***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2024 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.755
Post: 4.755
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/11/2021 03:50
 
Quota

Coppa Italia di C, Catanzaro-Palermo: le formazioni ufficiali
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 14:30 ]

Le formazioni ufficiali della gara Catanzaro-Palermo, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2021-2022, in programma alle ore 14.30:

Catanzaro (3-4-2-1): 1 Nocchi, 3 Tentardini, 4 De Santis, 7 Curiale, 9 Vazquez, 15 Monterisi, 18 Cinelli, 19 Ortisi, 21 Risolo (cap.), 37 Bearzotti, 44 Gatti.

A disposizione: 12 Romagnoli, 33 Branduani, 2 Bayeye, 5 Martinelli, 6 Welbeck, 8 Verna, 10 Bombagi, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 23 Vandeputte, 29 Carlini, 99 Cianci.

Allenatore: Calabro.

Palermo (3-4-2-1): 12 Massolo; 5 Marong, 54 Peretti, 33 Perrotta; 29 Almici, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 6 Crivello; 30 Valente, 7 Floriano; 27 Soleri.

A disposizione: 1 Pelagotti, 79 Lancini, 25 Buttaro, 3 Giron, 77 Doda, 17 Luperini, 36 Mauthe, 11 Dall'Oglio, 9 Brunori, 23 Fella, 31 Corona, 10 Silipo.

Allenatore: Filippi.
Arbitro: Centi (Terni).

Assistenti: Catallo (Frosinone) - Tempestilli (Roma 2).

Quarto Uomo: Recchia (Brindisi).

Catania, Moro dovrebbe restare in Sicilia fino alla fine della stagione
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 16:19 ]

Autore di 10 gol nelle prime 10 giornate, Luca Moro sta attirando le attenzioni di diversi club che per acquistarlo dovranno sedersi al tavolo col Padova, proprietario del cartellino. L'attaccante è in prestito al Catania dove come sottolinea anche il quotidiano La Sicilia dovrebbe restare fino al termine della stagione.

Coppa Italia di C, Catanzaro-Palermo: 1-0
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 17:41 ]

È il Catanzaro che passa il turno superando di misura il Palermo, per il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C terminato 1-0. Il primo brivido è arrivato al 36' quando Roberto Crivello ha raccolto il pallone scaricatogli da Edoardo Soleri ma il suo destro a giro è terminato di un soffio al lato. Un minuto più tardi è lo stesso ex Roma che si è presentato in area ma il suo tiro è stato prontamente respinto dal portiere avversario. Primo tempo equilibrato, leggermente superiore il Palermo che ha creato un paio di occasioni interessanti. Il primo squillo della ripresa è giallorosso con Ortisi al 56' che ha liberato il tiro da fuori area ma ho trovato la risposta pronta di Massolo. Al 68' ha trovato il gol il Catanzaro con una prodezza di Davis Curiale che ha controllato il pallone e, nonostante una posizione defilata e la marcatura di Peretti, è riuscito a bucare la porta di Massolo. Al 72' guizzo di Silipo che ha calciato a giro dal limite dell'area ma la palla è terminata fuori di poca. I rosanero non hanno avuto quella reazione necessaria per rimettere in piedi la partita ed anzi i padroni di casa sono stati abili nell'addormentare la partita, soprattutto nei minuti di recupero.

Marcatore: 68' Curiale (C) .

Top & Flop di Catanzaro-Palermo
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 17:46 ]

Il Catanzaro ha la meglio sul Palermo nella sfida degli ottavi di Coppa Italia grazie a una rete di Curiale arrivata nella ripresa, staccando il pass per il prossimo step dell‘importante torneo.

Nel primo tempo grande equilibrio nei primi frangenti, con il Catanzaro che tiene il pallino del gioco nella prima metà ed il Palermo che domina nella seconda parte dei 45‘. Il primo acuto arriva al 4‘, ed è di marca rosanero con Almici che da fuori calcia e trova la pronta risposta di Nocchi che si rifugia in angolo. All‘8‘ Curiale di testa la tocca in area e non impensierisce Masolo, poi al 14‘ lo stesso trovato da Ortisi in area realizza il gol dell‘1-0: ofside e rete annullata. Risolo al 19‘ nel tentativo di crossare sul secondo palo, trova una traiettoria stupenda che sembra indirizzata all‘incrocio dei pali e che richiama l‘attenzione di Masolo che si rifugia in angolo. Reagisce dunque il Palermo con De Rose che al 29‘ fa partire un destro che finisce alto. Al 35‘ Floriano da fuori al volo va ad un passo dal gol, un minuto dopo Soleri a tu per tu con Nocchi si fa ipnotizzare.

