***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.571
Post: 3.571
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/10/2020 02:47
 
Quota

Palermo, la situazione Covid-19 va stabilizzandosi: nessun nuovo positivo al virus
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 15:55 ]

Tra le squadre di Serie C maggiormente colpite dal Covid-19 c'è sicuramente il Palermo, che ha però adesso delle buone notizie. Dopo aver contato 18 positivi nella scorsa settimana, il club, mediante una nota ufficiale, fa sapere che "dai risultati dei tamponi rapidi effettuati nella giornata di martedì 27 ottobre, non sono emersi nuovi esiti positivi al virus, rispetto a quelli finora riscontrati e comunicati".

Lucchese, cinque nuovi casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra: la nota del club
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 15:56 ]

"Sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra (quattro giocatori ed un membro dello staff), oltre a quelli già noti.
Tutti i componenti del gruppo squadra saranno sottoposti ad un nuovo tampone oggi, mercoledì 28 ottobre, alle ore 14.
Seguiranno aggiornamenti".
Con questa nota ufficiale, la Lucchese comunica che anche la truppa toscana è stata colpita dal Covid-19.

Gazzetta dello Sport: “Palermo, stop ai contagi. Ma la Viterbese è a rischio”
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 15:59 ]

L‘edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sul cluster Palermo. Nessun nuovo positivo nella giornata di ieri, ma il match contro la Viterbese resta a rischio. I primi risultati positivi la scorsa settimana, alla vigilia della gara con la Turris, termineranno i 10 giorni di quarantena venerdì. A quel punto, dovranno sottoporsi a due tamponi a distanza di 48 ore. Le percentuali che la gara di domenica possa essere rinviata sono molto alte.

Corriere dello Sport: “Anno orribile per il Palermo. Niente festa per promozione e 120° anniversario. Cammino compromesso”
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:01 ]

L‘edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sul momento del Palermo.

La vicenda Covid-19 ha già compromesso il cammino di una squadra che già aveva i suoi problemi. Per il Palermo finora è un anno orribile. A causa della pandemia non è riuscito nemmeno a festeggiare la promozione dalla D alla C.

Anche il festeggiamento del 120° anniversario dalla nascita del club appare impossibile. La presentazione del museo era prevista per il 1 novembre: adesso la società sarà costretta a svilupparla tramite foto e video.

Corriere dello Sport: “Ieri allenamento al “Barbera”. Ecco chi sono i “reduci” rosanero”
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:04 ]

L‘edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sul momento del Palermo.

I reduci della squadra provano a proseguire il ciclo di lavoro. L‘unico tragitto loro consentito è quello dall‘albergo al “Barbera” per allenarsi.

Mancano certezze e ufficialità, ma i presenti dovrebbero essere Pelagotti, Faraone, Broh, Odjer, Kanoute, Valente, Crivello, Palazzi, Rauti, Saraniti e Almici. Gli altri componenti dovrebbero essere in convalescenza in albergo.

Eleven Sports: "Serie C in chiaro e via al rimborso degli abbonati"
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:06 ]

"A fronte dei gravi e ripetuti attacchi informatici subiti nelle scorse settimane, Eleven Sports ha prontamente messo in campo una serie di iniziative per garantire il ristoro dei suoi utenti e la corretta fruizione del servizio". Lo rende noto lo stesso provider, informando che "a breve gli abbonati, nostro bene più prezioso, saranno contattati per comunicare loro le modalità di rimborso così che siano compensati per il disservizio subito".

"Al fine di garantire la corretta visione delle partite, fino alla fine di novembre gli eventi di Serie C e della Superlega saranno accessibili gratuitamente sul canale ufficiale YouTube di Eleven Sports - prosegue la nota -, oltre che sulla piattaforma Elevensports.it, mentre una selezione degli stessi, per ogni giornata, sarà trasmessa in chiaro anche sulla official page Facebook e sulla nuova piattaforma di streaming LiveNOW".

