***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.010
Post: 5.010
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/02/2022 04:31
 
Quota

UFFICIALE - Siena, Crescenzi a titolo definitivo: accordo di 18 mesi
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 15:16 ]

L‘Acn Siena 1904 srl comunica l‘ingaggio a titolo definitivo – fino al 30 giugno 2023 – del calciatore Luca Crescenzi proveniente dalla Società Como 1907. Difensore centrale, classe 1992, ha già vestito la maglia bianconera in serie B nella stagione 2013-2014. Crescenzi, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha giocato anche nel Pisa, Vicenza, Pro Vercelli, Reggina, Nocerina, Esperia Viareggio e Arezzo. Vanta oltre 150 presenze in serie C con due promozioni e 19 gare in serie B.

UFFICIALE - Picerno, dal Campobasso arriva Giacomo Parigi
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 15:18 ]

La SS Città di Campobasso ufficializza il trasferimento di Giacomo Parigi al Picerno. Per il giocatore classe 1996 si è concluso un accordo che prevede la cessione temporanea con diritto di opzione in favore dei lucani. A Giacomo un grande in bocca a lupo per la sua nuova esperienza in Basilicata.

Padova, Moro passa al Sassuolo: è in sede per la firma
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 15:20 ]

Luca Moro è pronto a diventare un nuovo calciatore del Sassuolo. L'attaccante rivelazione della Serie C con le sue 20 reti in 21 presenze al Catania, club che lo ha prelevato in prestito dal Padova, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in questo momento si trova nella sede dei neroverdi per silgare il contratto che lo legherà ai neroverdi. Non potendo vestire altre maglie in stagione, il classe 2001 rimarrà in prestito in Sicilia.

UFFICIALE - Paganese, ecco Bensaja dalla Lucchese
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 15:23 ]

La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l‘accordo con la società Lucchese 1905 per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Nicholas Bensaja fino a Giugno 2022.
Per il centrocampista classe 1995 ex Lucchese, Viterbese e Imolese, si tratta di un ritorno a Pagani, inquanto ha già vestito la maglia azzurrostellata nella stagione 2017-18, quando fu protagonista con la Paganese che raggiunse la salvezza tramite i Play-Out.
Nicholas Bensaja che ha disputato la prima parte di Campionato con la Lucchese nel Girone B di Serie C totalizzando 13 presenze, indosserà la maglia numero 44 e sarà a disposizione di Mister Grassadonia dopo aver svolto i test Anti-Covid19.

AD Sassuolo: "Moro? Non è stato facile con il Padova"
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 15:27 ]

Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, intervenuto ai nostri microfoni, ha parlato dell'ingaggio dei neroverdi di Luca Moro:

Hai chiuso per Moro .
“È un ragazzo che nasce nel mirino da un po' di giorni, con un po' di difficoltà anche perché c'erano diverse società che lo volevano. Siamo riusciti a portare a termine, abbiamo firmato da poco”

Operazione non facile, il Padova stava pensando di non cederlo. Lui ha detto poco fa che il Sassuolo è la soluzione giusta per il suo futuro.
“Siamo contenti, stando a sentire quello che dice il ragazzo è una delle sue soluzioni preferite. È chiaro che non è stato facile col Padova, però è un giocatore promettente, che tanti altri club volevano.Speriamo di aver fatto un investimento buono, credo di sì comunque, perché è un ragazzo di grandi prospettive”.

UFFICIALE - Antonio Natalucci firma con il Monopoli
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:12 ]

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l‘accordo con l‘U.S. Triestina Calcio, per l‘acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Natalucci fino al 30 giugno 2022.

L‘esterno di centrocampo nato a Roma nel 2000 con cittadinanza dominicana, è cresciuto nel settore giovanile di Frosinone e Lazio, prima di trasferirsi al Nardò in D; in Serie C ha indossato le maglie di Novara e Cavese. Nella stagione in corso, 11 presenze ed 1 rete con la Triestina.

Natalucci vanta anche una presenza con la nazionale dominicana, nel match disputato contro le Barbados valido per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022.

UFFICIALE - Federico Piovaccari risolve il contratto con la Paganese
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:14 ]

La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Federico Piovaccari, che ha già salutato la squadra e lo staff tecnico concludendo così la sua esperienza con la maglia azzurrostellata.
Il Club ringrazia Federico per l‘impegno dimostrato in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali.

Pisa: in attesa di definire il futuro di Lucca, Puscas è molto vicino
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:17 ]

George Puscas vicino al Pisa. In attesa di vedere come finirà la telenovela Lucca, il club toscano è a un passo dall'accordo col Reading e con l'attaccante rumeno. Si lavora su un prestito con obbligo.

Luca Moro al Sassuolo, il comunicato dei neroverdi: resterà al Catania fino al 30 giugno
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:21 ]

Luca Moro è un giocatore del Sassuolo, che lo ha prelevato a titolo definitivo dal Padova e dopo l'ufficialità arrivata dalla Lega Serie A anche il club neroverde ha emesso un comunicato, confermando che il giocatore resterà al Catania in prestito fino al termina della stagione: "L‘U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Moro Luca (classe ‘01, attaccante), acquisito a titolo definitivo dal Padova. Il calciatore rimarrà in prestito al Catania fino al 30/06/2022".

Peretti saluta Palermo: fatta con il Grosseto
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:23 ]

Manuel Peretti lascia Palermo, destinazione Grosseto. Le parti hanno ormai trovato l‘accordo per il trasferimento del giovane difensore ex Verona che dunque si trasferirà in Toscana (almeno fino a fine stagione).

Come riportato da “LaCasadiC”, l‘accordo è di fatto raggiunto e i colloqui ormai terminati. Il Palermo cede il giocatore alla formazione toscana (in lotta per la salvezza nel girone B) con la formula del prestito secco sino a giugno.

Peretti (classe 2000) lascia Palermo dopo due stagioni e mezzo, in cui ha visto progressivamente assottigliarsi lo spazio in campo: in questa stagione appena tre presenze da titolare (due in campionato, una in Coppa Italia) in sole 7 apparizioni complessive.

UFFICIALE - Cristian Galano torna al Bari: prestito con obbligo di riscatto
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:38 ]

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe '91 Cristian Galano; l‘attaccante raggiungerà in serata il gruppo di mister Mignani nel Lazio.

UFFICIALE - Fabrizio Buschiazzo firma con il Foggia
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:39 ]

Il Calcio Foggia 1920 è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Fabrizio Buschiazzo, uruguaiano ma con passaporto italiano. Buschiazzo vestirà la maglia del Foggia fino al 30 giugno 2023.

Monopoli, in arrivo il centrocampista Quaini in prestito dal Pisa
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:40 ]

Il Monopoli si rinforza. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la società biancoverde ha chiuso la trattativa per l'arrivo con la formula del prestito fino al termine della stagione del centrocampista Alessandro Quaini dal Pisa.

UFFICIALE - Vibonese, ecco Zappa dal Mantova
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:41 ]

L‘U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Mantova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Zappa.

Attaccante classe 1997 scuola Juventus, Claudio Zappa ha collezionato in bianconero 34 presenze nella formazione Primavera e 12 con l‘U23. Claudio Zappa ha già avuto modo di confrontarsi con il campionato di Serie C, nel quale vanta più di 70 presenze totali archiviate con le maglie di Città di Pontedera, Pordenone, Pistoiese, Juventus U23, Novara e Mantova. Per il calciatore bresciano anche l‘esperienza nel campionato di primo livello maltese con la maglia dello Sliema Wanderers nella stagione 2019/2020.

UFFICIALE - Siena, colpo in attacco: arriva Ardemagni dal Frosinone
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 17:43 ]

La Società Acn Siena comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Frosinone Calcio srl il calciatore Matteo Ardemagni. Bomber da oltre cento reti in serie B, classe 1987, 185cm di altezza e già azzurro della Nazionale Under 19, la punta centrale ha all‘attivo 4 presenze in serie A, 371 in Cadetteria (109 gol e 21 assist) e 48 in serie C. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie del Milan, Atalanta, Chievo Verona, Spezia, Pizzighettone, Carpi, Reggiana, Padova, Pro Patria, Ascoli, Triestina, Cittadella, Modena, Perugia e Avellino.
Ardemagni sarà a disposizione di mister Pasquale Padalino e del suo staff a partire dalla giornata di domani.

TC - Bari, fatta per lo scambio Andreoni-Misuraca con il Pordenone
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 18:34 ]

Si definisce lo scambio tra il Bari e il Pordenone con Misucara che approda in biancorosso mentre fa il percorso inverso Andreoni. Atteso l'annuncio ufficiale.

TC - Messina, arriva Camilleri. Ai dettagli per Curiale
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 18:35 ]

Attivissimo il Messina in queste ultime ore di mercato. In giallorosso arriva il difensore Vincenzo Camilleri, trattativa ormai definita. Ai dettagli invece con il Catanzaro per Davis Curiale.

UFFICIALE - Sinisa Andelkovic risolve il contratto con il Padova
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 18:48 ]

Il Calcio Padova informa che oggi pomeriggio è stata formalizzata la rescissione consensuale del contratto che legava il difensore SiniÅ¡a An?elkovi? alla Società biancoscudata.

Giunto a Padova nel gennaio 2019, An?elkovi? chiude la sua esperienza in biancoscudato con 67 presenze in 4 stagioni.

TC - Il Taranto la spunta per Kalifa Manneh
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:08 ]

Il Taranto la spunta sulla concorrenza per un attaccante. I rossoblu sono ai dettagli epr Kalifa Manneh, classe '98, che arriva dal Perugia.

UFFICIALE - Padova, Dezi tesserato dal Venezia: contratto fino al 2024
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:14 ]

Il Calcio Padova rende noto di avere formalizzato il trasferimento in biancoscudato del centrocampista Jacopo Dezi dal Venezia FC. Il calciatore arriva a Padova a titolo definitivo ed ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024.

UFFICIALE - Monopoli, Quaini arriva in prestito dal Pisa
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:22 ]

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l‘accordo con il Pisa Sporting Club, per l‘acquisizione a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Quaini. Il centrocampista nato a Cremona nel 1998 cresciuto nelle giovanili del Genoa, vanta quasi 70 presenze in Serie C con le maglie di Fondi, Piacenza, Renate e Albinoleffe. Nella stagione 2020/21 viene acquistato dal Pisa: con i nerazzurri ha totalizzato 14 presenze in Serie B. Quaini indosserà la maglia numero 98.

Potenza, ci siamo: fatta per Cuppone del Cittadella
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:31 ]

Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, c'è l'accordo totale tra il club lucano e il Cittadella, proprietario del cartellino. L'ufficialità per il passaggio dell'attaccante è attesa a breve. Prestito secco fino al termine della stagione per la punta che, nella passata stagione, ha segnato 15 gol con la Casertana.

UFFICIALE - Siena, in prestito dal Genoa il centrocampista Eyango
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:42 ]

L‘Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna ha perfezionato e definito con il Genoa Cricket and Football Club il trasferimento in bianconero – con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2022 – del giovane calciatore Steeve-Mike Eyango. Camerunense, classe 2001, alto 180cm, centrocampista centrale e all‘occorrenza anche mediano o di fascia, Eyango proviene dal campionato italiano di serie B dove ha vestito in quattro occasioni la maglia del Cosenza. Cresciuto nella Primavera del Genoa totalizzando 40 presenze (2 gol e 11 assist) vanta tre gare giocate in serie A nelle sfide contro l‘Atalanta, il Verona ed il Bologna (con un assist vincente).
Eyango è appena arrivato a Siena e domani incontrerà i suoi nuovi compagni alla vigilia della partita contro il Teramo.

Messina, niente Curiale. La punta ha scelto la Vibonese
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:43 ]

Niente Messina per Davis Curiale. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, l'esperto attaccante, in uscita da Catanzaro, ha rifiutato la destinazione siciliana scegliendo di rimanere in Calabria, passando alla Vibonese.

UFFICIALE - Messina, a centrocampo preso l'esperto Statella
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:45 ]

L‘Acr Messina comunica l‘ingaggio del calciatore Giuseppe Statella , 34 anni. Il centrocampista vanta una lunga carriera con oltre 300 presenze tra i professionisti, molte in serie B, e nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Lavello in serie D collezionando 18 presenze e andando a segno tre volte.

Arriva a titolo definitivo con contratto sino al 30 giugno 2022.

Il calciatore, completate le procedure sanitarie obbligatorie per l‘inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico.

UFFICIALE - Pambianchi torna in C: accordo fino a giugno col Monopoli
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:47 ]

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver trovato l‘accordo con la Casertana F.C., per l‘acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Pambianchi fino al 30 giugno 2022. L‘esperto difensore mancino classe 1989, ha totalizzato circa 170 presenze tra i professionisti con le maglie di Parma, Pergocrema, Spal, Gubbio, Foggia, Taranto, Rende, Catanzaro e nella stagione 2020/21 ben 30 partite con la Virtus Francavilla; nella stagione in corso, 14 presenze ed 1 rete con la Casertana.

TC - Virtus Verona, l'attaccante arriva dal Venezia: c'è Zigoni
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:48 ]

La Virtus Verona pesca la punta in Serie A. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, i virtussini hanno preso Gianmarco Zigoni, attaccante classe '91, dal Venezia.

UFFICIALE - Modena, preso Longo dal Vicenza in prestito con opzione
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:53 ]

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Modena F.C., il diritto alle prestazioni sportive di Samuele Longo, a titolo temporaneo con diritto di opzione.

UFFICIALE - Sudtirol, ecco il centrocampista dalla B: H'Maidat è biancorosso
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:54 ]

L‘FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) con diritto di riscatto dalla società Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ismail H'Maidat. Il centrocampista 26enne si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2022. Nella corrente stagione agonistica, con la casacca del Como ha disputato 9 gare, di cui 8 nel campionato di serie B e una in Coppa Italia. In Italia vanta 49 gare in B (41 con il Brescia e 8 con il Como) e un totale di 116 partite da professionista.

UFFICIALE - Reggiana, preso Porcino a titolo definitivo dal Catanzaro
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:56 ]

L‘US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto all‘AC Reggiana, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Antonio Porcino. La società ringrazia il calciatore per il contributo fornito nel corso della sua esperienza in giallorosso e gli augura le migliori fortune per questa nuova esperienza professionale.

