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XCOM 2

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2017 20:04
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Re: Re:
Halo24, 02/10/2017 18.35:




Sai che ho notato che non sempre è vero?

Ieri mi è successo di dover ripetere un tiro varie volte perché la prima volta era andato a segno (aveva una percentuale attorno all'85%) ma poi avevo spostato un soldato in una casella dove aveva triggerato la comparsa di una serie di rinforzi che non avrei potuto assolutamente gestire.
Alché ho riavviato, ma praticamente il colpo che all'inizio era entrato mi missava sistematicamente.

Ovviamente ho tirato le peggio bestemmie.




si non sempre accade, nel tuo caso perché hai spostato il soldato rispetto alla situazione precedente. ogni volta che si effettua un'azione diversa cambia anche il tiro per colpire.
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Re:
Eksistensens jeger, 10/2/2017 2:41 PM:

non solo, i tiri sono prestabiliti.
se salvi prima di colpire (qualsiasi sia la percentuale) e ricarichi subito dopo, il risultato del tiro sarà sempre lo stesso... a meno che non si effettui un'azione diversa.
gran cazzata questa, se la portano dietro dal primo xcom.



Ma non è una cazzata, serve proprio dal disincentivare dal fare Save scum se non sei in Ironman. Non è un bug è una feature.

Comunque se proprio vuoi (e hai WOTC) nelle opzioni avanzate quando crei una nuova partita puoi mettere che ti randomizza il seed ogni volta che ricarichi. Come c'era nelle 'second wave" del primo xcom(remake).
[Modificato da MasslessMeson 04/10/2017 19:55]
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Re: Re:
Rakshasa., 10/2/2017 2:37 PM:



Questo è il motivo per cui io gioco a normale/hard.

Non esiste che un 75% voglia dire 1 tiro su 3. Non esiste. Spacco tutto diocane.



In realtà è che XCom (sicuramente 1, non so il 2) bara sì, ma a favore del giocatore alle difficoltà piú basse, perché gli esseri umani tendono a sottostimare quanto è random un tiro random.

In una binomiale con n=3 e p=0.75 è relativamente normale che manchi, perché quel 75% è sui grandi numeri. E ovviamente per confirmation bias uno tende a ricordarsi quelle.
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