"Già lo scorso weekend, Eleven ha trasmesso le gare di Serie C anche sul proprio canale ufficiale di YouTube. Si sono ridotti
al minimo i disagi sulla piattaforma Elevensports.it - informa ancora il provider -, mentre lo streaming YouTube di Eleven ha
trasmesso in maniera completa tutte le partite in palinsesto. In questo modo contiamo di garantire nel breve termine la visione delle partite anche in presenza di ulteriori attacchi informatici che non si erano mai verificati prima e dei quali non conosciamo né le motivazioni né i responsabili, di sicuro soggetti esterni alla nostra società e ben organizzati.

Gli attuali sistemi di sicurezza ci hanno permesso di salvaguardare i dati sensibili degli utenti sui quali non abbiamo registrato
anomalie. Stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione permanente, mentre la Polizia postale che sta indagando sulla vicenda".

PERINETTI: «Non credo che il Palermo sia pronto per competere in Serie C»
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:06 ]

Parla Giorgio Perinetti.
L'ex direttore sportivo del Palermo, adesso al Brescia, intervistato da TuttoMercatoWeb ha parlato della delicata situazione Coronavirus nel calcio per poi soffermarsi sul capitolo girone C di Serie C dove Bari e Ternana hanno finora confermato di essere le squadre top del torneo mentre i rosa hanno faticato ad ambientarsi nella categoria e hanno raccolto un solo punto in quattro gare:

«Noi cerchiamo di applicare in maniera rigida il protocollo, invitiamo poi il gruppo squadra ad un senso di responsabilità che è la cosa più importante. Il campionato può continuare solo se accettiamo la situazione emergenziale. Ogni società prima o poi avrà problemi relativi alle positività. L‘importante andare avanti e poi fare un punto a fine girone d‘andata. L‘augurio è di finire comunque il campionato. Annullare tutto sembra la soluzione più semplice. Ma comporterebbe conseguenze dal punto di vista gestionale ed economico. Bisogna cercare con buona volontà di andare avanti con senso di responsabilità».

SERIE C
«Il Bari ha costruito una squadra forse più logica rispetta all‘anno scorso. Poi c‘è la Ternana che sarà un avversario ostico fino alla fine. Il girone non è semplice. Il Palermo viene dalla D, ripartire è difficile, non so se sia pronto per essere competitivo già quest‘anno».

Turris, con l'Avellino ben nove assenti: i convocati per il recupero
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:08 ]

Ben nove assenti in casa Turris per il derby di domani contro l'Avellino. In vista del recupero di campionato i corallini non hanno convocato Alma, Brandi, D'Alessandro, Salazaro, D'Oriano e Giordano, unitamente a Lame, Tascone e Barone (questi ultimi tre non tesserati alla data originaria del match che fu sospeso per impraticabilità del campo lo scorso 27 settembre). Intanto, il nuovo ciclo di tamponi cui si è sottoposto il gruppo squadra, unitamente a staff tecnico e dirigenti, non ha evidenziato nuovi casi di positività al Covid-19.Di seguito i 20 giocatori chiamati dal tecnico Fabiano:

PORTIERI: Abagnale, Lonoce.
DIFENSORI: D'Ignazio, Di Nunzio, Esempio, Lorenzini, Loreto, Rainone.
CENTROCAMPISTI: Da Dalt, Esposito, R. Fabiano, Franco, Marchese, Romano, Signorelli.
ATTACCANTI: Giannone, Longo, Pandolfi, Persano, Sandomenico.

Perugia, ex Ds Goretti: «Bari e Ternana fuori categoria nel Girone C»
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:10 ]

Roberto Goretti, ex ds del Perugia, ha parlato ai microfoni di “TuttoBari” per parlare del Girone C di Serie C.

Ecco le sue parole:

“È molto interessante vedere come ha lavorato il Bari quest‘estate e quali sono state le scelte fatte dalla società. È evidente che i biancorossi siano una squadra molto forte per la categoria. Il club ha tre personalità top che sono Romairone, Auteri e Antenucci, dei veri assi per la Serie C. Sarà molto interessante vedere come si comporterà il Bari in campo in questa stagione, sono altresì curioso di scoprire cosa succederà nel girone C, che credo sarà dominato fondamentalmente da biancorossi e Ternana, le quali reputo fuori categoria, sia per qualità della rosa che per le individualità presenti in organico”.