UFFICIALE - Paganese, risoluzione con Curci per motivi personali
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 19:57 ]

La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Alessandro Curci, che ha deciso di lasciare il club per motivi personali.

UFFICIALE: Palermo, ceduto Peretti al Grosseto
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 20:00 ]

Attraverso il proprio sito ufficiale il Palermo ha comunicato la cessione di Manuel Peretti (21) al Grosseto. Il difensore si trasferisce in prestito secco fino al 30 giugno.

Gong finale! Chiusa ufficialmente la sessione invernale di calciomercato
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 20:03 ]

Venti in punto. Si chiude in questo preciso istante la sessione invernale di calciomercato per tutte le compagini di Serie C. Una sessione lunga e come sempre estenuante, ma che vi abbiamo raccontato minuto per minuto e che continueremo a raccontarvi visto che ora ci sarà ancora spazio per gli svincolati.

UFFICIALE - Bari, risoluzione consensuale con Di Gennaro
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 20:09 ]

SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '88, Davide Di Gennaro, al club biancorosso. A Davide i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non.

UFFICIALE - Bari, preso Misuraca dal Pordenone. Andreoni in neroverde
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 20:10 ]

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al termine della stagione dal Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Gianvito Misuraca (02.04.90, Palermo).

Nel contempo Cristian Andreoni è passato a titolo temporaneo fino al termine della stagione alla Società friulana.

UFFICIALE - Sudtirol, sul gong arriva anche De Marchi dal Pescara
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 20:12 ]

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l‘accordo con la Società F.C. Sudtirol per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael De Marchi. L‘attaccante classe 94‘ si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.

UFFICIALE - Vibonese, in attacco c'è Curiale dal Catanzaro
[ lunedì 31 gennaio, 2022 ore: 20:13 ]

L‘US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all‘US Vibonese il diritto alle prestazioni sportive dell‘attaccante Davis Curiale. La società ringrazia il calciatore per l‘impegno profuso durante la sua esperienza in giallorosso e gli augura le migliori fortune per questa nuova esperienza professionale.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.011
Post: 5.011
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/02/2022 05:22
 
Quota

www.mediagol.it/video/radiomediagol-il-bilancio-sul-calciomercato-del-palermo-con-il-ds-renzo-castagnini/?vclk=...

www.mediagol.it/video/sportmediagol-24a-giornata-di-serie-c-il-post-partita-di-palermo-monterosi-2-0/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-monterosi-tuscia-2-0-baldini-e-de-rose-in-mixed-zone/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/castagnini-mediagol-bilancio-calciomercato-e-richieste-baldini-verita-su...

www.mediagol.it/calciomercato/castagnini-altra-punta-valdifiori-e-svincolati-bari-e-catanzaro-rispon...

www.mediagol.it/palermo/castagnini-rinnovo-pelagotti-appuntamenti-li-diamo-noi-cardoselli-e...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-palermo-il-punto-tra-entrate-e-uscite-da-damiani-e-felici-a-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-peretti-ufficiale-al-grosseto-la-nota-del-club-r...

www.mediagol.it/palermo/lupo-mediagol-baldini-intuizione-geniale-volevo-damiani-ad-ascoli...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-juve-stabia-foggia-3-1-doppio-stoppa-zeman-sconfitto-la-cla...

www.mediagol.it/bari/bari-il-ds-polito-galano-ama-questa-maglia-marras-voleva-la-b-di-...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-pelliccioni-sassuolo-moro-operazione-top-ringraziamo-il-pre...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-lacr-messina-martedi-mister-baldini-in-conferenza...

www.mediagol.it/palermo/castagnini-gol-damiani-e-felici-pensato-una-cosa-rimonta-al-bari-saro...

www.mediagol.it/cronaca/arbitro-di-calcio-aggredito-in-campo-a-palermo-miceli-servono-pene-piu...

www.mediagol.it/palermo/palermo-damiani-ringrazia-su-instagram-non-potevo-festeggiare-in-modo-m...

www.mediagol.it/serie-a/sassuolo-moro-nuova-avventura-stessa-fame-grazie-padova-ma-ora-testa-al-...

www.mediagol.it/serie-c/calciomercato-bari-lex-palermo-di-gennaro-verso-la-risoluzione-contr...

www.mediagol.it/serie-c/calciomercato-padova-risoluzione-del-contratto-per-lex-palermo-and...

www.mediagol.it/sassuolo/lupo-mediagol-sassuolo-modello-top-dionisi-ha-un-grande-merito-moro-...

www.mediagol.it/bari/calciomercato-bari-intesa-con-il-pordenone-interesse-per-lex-palermo-m...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-ecco-chi-arbitrera-il-derby-del-barbera-recupero-della-2...

www.mediagol.it/serie-a/calciomercato-sassuolo-lad-carnevali-contenti-per-moro-non-era-facil...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-palermo-peretti-ai-saluti-lex-verona-in-prestito-al-g...

www.mediagol.it/serie-a/calciomercato-sassuolo-visite-mediche-e-firma-per-moro-dal-padova-ma-il-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-castagnini-a-milano-rosa-da-sfoltire-e-occhio-alle-oc...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-occhi-su-tabanelli-pressing-sul-centrocampista-del-frosinone-le...

www.mediagol.it/serie-c/calciomercato-turris-il-dg-primicile-franco-resta-con-noi-lavellino...

www.mediagol.it/avellino/avellino-braglia-mercato-buono-stabilito-un-percorso-potenza-guardiamo...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-calciomercato-serie-c-tutte-le-trattative-minuto-per-m...

www.mediagol.it/bari/calciomercato-bari-ok-al-galano-3-0-lattaccante-riparte-dai-g...

www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-alle-12-00-il-post-partita-di-palermo-monterosi-tus...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-sereno-e-poco-nuvoloso-le-previsioni-di-lunedi-31-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-monterosi-le-pagelle-dei-quotidiani-de-rose-il-migliore-damiani-e...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-il-palermo-torna-a-vincere-damiani-e-felici-affondano-il-mo...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-damiani-e-felici-piegano-il-monterosi-la-carica-di-capitan-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-monterosi-prima-vittoria-per-baldini-lanalisi-del-tecnico-r...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.013
Post: 5.013
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/02/2022 04:09
 
Quota

1 FEBBRAIO 2022 - 09:00

CONDOGLIANZE PER MAURIZIO ZAMPARINI

Il presidente Dario Mirri, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo FC si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini, il presidente più vincente della storia rosanero, per sempre nel cuore di ogni tifoso.
"Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere ad ogni tifoso. Dalla storica promozione in serie A alla finale di Coppa Italia. Zamparini per sempre con noi ", ha dichiarato il presidente Mirri.

1 FEBBRAIO 2022

VERSO PALERMO-MESSINA: LA CONFERENZA DI MISTER BALDINI

www.palermofc.com/it/video/verso-palermo-messina-la-conferenza-di-mister-baldi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.014
Post: 5.014
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/02/2022 04:28
 
Quota

È morto Maurizio Zamparini, era ricoverato da un mese in ospedale
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 09:49 ]

È morto Maurizio Zamparini. L‘ex presidente, amatissimo e poi contestato del Palermo calcio, aveva 80 anni.

Zamparini non ce l‘ha fatta, non ha retto al trauma della morte dell‘amato figlio Armandino e alle pressioni fisiche dell‘ultimo periodo. L‘ex patron del Palermo è morto intorno alle due di questa notte (1 febbraio) nella stanza dell‘ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da alcuni giorni. Le sue condizioni fisiche erano precarie ma non tali da portarlo alla morte.

Un presidente che ha fatto la storia del Palermo Calcio: dalla serie B all‘Europa League e anche una finale di coppa Italia, i risultati che ha i rosanero hanno collezionato sotto la gestione zampariniana sono scolpiti nella mente di tutti i tifosi.

Zamparini “vulcanico” ma al contempo persona di grande generosità; a Palermo ha fatto immediatamente breccia nel cuore di una tifoseria che da troppi anni arrancava nelle serie minori. Così la promozione in A al secondo anno di gestione ubriacò un‘intera città. E poi gli esoneri, tanti, ma anche i grandi campioni passati da Palermo acquistati dal presidente friulano. Imprenditore di successo in vari settori, dal commerciale all‘immobiliare, aveva legato la sua vita al mondo del calcio. Amava vedere calcio e parlarne.

Zamparini era anche una grande fonte di notizie per tutti i giornalisti, chiamarlo dopo una partita della sua squadra era la garanzia di un titolo per giornali e siti.

La fine del suo rapporto con il Palermo è stata drammatica, con gli arresti domiciliari prima e il rinvio a giudizio poi. Una storia terminata con le contestazioni della tifoseria che però si è stretta attorno al presidente quando è venuto a mancare l‘amato figlio. Nella sua ultima intervista radiofonica disse: “Un uomo non dovrebbe mai assistere alla morte del proprio figlio”, ebbene per Zamparini quel dolore è stato più forte di ogni patologia e adesso potrà nuovamente riabbracciare il suo Armando.

La Top11 del Palermo di Zamparini: dai campioni del Mondo a Pastore, Cavani e Dybala
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:39 ]

Nelle scorse ore si è spento Maurizio Zamparini, imprenditore, dirigente e per molti emblema di un grande Palermo che fu. Dal 21 luglio del 2002 all'1 dicembre del 2018, negli oltre 16 anni alla guida della società rosanero Zamparini ha regalato colpi ad effetto scoperto grandi calciatori, vinto molte scommesse e fatto divertire milioni di tifosi di tutta Italia. La redazione di TMW , nel giorno della sua scomparsa, ha scelto di omaggiarlo ricostruendo una top 11 con i giocatori più forti transitati da Palermo sotto la sua gestione. Dai campioni del Mondo, Zaccardo, Barzagli, Grosso e Toni (oltre ad Amelia e Barone), ai talenti cristallini scovati principalmente in Sudamerica: Pastore e Dybala, ma pure Cavani e il Mudo Vazquez.

La top 11 del Palermo di Zamparini (4-3-3) : Sirigu; Zaccardo, Barzagli, Kjaer, Grosso; Pastore, Liverani, Ilicic; Dybala, Toni, Cavani

In panchina : Amelia, Balzaretti, Barone, Vazquez, Miccoli, Belotti, Amauri

Palermo-ACR Messina, i rosanero giocheranno con il lutto al braccio
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:41 ]

Durante il derby, in programma come già anticipato da TuttoPalermo.net, Palermo-ACR Messina, in programma mercoledì 2 febbraio 2022 con inizio alle ore 18:00, la squadra rosanero scenderà con il lutto al braccio. E' previsto anche un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara per la scomparsa dell'ex patron rosanero Maurizio Zamparini, come da richiesta da parte del Palermo FC alla Lega Pro.

Lega Serie A, il messaggio per la scomparsa di Zamparini
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:43 ]

Di seguito il messaggio social da parte della Lega Serie A per la scomparsa dell'ex Patro del Palermo Maurizio Zamparini: "Ci ha lasciati Maurizio Zamparini, uomo di calcio il cui nome resterà per sempre legato al nostro campionato. La Lega Serie A esprime il proprio cordoglio alla famiglia".

TC - Messina, rinforzo in attacco: ha firmato Piovaccari
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:47 ]

E' Federico Piovaccari il colpo nel reparto avanzato del Messina. L'attaccante, risolto il contratto che lo legava alla Paganese, ha da poco stipulato l'accordo con la società siciliana, impegnata domani nel derby contro il Palermo. Operazione conclusa, si attende l'annuncio della società giallorossa.

Palermo, Baldini: "Dobbiamo essere sereni e fiduciosi"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:51 ]

Il tecnico del Palermo, Silvio baldini ha parlato in conferenza stampa, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Zamparini? Fa parte senza nessun dubbio della storia del Palermo. Ha fatto conoscere il calcio vero alla città, il calcio quello che conta. Dispiace quando una persona se ne va. L‘unica cosa a suo favore che posso dire è che noi cercheremo di mandargli un messaggio vincendo la prossima partita e dedicandogli la vittoria. Io non faccio giri di parole. Lui da presidente mi ha ferito molto, ma io sono un cristiano e l‘ho sempre perdonato. Certe ferite si rimarginano col tempo. Non ho aneddoti belli con lui, l‘unica cosa è che è stato lui a portarmi a Palermo. Parlando di campo, ci vogliono ancora un po‘ di partite prima di vedere il giusto affiatamento, ma anche a Catanzaro e col Monterosi, pure non essendo una squadra incisiva, le occasioni da gol ci sono state. Dobbiamo essere sereni e fiduciosi. Messina? A noi non interessa chi incontriamo, noi dobbiamo giocare al massimo con tutti. Dobbiamo solo cercare il “vero‘ Palermo".

Lega Pro, cordoglio per la scomparsa di Maurizio Zamparini
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:54 ]

La Lega Pro ed il Presidente Francesco Ghirelli esprimono le più sentite condoglianze ai familiari di Maurizio Zamparini, ex Presidente di Palermo e Venezia venne a mancare nella notte all'età di 80 anni. L'imprenditore friulano, alla guida del Palermo, ottenne la qualificazione in Coppa Uefa e la finale di Coppa Italia, lanciando grandi calciatori come Cavani, Amauri, Dybala e Pastore.

UFFICIALE - Cesena, l'attaccante arriva dall'estero: ecco Frieser
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:55 ]

Il Cesena FC comunica di aver definito l‘acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore austriaco Dominik Frieser. L‘attaccante, che lo scorso dicembre si era svincolato dal Barnsley (formazione della seconda divisione inglese), si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 con opzione per un‘ulteriore stagione.

Ventun‘anni compiuti lo scorso 9 settembre, l‘attaccante nato a Graz esordisce in prima squadra nella stagione 2013/14 nelle file dell‘Hartberg, squadra di seconda divisione austriaca, con cui nel campionato successivo mette a segno la sua prima rete. Stessa categoria nelle due stagioni seguenti ma maglia diversa, quella del Kapfenberger con cui totalizza 69 presenze condite da sette gol.