Nella ripresa ritmi molto bassi con il Catanzaro che bussa dalle parti del Palermo con qualche tiro da fuori. Prima Ortisi al 56‘ ci prova e costringe Masolo al grande intervento, poi Cinelli da fuori non centra lo specchio della porta. Al 67‘ la sblocca Curiale che servito da Bayeye trova una conclusione spalle alla porta che si insacca sotto l‘incrocio. Arriva la reazione del Palermo con un tiro di Silipo che lambisce l‘incrocio dei pali al 71‘, poi dieci minuti dopo ci prova anche Brunori ma senza fortuna. Finisce qui con il Catanzaro che nel finale tenta addirittura di trovare il raddoppio senza riuscirci.

TOP
Curiale (Catanzaro): con Vazquez in ombra si ruba la scena in fase offensiva inanellando le uniche occasioni del match dall‘interno dell‘area. Quando sembra poter offrire poco realizza un gol stupendo che decide la sfida e permette ai suoi di passare il turno. RAPACE

Soleri (Palermo) : è sicuramente il giocatore più in forma tra i suoi, si muove molto bene tra le linee e soprattutto nel primo tempo impensierisce la difesa di casa. Trova due grandi occasioni da gol, ma Nocchi gli dice di no in entrambi i casi. SUFFICIENTE

FLOP

Vazquez (Catanzaro): buoni movimenti in avanti nei primi frangenti, poi sparisce completamente dal match sbagliando anche qualche possesso negli ultimi metri di campo. IN OMBRA

Peretti (Palermo): nel primo tempo amministra bene in difesa seppur tenga di fronte Curiale, nel secondo tempo una marcatura molto superficiale permette al 7 dei calabresi di siglare un gol all‘altezza del primo palo che regala loro il passaggio del turno. DISTRATTO

Palermo, Filippi: "Rimane il rammarico per la sconfitta..."
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 17:47 ]

Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi ha analizzato la gara giocata in casa del Catanzaro, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2021/2022, che ha visto uscire sconfitti i rosanero per 1-0 ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Rimane il rammarico per la sconfitta nonostante la buona prestazione. Dobbiamo essere più cattivi e determinati. Abbiamo giocato un'ottima partita senza mai indietreggiare. La squadra per 70 minuti ha fatto benissimo. Dopo aver subito la rete, abbiamo giocato più in forma individuale, mi dispiace questo, perché se continuavamo a giocare come stavamo facendo, penso che avremmo potuto fare meglio. Chi ha giocato oggi è alla pari di chi ha giocato domenica. La squadra ha dato delle ottime risposte. Almici? Non è quello che si è visto nella prima parte della scorsa stagione, ma dovuto ai piccoli problemi fisici che lo hanno colpito. Marong oggi ha fatto molto bene e possiamo fare conto anche su di lui. Peretti ha fatto un'ottima gara. Nelle ultime due gare un pareggio ed una sconfitta, cosa manca al Palermo per conquistare quella continutà di vittorie che può permettere di raggiungere traguardi importanti? Oggi è mancato il risultato, ma come gioco c'è stata la continuità. E' mancata la cattiveria che abbiamo messo in campo domenica, solo così si possono vincere le gare. Se ci riuscivamo sono sicuro che avremmo vinto la gara. Il Palermo potrà lottare fino alla fine per rimanere nelle prime tre posizioni che è l'obiettivo che ci siamo prefissati. Crivello? Ha fatto bene per tutta la gara. Marconi? Sta bene, abbiamo preferito lasciarlo a casa. Rientriamo stasera e venerdì sera partiremo per Andria dove giocheremo una partita difficile e dovremmo essere pronti".

Palermo, Massolo: "Tenevamo molto ad andare avanti in questa competizione"
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 17:48 ]

Samuele Massolo, portiere del Palermo, ha analizzato la sconfitta rimediata in casa del Catanzaro per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Sicuramente abbiamo giocato una buona partita e dispiace per il risultato. Tenevo molto ad andare avanti in questa competizione, così come tutta la squadra, perché poteva essere importante in caso di play-off. Qual è il tuo obiettivo personale? E' quello di mettere in difficoltà il mister, ma già essere qua a Palermo per me è molto importante perché si tratta di una grande piazza. Spero di poter essere importante per ottenere un obiettivo importante, ma sia io che Alberto (Pelagotti ndr.) cerchiamo di dare sempre il massimo ed una squadra che vuole fare bene deve avere sempre tutti pronti".

