***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

LGBT vs TERF

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 17:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 311
Post: 311
Registrato il: 13/05/2020
Età: 35
Sesso: Maschile
14/02/2021 11:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
El Scorcho, 13/02/2021 23:41:



Perdonami, non è questione di farsi influenzare, la questione è accostare i due articoli come se ci fosse per forza un nesso tra i due scenari. Poi capisco si volesse aprire un thread sulla questione, date le possibili ripercussioni, trattando anche di Sport, tema che vi sta molto a cuore e ci sta, ma se il primo non ne tratta (o m'è sfuggito?) e il secondo è fastidiosamente di parte, io l'avrei tralasciato per un attimo.

Tra l'altro se non erro la questione transgender nello Sport è un minimo regolamentata negli States, nel senso che disforia e transizione vengono comunque accertati e monitorati in una qualche misura. Appunto la cosa, come in Spagna come altrove, deve essere trattata su differenti livelli, non ha senso buttare tutto nel mucchio. Credo che nel 2021 sia sacrosanto ottenere di non dover specificare sesso/genere sul proprio documento di identità, proprio perchè è attuale e non cancella il tuo certificato di nascita, come credo sia sacrosanto avere bagni gender neutral. Conosco band che hanno rifiutato e rifiuterebbero di suonare pure in venue medio/grosse se non li adibiscono come tali.

Non è questione di nesso tra i due scenari, quanto di voler trattare l’argomento a 360 gradi, perché alla lunga bisognerà regolamentare tutto in questo campo. Per quanto tu possa slegare i discorsi, rientra tutto in un macro, ovvero dove la teoria gender può prevaricare il sesso biologico, e quali riscontri pratici avremo. Non è un topic di propaganda, se hai articoli migliori che smontano eventuali cherry picking delle terf me li leggo ben volentieri, anche perché ripeto, a me ne va in tasca veramente poco, se volessi brainwashare qualcuno non lo farei sicuramente su un forum di maschi.

Il problema classico dei bagni gender neutral è che ad essere adibiti come tali, sono sempre i bagni delle donne. La “logica” delle Terf è che a essere sacrificato, sia sempre lo spazio che doveva essere prettamente femminile. Come appunto nello sport e nelle carceri, e non me lo invento io. I casi sono limitati ma già ci sono, e avvengono sulla pelle di?

www.dailymail.co.uk/news/article-8303753/Transgender-inmates-carried-seven-sex-attacks-women-j...

www.google.it/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2020/02/14/usa-atlete-causa-contro-transge...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com