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XCOM 2

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2017 20:04
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PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
22/02/2016 12:05
 
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Ah.

Quindi mi sono assicurato dei DLC automaticamente? Fico.
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23/02/2016 17:51
 
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Ho cominciato a giocarci oggi, dopo averlo acquistato al lancio. Molto più completo del precedente, non vedo l'ora di andare avanti. Ma....prestazioni imbarazzanti, stuttering anche durante le fasi di transizione, e FPS che calano vistosamente. Detto questo uno dei problemi del precedente è rimasto. Con percentuali buone-alte di tiro capita spessissimo di mancare, anche con le non reclute, e dio santo il raggio d'azione dei Sectoidi, per fare la prima missione senza morti devi avere un culo come una casa, appena entra il sectoide ti impanica tutti e ovviamente colpirlo è difficilissimo. Capisco che a dovere di storia ora i sectoidi siano fortissimi, ma almeno abbassargli i PS? Ho avuto molti meno problemi a seccare il primo Senza Volto.
[Modificato da COLT. 45 23/02/2016 17:52]
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PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
25/02/2016 12:45
 
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Ho beccato i primi arconti.

Niente di preoccupante, finora.
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ho giocato il primo UFO che girava su 486 ed è stata una delle esperienze più significanti della prima-adolescenza al pari di quella volta che mi beccarono farmi le seghe con la clinica dell'amore.

Poi giocai ad Xcom aftermath ed è stato abbastanza bello. Infine provai aftershock ed afterlight, ma mi fecero cagare.



premesso che buttare 50€ non mi da problemi, questo lo devo comprare?
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ho giocato il primo UFO che girava su 486 ed è stata una delle esperienze più significanti della prima-adolescenza al pari di quella volta che mi beccarono farmi le seghe con la clinica dell'amore.

Poi giocai ad Xcom aftermath ed è stato abbastanza bello. Infine provai aftershock ed afterlight, ma mi fecero cagare.



premesso che buttare 50€ non mi da problemi, questo lo devo comprare?
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25/02/2016 13:49
 
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La clinica dell'amore [SM=x3465481]

Il dottore con la testa a forma di cazzo [SM=x4657754]
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Re:
Rakshasa., 25/02/2016 13:49:

La clinica dell'amore [SM=x3465481]

Il dottore con la testa a forma di cazzo [SM=x4657754]




RUKO TATASE 8=============D
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15/09/2017 14:24
 
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E' uscito da un po' l'espansione War of the Chosen, in giro si trova a buon prezzo, qualcuno l'ha provata?
Pensavo di comprarla dato che il supporto del workshop è notevole per XCOM, però a fine mese esce Warhammer Total War 2 e non volevo spendere millemila euro per vg.
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ma com'è? a me dai trailer sembra più un action che un strategy/tactic/simulation/rpg come deve essere l'xcom/ufo classic
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15/09/2017 14:58
 
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Chaos è uguale a Enemy Unknown, solo più bello.
Il gameplay è la stessa roba.
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Sono più scemo di Perfect Insanity AHAHAHAHAH
"Continuate i ban a cazzo che poi rimanete in 3", vi brucia 'sta frase eh
16/09/2017 22:14
 
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Buona espansione che aggiunge molta roba e soprattutto risolve molti problemi di ottimizzazione engine/grafica.


ma com'è? a me dai trailer sembra più un action che un strategy/tactic/simulation/rpg come deve essere l'xcom/ufo classic



E' rimasto piuttosto getionale come base/ricerca/equip, la parte del combat è più semplificata ma con diverse più opzioni a mo di puzzle game "come secco tutti gli alieni in un singolo turno prima che mi facciano il culo".

L'espansione ha aggiunto anche dei veri e propri "boss", super unità con caterve di movimento/skill assurde.

L'unica pecca è il bilanciamento ancora un po' imperfetto, specialmente i nuovi tipi di missioni che variano tra il troppo facile e l'impraticabile.
Gli "zombie" sono lo specchio di questo problema.
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02/10/2017 14:09
 
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Sto giocando l'espansione a difficoltà massima (quella prima della modalità Ironman) e devo dire che è molto meglio dell'originale, che pure era un mezzo capolavoro.