Coppa Italia Serie C, avanti Catanzaro, Padova e Viterbese. I rigori premiano Piacenza e Albino
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 19:20 ]

Gol, spettacolo e tanti rigori nelle prime cinque sfide di Coppa Italia di Serie C in programma questo pomeriggio. Se a Catanzaro e Viterbese basta un gol per avere la meglio sui Palermo e Ancora Matelica infatti ben più combattute sono state le altre sfide. Il Padova infatti ha battuto la Virtus Entella per 2-1 ai tempi supplementari grazie a una rete di Chiricò al 105‘, mentre sono serviti i rigori per decidere chi fra Albinoleffe e Trento e chi fra Modena e Piacenza dovesse passare il turno,

La prima sfida si è chiusa sul 2-2 dopo i tempi supplementari per poi andare a un‘incredibile serie di rigori con le due squadre che hanno dovuto attendere il decimo giro per conoscere il proprio futuro: Facchetti pare infatti il rigore di Simonti, dopo aver neutralizzato anche quelli di Carini e Scorza, con Miculi che segna il suo e porta avanti i suoi. Finisce invece 4-4 il derby emiliano con i biancorossi che hanno la meglio ai rigori grazie alle parate di Libertazzi che rendono meno amara la traversa colpita da Rabbi.

Coppa Italia Serie C

Albinoleffe-Trento 2-2 (8-7 dcr)
Catanzaro-Palermo 1-0
Ancona Matelica-Viterbese 0-1
Modena-Piacenza 4-4 (3-4 dcr)
Padova-Virtus Entella 2-1 dts
Sudtirol-Juventus U23 17:00
Foggia-Fidelis Andria 20:30
Teramo-Pescara 20:30

Coppa Italia Serie C, il Sudtirol elimina la Juve U23. Gli altoatesini si impongono per 2-1
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 19:21 ]

Anche il Sudtirol stacca il pass per il turno successivo di Coppa Italia Serie C. La squadra altoatesina infatti si è imposta per 2-1 sulla Juventus U23 grazie alle reti di Odugwu e Candellone nella seconda metà del primo tempo. Inutile il gol della bandiera firmato da Nicolussi Caviglia all'ora di gioco.

Coppa Italia Serie C

Albinoleffe-Trento 2-2 (8-7 dcr)
Catanzaro-Palermo 1-0
Ancona Matelica-Viterbese 0-1
Modena-Piacenza 4-4 (3-4 dcr)
Padova-Virtus Entella 2-1 dts
Sudtirol-Juventus U23 2-1
Foggia-Fidelis Andria 20:30
Teramo-Pescara 20:30

Calabro: “Ottime indicazioni da chi ha giocato meno. Obiettivo raggiunto”
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 19:23 ]

Parla Antonio Calabro. Il tecnico del Catanzaro ha commentato in mixed zone la vittoria ottenuta ai danni del Palermo e il passaggio del turno che porta i calabresi ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C.

“Sono contento, quando si passa il turno e si raggiunge un obiettivo è sempre positivo – afferma Calabro -. Queste sono partite che danno modo di fare riflessioni, ho avuto buone indicazioni da parte di tutti”.

Passato il turno adesso testa al campionato, dove il Catanzaro ha subito delle battute d‘arresto: “Pensiamo a rimetterci in moto, domani ci alleneremo pensando al Messina“.

Coppa Italia Serie C, nelle gare serali cadono Foggia e Pescara. Avanti Fidelis e Teramo
[ mercoledì 3 novembre, 2021 ore: 23:40 ]

Si è concluso il quadro della Coppa Italia di Serie C. Nelle due gare serali cadono Foggia e Pescara: i rossoneri sono battuti nel derby dalla Fidelis Andria in una gara ricca di gol che ha visto i Satanelli rimontare due volte prima del gol decisivo di Di Piazza, autore di una doppietta. Meno spettacolo nell'altra gara dove il Teramo si impone sul Delfino per 1-0 grazie a un gol in avvio di ripresa firmato da Viero.

Coppa Italia Serie C

Albinoleffe-Trento 2-2 (8-7 dcr)
Catanzaro-Palermo 1-0
Ancona Matelica-Viterbese 0-1
Modena-Piacenza 4-4 (3-4 dcr)
Padova-Virtus Entella 2-1 dts
Sudtirol-Juventus U23 2-1
Foggia-Fidelis Andria 2-3
Teramo-Pescara 1-0

Coppa Italia Serie C, Catanzaro-Palermo 1-0: Finisce agli ottavi il cammino dei rosa
[ mercoled� 3 novembre, 2021 ore: 18:38 ]

