***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.014
Post: 5.014
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/02/2022 04:28
 
Quota

È morto Maurizio Zamparini, era ricoverato da un mese in ospedale
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 09:49 ]

È morto Maurizio Zamparini. L‘ex presidente, amatissimo e poi contestato del Palermo calcio, aveva 80 anni.

Zamparini non ce l‘ha fatta, non ha retto al trauma della morte dell‘amato figlio Armandino e alle pressioni fisiche dell‘ultimo periodo. L‘ex patron del Palermo è morto intorno alle due di questa notte (1 febbraio) nella stanza dell‘ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da alcuni giorni. Le sue condizioni fisiche erano precarie ma non tali da portarlo alla morte.

Un presidente che ha fatto la storia del Palermo Calcio: dalla serie B all‘Europa League e anche una finale di coppa Italia, i risultati che ha i rosanero hanno collezionato sotto la gestione zampariniana sono scolpiti nella mente di tutti i tifosi.

Zamparini “vulcanico” ma al contempo persona di grande generosità; a Palermo ha fatto immediatamente breccia nel cuore di una tifoseria che da troppi anni arrancava nelle serie minori. Così la promozione in A al secondo anno di gestione ubriacò un‘intera città. E poi gli esoneri, tanti, ma anche i grandi campioni passati da Palermo acquistati dal presidente friulano. Imprenditore di successo in vari settori, dal commerciale all‘immobiliare, aveva legato la sua vita al mondo del calcio. Amava vedere calcio e parlarne.

Zamparini era anche una grande fonte di notizie per tutti i giornalisti, chiamarlo dopo una partita della sua squadra era la garanzia di un titolo per giornali e siti.

La fine del suo rapporto con il Palermo è stata drammatica, con gli arresti domiciliari prima e il rinvio a giudizio poi. Una storia terminata con le contestazioni della tifoseria che però si è stretta attorno al presidente quando è venuto a mancare l‘amato figlio. Nella sua ultima intervista radiofonica disse: “Un uomo non dovrebbe mai assistere alla morte del proprio figlio”, ebbene per Zamparini quel dolore è stato più forte di ogni patologia e adesso potrà nuovamente riabbracciare il suo Armando.

La Top11 del Palermo di Zamparini: dai campioni del Mondo a Pastore, Cavani e Dybala
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:39 ]

Nelle scorse ore si è spento Maurizio Zamparini, imprenditore, dirigente e per molti emblema di un grande Palermo che fu. Dal 21 luglio del 2002 all'1 dicembre del 2018, negli oltre 16 anni alla guida della società rosanero Zamparini ha regalato colpi ad effetto scoperto grandi calciatori, vinto molte scommesse e fatto divertire milioni di tifosi di tutta Italia. La redazione di TMW , nel giorno della sua scomparsa, ha scelto di omaggiarlo ricostruendo una top 11 con i giocatori più forti transitati da Palermo sotto la sua gestione. Dai campioni del Mondo, Zaccardo, Barzagli, Grosso e Toni (oltre ad Amelia e Barone), ai talenti cristallini scovati principalmente in Sudamerica: Pastore e Dybala, ma pure Cavani e il Mudo Vazquez.

La top 11 del Palermo di Zamparini (4-3-3) : Sirigu; Zaccardo, Barzagli, Kjaer, Grosso; Pastore, Liverani, Ilicic; Dybala, Toni, Cavani

In panchina : Amelia, Balzaretti, Barone, Vazquez, Miccoli, Belotti, Amauri

Palermo-ACR Messina, i rosanero giocheranno con il lutto al braccio
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:41 ]

Durante il derby, in programma come già anticipato da TuttoPalermo.net, Palermo-ACR Messina, in programma mercoledì 2 febbraio 2022 con inizio alle ore 18:00, la squadra rosanero scenderà con il lutto al braccio. E' previsto anche un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara per la scomparsa dell'ex patron rosanero Maurizio Zamparini, come da richiesta da parte del Palermo FC alla Lega Pro.

Lega Serie A, il messaggio per la scomparsa di Zamparini
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:43 ]

Di seguito il messaggio social da parte della Lega Serie A per la scomparsa dell'ex Patro del Palermo Maurizio Zamparini: "Ci ha lasciati Maurizio Zamparini, uomo di calcio il cui nome resterà per sempre legato al nostro campionato. La Lega Serie A esprime il proprio cordoglio alla famiglia".

TC - Messina, rinforzo in attacco: ha firmato Piovaccari
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:47 ]

E' Federico Piovaccari il colpo nel reparto avanzato del Messina. L'attaccante, risolto il contratto che lo legava alla Paganese, ha da poco stipulato l'accordo con la società siciliana, impegnata domani nel derby contro il Palermo. Operazione conclusa, si attende l'annuncio della società giallorossa.

