***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.575
Post: 3.575
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/10/2020 02:35
 
Quota

La Sicilia: "Tacopina: Catania? Trattativa va avanti, vicini ad accordo"
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 12:37 ]

Joe Tacopina nuovo proprietario del Catania? L'edizione locale odierna de La Sicilia racconta lo stato dell'arte della trattativa tra l'ex presidente del Venezia e la società etnea attraverso una intervista proprio a Tacopina dal titolo: "Tacopina: «Il Catania? La trattativa va avanti. Siamo vicini all'accordo». Raffaele intanto pensa alla Vibonese. Prematuri certi giudizi sulla squadra attesa da un mese di novembre impegnativo. Cessione del club: i legali continuano a discutere ma si deve risolvere il problema della riduzione del debito societario". Quindi le ultime dal village: "Tonucci, nulla di grave: recupererà".

UFFICIALE - Juve Stabia, risoluzione col direttore sportivo Polito
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 15:49 ]

La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato risolto il contratto che legava il sig. Ciro Polito, direttore sportivo, al sodalizio gialloblè.

Polito, arrivato a Castellammare di Stabia prima da calciatore, protagonista soprattutto nella stagione 2015/16, ha deciso di intraprendere la carriera di direttore sportivo e, proprio alla Juve Stabia, si è fatto apprezzare nel nuovo incarico per l‘ottimo lavoro svolto nel corso degli ultimi campionati. E‘ stato parte integrante del progetto che ha visto la Juve Stabia approdare nel campionato di serie B nella stagione 2018/19.

La società ringrazia il sig. Polito augurandogli buon lavoro nel prosieguo delle sue future attività professionali.

Calvano: "Sceso in C perché Triestina seria e con progetto importante"
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 15:50 ]

"Cosa mi ha convinto a scendere di categoria? Il progetto importante e la serietà della società, inoltre la città è bellissima, per cui non ho esitato a venire in serie C. Con l‘obiettivo comunque di provare a risalire subito con la squadra". Così Simone Calvano, centrocampista della Triestina, ha spiegato ai microfoni de Il Piccolo la sua volontà di vestire la maglia alabardata. Il giocatore ha poi parlato dell'inizio di campionato equilibrato: "Le squadre a volte sono decimate dal Covid, può succedere a tutti di perdere giocatori, il campionato è lungo, non si riesce ancora a capire chi potrebbe staccarsi. In queste condizioni farà la differenza il gruppo: se lo hai forte, puoi arrivare in fondo. A mio parere siamo una grande squadra, ma con tanti nuovi ci vuole tempo per assimilare i movimenti e conoscersi meglio, anche per limare gli errori. Tra le altre mi ha comunque impressionato il Modena, che potrà dire la sua".

Ghirelli: “Palermo caso particolare, abbiamo gestito l‘emergenza”
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 15:57 ]

l presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è intervenuto durante una video conferenza con i medici sociali dei club e ha parlato anche del caso Palermo, uno dei più spinosi in relazione alla gestione dei casi positivi al Covid-19.

“Richiederemo al ministro Speranza una direttiva per coordinare l‘intervento delle ASL – afferma – con l‘obiettivo di armonizzarlo con il rispetto del protocollo e che venga data priorità ai club delle isole per programmare tutto al meglio, tenendo conto delle conseguenze degli spostamenti in attesa dell‘esito dei tamponi. Vorrei ringraziare l‘Asp di Palermo perché ha evitato il rischio, segnalando il pericolo. Ci siamo trovati di fronte a un caso particolare, e abbiamo gestito l‘emergenza”..

Ghirelli fa anche il punto della situazione sulla gestione delle gare rinviate: “Siamo intervenuti spostando l‘orario di 32 partite e lo abbiamo fatto con una linea di governance precisa e studiata: seguendo il protocollo, il buon senso, sopportando i disagi, dandoci la mano, evitando isterismi e litigi. Il mio grazie va ai presidenti e ai medici per la grande professionalità e la totale abnegazione”.

“Anche i club stanno facendo sacrifici importanti, specie di natura economica e organizzativa, e l‘introduzione dei tamponi rapidi sarebbe di grande aiuto – continua – . Inoltre, sarebbe importante poter beneficiare da parte del governo di misure che alleggeriscano le spese sanitarie che i club affrontano, penso ad esempio al credito d‘imposta”.

Boscaglia chiamato all‘impresa: il Palermo dovrebbe affrontare 12 partite in 2 mesi
[ giovedì 29 ottobre, 2020 ore: 16:03 ]

Un‘ardua sfida per Boscaglia e per il Palermo. Il disastroso inizio di campionato per i rosanero, con un punto raccolto in quattro partite, e l‘emergenza Coronavirus, rischiano di complicare inesorabilmente l‘intera stagione. Se non fosse che alla guida della squadra c‘è Roberto Boscaglia.

Dai risultati ottenuti e dal modo in cui la compagine palermitana ha giocato, sicuramente non ha mostrato il meglio di sé, ma adesso l‘allenatore rosanero è chiamato ad una vera e propria impresa. Con il rinvio di ben quattro gare e con la partita di mercoledì prossimo con il Catanzaro ancora in dubbio, il Palermo potrebbe tornare a giocare soltanto in occasione del derby contro il Catania.

Da qui partirebbero due mesi di fuoco. I rosanero sarebbero chiamati a giocare una volta ogni 3 giorni, disputando in totale 12 partite in due mesi (7 a novembre e 5 a dicembre). Come viene spiegato all‘interno della Gazzetta dello Sport di oggi, il tecnico gelese ha già dimostrato in passato di sapersi adattare a questo genere di problemi.

NEL 2018 ARRIVÒ LA PROMOZIONE

Ai tempi della Virtus Entella, infatti, Boscaglia dovette recuperare una serie di sfide a causa del contenzioso con la Lega per il ripescaggio in serie B. L‘allenatore, che si trovava a lavorare nella stessa categoria di oggi, riuscì ad ottenere in 13 partite giocate in due mesi, 8 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Questi risultati furono necessari per porre delle ottime basi per riuscire, all‘ultima giornata, a conquistare la promozione diretta nella serie cadetta.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com