UFFICIALE - Catania, Borriello in B. Aquino e Limonelli al Giarre
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:57 ]

Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Borriello, a titolo definitivo, al Parma Calcio. Nel corso della sessione di trasferimenti appena conclusa, inoltre, sono stati ceduti a titolo temporaneo all‘A.S.D. Giarre i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Federico Aquino e Carmelo Limonelli.

Ghirelli: "Zamparini uomo vulcanico, ha fatto sognare i suoi club"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 15:00 ]

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, con un tweet ha avuto così presidente del Palermo, ex uomo del Palermo, scomparso oggi: "Maurizio Zamparini, il presidente che ha fatto sognare i club che ha come proprietario. Ha sempre pensato a costruire uno stadio di proprietà. Non era un uomo facile ma era piacevole, spesso, conversare con lui. È stato un grande imprenditore. Ciao".

Zamparini, il ricordo di Iachini: "Il calcio ha perso un grande uomo e un grande presidente"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 15:42 ]

In merito alla notizia della scomparsa di Maurizio Zamparini, ex presidente di Venezia e Palermo, Giuseppe Iachini, attuale tecnico del Parma che con l'imprenditore friulano ha vissuto pagine importanti sia da calciatore che da allenatore, ha voluto rendere il proprio omaggio: “Il calcio ha perso un grandissimo uomo e un grandissimo presidente. Per me oggi è un giorno molto triste, provo un dolore profondo perché ho avuto la fortuna di conoscerlo e vivere con lui momenti unici e indelebili. Prima da calciatore e poi da allenatore, è stato lui a credere fortemente nelle mie qualità da tecnico. Insieme ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, ho avuto il piacere di conoscerlo bene, era molto competente sugli aspetti tecnici del calcio ed è sempre stato molto generoso con tutti. A livello umano è stata una grandissima persona per me. Era eternamente innamorato del calcio e del pallone, questo aspetto ci univa e con lui ci siamo sempre capiti al volo, c'era un'intesa bella e umana. Mi ha lasciato grandi insegnamenti, lo ricorderò per sempre e lo porterò sempre nel mio cuore. Voglio mandare un abbraccio affettuoso a sua moglie e ai suoi figli, perché so cosa stanno provando in questo momento così triste”.

Serie C, 21^ giornata: vincono Padova e Lecco. La Triestina non riesce a decollare
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 18:09 ]

Dopo il rinvio per Covid nel mese di dicembre, la Serie C recupera quest'oggi la 21^ giornata del campionato, che nel 2022 ha visto intanto giocare - negli scorsi weekend - la 23^ e la 24^.
In campo quest'oggi, in attesa che giovedì si chiuda il turno, il Girone A. Cinque le gare che si sono giocate alle 14:30, con ben tre 0-0 e due vittorie, quelle del Padova (che prova ad accorciare dal primo posto) e del Lecco.
Di seguito il programma completo della ventunesima giornata del campionato di Serie C:

GIRONE A
Già Giocate
Legnago-Lecco 1-2 (38' Buric, 73' [rig.] e 88' Ganz)
Pergolettese-Padova 0-1 (87' Ajeti)
Pro Patria-Trento 0-0
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-0
Triestina-Juventus U23 0-0
Ore 18:00
Feralpisalò-Seregno
Giana Erminio-Mantova
Piacenza-Virtus Verona
Renate-Fiorenzuola
SudTirol-AlbinoLeffe

Classifica aggiornata
Sudtirol 53**, Padova 51, Renate 45*, Feralpisalò 42*, Triestina 34, Juventus U23 32, Lecco 31, Pro Vercelli 30, Trento 27, Piacenza 26*, Virtus Verona 26**, Albinoleffe 26*, Pergolettese 25, Seregno 24*, Fiorenzuola 24*, Pro Patria 23, Mantova 22*, Legnago 19, Giana Erminio 19*, Pro Sesto 17

* una gara in meno
** due gare in meno

GIRONE B
Domani ore 14:30
Entella-Montevarchi
Imolese-Viterbese
Olbia-Ancona Matelica
Domani ore 18:00
Pontedera-Vis Pesaro
Siena-Teramo
Domani ore 21:00
Cesena-Lucchese
Fermana-Gubbio
Grosseto-Pistoiese
Reggiana-Modena
Pescara-Carrarese

Classifica aggiornata
Reggiana 54, Modena 54, Cesena 43, Pescara 38, Entella 36, Ancona Matelica 36, Vis Pesaro 30, Gubbio 30, Olbia 28, Carrarese 28, Lucchese 27, Pontedera 25, Siena 24, Imolese 23, Montevarchi 22, Teramo 22, Fermana 22, Grosseto 16, Pistoiese 16, Viterbese 15

GIRONE C
Domani ore 14:30
Catanzaro-Picerno
Fidelis Andria-Catania
Monterosi-Bari
Paganese-Latina
Vibonese-Virtus Francavilla
Domani ore 18:00
Monopoli-Turris
Palermo-ACR Messina
Taranto-Campobasso
Giovedì ore 18:00
Avellino-Juve Stabia
Potenza-Foggia

Classifica aggiornata
Bari 48, Avellino 39, Monopoli 39, Turris 39, Palermo 37, Virtus Francavilla 37, Catanzaro 36, Foggia 31, Taranto 32, Picerno 30, Juve Stabia 30, Latina 29, Catania 25, Campobasso 25, Monterosi 24, Paganese 22, ACR Messina 18, Fidelis Andria 17, Vibonese 15, Potenza 15

ACR Messina, Raciti: "Proveremo a giocarcela"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 18:10 ]

Il tecnico dell'ACR Messina Ezio Raciti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani contro i rosanero. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Il Palermo è una squadra costruita per fare un campionato al vertice e che ora è stata potenziata, inoltre ha cambiato allenatore, giocano propositivi e aggressivi. Andremo lì per giocarcela. Non possiamo aspettarli ma sposteremo il baricentro in avanti. Le partite sono sempre aperte, dipende dall‘approccio, speriamo che domani ci giri tutto a favore. Zamparini? Una persona correttissima, ha dato tanto alla Sicilia. Se n‘è andato un pezzo importante del calcio siciliano e anche un uomo di carisma, faccio le condoglianze alla famiglia".

Hera Hora, il 40% di Di Piazza vale 2,2 milioni: depositata la perizia
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 18:13 ]

È stata depositata la perizia per stabilire il valore della quota azionaria del 40% della società Hera Hora, controllante del Palermo, detenuta dall‘ex vicepresidente Tony Di Piazza prima che l‘imprenditore italo-americano esercitasse il diritto di recesso (dicembre 2020).

Secondo le prime indiscrezioni, il valore sarebbe di 2,2 milioni di euro, cifra distante da tutte e due le stime (di parte) che i due contendenti Mirri e Di Piazza, avevano fatto. La richiesta di Di Piazza, attraverso una valutazione effettuata dallo studio Guatri, si aggirava intorno agli 11 milioni e rappresentava appunto il 40% di una valutazione fatta qualche mese prima dalla PricewaterhouseCoopers; la perizia effettuata da Claudio Sottoriva, per conto dell‘azionista di maggioranza Mirri, parlava di 71.500 euro come valutazione del 40%.

Quella depositata oggi è invece la perizia non di parte, richiesta dal Tribunale di Palermo e affidata alla commercialista milanese Chiaruttini. Il giudice del tribunale di Catania, Chiara Salamone, a dicembre aveva respinto il ricorso dell‘imprenditore italo-americano che chiedeva il sequestro cautelativo dei beni mobili e immobili di Hera Hora.

La valutazione di 2,2 milioni, in sostanza, sembra proprio rappresentare una via di mezzo tra la valutazione di Di Piazza e quella di Mirri. Ora entrambe le parti possono fare reclamo (e probabilmente lo faranno, visto che la determinazione si discosta di molto dalle originarie posizioni), i tempi si allungheranno ancora per una vicenda che difficilmente troverà una soluzione nel breve periodo.

Condoglianze per Maurizio Zamparini
[ marted� 1 febbraio, 2022 ore: 09:39 ]

Il presidente Dario Mirri, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo FC si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini, il presidente più vincente della storia rosanero, per sempre nel cuore di ogni tifoso.
"Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere ad ogni tifoso. Dalla storica promozione in serie A alla finale di Coppa Italia. Zamparini per sempre con noi ", ha dichiarato il presidente Mirri.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.015
Post: 5.015
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/02/2022 06:16
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-messina-baldini-alla-vigilia-guarda-la-conferenza-stampa-integrale/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-i-campioni-gli-esoneri-e-non-solo-zamparini-e-lamore-infinito-per-il-calcio/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-la-top-11-dellera-zamparini-da-dybala-a-pastore-e-luca-toni/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-zamparini-allegri-sta-distruggendo-dybala-e-non-solo-le-frasi-piu-celebri/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-zamparini-dal-verona-al-sindaco-di-venezia-il-cordoglio-via-social/?vclk=...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-morte-maurizio-zamparini-tutti-i-messaggi-di-co...

www.mediagol.it/zamparini/e-morto-maurizio-zamparini-lex-presidente-del-palermo-aveva-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-silipo-dimostri-intensita-per-giocare-titolare-sprazzi-non-...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-delio-rossi-testardo-e-passionale-orgoglioso-del-suo-...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-acr-messina-le-probabili-for...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-sabatini-ce-tanto-di-lui-dentro-di-me-lo-rivedo-in-ie...

www.mediagol.it/catania/catania-baldini-andria-il-cambio-di-allenatore-e-una-motivazione-in-piu-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lannuncio-di-di-piazza-fan-club-rosanero-a-new-york-dedicato-a-za...

www.mediagol.it/bari/bari-mignani-con-la-paganese-vittoria-importante-mercato-ok-...

www.mediagol.it/messina/acr-messina-raciti-zamparini-ha-dato-tanto-alla-sicilia-palermo-e...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-il-cordoglio-dellacr-messina-buon-viaggio-pre...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-ciaramitaro-nemmeno-in-unaltra-vita-vivremo-un-palermo...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-lad-dellinter-marotta-anni-indimenticabili-con-lui-a-...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-lex-inter-moratti-col-palermo-soffrivamo-sempre-mi-m...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-lattore-benigno-da-tifoso-del-palermo-e-un-pugno-allo-...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-balzaretti-carismatico-e-decisionista-il-psg-e-le-tel...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-argento-orgoglioso-del-suo-palermo-fece-un-grand...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-perinetti-uomo-sensibile-e-passionale-amava-i-pale...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-amauri-addio-presidente-la-ricordero-sempre-con-...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-lorenzo-barbera-grazie-per-tutto-cio-che-ha...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-cambia-la-data-di-palermo-taranto-ecco-il...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-ricordo-di-dybala-mi-hai-accolto-in-italia-ti-saro-sempr...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-cracolici-giorno-triste-ai-tempi-del-palermo-mi-di...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-il-ricordo-di-steni-di-piazza-buon-viaggio-pre...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-faggiano-un-buono-che-voleva-vincere-lintuizione-su-d...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-musumeci-suo-nome-legato-ai-successi-e-gioie-del-...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-delio-rossi-esteta-del-calcio-se-penso-a-miccoli-...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-sabatini-ha-cambiato-modo-di-fare-calcio-con-lui-palermo...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-iachini-grandissimo-uomo-e-presidente-un-aspetto-c...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-foschi-ha-fatto-tanto-per-palermo-avrebbe...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-sagramola-segnato-vita-di-tutti-con-lui-anni-indiment...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-il-ricordo-di-pastore-ha-creduto-in-me-grazie-pe...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-bovo-mi-ha-dato-tanto-vi-racconto-un-a...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-il-cordoglio-delludinese-scomparso-un-pezzo-di...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-sorrentino-buon-viaggio-presidente-grazie-d...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-il-ricordo-di-trajkovski-palermo-la-mia-svolta-sempre-d...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-il-cordoglio-del-brescia-cellino-porge-condoglianze-per-m...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-il-cordoglio-del-napoli-de-laurentiis-si-stringono-alla-f...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-orlando-protagonista-della-storia-della-citta-ha-unito-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-turnover-conta-la-condizione-fisica-giocatori-decisivi-a-gara-i...

www.mediagol.it/palermo/baldini-zamparini-mi-ha-ferito-ma-ho-perdonato-e-s...

www.mediagol.it/palermo/baldini-zamparini-parte-della-storia-del-palermo-vincere-per-la-sua-...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-il-sindaco-di-venezia-andato-via-pezzo-di-storia-dell...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-migliaccio-generosita-unica-quel-tir-dell...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-carrozzieri-sui-social-ti-portero-sempre-nel-mi...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-lega-serie-a-per-sempre-legato-al-nostro-cam...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-perinetti-presidente-tifoso-difficile-trovare-uno-c...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-gio-tedesco-presidente-piu-vincente-del-palermo-ti-son...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-acr-messina-la-conferenza-stampa-di-mister-baldini-segui-la-...

www.mediagol.it/zamparini/foto-morte-zamparini-il-messaggio-sui-social-di-ilicic...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-ghirelli-uomo-non-facile-ma-ha-fatto-sognare-i-su...

www.mediagol.it/zamparini/addio-a-zamparini-fabio-lupo-carisma-umanita-e-grandi-slanci-...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-la-nota-della-moglie-laura-spento-dopo-breve-m...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-acr-messina-come-finira-...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-grasso-andato-via-un-grande-uomo-di...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-il-cordoglio-della-figc-il-suo-palermo-fabbrica-di-c...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-il-cordoglio-del-monza-galliani-addolorato-e-c...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-panchina-doro-dei-rosa-da-soleri-a-silipo-gia-9-i-gol-dai-sube...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-sannino-con-lui-a-palermo-anno-piu-bello-della-mia-c...

www.mediagol.it/zamparini/morte-zamparini-foschi-era-un-fratello-soffriva-troppo-per-morte-del...

www.mediagol.it/notizie/palermo-baldini-vede-il-messina-ok-dalloglio-marconi-e-odjer-in-...

www.mediagol.it/palermo/morte-zamparini-palermo-domani-in-campo-con-il-lutto-al-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gli-esordi-che-fanno-bene-ai-rosa-damiani-e-felici-aprono-il-bald...

www.mediagol.it/udinese/zamparini-il-ricordo-di-nestorovski-ho-conosciuto-il-grande-uomo-...

www.mediagol.it/zamparini/zamparini-il-cordoglio-del-palermo-per-sempre-...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-catania-il-ds-pellegrino-svela-siamo-stati-vicini-a-sil...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-musumeci-isolato-a...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-corsa-agli-aiuti-della-...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-piogge-e-schiarite-le-previsioni-di-martedi-1-f...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.016
Post: 5.016
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/02/2022 03:25
 
Quota

2 FEBBRAIO 2022 - 16:50

PALERMO-MESSINA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Messina, valevole per la 21ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 18.00.



PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello; 21 Damiani, 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.



MESSINA: 22 Lewandowski, 19 Angileri, 23 Trasciani, 18 Celic, 13 Carillo, 3 Concalves, 91 Rizzo, 6 Fofana, 10 Damian, 24 Marginean, 9 Adorante.

A disposizione: 12 Caruso, 5 Fantoni, 7 Russo, 8 Simonetti, 11 Balde, 14 Konate, 16 Camilleri, 21 Rondinella, 26 Fazzi, 28 Giuffrida, 77 Statella, 99 Piovaccari.

Allenatore: Raciti.



Arbitro: Pascarella (Nocera Inferiore).

Assistenti: Somma (Castellammare di Stabia) - Nasti (Napoli).

Quarto Ufficiale: Maggio (Lodi).

2 FEBBRAIO 2022

PALERMO-MESSINA: BALDINI, VALENTE E RACITI NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/palermo-messina-baldini-valente-e-raciti-nel-post-parti...

2 FEBBRAIO 2022

PALERMO-MESSINA 2-2: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-messina-2-2-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.017
Post: 5.017
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/02/2022 04:01
 
Quota

Foschi: "Sono ancora straziato dal dolore,litigavamo spesso ma c'era fiducia..."
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 11:48 ]

Non ha quasi dormito ripensando a tutto quello che assieme a Maurizio Zamparini aveva fatto. Rino Foschi è distrutto per la morte del “suo” presidente. Tanti anni di lavoro che si sono intrecciati con un rapporto di fiducia e anche amicizia.

“Sono ancora straziato dal dolore – racconta in questa intervista telefonica – la morte di Armandino lo ha steso, non si è più ripreso. Non voleva più parlare con nessuno, io riuscivo ad avere notizie solo perché parlavo con la sua segretaria e alcuni famigliari, ma si era chiuso dopo la morte del figlio, non voleva più parlare con nessuno".

Foschi sperava potesse farcela, nonostante le sue condizioni di salute non fossero rassicuranti. "Sapevo che stava male, ma non al punto di portarlo alla morte. Il ricordo più bello? Quando andammo in serie A con lo stadio pieno. Maurizio piangeva dalla contentezza, e anche io. Quella è stata una grande pagina".

Il massimo campionato, ma anche le partite di coppa. I ricordi nella mente di Foschi sono più vivi che mai. "Come non ricordare le partite in Europa. Eppure con Zamparini abbiamo anche litigato spesso, io ho un carattere particolare anche se spesso lo assecondavo. Ad esempio non ero sempre d‘accordo sulle scelte di esonerare allenatori, ma lui era fatto così. Mancherà a tutti, al calcio e ai tifosi, Zamparini era speciale”.

UFFICIALE: Palermo-Taranto rinviata al 30 marzo
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 13:23 ]

Di seguito il comunicato da parte della Lega Pro:

POSTICIPO GARA GIRONE C – 3a GIORNATA GIRONE DI RITORNO

La Lega Italiana Calcio Professionistico,
– vista la comunicazione trasmessa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio;
– attesa la possibilità di far disputare la partita della Nazionale Italiana contro la Macedonia del Nord allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo;
– considerata l'importanza e la valenza internazionale dell'evento, in quanto partita di Play Off per la qualificazione ai Mondiali di calcio del 2022;

DISPONE

che la disputa della partita Palermo-Taranto, valevole per il Girone C del Campionato Serie C della stagione 2021/2022 e già programmata per il giorno 23 febbraio 2022, venga posticipata alle ore 21.00 di mercoledì 30 marzo 2022.

Palermo-ACR Messina, derby nel ricordo di Zamparini: probabili formazioni
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 13:36 ]

"Torna il derby siciliano nel girone C: allo stadio "Renzo Barbera" va in scena la sfida tra Palermo-ACR Messina, match valido per il recupero della ventunesima. Fischio d'inizio dell'incontro alle ore 18 agli ordini del signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Sarà soprattutto il derby del ricordo per i tifosi rosanero: infatti prima del via ci sarà un minuto di silenzio per salutare il presidentissimo Maurizio Zamparini, spentosi all'età di 80 anni nella giornata di martedì. Baldini (uno dei tecnici del Palermo ai tempi dello Zamparini presidente) e la squadra omaggeranno l'ex patron insieme agli ultrà presenti allo stadio. Da presidente dei rosanero, Zamparini era rimasto imbattuto nei derby contro il Messina disputati al Barbera con 4 successi ed un pareggio ottenuto tra Serie A e B.

Tornando al calcio giocato attuale, il Palermo vuole continuare nel suo trend positivo: dopo il 2-0 inflitto al Monterosi sempre al Barbera, i ragazzi di Baldini cercano il bis per confermare la migliore squadra per rendimento interno. Infatti, cammino stagionale dei rosanero è altalenante: 27 punti conquistati tra le mura amiche mentre sono appena 10 quelli ottenuti in trasferta. Un dato che dovrà essere migliorato ma in primis ci si concentrerà sulla possibilità di ottenere tre punti in una sfida da tripla. Infatti l'ACR Messina di Ezio Raciti vuole voler voltare pagina rispetto alla prima parte di stagione: la squadra giallorossa però è ridotta da 5 sconfitte ed un pareggio in trasferimento e nelle ultime due uscite esterne ha incassato ben 10 gol.

La gara d'andata - disputata sul neutro del "Luigi Razza" di Vibo Valentia - terminò sul punteggio di 1-1: il vantaggio al vantaggio di Ibou Balde nel primo tempo per il Messina, la risposta nella ripresa da parte di Soleri del Palermo. Due allenatori differenziati a distanza di un girone di distanza: prima Salvatore Sullo e Giacomo Filippi, oggi Ezio Raciti (subentrato ad Eziolino Capuano) e Silvio Baldini".

" PALERMO- Silvio Baldini ha praticamente l'intera squadra a disposizione per il derby siciliano, eccezion fatta per Marong. Torna invece a Dall disposizione'Oglio dopo il forfait che lo ha costretto a saltare la sfida contro il Monterosi. Visti gli impegni ravvicinati, il tecnico pensa a qualche cambio ma senza stravolgere l'undici titolare. Nel 4-2-3-1 che verrà proposto in campo, davanti a Pelagotti, ballottaggio Accardi-Buttaro per la fascia destra con Lancini al centro della difesa insieme a Marconi (favorito su Perrotta) e Giron sulla sinistra. In mediana confermati De Rose e Damiani mentre sulla trequarti si va verso una maglia da titolare per Valente, Luperini e Felici. Quest'ultimo - favorito su Floriano - è stato il match-winner dell'ultimo derby disputato al Barbera tra Palermo ed ACR Messina, disputato in Serie D nel 2019."

"ACR MESSINA - Ci sono anche gli ultimi 5 nuovi acquisti nella lista dei 23 calciatori convocati da Ezio Raciti per il derby: fuori dai giochi invece Morelli, Burgio, Catania, Distefano, Matese e Busatto e l'indisponibile Dipinto, il quale si aggregherà alla squadra solo da giovedì.Difficilmente gli ultimi arrivaticari potranno partire da titolari: possibilità di una partita in corso per i vari Statella, Camilleri, Trasciani e Piovac. In campo però andra la "vecchia" guardia: sarà 3-5-2 con Lewandowski in porta, difesa composta da Fantoni, Celic e Carillo. Sulle fasce a Rondinella con destra Simonetti dalla parte laterali mentre opposto in mediana presenti Rizzo, Damian e Fazzi. In attacco il tandem Adorante e Balde."

Ecco le probabili formazioni dell'incontro:

PALERMO (4-2-3-1) : Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; Damiani, De Rose; Valente, Luperini, Felici; Brunori. Una disp.: Massolo, Buttaro, Dall'Oglio, Doda, Felici, Fella, Crivello, Floriano, Odjer, Perrotta, Silipo, Soleri, Somma. - Allenatore: Silvio Baldini.

ACR MESSINA (3-5-2) : Lewandowski; Fantoni, Celic, Carillo; Rondinella, Rizzo, Damian, Fazzi, Simonetti; Adorante, Balde. A disp.: Caruso, Camilleri, Angileri, Trasciani, Giuffrida, Gonçalves, Fofana, Marginean, Konate, Statella, Russo, Piovaccari. - Allenatore: Ezio Raciti.

Arbitro : Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

UFFICIALE - Avellino, colpo Kragl: sei mesi di contratto con rinnovo in caso di B
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 13:39 ]

L‘Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Oliver Kragl. Nato a Wolfsburg, meglio nota come la “città dei lupi”, il 12 maggio 1990 l‘esterno cresciuto nelle giovanili del club della sua città natale ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 Giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B.

I risultati finali delle gare delle 14:30: manita Entella, Bari di misura
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 16:59 ]

Sono appena terminate le otto sfide della ventunesima giornata di Serie C iniziate alle 14:30. Nel girone B manita della Virtus Entella sul Montevarchi e successivi esterni per Ancona Matelica e Viterbese. Al Bari, capolista del girone C, basta un'autorete per superare il Monterosi. Vince anche il Catanzaro, la Virtus Francavilla si impone all'ultimo secondo sulla Vibonese. Tre punti pesanti per il Latina nello scontro salvezza con la Paganese. L'1-1 tra Fidelis Andria e Catania è l'unico pareggio.

GIRONE B

Imolese-Viterbese 0-3
13' Megelaitis (V), 26' Iuliano (V), 52' Volpicelli (V)

Olbia-Ancona Matelica 1-2
69' e 74' Rolfini (A), 90'+2' Ragatzu (O)

Virtus Entella-Montevarchi 5-1
20' Morosini (E), 24' Karic (E), 29' e 37' Lescano (E), Sorrentino (M), 81' Magrasssi (E)

GIRONE C

Catanzaro-Picerno 2-0
11' Biasci (C), 42' Sounas (C)

Fidelis Andria-Catania 1-1
6' Risolo (F), 55' Russotto (C)

Monterosi-Bari 0-1
44' aut. Verde (B)

Paganese-Latina 1-2
21' Tommasini (P), 34' Carletti (L), 41' Ercolano (L)

Vibonese-Virtus Francavilla 1-2
3' rig. Patierno (Fra), 90'+1' rig. Curiale (Vib), 90'+4' Tchetchoua (Fra)

Palermo – Messina: le formazioni ufficiali
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 17:04 ]

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d'inizio ore 18.00)

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello; 21 Damiani, 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 10 Silipo, 11 Dall'Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

MESSINA (3-5-2): 22 Lewandowski; 23 Trasciani, 18 Celic, 13 Carillo; 19 Angileri, 91 Rizzo, 10 Damian, 6 Fofana, 3 Gonçalves; 9 Adorante, 24 Marginese.

A disposizione: 12 Caruso, 5 Fantoni, 7 Russo, 8 Simonetti, 11 Balde, 14 Konate, 16 Camilleri, 21 Rondinella, 26 Fazzi, 28 Giuffrida, 77 Statella, 99 Piovaccari.

Allenatore: Raciti.

Arbitro: Pascarella (Nocera Inferiore).
Assistenti: Somma (Castellammare di Stabia) – Nasti (Napoli).
Quarto Ufficiale: Maggio (Lodi).

Palermo-Messina, un minuto di applausi per Maurizio Zamparini
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 18:19 ]

Lo stadio Barbera tributa il giusto omaggio all'ex presidente Maurizio Zamparini, scomparso ieri a 80 anni. Prima del calcio d'inizio del derby col Messina è stato trasferito con un minuto di applausi.

DS Palermo: "Derby sempre particolare, possiamo farlo nostro"
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 18:21 ]

Il direttore sportivo del Palermo Renzo Castagnini ai microfoni di Eleven Sports prima del derby contro il Messina: "Le sfide tra Palermo e Messina sono sempre particolari, dipenderà molto da come la interpretiamo noi perché abbiamo le capacità per farla nostra. Sicuramente loro ci daranno filo. da torcere. Siamo contenti degli ultimi risultati, la squadra è volitiva e pressa in modo costante ma c'è sempre da migliorare perché abbiamo avuto qualche problema di Covid in passato. Mercato? Abbiamo preso due ragazzi come Damiani e Felici in mentre uscita è stato fatto tutto il necessario, siamo soddisfatti".

