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XCOM 2

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2017 20:04
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02/10/2017 14:37
 
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Re:
Halo24, 02/10/2017 14.09:

Sto giocando l'espansione a difficoltà massima (quella prima della modalità Ironman) e devo dire che è molto meglio dell'originale, che pure era un mezzo capolavoro.

Sono riusciti nell'impresa di aumentare la complessità riducendo al contempo le componenti che generavano inevitabilmente frustrazione (l'avatar project è veloce nel suo sviluppo ma ora ci sono più metodi per contrattaccare)

L'unica pecca che mi sento di ascrivere al gioco è che la difficoltà dovrebbe coincidere in una maggiore intelligenza tattica degli avversari, mentre spesso io riscontro che la difficoltà elevata coincide con le situazioni tipo Command & Conquer, dove c'era l'IA che dietro la Fog of War costruiva edifici e truppe in metà tempo.

Qui è la stessa cosa ma con le percentuali di tiro, alché scopri che un 80% è praticamente un tiro buono su tre, mentre col 96% è un tiro buono su due, il che è francamente imbarazzante.
Tipo se espongo il mio truppino in una copertura non ottimale solo per flankare l'avversario e poter avere un colpo critico con percentuale superiore al 90%, non esiste che il tiro mi possa fallire o comunque non essere mai critico.
Soprattutto non esiste che mi possa fallire un colpo a bruciapelo.

Questo è un problema che a volte causa frustrazione, ma a parte questo direi tutto bene.

p.s - i templari sono veramente soldati da urlo, quando caricano a testa bassa con le lame psioniche mi viene durissimo.



Questo è il motivo per cui io gioco a normale/hard.

Non esiste che un 75% voglia dire 1 tiro su 3. Non esiste. Spacco tutto diocane.
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