Si ferma agli ottavi di finale il cammino del Palermo in Coppa Italia di serie C. I rosanero cedono 1-0 al “Ceravolo” di Catanzaro in una gara nella quale non hanno offerto particolari spunti di gioco. Poche le idee in fase offensiva, inconcludenti i cambi operati dal tecnico Filippi nel corso del match. I calabresi, seppur con il minimo sforzo (bel gol dell’ex rosanero Curiale) accedono ai quarti del torneo. Filippi ha mischiato un pò le carte e mandato in campo il Palermo con Massolo tra i pali, in difesa Peretti perno centrale con Marong e Perrotta ai lati; a centrocampo spazio ad Almici, capitan De Rose ed Odjer in messo e Crivello. In avanti Floriano e Valente alle spalle della punta avanzata Soleri. Brunori e Fella in panchina pronti a subentrare nel corso del match. Gara senza particolari sussulti nel primo tempo con iniziative personali per i rosa (tiro a fior di palo di Floriano) e qualche veloce triangolazione ma le difese non subivano pericoli. Nella ripresa Filippi inseriva Dall’Oglio e Silipo ma erano i calabresi a sbloccare il punteggio con la bella girata di Curiale che infilava Massolo. Pronta la reazione del Palermo con lo stop e il sinistro preciso di Silipo con palla di poco fuori. Dentro anche Brunori nella seconda parte della ripresa ma il gioco dei rosanero non decollava.

La prossima avversaria dei calabresi verrà fuori da un sorteggio integrale tra le 8 qualificate che completeranno gli accoppiamenti. Domenica torna il campionato di serie C. Il Palermo sarà impegnato in trasferta sul campo della Fidelis Andria. I giallorossi di Calabro riceveranno al “Ceravolo” l’Acr Messina.

La cronaca

Avvio di gara un po' a rilento per entrambe le squadre in campo. Al 2' lancio di Valente dalla destra per l'accorrente Soleri, anticipato dalla difesa. Al 5' ancora i rosanero con il gran tiro di Almici respinto con difficoltà da Nocchi. Si fa viva la squadra di Calabro al 9' con scambio veloce Vazquez-Curiale ecolpo di testa di quest'ultimo alto sopra la traversa. Al 13' angolo dalla destra di Bearzotti intercettato dall'uscita a pugni chiusi di Massolo. Al 20' conclusione da fuori area di Risolo alzata in angolo da Massolo. Al 31' il cross dalla sinistra di Ortisi per Bearzotti che manca la deviazione volante in sforbiciata. Occasione per il Palermo al 36': precisa conclusione di Floriano con palla che sfiora il palo alla sinistra di Nocchi. Al 37' Nocchi esce di piedi sull'accorrente Soleri e prima del riposo lungo lancio di Cinelli per Bearzotti anticipato dall'uscita di Massolo. Nella ripresa doppio cambio per i giallorossi di Calabro: fuori De Santis e Tentardini, dentro Bayeye e Martinelli. Doppio cambio anche per i rosanero al 54’: in campo Doda e Luperini per De Rose e Almici. Tre minuti dopo gran tiro di Ortisi respinto in angolo da Massolo. Al 60’ ci provava Cinelli con un gran tiro da fuori area ma la mira era decisamente alta. Al 66’ Filippi operava due cambi: in campo Dall’Oglio e Silipo per Floriano. Due minuti dopo i calabresi sbloccavano il match: Curiale girava in porta a due passi da Massolo e trovava l’angolo giusto. Due minuti dopo il sinistro di Silipo terminava di poco fuori. Filippi giocava la carta Brunori (77’) al posto di Perrotta. Quattro minuti di recupero senza particolari sussulti. Triplice fischio: il Palermo si ferma agli di ottavi di Coppa.

Il tabellino

CATANZARO-PALERMO 1-0

CATANZARO: Nocchi 6, De Santis 6 (1’st Bayeye 5.5), Monterisi 6 (76’ Bombagi 6.5), Gatti 6, Bearzotti 6.5, Risolo 6.5 (86’ Welbeck 5.5), Cinelli 6.5, Tentardini 6 (1’st Martinelli 6), Ortisi 6 (76’ Fazio 5.5), Vazquez 6.5, Curiale 7. In panchina: Romagnoli, Branduani,Verna, Scognamillo, Vandeputte, Carlini, Cianci. Allenatore: Calabro 6.5
PALERMO: Massolo 6; Marong 5.5, Peretti 5.5, Perrotta 5.5 (76’ Brunori 5.5); Almici 6 (54’ Doda 5.5), Crivello 6, De Rose 5.5 (54’ Luperini 5.5), Odjer 6; Valente 5.5, Floriano 5.5 (66’ Dall’Oglio 6); Soleri 5.5 (66’ Silipo 6) In panchina: Pelagotti, Lancini, Buttaro, Giron, Mauthe, Fella, Corona. Allenatore: Filippi 5.5
Arbitro: Centi (Terni) 6
Rete: 68’ Curiale
Note: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2mila circa. Ammoniti: Ortisi, Bayeye. Angoli: 5-2. Recupero: 0’; 4’
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com