SPAL, Almici: "Ho trovato una società ambiziosa. Sono pronto a giocare già domenica"
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 18:51 ]

Dalla Serie C con la maglia del Palermo alla Serie B con quella della SPAL. È questo il percorso che Alberto Almici ha deciso di fare nel corso del mercato di gennaio. Queste le parole del terzino ex rosanero raccolte da Estense.com: “Arrivo a Ferrara – racconta – con tanto entusiasmo. Qui c'è una società organizzata e ambiziosa, dal presidente Joe Tacopina fino ai direttori sportivi. Ho voluto fortemente la Spal, anche se fino all'ultimo sono rimasto concentrato sul campo e sul Palermo. Poi, negli ultimi 2-3 giorni prima della cessione, quando il mio agente mi ha detto di questa opportunità, non ci ho pensato due volte. Negli ultimi anni, qui è stato fatto qualcosa di incredibile. Mi sono allenato e ho una buona condizione, quindi sono a disposizione per domenica, poi le scelte spetteranno all'allenatore. Venturato lo conoscevo già ovviamente, ci ho giocato contro per tanti anni e le sue squadre sono sempre state difficili da affrontare, sia per l'intensità che per l'atteggiamento in fase offensiva. L'impatto col gruppo – concludo – è stato davvero molto buono. C'era qualche giocatore con cui avevo già condiviso lo spogliatoio come Viviani e Melchiorri, mentre altri li avevo affrontati da avversari. Ora sappiamo che dobbiamo trovare la continuità dopo gli ultimi due pareggi per metterci al più presto in una zona tranquilla e poi guardare verso l'alto. Ciò che serve ora è ragionare partita dopo partita con la giusta mentalità senza pensare oltre, per poi toglierci pian piano delle soddisfazioni“. L'impatto col gruppo – concludo – è stato davvero molto buono. C'era qualche giocatore con cui avevo già condiviso lo spogliatoio come Viviani e Melchiorri, mentre altri li avevo affrontati da avversari. Ora sappiamo che dobbiamo trovare la continuità dopo gli ultimi due pareggi per metterci al più presto in una zona tranquilla e poi guardare verso l'alto. Ciò che serve ora è ragionare partita dopo partita con la giusta mentalità senza pensare oltre, per poi toglierci pian piano delle soddisfazioni“. L'impatto col gruppo – concludo – è stato davvero molto buono. C'era qualche giocatore con cui avevo già condiviso lo spogliatoio come Viviani e Melchiorri, mentre altri li avevo affrontati da avversari. Ora sappiamo che dobbiamo trovare la continuità dopo gli ultimi due pareggi per metterci al più presto in una zona tranquilla e poi guardare verso l'alto. Ciò che serve ora è ragionare partita dopo partita con la giusta mentalità senza pensare oltre, per poi toglierci pian piano delle soddisfazioni“.

Palermo, Brunori: "Contento per il gol. Dobbiamo continuare così"
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 19:11 ]

Palermo in doppio vantaggio sull'ACR Messina nel derby in scena al "Barbera". Dopo 46 minuti di gioco la squadra di mister Silvio Baldini è avanti 2-0 contro i rivali giallorossi e con pieno merito.

Matteo Brunori, autore del primo gol per i rosanero, ha parlato così all'intervallo ai microfoni di Eleven Sports: "Era importante partire bene e con l'atteggiamento giusto, dobbiamo continuare così. bisogna continuare così, dedico il gol a tutti i miei compagni che ripresa mi hanno aiutato molto".

Pres. Messina: "Raciti? Se abbiamo scelto lui ci sarà un motivo"
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 19:15 ]

Pietro Sciotto, presidente del Messina, ha parlato ai microfoni di Eleven Sports prima del derby col Palermo: "Questo è uno stadio che meriterebbe la Serie A o la B, è una bella sensazione quella che sto provando per adesso. Mi aspetto una bella partita, soprattutto da parte nostra perché vogliamo rialzarci ed uscire dalla situazione in cui ci troviamo. Il Palermo è una squadra che ambisce al salto di categoria, noi dobbiamo salvarci. Raciti? Se abbiamo scelto lui un motivo c'è, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo e sul mercato ci siamo mossi, portando 8 calciatori e completando le lacune in ogni reparto, adesso siamo al completo. Per me è stato un sacrificio importante ma l'ho fatto per i tifosi del Messina. Sono dispiaciuto per la scomparsa di Zamparini, ha saputo fare calcio ed in modo importante qui a Palermo".

Palermo-ACR Messina, i dati dei tagliandi emessi
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 19:24 ]

Sono 5.068 i tagliandi totali emessi tra abbonamenti e biglietti venduti per assistere alla singola gara: Palermo-ACR Messina, che si sta giocando allo stadio "Renzo Barbera", valida per la 25ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C.

Siena ok. Monopoli ringrazia Sbraga. Messina rimonta e pareggia derby
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 20:02 ]

Sono terminate le gare della seconda giornata di ritorno di Serie C con fischio d'inizio alle ore 18.00. Nel Girone B vince il Siena contro il Teramo, mentre il Pontedera riesce a pareggiare in casa contro il Vis Pesaro. Nel Girone C il Monopoli vince grazie ad un'autorete di Sbraga proprio in extremis, botta e risposta tra Taranto e Campobasso (con rigore parato proprio allo scadere da Zamarion su Saraniti). Derby scoppiettante al 'Barbera': Palermo avanti di due reti e recuperato dal Messina sul 2-2 finale.

Di seguito tutti i risultati:

> Girone B
Pontedera-Vis Pesaro 1-1
4' Cannavò (VP), 71' Magnaghi (P)

Siena-Teramo 2-1
12' Laverone (D), 43' D'Andrea (D), 51' Paloschi (D)

> Girone C
Monopoli-Turris 2-1
51' Pavone (T), 73' Borrelli (M), 93' autorete di Sbraga (T)

Palermo-Messina 2-2
13' Brunori (D), 41' Valente (D), 52' Gonçalves (M), 61' Marginean (M)

Taranto-Campobasso 1-1
2' Giovinco (T), 61' Emmausso (C)

Serie C, Palermo-ACR Messina: 2-2
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 20:11 ]

Palermo-ACR Messina, gara valida per la 25ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiusa per 2-2. Palermo subito propositivo ed al 2' minuto bel cross di Roberto Crivello per Gregorio Luperini che ha colpito di testa mettendo la palla fuori, ma l'azione è stata fermata per fuorigioco. Al 3' Nicola Valente ha calciato da dentro l'area trovando l'ottima parata di piede da parte di Michal Lewandowski. A 12' rete dei rosanero con assist di Valente per Matteo Luigi Brunori che ha trafitto l‘estremo difensore avversario. Per Brunori si tratta dell'ottava rete stagionale. I padroni di casa hanno tenuto le redini della gara, concedendo solo pochi spazi agli avversari. Al 36' Palermo vicino alla rete del raddoppio con Roberto Floriano che servito da Valente ha calciato alto, sopra la porta difesa da Lewandowski. Al 41' punizione battuta da Valente con la respinta del portiere avversario che ha messo in calcio d'angolo. Floriano ha battuto il corner, riuscendo a servire Valente che da fuori area ha calciato trovando la rete del raddoppio. 1' minuto di recupero nel primo tempo concesso dall'arbitro Mattia Pascarella. Bene primo tempo per la compagine allenata da Silvio Baldini. Tanti cambia nella ripresa per il recnico del Messina Enzo Raciti, per provare a fare cambiare le sorti del match. Al 5' tiro a giro da parte di Flroiano, ma la retroguardia avversaria ha deviato e messo in calcio d'angolo. Al 6' ha accorciato le distanze il Messina con al 6' con Tiago Concalves di testa su assist di Federico Piovaccari, entrato ad inizio del secondo tempo. Al 15' è arrivata la rete del pareggio con Julius Marginean di testa servito da calcio d'angolo. Baldini ha effettuato alcuni cambi per provare a riportare la gara dalla propria parte. Al 24' proteste vibranti dei rosanero per una spinta dentro l'area degli ospiti su Alessio Buttaro. Il Palermo ha provato a trovare la rete del vantaggio creando diverse azioni da rete, ma non essendo cinica sotto la porta avversaria. Partita dai due volti, con i rosanero che nella ripresa sono calati di intensità. 3' minuti di recupero concessi nella seconda frazione di gioco. Al 46' colpo di testa di Giuseppe Fella, entrato in campo sul finale di gara che non ha impensierito l'estremo difensore avversario. Con questo risultato il Palermo sale a quota 38 punti, mentre l'ACR Messina a 19 punti in classifica.

Marcatori: Brunori 12' p.t. (P) - Valente 41' p.t. (P) - Concalves 6' s.t. (M) - Marginean 15' s.t. (P).

Serie C, 21^ giornata: Monopoli trionfo in extremis. Pari tra Palermo e Messina al Barbera
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 20:13 ]

Dopo il rinvio per Covid nel mese di dicembre, la Serie C recupera quest'oggi la 21^ giornata del campionato, che nel 2022 ha visto intanto giocare - negli scorsi weekend - la 23^ e la 24^.

GIRONE A
Legnago-Lecco 1-2 (38' Buric, 73' [rig.] e 88' Ganz)
Pergolettese-Padova 0-1 (87' Ajeti)
Pro Patria-Trento 0-0
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-0
Triestina-Juventus U23 0-0
Feralpisalò-Seregno 3-1 (24' Luppi, 38' [rig.] Cocco, 69' Balestrero, 90'+1 Guerra)
Giana Erminio-Mantova 0-2 (53' e 55' Monachello)
Piacenza-Virtus Verona 1-0 (23' Cesarini)
Renate-Fiorenzuola 0-0
SudTirol-AlbinoLeffe 1-0 (67' Casiraghi)

Classifica aggiornata
Sudtirol 56*, Padova 51, Renate 46, Feralpisalò 45, Triestina 34, Juventus U23 32, Lecco 31, Pro Vercelli 30, Piacenza 29, Trento 27, Virtus Verona 26*, Albinoleffe 26, Fiorenzuola 25, Mantova 25, Pergolettese 25, Seregno 24, Pro Patria 23, Legnago 19, Giana Erminio 19, Pro Sesto 17

* una gara in meno

GIRONE B
Già gioca
Entella-Montevarchi 5-1 (20' Morosini, 24' Karic, 29' e 37' Lescano, 74' Sorrentino, 81' Magrassi)
Imolese-Viterbese 0-3 (13' Megalaitis, 26' Iuliano, 52' Volpicelli)
Olbia-Ancona Matelica 1-2 (69' e 76' Rolfini, 90' Ragatzu)
Pontedera-Vis Pesaro 0-1 (4' Cannavo)
Siena-Teramo 2-1 (12' Laverone, 43' D'Andrea, 51' Paloschi)
Ore 21:00
Cesena-Lucchese
Fermana-Gubbio
Grosseto-Pistoiese
Reggiana-Modena
Pescara-Carrarese

Classifica aggiornata
Reggiana 54*, Modena 54*, Cesena 43*, Entella 42, Pescara 38*, Ancona Matelica 36, ??Vis Pesaro 31, Gubbio 30*, Olbia 28, Carrarese 28*, Lucchese 27*, Siena 27, Pontedera 26, Imolese 23 , Montevarchi 22, Teramo 22, Fermana 22*, Viterbese 18, Grosseto 16*, Pistoiese 16*

* una gara in meno

GIRON C
Già gioca
Catanzaro-Picerno 2-0 (11' Biasci, 42' Sounas)
Fidelis Andria-Catania 1-1 (6' Risolo, 55' Russotto)
Monterosi-Bari 0-1 (44' [aut.] Verde)
Paganese-Latina 1-2 (21' Tommasini, 34' [rig.] Carletti, 41' Ercolano)
Vibonese-Virtus Francavilla 1-2 (3' [rig.] Maiorino, 90'+1 [rig.] Curiale, 90'+3 Tchetchoua)
Monopoli-Turris 2-1 (51' Pavone, 73' Borrelli, 91' Sbraga Aut.)
Palermo-ACR Messina 2-2 (13' Brunori, 41' Valente, 52' Goncalves, 61' Marginean)
Taranto-Campobasso 1-1 (2' Giovinco, 61' Emmausso)
Domani ore 18:00
Avellino-Juve Stabia
Potenza-Foggia

Classifica aggiornata
Bari 51, Monopoli 42, Virtus Francavilla 40, Avellino 39*, Turris 39, Catanzaro 39, Palermo 38, Taranto 33, Latina 32, Foggia 31*, Picerno 30, Juve Stabia 30*, Catania 26, Campobasso 26, Monterosi 24, Paganese 22, ACR Messina 19, Fidelis Andria 18, Vibonese 15, Potenza 15*

* una gara in meno

Baldini: “Il Palermo deve imparare a gestire le emozioni”
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 20:17 ]

Occasione mancata per il Palermo di Baldini che gioca un primo aggressivo portandosi sul 2 – 0 per poi farsi recuperare dal Messina nella seconda frazione di gioco. Il tecnico rosanero prova a spiegare i perché del pareggio finale a Eleven Sports: tutta questione di “testa”

“E‘ successo che il calcio è fatto di episodi – afferma Baldini -. Ci ha girato qualcosa male e ci ha condizionato. Il calcio è fatto di emozioni, non devi pensare se stai vincendo o perdendo, altrimenti la partita va in discussione”.

L‘allenatore prosegue evidenziando gli errori ma non vuol sentir parlare di Blackout. “Questa è stata la prima partita in cui abbiamo creato più palle gol ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Il campionato è ancora lunghissimo, dobbiamo continuare e magari ci saranno partite in cui troveremo noi la situazione favorevole per far gol e i punti persi qua”.

“Il 100% del Palermo targato Baldini arriverà quando i ragazzi impareranno a gestire le emozioni. Non penso sia questione di modulo che serve come indicazione: in campo devi essere padrone di te stesso”, ha concluso.

Top & Flop di Palermo-ACR Messina
[ mercoledì 2 febbraio, 2022 ore: 20:25 ]

Viene fuori un derby emozionante al "Barbera" senza né vincitori e né vinti: finisce 2-2 tra Palermo ed ACR Messina. Grande soddisfazione per la squadra di Raciti che rimonta il doppio svantaggio e porta a casa un punto importante per il morale. Rammarico invece tra i rosanero di Baldini, consci di aver sprecato una chance importante per rilanciarsi in classifica.

I padroni di casa mettono subito in atto le proprie intenzioni in campo. Dopo 180 secondi, la squadra di Baldini sfiora il vantaggio: Valente impegna Lewandowski con una parata in presa bassa ma non trattiene, sul tap-in Brunori non riesce a ribattere e viene anticipato da Trasciani in angolo. Il centravanti però si riscatta al 13' quando fa esplodere il "Barbera" con un tocco in anticipo sul cross basso di Valente dalla destra, bruciando Lewandowski in uscita. La strada si mette subito in discesa per il Palermo che continua ad attaccare senza sosta: al 16' Lewandowski deve superarsi su una conclusione ravvicinata di Luperini nata da una sciocchezza in alleggerimento di Angileri. Col passare dei minuti la manovra si affievolisce e prova a venir fuori il Messina ma senza pungere però la retroguardia di casa. Al 36' il primo tentativo dell'ACR porta la firma di Carillo ma il capitano non trova la porta con un colpo di testa. Un minuto più tardi è Floriano ad avere la chance per il 2-0 ma colpisce male da pochi passi. Il raddoppio però si concretizza al 42': su uno schema da calcio d'angolo, Valente raccoglie al limite dell'area e scarica un destro diretto all'angolino che non lascia scampo a Lewandowski. Il primo tempo si chiude con la squadra di Baldini in doppio vantaggio.

