Halo24, 22/02/2016 10:48:
I nuovi nemici sono tutti dei grossi diti in culo, anche se il peggiore è l'andromedon. Più che altro non perché sia il peggiore da affrontare in assoluto (quello è il gatekeeper e il robottone di cui non ricordo il nome), quanto perché hanno un botto di punti vita, fanno malissimo sia in mischia sia da distanza (sparano granate di veleno) e quando uccidi il pilota organico all'interno, l'esoscheletro si rianima e devi ucciderlo di nuovo.
Un nemico che mi ha deluso molto è la crisalide, si vede solo in un paio di missioni (o perlomeno io l'ho vista solo in due missioni) ma non è nemmeno lontanamente terrorizzante quanto le crisalidi del primo. Semplicemente hanno gli attacchi velenosi e fine, ma basta un'armatura apposita per bilanciare i danni a turno del veleno.
La storia onestamente la trovo lineare tanto quanto la prima, diciamo che è il setting che fa la differenza. Per una volta i cattivi hanno vinto, e tu parti svantaggiato (e la cosa si sente moltissimo all'inizio, quando arrivi a combattere gli alieni ad armi pari -con gli psi-ops e i fucili al plasma- spazzi via tutto e tutti con facilità); in XCOM Enemy Unknown invece si partiva alla pari, fondamentalmente.
Io per ora ho visto: Sectoids, Advent troop, Advent officer, Advent stun lancer, Advent advanced officer, Advent shieldbearer, Muton, Faceless, Viper, MECH.
Ma poi i rinforzi. I RINFORZI
Ma sono iperfighi comunque. Molto meglio dei sectoidini e degli smilzi.
Noto una generica penuria di supplies, l'hai riscontrato anche tu?
[Modificato da Rakshasa. 22/02/2016 10:52]