Palermo, chiesto il rinvio della gara con la Viterbese. E a Catanzaro…
[ mercoledì 28 ottobre, 2020 ore: 16:14 ]

Il Palermo ha inoltrato alla Lega Pro la richiesta di rinvio della gara con la Viterbese, in programma domenica 1 novembre alle ore 17.30 (l‘arbitro è già stato designato). I rosanero attendono risposta, consapevoli che la situazione sanitaria in seno al gruppo squadra è ancora allarmante.

Dopo i rinvii delle gare con Turris, Catanzaro e Potenza, il Palermo si trova costretto a chiedere il quarto rinvio a causa delle immutate condizioni di salute dei giocatori risultati positivi al Covid-19. Finora la Lega, accordando i rinvii con scelta di buonsenso, ha interpretato in modo univoco i regolamenti che presentavano alcuni aspetti di complessa lettura, stabilendo di fatto che il Palermo non abbia ancora l‘organico sufficiente per schierare 13 giocatori in lista. Da qui la quarta richiesta di rinvio.

In casa rosanero i tempi già da una settimana sono scanditi dalle emergenze sanitarie e non certo da quelle tecniche. Il 30 ottobre, venerdì, ci sarà un nuovo giro di tamponi per i nove calciatori la cui positività è stata riscontrata il giorno della partita con la Turris. Se l‘esito sarà negativo, i giocatori dovranno riottenere l‘idoneità medica per scendere in campo, con esami ancora più invasivi del solito. Gli esiti, quindi, potrebbero arrivare tra il 2 e il 3 novembre, cioè oltre il giorno della gara con la Viterbese.

Il 2 novembre, quindi, potrebbero tornare ad allenarsi i giocatori negativi del primo gruppo contagiato. A quel punto, però, dopo due giorni è in programma la gara a Catanzaro, già rinviata domenica scorsa e inserita in calendario (un po‘ troppo presto, a nostro avviso); ci potrebbe essere il numero sufficiente di calciatori disponibili ma bisogna considerare che molti torneranno in campo per gli allenamenti dopo 10 giorni di stop assoluto.

Un tema, quello della “efficienza” sanitaria ancor prima di quella atletica, che andrebbe ulteriormente approfondito. Il Palermo, che vive alla giornata in attesa di novità dai report sanitari, sta procedendo passo dopo passo cercando di riportare a normalità una situazione che normale non è.

L‘affollamento del calendario, con troppi turni infrasettimanali, complica la situazione. Da un lato la Lega vorrebbe evitare la frammentazione dei calendari e ridurre al minimo i recuperi, cosa che in linea di principio trova d‘accordo anche la società che vorrebbe evitare poi di dover giocare troppe gare in un lasso di tempo abbastanza compresso e con una preparazione atletica da calibrare nuovamente.

Probabilmente sarebbe stato più opportuno “alleggerire” i calendari in questa fase acuta di contagio e magari prevedere qualche sforzo in più nel nuovo anno, sperando che l‘aggressività del Covid venga ridotta dalle misure di contenimento varate dal Governo nazionale. Ma è davvero difficile contemperare le esigenze di tutti, meno che mai quelle dei tifosi che ormai sono i grandi assenti del pianeta calcio.

Lega Pro: Palermo-Viterbese, gara rinviata. Il comunicato
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 01:08 ]

Altro rinvio in casa Palermo. Infatti è arrivato il comunicato ufficiale della Lega Pro a vidimare il rinvio della sfida di domenica prossima contro la Viterbese.

Preso atto dell‘istanza documentale ritualmente presentata dalla società Palermo ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerata la comunicazione dell‘Azienda Sanitaria Provinciale - ASP Palermo Prot.n. 5253/DP/F3 del 21 ottobre 2020 nella quale si evidenzia “che si è in presenza di un cluster di infetti” nella compagine sportiva palermitana; preso atto delle prescrizioni di permanenza in isolamento domiciliare obbligatorio per i soggetti Covid-19 positivi disposte in data 26 ottobre u.s. dall‘Azienda Sanitaria Provinciale - ASP Palermo, considerato quindi che, alla data programmata per la prossima gara saranno “disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV2”, la Lega dispone che la gara Palermo-Viterbese, in programma domenica 1° novembre 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, venga rinviata a data da destinarsi.