La partita sembra essere indirizzata ma dagli spogliatoi esce fuori un altro Messina. Raciti passa dal 3-5-1-1 al 4-2-4 con gli innesti di Piovaccari, Russo e Fazzi, cambiando totalmente il volto alla sua squadra. Le mosse gli danno ragione dopo pochi minuti. Su una situazione di calcio d'angolo per il Palermo, i giallorossi scappano via in contropiede: Russo vede Piovaccari, l'attaccante mette il pallone al centro per Gonçalves, bravo a vincere il duello di testa con Marconi e superare (con un po' di fortuna) Pelagotti, riaprendo il match al 52'. La squadra di Baldini prova a reagire con un doppio tentativo di Floriano ma la difesa peloritana risponde presente. La rimonta dell'ACR si completa poco dopo l'ora di gioco: su un corner di Russo, Marginean svetta tutto solo in area e batte Pelagotti per il clamoroso 2-2. Il Palermo è sotto-shock e rischia anche di subire la terza rete ma Pelagotti salva tutto su uno scatenato Piovaccari. Baldini cambia diversi uomini e riprende in mano la sua squadra ma senza riuscire però a bucare la retroguardia del Messina. Protagonista invece ancora Piovaccari che ci prova con un destro a giro, di poco a lato. Nel finale di gara il Palermo cerca di vincere la partita ma senza trovare la zampata giusta nell'area di rigore avversaria. L'ultimo tentativo arriva al 92' con un colpo di testa di Fella, parato da Lewandowski. Finisce così il match.

Come di consueto ecco i Top & Flop del match:

TOP

Valente (Palermo): Un assist ed un gol per l'ex-Carrarese, bravo a sfondare sulla destra in occasione dell'1-0 e farsi trovare pronto sullo schema da calcio d'angolo per il raddoppio. Gioca un grande primo tempo, sfiorando la rete dopo 3' e mettendo in seria difficoltà la fascia mancina del Messina. Nella ripresa 'accusa' il ritorno degli avversari e cala come tutta la squadra, fino alla sostituzione. La sua prova è comunque convincente. FRIZZANTE

Piovaccari-Russo (ACR Messina): Esperienza e gioventù per riprendere una partita data per morta troppo presto. Il loro ingresso in campo (più quello di Fazzi) ed il passaggio al 4-2-4 mandano in crisi la difesa del Palermo. L'esperto centravanti (arrivato da poco più di un giorno in Sicilia) piazza l'assist per il gol di Gonçalves mentre il numero 7 pennella il pallone per il 2-2 di Marginean. L'ex-Paganese ha anche la palla per mettere il sigillo sulla clamorosa rimonta ma solo un grande intervento di Pelagotti gli nega il gol. Ci riprova anche una terza volta, non trovando lo specchio. Le due carte vincenti di Raciti. DEVASTANTI

FLOP

Avvio ripresa (Palermo): Baldini non riesce a trovare i giusti rimedi al 4-2-4 spregiudicato di Raciti. La sua squadra va completamente in confusione quando si accendono gli attaccanti ospiti ed arrivano due gol che annullano il doppio vantaggio acquisito ad inizio gara. Risulterà determinante ai fini del match. BLACKOUT

Angileri (ACR Messina): Il più in difficoltà di tutti. Soffre maledettamente in fase difensiva, dapprima rischiando di regalare un gol a Luperini (grande salvataggio di Lewandowski) e poi perdendosi Floriano su un pallone vagante in area ma il numero 7 palermitano lo "grazia" mandando a lato. La sua partita dura 46 minuti. RIMANDATO

Serie C, Palermo-Messina 2-2: Rosa si fanno recuperare due goal
[ mercoled� 2 febbraio, 2022 ore: 20:12 ]

Quello contro il Messina è pur sempre un derby per il Palermo, non sentito come quello contro il Catania ma è pur sempre un derby. La vigilia della sfida, però, è stata scossa dalla scomparsa di Maurizio Zamparini, che per sedici anni è stato proprietario del Palermo, portando la squadra a disputare l’Europa League, sfiorare la Champions League e a disputare la finale di Coppa Italia a Roma contro l’Inter. Zamparini ha lasciato un ricordo che non verrà mai cancellato dall’intera città.

Per questa sfida Baldini si affida ancora al 4-2-3-1 lasciando fuori Felici, così come Silipo e Fella. In avanti confermato Brunori con il supporto di Valente, Luperini e Floriano.

Nel Messina Raciti, che cerca il secondo successo sulla panchina dei peloritani, va avanti con il 3-5-2 e in campo si vede l’ex rosanero Angileri, cresciuto nel settore giovanile rosanero e arrivato nell’ultima sessione di calciomercato in riva allo Stretto. In panchina il temibile Piovaccari, arrivato nelle ultime ore della sessione invernale e pronto a subentrare e far male.

PRIMO TEMPO

Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Zamparini, che ha commosso i presenti, il primo pallone è gestito dai padroni di casa. Primi minuti di possesso palla per il Palermo, con i peloritani che sono molto guardinghi. Occasione Palermo al 4? di gioco. Brunori serve Valente defilato sul centrodestra, l’ex Carrarese prova un tiro cross deviato da Lewandowski che finisce proprio sui piedi dell’attaccante che, però, inciampa e non colpisce bene.

Palermo in vantaggio al 13? con Brunori. L’attaccante brasiliano, posizionato all’altezza del primo palo, è lesto a buttare dentro un cross dalla destra di Valente e portare i suoi sull’1-0. L’esterno ha approfittato dell’errore di Carillo che ha saltato fuori tempo favorendolo e permettendogli di portare avanti la palla e servire il compagno bravo a metterla dentro.

I padroni di casa hanno un po’ calato il ritmo però provano sempre a tenere alta la pressione e far male all’avversario; dal canto suo il Messina sta cercando, in qualche modo, di prendere le contromosse non riuscendo a far male ai rosanero.

Floriano vicinissimo al gol del 2-0. L’esterno al 37? è servito alla perfezione da Buttaro, la sfera gli rimbalza davanti e lui la colpisce un po’ di ginocchio un po’ con la coscia e la manda fuori.

Il gol del 2-0 arriva al 42? con Valente che fino a questo momento è il migliore in campo. Floriano da calcio d’angolo sulla destra lo pesca piazzato al limite dell’area, l’esterno deve solo addomesticare la sfera e calciare dove Lewandowski non può arrivare.

Si va al riposo con il risultato di 2-0 e un Palermo che ha dominato.

SECONDO TEMPO:

Raciti inizia la ripresa con un triplo cambio. In campo spazio per Piovaccari, Russo e Fazzi entrati per Damian, Rizzo e Angileri. Baldini, invece lascia in campo gli stessi undici dell’inizio gara. I peloritani partono forte con voglia di dire la loro in questa sfida ma non riescono ad affondare.

Ripartenza del Palermo guidata da Luperini che arriva al limite dell’area e serve Floriano, l’ex Bari prova il tiro sul secondo palo che viene deviato in angolo.

Il Messina accorcia le distanze con Conclaves al 52‘. Il numero 3 peloritano è lesto ad arrivare su cross dalla destra servito da Piovaccari e anticipare Buttaro, Pelagotti prova ad intervenire deviando la sfera che, però, finisce sul palo e dopo in rete.

Pareggio degli ospiti al 62? con Marginean. L’attaccante salta tutto solo al centro dell’area, Pelagotti non riesce a respingere e deve recuperare la sfera da dentro la porta. Tutto da rifare per il Palermo. In 10? gli ospiti sono riusciti a mettere in piedi una sfida che sembrava chiusa e senza storia per quanto vinto nel primo tempo.

Baldini prova a cambiare l’inerzia della sfida mandando in campo Felici e Soleri per Floriano e Luperini al minuto 63. Si accende la sfida, i calciatori si spintonano e l’arbitro deve riportare la calma. Baldini prova a ridare forza ai suoi e al 72? manda in campo Giron, Fella e Perrotta per Crivello, Marconi e Valente.

Mancano 2? alla fine, le due squadre sono lunghissime, con la stanchezza che si fa sentire e un singolo errore può essere decisivo.

Piovono fischi dagli spalti del Barbera, con i tifosi delusi perché il primo tempo è stato un dominio, il secondo da cancellare e dimenticare in fretta se si vuole provare a lottare per la vetta.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi (dal 72? Fella), 6 Crivello (dal 72? Giron); 21 Damiani, 20 De Rose (cap.); 30 Valente (dal 72? Perrotta), 17 Luperini (dal 63? Soleri) 7 Floriano (dal 63? Felici); 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 4 Accardi, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 77 Doda. Allenatore: Baldini.

MESSINA: 22 Lewandowski, 19 Angileri (dal 46? Fazzi), 23 Trasciani, 18 Celic, 13 Carillo, 3 Concalves, 91 Rizzo (dal 46? Russo), 6 Fofana, 10 Damian (dal 46? Piovaccari), 24 Marginean, 9 Adorante. A disposizione: 12 Caruso, 5 Fantoni, 7 Russo, 8 Simonetti, 11 Balde, 14 Konate, 16 Camilleri, 21 Rondinella, 28 Giuffrida, 77 Statella. Allenatore: Raciti.

Arbitro: Pascarella (Somma-Nasti). Quarto Ufficiale: Maggio (Lodi).

NOTE: Ammonito Lewandowski, Fazzi, Conclaves, Statella (M), Crivello, Lancini (P),

MARCATORI: Brunori 13? (P), Valente 42? (P), Conclaves 52?, Marginean 62? (M),





di M.Esposito - LiveSicilia.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.018
Post: 5.018
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/02/2022 05:51
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-acr-messina-2-2-highlights-21a-giornata-serie-c-gir-c-2021-22/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-acr-messina-baldini-valente-e-raciti-in-conferenza-stampa/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-acr-messina-il-minuto-di-silenzio-del-barbera-in-onore-di-zamparini/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-acr-messina-rosanero-in-campo-al-barbera-tutto-pronto-per-il-derby/?vclk=...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-il-ds-daniele-faggiano-ricorda-maurizio-zamparini/?vclk=...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-lad-rinaldo-sagramola-ricorda-maurizio-zamparini/?vclk=...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-il-ds-rino-foschi-ricorda-maurizio-zamparini/?vclk=...

www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-messina-2-2-due-punti-persi-e-tanti-rimpianti-al-b...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-21a-giornata-solo-pari-tra-palermo-e-messina-ok-monopoli-la-cla...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-2-2-brunori-e-valente-illudono-blackout-rosa-nella-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-dobbiamo-essere-propositivi-si-devono-gestire-le-emozioni...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-il-ds-di-somma-con-murano-avremmo-fatto-un-calciomercato-co...

www.mediagol.it/serie-c/padova-mirabelli-moro-al-sassuolo-trasferimento-oneroso-andelkovic-gi...

www.mediagol.it/serie-b/spal-almici-palermo-e-una-piazza-fantastica-ma-speravo-di-puntare-al-prim...

www.mediagol.it/serie-c/vibonese-il-ds-condo-svela-abbiamo-provato-a-prendere-plescia-ma-la...

www.mediagol.it/serie-c/acr-messina-lo-sfotto-sui-social-al-palermo-si-dice-arancino-in-tutte-le...

www.mediagol.it/serie-c/campobasso-cudini-sarebbe-stata-una-beffa-uscire-senza-un-punto-da-...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-messina-serie-c-gir-c-2021-22-...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-colombo-coraggio-premiato-contro-una-grande-squadra-come-la...

www.mediagol.it/serie-c/bari-mignani-col-monterosi-buona-gara-ma-trasferta-insidiosa-galano-p...

www.mediagol.it/messina/palermo-acr-messina-raciti-nel-primo-tempo-meriti-dei-rosa-piovacc...

www.mediagol.it/palermo/palermo-valente-blackout-inspiegabile-col-messina-col-cambio-modulo-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-episodi-ci-hanno-messo-in-difficolta-ce-da-lavorare-a-cam...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-acr-messina-raciti-i-ragazzi-hanno-messo-il-cuore-secondo-te...

www.mediagol.it/serie-c/messina-marginean-un-recupero-a-palermo-incredibile-sono-del-sass...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-il-calcio-e-fatto-di-mentalita-la-squadra-deve-imparare-u...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-palermo-acr-mess...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-palermo-acr-mess...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-acr-messina-il-dato-relativo-agli-spe...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lex-bovo-al-barbera-baldini-lavora-sulle-palle-inattive-puntiamo...

www.mediagol.it/serie-c/acr-messina-pitino-fatichiamo-a-stare-dietro-al-palermo-serve-di-piu-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-messina-brunori-allintervallo-ecco-latteggiamento-richiesto-da-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-2-0-zampata-di-brunori-stoccata-di-valente-rosa-show-ne...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-minuto-di-raccoglimento-nel-ricordo-di-maurizio-za...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-presidente-sciotto-zamparini-mi-spiace-competente-di...

www.mediagol.it/serie-c/castagnini-gare-al-barbera-tutte-uguali-dipende-da-noi-damiani-e...

www.mediagol.it/palermo/messina-palermo-terlizzi-zamparini-ha-fatto-cose-fantastiche-in-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-buttaro-e-floriano-in-campo-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/cronaca-live/serie-c-girone-c-palermo-acr-messina-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-21a-giornata-vincono-bari-catanzaro-e-francavilla-la-cla...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-21esima-giornata-le-formazioni-ufficiali-delle-sfide-del...

www.mediagol.it/palermo/cuori-rosanero-nel-mondo-81-ragazzi-al-barbera-liniziativa-per-palermo-...

www.mediagol.it/zamparini/zamparini-camera-ardente-a-lugo-di-romagna-per-lultimo...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-kragl-progetto-ambizioso-voglio-la-b-qui-per-...

www.mediagol.it/serie-c/calciomercato-avellino-kragl-cambia-idea-e-firma-con-i-lupi-beffato-il...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-40-di-tony-di-piazza-vale-22-milioni-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-schillaci-serve-un-nuovo-investimento-mirri-con-poco-futuro-e-c...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-toni-uomo-vero-fece-di-tutto-per-avermi-un-presidente...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-acr-messina-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/addio-a-zamparini-il-ricordo-dei-campioni-del-mondo-del-2006-cresciuti-...

www.mediagol.it/notizie/addio-a-zamparini-lultimo-viaggio-del-presidente-dalla-serie-a-al...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-luomo-dei-sogni-rosanero-regalo-e...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-luomo-delle-stelle-successi-e-poi-t...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-gazzetta-dello-sport-addio-a-zamparini-scopriva-i-c...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-laddio-a-zamparini-presidente-dei-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-ciao-zamparini-cacciatore-di-talenti-segnali-...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-piogge-e-schiarite-le-previsioni-di-mercoledi-2-f...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-i-rosa-cercano-il-bis-la-ricetta-di-baldini-per-battere...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.019
Post: 5.019
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/02/2022 03:56
 
Quota

La Repubblica : "Il Palermo scappa, il Messina lo riprende"
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 10:40 ]

Derby spumeggiante a Palermo, tra i rosanero ed un Messina capace di rimontare il doppio svantaggio nella ripresa. L'edizione siciliana del quotidiano La Repubblica torna sulla sfida tutta isolana: "Un derby in cui le due squadre si dividono equamente la posta in palio. Quella tra Palermo e Messina è stata una partita dai due volti e il risultato lo conferma. La prima parte ha visto protagonisti i rosanero di Baldini che hanno imposto un ritmo alto e sono andati meritatamente sul 2 a 0. Nella seconda, però, c'è stato un evidente calo e il Messina ne ha approfittato rimontando la gara con merito. I rosa vanno a quattro punti dal secondo posto mentre i giallorossi sono sempre in zona play out, a meno cinque dalla zona salvezza. Un minuto di silenzio per l'ex presidente Maurizio Zamparini, scomparso due giorni fa, ha preceduto il fischio d'inizio e i giocatori hanno indossato una fascia nera al braccio in segno di lutto".