Sono riusciti nell'impresa di aumentare la complessità riducendo al contempo le componenti che generavano inevitabilmente frustrazione (l'avatar project è veloce nel suo sviluppo ma ora ci sono più metodi per contrattaccare)

L'unica pecca che mi sento di ascrivere al gioco è che la difficoltà dovrebbe coincidere in una maggiore intelligenza tattica degli avversari, mentre spesso io riscontro che la difficoltà elevata coincide con le situazioni tipo Command & Conquer, dove c'era l'IA che dietro la Fog of War costruiva edifici e truppe in metà tempo.

Qui è la stessa cosa ma con le percentuali di tiro, alché scopri che un 80% è praticamente un tiro buono su tre, mentre col 96% è un tiro buono su due, il che è francamente imbarazzante.
Tipo se espongo il mio truppino in una copertura non ottimale solo per flankare l'avversario e poter avere un colpo critico con percentuale superiore al 90%, non esiste che il tiro mi possa fallire o comunque non essere mai critico.
Soprattutto non esiste che mi possa fallire un colpo a bruciapelo.

Questo è un problema che a volte causa frustrazione, ma a parte questo direi tutto bene.

p.s - i templari sono veramente soldati da urlo, quando caricano a testa bassa con le lame psioniche mi viene durissimo.
[Modificato da Halo 8 02/10/2017 14:10]
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02/10/2017 14:37
 
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Re:
Halo24, 02/10/2017 14.09:

Sto giocando l'espansione a difficoltà massima (quella prima della modalità Ironman) e devo dire che è molto meglio dell'originale, che pure era un mezzo capolavoro.

Sono riusciti nell'impresa di aumentare la complessità riducendo al contempo le componenti che generavano inevitabilmente frustrazione (l'avatar project è veloce nel suo sviluppo ma ora ci sono più metodi per contrattaccare)

L'unica pecca che mi sento di ascrivere al gioco è che la difficoltà dovrebbe coincidere in una maggiore intelligenza tattica degli avversari, mentre spesso io riscontro che la difficoltà elevata coincide con le situazioni tipo Command & Conquer, dove c'era l'IA che dietro la Fog of War costruiva edifici e truppe in metà tempo.

Qui è la stessa cosa ma con le percentuali di tiro, alché scopri che un 80% è praticamente un tiro buono su tre, mentre col 96% è un tiro buono su due, il che è francamente imbarazzante.
Tipo se espongo il mio truppino in una copertura non ottimale solo per flankare l'avversario e poter avere un colpo critico con percentuale superiore al 90%, non esiste che il tiro mi possa fallire o comunque non essere mai critico.
Soprattutto non esiste che mi possa fallire un colpo a bruciapelo.

Questo è un problema che a volte causa frustrazione, ma a parte questo direi tutto bene.

p.s - i templari sono veramente soldati da urlo, quando caricano a testa bassa con le lame psioniche mi viene durissimo.



Questo è il motivo per cui io gioco a normale/hard.

Non esiste che un 75% voglia dire 1 tiro su 3. Non esiste. Spacco tutto diocane.
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02/10/2017 14:41
 
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non solo, i tiri sono prestabiliti.
se salvi prima di colpire (qualsiasi sia la percentuale) e ricarichi subito dopo, il risultato del tiro sarà sempre lo stesso... a meno che non si effettui un'azione diversa.
gran cazzata questa, se la portano dietro dal primo xcom.
[Modificato da Eksistensens jeger 02/10/2017 14:43]
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02/10/2017 18:35
 
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Re:
Eksistensens jeger, 02/10/2017 14.41:

non solo, i tiri sono prestabiliti.
se salvi prima di colpire (qualsiasi sia la percentuale) e ricarichi subito dopo, il risultato del tiro sarà sempre lo stesso... a meno che non si effettui un'azione diversa.
gran cazzata questa, se la portano dietro dal primo xcom.




Sai che ho notato che non sempre è vero?

Ieri mi è successo di dover ripetere un tiro varie volte perché la prima volta era andato a segno (aveva una percentuale attorno all'85%) ma poi avevo spostato un soldato in una casella dove aveva triggerato la comparsa di una serie di rinforzi che non avrei potuto assolutamente gestire.
Alché ho riavviato, ma praticamente il colpo che all'inizio era entrato mi missava sistematicamente.

Ovviamente ho tirato le peggio bestemmie.
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