Eleven Sports: partite gratuite per tutto il mese di novembre
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 01:09 ]

Eleven Sports - in seguito ai disservizi palesati nelle ultime settimane - comunica attraverso i propri canali social la trasmissione gratuita di tutte le partite di Serie C e dei match di Superlega per tutto il mese di novembre. Di seguito la nota ufficiale.

"Come sapete nelle ultime settimane abbiamo subito gravi attacchi informatici che hanno causato dei disservizi: stiamo lavorando a pieno ritmo per garantirvi la corretta fruizione del servizio.
Per questo, per tutto il mese di novembre, abbiamo previsto la trasmissione gratuita di tutte le partite di Serie C e i match di Superlega sulla nostra pagina Youtube oltre che su Eleven Sports. Ogni settimana, inoltre, una selezione di partite sarà trasmessa anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nuova piattaforma streaming LIVENow.
A breve contatteremo tutti gli abbonati via e-mail fornendo i dettagli su come verranno rimborsati. Gli abbonamenti mensili, già estesi di due settimane, verranno congelati fino alla fine di novembre e riprenderanno a decorrere solo da dicembre. Gli abbonati annuali invece riceveranno il rimborso per il mese di novembre. In questo modo ci assicureremo che tutti i nostri abbonati possano godersi le partite nel prossimo mese senza alcun costo ulteriore.
Ci scusiamo ancora per l'accaduto e ci auguriamo che il prossimo weekend possiate gioire per la vostra squadra del cuore".

Lega Pro, sospeso il campionato Primavera fino al 24 novembre
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 01:11 ]

La Lega Pro ha deciso di sospendere fino al 24 novembre il Campionato Primavera. Una decisione presa dal Presidente Francesco Ghirelli coadiuvato dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, da Paolo Dal Pino, Presidente della Lega di Serie A e dal Presidente della Lega di Serie B Mauro Balata.

Il continuo aggravarsi della situazione epidemiologica del Paese ha portato il Governo a emanare una serie di misure restrittive volte al contenimento del Covid-19 comprese nell‘ultimo Dpcm, in vigore fino al 24 novembre.

Il Presidente Ghirelli spiega i motivi di questa scelta: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti”.

Ghirelli: "I protocolli ci sono, ma abbiamo chiesto di usare i tamponi rapidi"
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 01:12 ]

Intervistato da TuttoPalermo, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato delle prossime mosse per cercare di garantire una continuità al campionato. "Le norme ci sono. Per quello che riguarda il protocollo sanitario abbiamo chiesto una modifica che ci consenta di utilizzare i tamponi cosiddetti rapidi. Darebbe possibilità organizzative migliori per sopperire all'emergenza e a costi inferiori. Contemporaneamente ci siamo attrezzati per governare le emergenze, augurandoci che, invece, il campionato non abbia intoppi

Rimonta Turris, l'Avellino non riesce a balzare in vetta al Girone C
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 01:19 ]

L'Avellino butta alle ortiche un doppio vantaggio e fallisce nell'aggancio alla prima posizione. La Turris invece ha il grande merito di crederci fino in fondo e conquistare il 2-2 finale. Gli irpini passano nel primo tempo con Santaniello, poi a un quarto d'ora dal termine c'è il raddoppio di Tito. Sembra fatta ma la Turris non demorde. Persano accorcia le distanze, poi in pieno recupero arriva il pareggio di Romano, complice uno svarione di Pane.

Riscatto Cavese, 0-1 a Bisceglie firmato capitan De Rosa
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 01:22 ]

Con un calcio di rigore trasformato da capitano De Rosa in avvio di ripresa, la Cavese scaccia la crisi e conquista la prima vittoria in campionato. Lo 0-1 di Bisceglie consente ai campani di salire a quota quattro punti, mentre i pugliesi si fermano dopo tre risultati utili consecutivi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com