Palermo, Baldini: "Dobbiamo essere sereni e fiduciosi"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:51 ]

Il tecnico del Palermo, Silvio baldini ha parlato in conferenza stampa, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Zamparini? Fa parte senza nessun dubbio della storia del Palermo. Ha fatto conoscere il calcio vero alla città, il calcio quello che conta. Dispiace quando una persona se ne va. L‘unica cosa a suo favore che posso dire è che noi cercheremo di mandargli un messaggio vincendo la prossima partita e dedicandogli la vittoria. Io non faccio giri di parole. Lui da presidente mi ha ferito molto, ma io sono un cristiano e l‘ho sempre perdonato. Certe ferite si rimarginano col tempo. Non ho aneddoti belli con lui, l‘unica cosa è che è stato lui a portarmi a Palermo. Parlando di campo, ci vogliono ancora un po‘ di partite prima di vedere il giusto affiatamento, ma anche a Catanzaro e col Monterosi, pure non essendo una squadra incisiva, le occasioni da gol ci sono state. Dobbiamo essere sereni e fiduciosi. Messina? A noi non interessa chi incontriamo, noi dobbiamo giocare al massimo con tutti. Dobbiamo solo cercare il “vero‘ Palermo".

Lega Pro, cordoglio per la scomparsa di Maurizio Zamparini
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:54 ]

La Lega Pro ed il Presidente Francesco Ghirelli esprimono le più sentite condoglianze ai familiari di Maurizio Zamparini, ex Presidente di Palermo e Venezia venne a mancare nella notte all'età di 80 anni. L'imprenditore friulano, alla guida del Palermo, ottenne la qualificazione in Coppa Uefa e la finale di Coppa Italia, lanciando grandi calciatori come Cavani, Amauri, Dybala e Pastore.

UFFICIALE - Cesena, l'attaccante arriva dall'estero: ecco Frieser
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:55 ]

Il Cesena FC comunica di aver definito l‘acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore austriaco Dominik Frieser. L‘attaccante, che lo scorso dicembre si era svincolato dal Barnsley (formazione della seconda divisione inglese), si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 con opzione per un‘ulteriore stagione.

Ventun‘anni compiuti lo scorso 9 settembre, l‘attaccante nato a Graz esordisce in prima squadra nella stagione 2013/14 nelle file dell‘Hartberg, squadra di seconda divisione austriaca, con cui nel campionato successivo mette a segno la sua prima rete. Stessa categoria nelle due stagioni seguenti ma maglia diversa, quella del Kapfenberger con cui totalizza 69 presenze condite da sette gol.

UFFICIALE - Catania, Borriello in B. Aquino e Limonelli al Giarre
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 14:57 ]

Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Borriello, a titolo definitivo, al Parma Calcio. Nel corso della sessione di trasferimenti appena conclusa, inoltre, sono stati ceduti a titolo temporaneo all‘A.S.D. Giarre i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Federico Aquino e Carmelo Limonelli.

Ghirelli: "Zamparini uomo vulcanico, ha fatto sognare i suoi club"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 15:00 ]

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, con un tweet ha avuto così presidente del Palermo, ex uomo del Palermo, scomparso oggi: "Maurizio Zamparini, il presidente che ha fatto sognare i club che ha come proprietario. Ha sempre pensato a costruire uno stadio di proprietà. Non era un uomo facile ma era piacevole, spesso, conversare con lui. È stato un grande imprenditore. Ciao".

Zamparini, il ricordo di Iachini: "Il calcio ha perso un grande uomo e un grande presidente"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 15:42 ]

In merito alla notizia della scomparsa di Maurizio Zamparini, ex presidente di Venezia e Palermo, Giuseppe Iachini, attuale tecnico del Parma che con l'imprenditore friulano ha vissuto pagine importanti sia da calciatore che da allenatore, ha voluto rendere il proprio omaggio: “Il calcio ha perso un grandissimo uomo e un grandissimo presidente. Per me oggi è un giorno molto triste, provo un dolore profondo perché ho avuto la fortuna di conoscerlo e vivere con lui momenti unici e indelebili. Prima da calciatore e poi da allenatore, è stato lui a credere fortemente nelle mie qualità da tecnico. Insieme ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, ho avuto il piacere di conoscerlo bene, era molto competente sugli aspetti tecnici del calcio ed è sempre stato molto generoso con tutti. A livello umano è stata una grandissima persona per me. Era eternamente innamorato del calcio e del pallone, questo aspetto ci univa e con lui ci siamo sempre capiti al volo, c'era un'intesa bella e umana. Mi ha lasciato grandi insegnamenti, lo ricorderò per sempre e lo porterò sempre nel mio cuore. Voglio mandare un abbraccio affettuoso a sua moglie e ai suoi figli, perché so cosa stanno provando in questo momento così triste”.

