Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Decreto vaccini

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2018 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.673
Post: 9.673
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
02/08/2017 13:18
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 02/08/2017 12.36:




Non sono d'accordo, per esempio io penso che un transessuale in Pakistan abbia avuto durante l'adolescenza problemi molto divers di quelli che può avere un transessuale in un paese cattolico. Per questa ragione credo che un film come tutto su mia madre che va a toccare delle corde seppellite nel subconscio di noi cattolici non possa essere compreso nella sua interezza da chi non ha avuto certi tabù in adolescenza.




Non credo che per capire un film o una qualunque opera ci sia bisogno di aver vissuto certe esperienze sulla propria pelle, penso che chiunque di noi sia in grado di capire le ragioni che portarono alle 2 guerre mondiali senza aver vissuto direttamente i relativi periodi storici.
E' importante studiare, se vuoi capire appieno un determinato argomento hai tutti gli strumenti per poterlo studiare ed informarti su annessi e connessi.

Sempre partendo dal presupposto che capire un film come "Tutto su mia madre" piuttosto che le opere di Pasolini ecc.ecc. nella vita non è obbligatorio e si può tranquillamente vivere anche senza.
Se vuoi te le studi e se ti appassionano le approfondisci, ma nessuno ti punta la pistola alla tempia.

Se sei un maleducato incapace di vivere nella società lo sei anche conoscendo Pasolini, gli asini ragliano pure in giacca e cravatta.
Quello che ti deve dare una famiglia sono l'educazione e i princìpi morali, con quelli sei tu che ti costruisci il tuo percorso.
Partire dal presupposto che mio figlio debba per forza capire determinate opere, determinati autori e determinati contesti non è tanto diverso dal voler imporre direttamente una religione.

Il giorno in cui dovessi avere un figlio sarò felice se saprà comportarsi in maniera civile e saprà cavarsela nella vita, del fatto che conosca o no Pasolini francamente me ne sciacquerò allegramente le palle.
A parte l'ovvia cultura generale che ti deve infondere la scuola, per il resto studierà e si interesserà a quello che riterrà opportuno lui.
Non io.
Se mi chiederà perchè non sia stato battezzato gli dirò che ho lasciato questa scelta a lui, e nel caso in cui volesse battezzarsi ce lo accompagnerò pure perchè non ci saranno problemi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com