***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

LGBT vs TERF

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 17:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 315
Post: 315
Registrato il: 13/05/2020
Età: 35
Sesso: Maschile
15/02/2021 15:24
 
Quota

Re: Re: Re:
El Scorcho, 14/02/2021 14:57:



Tu usi giustamente il termine transgender per fare questo discorso, dove vi è una volontà di transizione di genere con appurata disforia a livello clinico, e lì la cosa dovrà essere regolamentata in sede sportiva e fondamentalmente vi è una consapevolezza che tale deve essere già da tempo. Per dire che si parlava di college americani: www.ncaa.org/sites/default/files/Transgender_Handbook_2011_Fi... qua si sta delineando una scenario di maschi calvi e barbuti che domani passano tutti per Francesca o Samantha perchè con l'autodeterminazione del genere possono lanciare un peso un metro più in là delle colleghe femmine alla nascita. Ci sarà da vantarsene. Uno cita le donnone della Germania Est bombate di testosterone (sì, quello si chiama doping, m'han detto), l'altro cita i chirurghi cinesi, che però son stati stoppati sul nascere (ah, ma vah?)... Per dire, già in Ginnastica spaccano abbastanza i culi, alle prossime Olimpiadi ci infileranno qualche pisello per andar più lisci, non so.

@Salvino: sì sì, assolutamente. Per dire, quello delle carceri sarà sicuramente un vero e proprio LGBT vs TERF all'arma bianca non di facile gestione: metti una persona transessuale in un carcere maschile e lo fanno a pezzi; metti una persona transessuale in un carcere femminile e ti fa a pezzi qualche TERF, fino a che pure la persona transessuale non ci lascia le penne. Son tutti temi abbastanza spinosi e vanno tutti presi e trattati singolarmente, ma l'accusa avrà sempre elementi transfobici alla base. Tu non levi nessun spazio alle donne se metti i bagni gender neutral perchè ci sono anche uomini trans che si sentono in difetto ad usare il bagno femminile e devi tenere anche in conto di questo, come del resto un bagno maschile viene percepito come tale perchè presumibilmente dotato di orinatoi. Levi gli orinatoi ed è un bagno agender come quello di casa tua, però avere orinatoi invece che cubicoli costa meno e salva spazio; stesso discorso nel caso specifico sportivo statunitense, se la contesa si basa sull'assegnazione di una borsa di studio, probabilmente pure certi criteri avrebbero bisogno di essere svecchiati, anche se in cuor mio sono abbastanza certo che la questione è ben altra, ma non vado a cercarmi i tempi di Terry Miller e Andraya Yearwood per vedere se avessero preso la puzza in una gara maschile.

“L’accusa avrà sempre elementi transfobici alla base.” Boh su questo proprio non sono d’accordo, in Italia abbiamo i finti disabili, non mi sembra così assurdo che il Calogero di turno approfitti delle quote rosa per entrare nelle forze armate di turno falsando le prove fisiche, se per farlo deve semplicemente presentarsi all’anagrafe. Basiamo anche quelle sul genere come si fa ora col sesso biologico?
Il discorso dei bagni non lo faccio per quelli di nuova concezione: nel momento in cui per legge diventasse obbligatoria la toilette neutra, molti posti si ritroverebbero sprovvisti di quella esclusivamente femminile. Anche in questo caso non si parla di privare i transessuali di uno spazio, ma si finisce per levarlo di fatto alle donne.
Riformare i criteri di assegnazione è una cosa a cui accenni, ma se entri nel merito ti rendi conto che vai a levare le quote rosa, o sbaglio?
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com