***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Superlega Europea

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2024 11:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.900
Post: 6.370
Registrato il: 14/04/2011
Città: BARLETTA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/03/2016 19:02
 
Quota

Re:
John Locke., 03/03/2016 18:39:

Aspetta però rogerio, tu parli però dell'nba già consolidata, dove un gruppo di franchigie che al limite possono anche cambiare città si dividono una torta stratosferica. Non è che sono altruisti o sportivi, è che ci sono abbastanza soldi per tutti e la competizione genera interesse. Credi però che accadrebbe la stessa cosa se esistessero i campionati nazionali come da noi? No, perché avresti più soldi da spartire e il risultato sarebbe un livellamento enorme verso il basso di centinaia di squadre. Anche la MLS funziona ad inviti, così ci riesco anch'io a fare il buon samaritano.

Se si creasse la superlega europea di calcio sono sicuro che anche lì i soldi sarebbero distribuiti in maniera equa. Ma non equa tra tutte le squadre di calcio esistenti, bensì equa tra gli eletti che stanno al tavolo dei grandi, proprio per suscitare interesse nella competizione e rendere appetibile ogni incontro. Che tu abbia 20, 25, 30 squadre o quante sarebbero, il ciclo vincente lo potrebbe aprire una di queste, non una squadra X del continente come il Villarreal che è arrivato a un rigore dalla finale di CL.

L'elite magari te la livellano pure, ma stai tranquillo che non distribuirebbero mai soldi a cani e porci. Ma non perché sono generosi o avidi, è una questione di interesse e quindi di ascolti.




Io cercavo semplicemente di mettere in rilievo alcuni punti che sono distanziano la concezione dell´Nba (che viene presa come esempio) con quella di questi club.

In ogni caso, un club come il Real non lo immagino cosí disposto a livellarsi anche tra le elité e rinunciare a Benzema per darlo all´Arsenal o Bale allo United.
Non penso che le 8 piú ricche siano disposte a farsi mettere un freno per il bene delle altre. Non c´é culturalmente questa idea, ma soprattutto se fanno la SuperLega é per emanciparsi dal governo dell´UEFA...il sistema NBA ha invece un supergoverno, con Stern che 5-6 anni fa (mortacci sua) fece il pelo e contropelo alla squadra piú cool. Quella lega perö funziona benissimo grazie a quel governo.

Tra l´altro una squadra come il Chelsea? é fuori perché ha fatto robe assolutamente irrazionali....mi sembra come quando si gioca con i bambini che si cambiano le regole per farli contenti...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com