***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 07:38
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.606
Post: 1.606
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/10/2019 03:16
 
Quota

Tuttolomondo a TMW: "Fallimento Palermo, non per colpa nostra..."
[ martedì 22 ottobre, 2019 ore: 08:41 ]

“Il fallimento del Palermo lo commenteremo nelle sedi più opportune dove stiamo già operando, era una tavola apparecchiata a prescindere da chi fosse subentrato”. Così a TuttoMercatoWeb l‘ex azionista di maggioranza di Arkus Network, società che ha accompagnato il Palermo al fallimento. “Dimostreremo - prosegue Tuttolomondo - nelle sedi più opportune le nostre ragioni. che le colpe del fallimento del Palermo siano da ascrivere alla nostra gestione. Ho letto le dichiarazioni di Zamparini, ognuno è libero di dire ciò che vuole ma non escludo che andremo a valutare eventuali iniziative. Già una volta abbiamo lasciato correre, ma parla di comportamenti disgraziati. Vedremo se queste dichiarazioni avranno una rilevanza tale da poterle censurare. Noi il Palermo lo abbiamo gestito per quaranta giorni, di cui trenta nelle aule di giustizia federale non per vicende a noi attribuibili”. Avete gestito il Palermo per quaranta giorni. E non avete pagato gli stipendi ai calciatori e neanche la multa alla Federazione oltre ad una serie di adempimenti non rispettati pur avendo dichiarato di averlo fatto. “Le coperture finanziarie c‘erano ed erano documentate. Disponevamo di tutte le coperture, non siamo preoccupati sotto questo punto di vista”. Oggi la vostra credibilità è ai minimi termini. Un giorno penserà al ritorno nel calcio? “Nulla è da escludere. Ma se i presupposti sono questi, visti i danni che abbiamo riportato non soltanto di natura finanziaria ma anche d‘immagine dico maledetto quel 24 aprile quando mi sono apprestato ad acquistare il Palermo”.

Serie D, cambia l'orario di inizio delle gare
[ martedì 22 ottobre, 2019 ore: 14:42 ]

A partire dal prossimo turno di Serie D, cambierà l'orario di inizio delle gare, sui campi si inizierà a giocare alle ore 14:45 e non più dalle ore 15:00.

Nola-Palermo, si gioca regolarmente allo Sporting Club
[ martedì 22 ottobre, 2019 ore: 16:53 ]

La gara di domenica con inizio alle ore 14:30 tra Nola e Palermo, si giocherà regolarmente allo stadio "Sporting Club" di Nola. Dopo una prima valutazione per spostare la gara in un altra struttura più capiente è arrivata la conferma che i bianconeri giocheranno nel proprio stadio. Il campo della compagine campana è in erba sintetica e può accogliere 1296 persone in totale, con il settore ospiti omologato per 487 posti.

Palermo calcio, Mirri: “Vecchio logo patrimonio della società”
[ marted� 22 ottobre, 2019 ore: 16:59 ]

A margine dell’incontro “Palermo: fra diritto sportivo, FIGC e rinascita“, il presidente della SSD Palermo Dario Mirri, intervistato da IlSicilia.it ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti i futuri progetti societari.

«Fra questi, il numero uno di viale del Fante batte il ferro sulla questione polisportiva, progetto in cui crede molto e che mira a portare avanti nelle prossime settimane: “E’ un progetto che sta partendo, è fra le iniziative della nuova SSD Palermo mirate a coinvolgere il territorio. E’ un’iniziativa forte, innovativa in quanto l’idea è quella di coinvolgere tutte le realtà sportive della nostra città. L’obiettivo è condividere il nome, i colori e il logo da condividere per iniziative di merchandising e di sponsorizzazione. Può essere lo slancio per quegli sport che hanno assoluta dignità ma che, rispetto al calcio, fanno più fatica. La prossima settimana inizieremo ad incontrare i soggetti interessati e proporremo all’amministrazione comunale questo progetto e vediamo se l’idea potrà essere condivisa. Secondo me è una bella opportunità“.

Il presidente Mirri non chiude la porta al recupero del vecchio marchio, aspettando i futuri sviluppi della vicenda riguardante la vecchia Palermo calcio: “E’ un momento ancora delicato, bisogna avere rispetto delle persone coinvolte in questa triste vicenda (il fallimento del Palermo n.d.r.) e delle istituzioni, la magistratura e il tribunale che stanno facendo le loro considerazione. Posso dire che i cimeli, il logo, ma tante altre cose sono patrimonio della storia della squadra di calcio. Vedremo se e quali saranno le procedure. Aspettiamo i tempi della giustizia“.

L’operazione di recupero del vecchio marchio potrebbe costituire un’operazione interessante anche sotto il profilo economico, visto che la voce “marchi e brevetti” costituisce un importante parte dell’attivo del conto economico delle società sportive di calcio. Questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare visto anche il cambio necessario nella denominazione sociale in caso di promozione in Serie C.

Ricordiamo infatti che la normativa federale prevede che una squadra professionistica debba assumere obbligatoriamente la forma di SpA (società per azioni) o di Srl (società a responsabilità limitata), il che rende obbligatorio un cambiamento rispetto all’attuale forma di SSD, ovvero di società sportiva dilettantistica»
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com