Repubblica: “Perché è valsa comunque la pena sognare con Zamparini”
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 10:53 ]

L‘edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sui motivi per il quale è valsa la pena sognare con il Palermo di Zamparini. Il calcio sarebbe uno sport popolare perché, nel senso comune, riguarderebbe i ceti “popolari”. Non è vero. Il calcio è trasversale, e per questo è tra le cose più democratiche che si possano pensare, perché non c‘è niente di più bello, se sei laureato ed eserciti una professione, di ingaglioffarti a discutere sull‘ultima giornata di campionato con chi passa la vita a fare pulizie.

E lì saltano tutte le differenze sociali e culturali perché se lui è juventino e tu sei milanista l‘unica differenza è che tu sei milanista e lui juventino, e questo determina quella sana faziosità che rende interminabili le discussioni sul rigore dato all‘ultimo minuto. Tra le persone colte ci sono ovviamente anche gli snob che il calcio non lo seguono perché lo considerano una cosa nazional-popolare come il festival di Sanremo.
Il calcio può restituire il buon umore a chi è gravato dalla vita o regalare comunque ore di distrazione e divertimento a tutti.

Tutte queste parole implicano una sorta di sospensione del tempo. Dal 2004 a Palermo questa sospensione del tempo divenne qualcosa di più, e trascinò con sé anche chi col calcio intratteneva un rapporto sporadico. Juventini, milanisti e interisti improvvisamente sentirono di dover relativizzare la loro fede calcistica ed entrare nella festa del Palermo in serie A. La sospensione del tempo si tramutò in sogno. La squadra della tua città poteva confrontarsi con quelle per cui avevi fatto il tifo per una vita.

Serie C, variazioni orarie per undici gare della 8^ giornata di ritorno
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 18:55 ]

La Lega, anche a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, a parziale modifica di cui al Com. Uff. n.158/DIV del 7.1.2022, ha disposto per le sottonotate gare le seguenti variazioni:

MARTEDÌ 15 FEBBRAIO 2022

GIRONE C

CATANZARO - PAGANESE Martedì Ore 14.30

JUVE STABIA - CATANIA Martedì Ore 14.30

MONTEROSI TUSCIA - ACR MESSINA Martedì Ore 14.30

PICERNO - LATINA Martedì Ore 14.30

MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO 2022

GIRONE A

GIANA ERMINIO - SUDTIROL Mercoledì Ore 14.30

GIRONE B

CARRARESE - IMOLESE Mercoledì Ore 18.00

MODENA - AQUILA MONTEVARCHI Mercoledì Ore 18.00

PONTEDERA - GUBBIO Mercoledì Ore 18.00

SIENA - FERMANA Mercoledì Ore 18.00

TERAMO - PISTOIESE Mercoledì Ore 18.00 189/446

GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO 2022

GIRONE A JUVENTUS U23 - PIACENZA Giovedì*

Ore 18.00 *Posticipo disposto per la concomitanza con la gara Alessandria-Lecce di Serie BKT. GIRONE B OLBIA - REGGIANA Giovedì Ore 17.00

Serie C, il programma aggiornato delle gare trasmesse su Rai Sport
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 18:56 ]

Si rende noto che, a parziale modifica dei Com. Uff. n.142/DIV del 15.12.2021 e n.158/DIV del 7.1.2022, le sottoindicate gare verranno trasmesse in diretta televisiva Rai Sport, nelle date e con i relativi orari.

MARTEDÌ 15 FEBBRAIO 2022

GIRONE C

8 a GIORNATA

CAMPOBASSO - MONOPOLI Ore 21.00

MERCOLEDÌ 23 FEBBRAIO 2022

GIRONE A

3 a GIORNATA

TRENTO - SUDTIROL Ore 21.00

SABATO 26 FEBBRAIO 2022

GIRONE C

10a GIORNATA

JUVE STABIA - MONOPOLI Ore 14.00

LUNEDÌ 28 FEBBRAIO 2022

GIRONE B

10a GIORNATA

MODENA - PESCARA Ore 21.00

GARA CARRARESE – SIENA - 3 a GIORNATA DI RITORNO (Gir. “B”)

Si rende noto che, a parziale modifica del Com. Uff. n. 142/DIV del 15.12.2021, la gara in oggetto non sarà trasmessa da Rai Sport.

Ufficiale: Latina, arriva un rinforzo in mezzo al campo. Palermo firma fino a fine anno
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 18:59 ]

Il Latina Calcio 1932 comunica l‘acquisto del centrocampista Marco Palermo. Classe 1995, ha iniziato la stagione nella Pergolettese (Lega Pro girone A), dove era arrivato nell‘estate del 2020 dopo una lunga esperienza in C tra Siracusa e Sicula Leonzio, collezionando più di 100 presenze.
Il mediano di Catania, svincolato nella sessione di mercato invernale, ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 30 giugno 2022 e sarà a disposizione del tecnico Daniele Di Donato già a partire dalla prossima sfida in programma domenica a Castellammare di Stabia.

Palermo, una giornata di squalifica per Lancini: il giudice sportivo
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 19:01 ]

Il giudice sportivo di Serie C ha reso noti i provvedimenti presi durante il recupero della 21a giornata di campionato: per il Palermo una giornata di squalifica per Edoardo Lancini. Il difensore è stato ammonito ed essendo già diffidato ha ricevuto la squalifica e salterà il match contro il Campobasso.

I finali dei recuperi: il Foggia cade a Potenza, Avellino ok con Juve Stabia
[ giovedì 3 febbraio, 2022 ore: 20:17 ]

Sono da poco terminati i recuperi della ventunesima giornata del Girone B: altro successo per l'Avellino, che si impone per 3-1 nel derby campano contro la Juve Stabia. In gol per i lupi Maniero (doppietta) e Aloi; di Altobelli il momentaneo pareggio delle vespe. Clamoroso risultato a Potenza, dove il Foggia di Zemana incappa in una sconfitta per 2-1: diavoli in vantaggio con il gol di Merola nel primo tempo, ma nel finale di frazione i lucani completano la rimonta con le reti di Salvemini e Burzio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.020
Post: 5.020
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/02/2022 04:58
 
Quota

www.mediagol.it/video/sportmediagol-21a-giornata-di-serie-c-il-post-partita-di-palermo-messina-2-2/?vclk=...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-il-ds-walter-sabatini-ricorda-maurizio-zamparini/?vclk=...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-il-tm-alessio-cracolici-ricorda-maurizio-zamparini/?vclk=...

www.mediagol.it/notizie/focus-palermo-lezione-derby-la-metamorfosi-i-quesiti-e-la-mission-di-b...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-occasione-persa-al-barbera-il-rammarico-di-...

www.mediagol.it/avellino/avellino-juve-stabia-aloi-tre-punti-fondamentali-con-il-cuore-testa-al-ca...

www.mediagol.it/juve-stabia/avellino-juve-stabia-sottili-primo-tempo-noi-migliori-abbiamo-creat...

www.mediagol.it/avellino/avellino-juve-stabia-de-simone-vittoria-importante-siamo-cresciuti-mani...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-potenza-foggia-2-1-zeman-si-fa-rimontare-salvezza-riaperta-per-i...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-avellino-juve-stabia-3-1-braglia-si-prende-il-derby-con-un-super-...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-cambia-lorario-in-undici-partite-dellottava-giornata-del-girone-di-...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-il-programma-aggiornato-delle-partite-che-saranno-trasmesse-su-ra...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-lex-tecnico-delio-rossi-ricorda-maurizio-za...

www.mediagol.it/serie-c/potenza-foggia-le-formazioni-ufficiali-per-il-match-dell...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-juve-stabia-le-formazioni-ufficiali-del-derby-campano-dell...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-federico-balzaretti-ricorda-maurizio-za...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-addio-presidente-il-ds-giorgio-perinetti-ricorda-maurizio-za...

www.mediagol.it/serie-c/fidelis-andria-di-bari-pari-contro-il-catania-guardo-bicchiere-mezz...

www.mediagol.it/serie-c/virtus-francavilla-taurino-vibonese-vinto-con-un-pizzico-di...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-21a-giornata-la-gol-collection-del-girone-c-di-l...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-24esimo-turno-nella-top-10-gol-le-reti-di-damiani-e...

www.mediagol.it/serie-c/messina-sciotto-con-raciti-per-centrare-obiettivo-mercato-fatto-grande...

www.mediagol.it/serie-c/turris-caneo-perina-troppa-frenesia-serviva-piu-esp...

www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-il-post-partita-di-palermo-acr-mess...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-curva-omaggia-zamparini-lex-patron-cremato-secondo-la-sua-...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-tempo-prevalentemente-sereno-le-previsioni-di-giovedi-3-febbra...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-le-pagelle-dei-quotidiani-bene-de-rose-e-valente-f...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-perche-e-valsa-la-pena-sognare-con-za...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-il-palermo-butta-via-la-vittoria-il-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-acr-messina-pareggio-amaro-per-i-rosanero-lanalisi-di-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.021
Post: 5.021
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/02/2022 04:15
 
Quota

4 FEBBRAIO 2022 - 14:10

BOLLETTINO MEDICO

Durante l’ultimo allenamento, Masimiliano Doda ha riportato un trauma distorsivo contusivo nella regione mediale del ginocchio destro. La risonanza magnetica già effettuata ha escluso eventuali interessamenti legamentosi o meniscali.
Jacopo Dall’Oglio ha riportato un nuovo trauma contusivo alla coscia destra, già interessata da un precedente trauma durante l’ultima partita contro il Catanzaro.
La disponibilità dei due giocatori per la trasferta di Campobasso sarà oggetto di ulteriori valutazioni nelle prossime ore.
Continua, inoltre, l’indisponibilità di Bubacarr Marong, per il quale le analisi successive alla degenza da covid richiedono ulteriore riposo.

4 FEBBRAIO 2022 - 18:00

SABATO 5 FEBBRAIO BALDINI IN CONFERENZA

Sabato 5 febbraio alle ore 11:45 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini.

Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 11:35 per partecipare alla conferenza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.022
Post: 5.022
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/02/2022 04:24
 
Quota

Palermo, il bollettino medico: infortuni per Doda e Dall'Oglio
[ venerdì 4 febbraio, 2022 ore: 15:04 ]

Durante l'ultimo allenamento, Massimiliano Doda ha riportato un trauma distorsivo contusivo regione mediale del ginocchio destro. La risonanza magnetica già effettuata ha escluso eventuali interessamenti legamentosi o meniscali. Jacopo Dell'Oglio ha riportato un nuovo trauma contusivo alla coscia destra, già interessato da un precedente trauma durante l'ultima partita contro il Catanzaro. La disponibilità dei due giocatori per la trasferta di Campobasso sarà oggetto di ulteriori valutazioni nelle operazioni nelle ore. Continua, inoltre, l'indisponibilità di Bubacarr Marong, per il quale le analisi successive alla degenza da covid ulteriori riposo.

Serie C, i marcatori: Moro del Catania stacca tutti e tocca 20 gol. 10 per Maistrello (Renate)
[ venerdì 4 febbraio, 2022 ore: 15:07 ]

Archiviata ieri la 21^ giornata, giocata in infrasettimanale dopo lo slittamento del calendario dovuto al Covid, in Serie C è emersa una nuova classifica marcatori, con piccole novità che anticipano la 25^ giornata del torneo, che prenderà il via domani.
Diamo quindi un quadro di quella che è la classifica marcatori dei tre gironi del torneo di terza serie, circa le prime cinque posizioni, ricordando che il numero tra parentesi indica i rigori calciati:

GIRONE A
14 reti: Galuppini (2; Renate-SudTirol)
11 reti: Manconi (1; AlbionoLeffe)
10 reti: Maistrello (Renate)
9 reti: Ceravolo (1; Padova)
8 reti: Miracoli (3; Feralpisalò)

GIRONE B
14 reti: Magnaghi (3; Pontedera)
12 reti: Rolfini (4; Ancona Matelica)
11 reti: Faggioli (1; Ancona Matelica), Ferrari (1; Pescara), Lanini (Reggiana)
10 reti: Zamparo (4; Reggiana)
9 reti: Bortolussi (1; Cesena), Gambale (2; Montevarchi), Lescano (2; Entella), Scarsella (Modena), Volpicelli (2; Viterbese)

GIRONE C
20 reti: Moro (9; Catania)
13 reti: Antenucci (6; Bari)
11 reti: Ferrante (1; Foggia)
10 reti: Giannone (2; Turris), Maniero (1; Avellino), Starita (1; Monopoli)
8 reti: Brunori (Palermo), Carletti (3; Latina), Giovinco (2; Taranto), Leonetti (Turris), Santaniello (Turris)

Siena, Zeangel è il nuovo presidente. Prenderà il posto del dimissionario Gazaryan
[ venerdì 4 febbraio, 2022 ore: 18:23 ]

Ike Thierry Zaengel è il nuovo presidente dell‘Acn Siena 1904 srl. E‘ stato nominato dai vertici della Holding proprietaria della Società bianconera dopo le dimissioni di Armen Gazaryan.

