Rakshasa., 22/02/2016 10:37:
Io lo sto giocando a difficoltà media, me la sto prendendo comoda ma a quanto pare non dovrei (infatti ho come l'impressione che il game over sia vicino). Hanno sgravato gli assaltatori, ma di brutto anche. E pure i medici, finalmente.
Ma quanto sono belli i nuovi nemici?
La Deluxe cos'ha in più della normale?
Ma poi quanto è mille volte più figa la storia?
I nuovi nemici sono tutti dei grossi diti in culo, anche se il peggiore è l'andromedon. Più che altro non perché sia il peggiore da affrontare in assoluto (quello è il gatekeeper e il robottone di cui non ricordo il nome), quanto perché hanno un botto di punti vita, fanno malissimo sia in mischia sia da distanza (sparano granate di veleno) e quando uccidi il pilota organico all'interno, l'esoscheletro si rianima e devi ucciderlo di nuovo.
Un nemico che mi ha deluso molto è la crisalide, si vede solo in un paio di missioni (o perlomeno io l'ho vista solo in due missioni) ma non è nemmeno lontanamente terrorizzante quanto le crisalidi del primo. Semplicemente hanno gli attacchi velenosi e fine, ma basta un'armatura apposita per bilanciare i danni a turno del veleno.
La storia onestamente la trovo lineare tanto quanto la prima, diciamo che è il setting che fa la differenza. Per una volta i cattivi hanno vinto, e tu parti svantaggiato (e la cosa si sente moltissimo all'inizio, quando arrivi a combattere gli alieni ad armi pari -con gli psi-ops e i fucili al plasma- spazzi via tutto e tutti con facilità); in XCOM Enemy Unknown invece si partiva alla pari, fondamentalmente.