È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Un periodo storico meraviglioso

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2023 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 28.119
Post: 9.244
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
06/05/2021 10:42
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Rust Cohle, 05/05/2021 16:47:




Sì ma vedi, io uno che interviene in una discussione solo per dire "non me ne frega niente, non ci spreco manco energie" ecc. lo vedo tanto come un atteggiamento di chi vuole fare il superiore con una punta di nichilismo.
Banalmente, una cosa di cui non importa nulla di solito viene ignorata, ma non è questo il punto.
Il fatto che TU non ne sapessi nulla se non ci fosse stato aperto un topic non è che mi sembra molto significativo ai fini del discorso, e né tantomeno lo è il fatto in sé.
Qui parliamo di qualche spostato di mente che trova che il bacio di Biancaneve sia inappropriato, e vabbè, non succederà nulla.
Ma siccome non è la prima volta che si sente parlare di questo tipo di censura o quantomeno della volontà di censurare con motivazioni che vanno dal ridicolo al patetico, allora il problema inizia ad assumere una dimensione abbastanza concreta.
Adesso fa ridere, poi scapperà di mano come tutte le cose che all'inizio vengono sottovalutate.

Nessuno nega il problema di fondo, e c'è anche molta ideologia di merda in chi si oppone al DDL Zan perchè ad oggi non ho ancora ascoltato una motivazione concreta che sia una affinchè quel decreto non dovrebbe essere approvato, ma qui in questa situazione siamo precisamente all'estremo opposto.
L'isteria nei confronti del politically correct ha portato a questa situazione in cui oramai anche respirare offende qualcuno, e quando si passa alla censura o alle proposte di censura allora mi dispiace ma siamo già entrati nel problema che tu consideri utopistico: la censura è di per sé, proprio per definizione, una forma di limitazione della libertà.



Guarda, la faccio breve: il mio è uno sticazzi ragionato, sennò non avrei scritto il resto e mi sarei limitato a scrivere "sticazzi", che poi non avrei scritto, limitandomi ad ignorare il topic.

Ancora una volta, come poi è accaduto in passato, qua si continua a fare una grandissima confusione su cosa sia la censura. Due sfigati a San Francisco a cui non piace il bacio del principe a Biancaneve non è censura, è due sfigati a San Francisco a cui non piace il bacio del principe a Biancaneve. Un'opera che, come lo era per Via Col Vento o Tom & Jerry, è un'opera datata e ormai assimilata dalla nostra cultura. Tu non censuri un'opera datata 1937, mi spiego?

Ma poi censura, cioè, trent'anni fa manco si poteva usare un linguaggio scurrile in TV che subito eri fuori dai palinsesti e oggi ci manca poco che volino porconi in prima serata una sì e una no (iperbole) e ci si preoccupa che due sfigati a San Francisco a cui non piace il bacio del principe a Biancaneve possa essere un precedente. Non so, ancora una volta non me ne volere, resta una battaglia contro i mulini a vento da ambo le parti.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com