Zaengel, 52 anni, uomo d‘affari francese, è investitore e consulente internazionale nel campo dello sport e dell‘entertainment. Ha iniziato la sua carriera nel settore dello spettacolo nel 1989 e ha trovato successo internazionale come consulente di comunicazione, produttore e presentatore. Il suo portafoglio finanziario comprende marchi di intrattenimento mondiali di alto profilo. Dal 2002 in poi Zaengel ha lavorato nel settore degli investimenti, ricoprendo posizioni in aziende di alto profilo in Medio Oriente e in Europa. Negli ultimi anni ha consolidato partnership in fondi di investimento internazionali specializzati in Real Estate, società sportive internazionali e di intrattenimento. Ike Thierry Zaengel è inoltre uno stretto consigliere di autorità di spicco in Qatar.

fonte Acnsiena.it

Il Cesena aspetta la Nazionale: "Non potete mancare"
[ venerdì 4 febbraio, 2022 ore: 18:25 ]

Il prossimo 7 giugno la nazionale italiana tornerà a giocare a Cesena, a distanza di tredici anni dall'ultima volta: palcoscenico della sfida di Nations League contro l'Ungheria sarà infatti l'Orogel Stadium. Un appuntamento da cerchiare in rosso, come annuncia la stessa società romagnola attraverso i suoi account social, invitando i pubblico ad accorrere numeroso.

Lega Pro, Vulpis: "Dopo playoff Nazionale accelerata riforme. C d'Elite? Si, con meriti sportivi"
[ venerdì 4 febbraio, 2022 ore: 18:27 ]

Dalle colonne de Il Piccolo - ed. Trieste, il vicepresidente vicario della Lega Pro Marcel Vulpis, che domani sarà presenzierà al "Rocco" per il match Triestina-Pro Sesto, ha detto la sua anche su quello che è il mondo della terza serie professionistica italiana: "La Serie C non ha l‘attrattività di A e B ma ha un grande potenziale. È la base del professionismo calcistico, i club hanno un rapporto stretto con il territorio, lavora sui giovani. In campo vanno 60 squadre con oltre 1.300 tesserati solo nelle prime squadre e molte realtà produttive possono essere attratte da questo bacino. L‘innovazione digitale è uno straordinario strumento per creare relazioni a esempio con le aziende che operano in quel settore. Molte aziende vogliono sviluppare il one to one con il loro potenziale utente e le realtà della Lega Pro possono avere più opportunità rispetto a quelle delle metropoli. Gli sponsor potenziali non vogliono solo avere visibilità ma anche un contatto diretto".

Eccoci poi al nodo spinoso della Serie C d‘Elite: "Il presidente Gravina, dopo i playoff della Nazionale, accelererà sulle riforme. Ma deve essere una riforma di sistema che coinvolge tutte le serie calcistiche. Certo però l‘ingresso nell‘Elite deve avvenire per merito sportivo. Ci sono i club con budget milionari ma anche quelli che riescono a fare benissimo con molto meno. Se dovessimo fare una fotografia al momento, ammesso che il criterio sia quello delle prime 5-6, ci sarebbe la Triestina ma anche il Renate o una realtà molto organizzata ma senza blasone come la Feralpi".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.023
Post: 5.023
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/02/2022 05:12
 
Quota

www.mediagol.it/video/festival-di-sanremo-saviano-omaggia-falcone-e-borsellino-fanno-parte-di-noi/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-campobasso-palermo-come-finir...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-campobasso-si-fermano-doda-e-dalloglio-i-d...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-campobasso-palermo-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-palermo-andrea-silipo-merita-una-chance-contro-il-cam...

www.mediagol.it/palermo/sanremo-la-rappresentante-di-lista-in-rosanero-allariston-forza-...

www.mediagol.it/serie-a/venezia-napoli-un-minuto-di-silenzio-e-lutto-al-braccio-dei-lagunari-per-za...

www.mediagol.it/messina/acr-messina-statella-contro-il-palermo-prestazione-top-nel-second...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-del-4-febbraio-6-817-casi-ricoveri-in-net...

www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-4-febbraio-99-522-nuovi-casi-433-i-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-campobasso-sabato-mister-baldini-in-conferenza...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-21a-giornata-nella-top-10-gol-anche-la-rete-di-...

www.mediagol.it/serie-c/bari-gigliotti-in-serie-c-necessario-battagliare-messina-classifica-b...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-bussaglia-nostro-obiettivo-raggiunto-ora-puntiamo-a...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-designazioni-25a-giornata-ecco-chi-arbitrera-campobasso-...

www.mediagol.it/serie-c/penalizzazione-foggia-il-club-presenta-ricorso-al-collegio-di-garanzia-d...

www.mediagol.it/serie-c/campobasso-prezzi-ridotti-per-la-gara-contro-il-palermo-info-settore...

www.mediagol.it/serie-c/v-francavilla-antonazzo-siamo-soddisfatti-ora-vogliamo-i-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-riecco-i-fantasmi-del-passato-vantaggi-sprecati-e-i-numeri-con-bo...

www.mediagol.it/palermo/palermo-le-due-facce-dei-rosa-la-cura-baldini-funziona-a-meta-serve-ancor...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-cielo-sereno-e-poco-nuvoloso-le-previsioni-di-venerdi-4-febbra...

www.mediagol.it/palermo/palermo-da-fuga-a-rimonta-sono-gia-sei-i-punti-persi-nel-girone-c-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-da-lancini-a-luperini-ecco-le-nuove-gerarchie-di-silvio-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-campobasso-lancini-squalificato-somma-scalpita-le...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-fine-dad-a-casa-solo-i-non-va...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-mattarella-riparte-dalla-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.025
Post: 5.025
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/02/2022 04:51
 
Quota

5 FEBBRAIO 2022 - 16:34

I CONVOCATI PER CAMPOBASSO-PALERMO

Ecco l'elenco dei giocatori rosanero convocati da Mister Baldini per la gara di domani, 6 febbraio, contro il Campobasso:

Portieri: Massolo, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Buttaro, Marconi, Giron, Perrotta, Crivello, Somma.

Centrocampisti: Damiani, De Rose, Luperini, Odjer, Valente.

Attaccanti: Brunori, Floriano, Fella, Silipo, Soleri, Felici.

6 FEBBRAIO 2022

VERSO CAMPOBASSO: MISTER BALDINI IN CONFERENZA STAMPA

www.palermofc.com/it/video/verso-campobasso-mister-baldini-in-conferenza-stam...

6 FEBBRAIO 2022

PRIMAVERA: LA PHOTOGALLERY

DI PALERMO-V. FRANCAVILLA

www.palermofc.com/it/gallery/primavera-la-photogallery-di-palermo-v-francavil...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.026
Post: 5.026
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/02/2022 05:02
 
Quota

Palermo, Baldini: "La squadra dovrà giocare come il primo tempo contro il Messina"
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 15:59 ]

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara contro il Campobasso, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Il settimo posto in classifica non mi preoccupa, sarebbe eccessivo esserlo solo dopo tre partite. Ancora si devono giocare diverse gare. Devo capire però come mai siamo passati da un ottimo primo tempo ad un secondo tempo non positivo. I ragazzi si sono fatti travolgere da un episodio negativo. Doda? Ha avuto una distorsione e non sarà domani dei nostri. Dell'Oglio ha un ematoma doloroso e per questo non c'è stato contro il Messina. Somma si è allenato bene e sarà della partita, vista anche la squalifica di Lancini. Anche Odjer giocherà dal primo minuto contro il Campobasso. Dobbiamo cercare di non avere blackout, ma anche le grandi squadra li hanno. Si lavora per questo dal punto di vista mentale. La squadra dovrà giocare come ha fatto nel primo tempo contro il Messina".

UFFICIALE - Agostino Rizzo e l'Avellino insieme fino al 2023
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 16:06 ]

L‘U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare tramite una nota ufficaile il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Agostino Rizzo.

L‘esterno biancoverde ha prolungato di un‘altra stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2023.

UFFICIALE - Avellino, capitan Aloi ha rinnovato fino al 30 giugno 2024
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 16:07 ]

L‘U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare tramite una nota ufficiale il prolungamento del rapporto professionale con il “capitano” Salvatore Aloi.

Il centrocampista biancoverde ha prolungato per altre due stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2024.

GdS - "Palermo, il futuro passa dai rinnovi"
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 16:14 ]

“Per il Palermo è iniziata un‘altra partita, quella dei rinnovi di contratto“. Così Giovanni Mazzola parla ne Il Giornale di Sicilia della precaria situazione che riguarda diversi calciatori rosanero.

Castagnini è stato chiaro: il rinnovo va meritato sul campo. I calciatori in scadenza sono: Pelagotti, Marconi, Lancini, Accardi, Odjer, Dall‘Oglio, Floriano e Valente.

Poi ci sono le situazioni legate ai prestiti: nei contratti di Brunori e Perrotta non esiste una clausola di diritto di riscatto e a fine stagione torneranno nei loro rispettivi club (Juventus e Bari). Diritto che invece è presente negli accordi presi per Soleri, Damiani e Fella (per quest‘ultimo diventa obbligo nel caso di promozione).

Serie C, i risultati del Girone A: il Sudtirol vola a +7 dal Padova. Colpo Pro Sesto in coda
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 17:52 ]

Si sono concluse poco fa le gare del Girone A di Serie C, che ha visto risultati importanti. Il Sudtirol vince nel recupero e vola a +7 (con una partita in meno) dal Padova secondo, bloccato sullo 0-0 dal Fiorenzuola. Vittoria in cosa per la Pro Sesto contro la Triestina, così come per il Mantova contro il Trento. Sempre in coda sorprendente vittoria della Giana contro la Juventus Under 23, mentre pareggiano Pergolettese-Seregno, Pro Patria-Lecco e Pro Vercelli-Virtus Verona.

GIRONE A
Fiorenzuola-Padova 0-0
Triestina-Pro Sesto 2-3
Renate-Sud Tirol 0-1
Pro Vercelli-Virtus Verona 0-0
Pro Patria-Lecco 1-1
Pergolettese-Seregno 3-3
Mantova-Trento 1-0
Legnago Salus-Piacenza 0-1
Giana Erminio-Juventus U23 2-0

Classifica aggiornata
Sudtirol 59*, Padova 52, Renate 46, Feralpisalò 45, Triestina 34, Juventus U23 32, Lecco 32, Piacenza 32, Pro Vercelli 31, Mantova 28, Trento 27, Virtus Verona 27, Albinoleffe 26, Fiorenzuola 26*, Pergolettese 26, Seregno 25, Pro Patria 24, Giana Erminio 22, Pro Sesto 20, Legnago 19.

*una partita in meno

Catanzaro, 22 convocati per il big match con l'Avellino
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 17:54 ]

Sono 22 i calciatori del Catanzaro convocati da mister Vivarini per l'attesa sfida con l'Avellino in programma domani. Di seguito la lista completa:

Portieri: 1. Nocchi, 12 Romagnoli, 33. Branduani;
Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 44. Gatti;
Centrocampisti: 2. Bayeye, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas
Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 28. Biasci, 29. Carlini, 90. Iemmello, 99. Cianci

Palermo, ecco tutte le scadenze contrattuali dei calciatori rosanero
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 17:58 ]

Il Palermo e le situazioni contrattuali dei calciatori: il tema dei rinnovi diventa sempre più caldo man mano che si avvicina il finale di stagione. Per il club rosanero i giocatori in scadenza sono 8, più altri 5 che risultato essere a fine prestito. Il Giornale di Sicilia ha pubblicato nella sua edizione odierna un quadro completo delle scadenza di tutti i calciatori rosanero.

TUTTE LE SCADENZE

Massolo: scadenza 2025
Pelagotti: scadenza 2022
Accardi: scadenza 2022
Buttaro: scadenza 2025
Crivello: scadenza 2024
Doda: scadenza 2024
Giron: scadenza 2023
Lancini: scadenza 2022
Marconi: scadenza 2022
Marong: scadenza 2024
Perrotta: prestito secco fino a giugno 2022 (Bari)
Somma: scadenza 2023
Dall‘Oglio: scadenza 2022
Damiani: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2022 (Empoli)
De Rose: scadenza 2023
Luperini: scadenza 2023
Odjer: scadenza 2022
Brunori: prestito secco fino a giugno 2022 (Juventus)
Felici: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2023 (Lecce)
Fella: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2022 (Salernitana), obbligo in caso di promozione
Floriano: scadenza 2022
Soleri: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2022 (Padova)
Valente: scadenza 2022

Broh: scadenza giugno 2023 (al Sudtirol fino a giugno 2022, il club trentino ha il diritto di riscatto)
Peretti: scadenza giugno 2024 (al Grosseto fino a giugno 2022)

Palermo, Baldini convoca 20 giocatori per il match col Campobasso
[ sabato 5 febbraio, 2022 ore: 18:00 ]

Sono venti i rosanero convocati da Silvio Baldini per la sfida contro il Campobasso. Nel Palermo non ci saranno sia Dall‘Oglio che Doda, entrambi per problemi fisici.

Portieri: Massolo, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Buttaro, Marconi, Giron, Perrotta, Crivello, Somma.

Centrocampisti: Damiani, De Rose, Luperini, Odjer, Valente.

Attaccanti: Brunori, Floriano, Fella, Silipo, Soleri, Felici.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com