Serie C, 21^ giornata: vincono Padova e Lecco. La Triestina non riesce a decollare
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 18:09 ]

Dopo il rinvio per Covid nel mese di dicembre, la Serie C recupera quest'oggi la 21^ giornata del campionato, che nel 2022 ha visto intanto giocare - negli scorsi weekend - la 23^ e la 24^.
In campo quest'oggi, in attesa che giovedì si chiuda il turno, il Girone A. Cinque le gare che si sono giocate alle 14:30, con ben tre 0-0 e due vittorie, quelle del Padova (che prova ad accorciare dal primo posto) e del Lecco.
Di seguito il programma completo della ventunesima giornata del campionato di Serie C:

GIRONE A
Già Giocate
Legnago-Lecco 1-2 (38' Buric, 73' [rig.] e 88' Ganz)
Pergolettese-Padova 0-1 (87' Ajeti)
Pro Patria-Trento 0-0
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-0
Triestina-Juventus U23 0-0
Ore 18:00
Feralpisalò-Seregno
Giana Erminio-Mantova
Piacenza-Virtus Verona
Renate-Fiorenzuola
SudTirol-AlbinoLeffe

Classifica aggiornata
Sudtirol 53**, Padova 51, Renate 45*, Feralpisalò 42*, Triestina 34, Juventus U23 32, Lecco 31, Pro Vercelli 30, Trento 27, Piacenza 26*, Virtus Verona 26**, Albinoleffe 26*, Pergolettese 25, Seregno 24*, Fiorenzuola 24*, Pro Patria 23, Mantova 22*, Legnago 19, Giana Erminio 19*, Pro Sesto 17

* una gara in meno
** due gare in meno

GIRONE B
Domani ore 14:30
Entella-Montevarchi
Imolese-Viterbese
Olbia-Ancona Matelica
Domani ore 18:00
Pontedera-Vis Pesaro
Siena-Teramo
Domani ore 21:00
Cesena-Lucchese
Fermana-Gubbio
Grosseto-Pistoiese
Reggiana-Modena
Pescara-Carrarese

Classifica aggiornata
Reggiana 54, Modena 54, Cesena 43, Pescara 38, Entella 36, Ancona Matelica 36, Vis Pesaro 30, Gubbio 30, Olbia 28, Carrarese 28, Lucchese 27, Pontedera 25, Siena 24, Imolese 23, Montevarchi 22, Teramo 22, Fermana 22, Grosseto 16, Pistoiese 16, Viterbese 15

GIRONE C
Domani ore 14:30
Catanzaro-Picerno
Fidelis Andria-Catania
Monterosi-Bari
Paganese-Latina
Vibonese-Virtus Francavilla
Domani ore 18:00
Monopoli-Turris
Palermo-ACR Messina
Taranto-Campobasso
Giovedì ore 18:00
Avellino-Juve Stabia
Potenza-Foggia

Classifica aggiornata
Bari 48, Avellino 39, Monopoli 39, Turris 39, Palermo 37, Virtus Francavilla 37, Catanzaro 36, Foggia 31, Taranto 32, Picerno 30, Juve Stabia 30, Latina 29, Catania 25, Campobasso 25, Monterosi 24, Paganese 22, ACR Messina 18, Fidelis Andria 17, Vibonese 15, Potenza 15

ACR Messina, Raciti: "Proveremo a giocarcela"
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 18:10 ]

Il tecnico dell'ACR Messina Ezio Raciti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani contro i rosanero. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Il Palermo è una squadra costruita per fare un campionato al vertice e che ora è stata potenziata, inoltre ha cambiato allenatore, giocano propositivi e aggressivi. Andremo lì per giocarcela. Non possiamo aspettarli ma sposteremo il baricentro in avanti. Le partite sono sempre aperte, dipende dall‘approccio, speriamo che domani ci giri tutto a favore. Zamparini? Una persona correttissima, ha dato tanto alla Sicilia. Se n‘è andato un pezzo importante del calcio siciliano e anche un uomo di carisma, faccio le condoglianze alla famiglia".

Hera Hora, il 40% di Di Piazza vale 2,2 milioni: depositata la perizia
[ martedì 1 febbraio, 2022 ore: 18:13 ]

È stata depositata la perizia per stabilire il valore della quota azionaria del 40% della società Hera Hora, controllante del Palermo, detenuta dall‘ex vicepresidente Tony Di Piazza prima che l‘imprenditore italo-americano esercitasse il diritto di recesso (dicembre 2020).

Secondo le prime indiscrezioni, il valore sarebbe di 2,2 milioni di euro, cifra distante da tutte e due le stime (di parte) che i due contendenti Mirri e Di Piazza, avevano fatto. La richiesta di Di Piazza, attraverso una valutazione effettuata dallo studio Guatri, si aggirava intorno agli 11 milioni e rappresentava appunto il 40% di una valutazione fatta qualche mese prima dalla PricewaterhouseCoopers; la perizia effettuata da Claudio Sottoriva, per conto dell‘azionista di maggioranza Mirri, parlava di 71.500 euro come valutazione del 40%.

Quella depositata oggi è invece la perizia non di parte, richiesta dal Tribunale di Palermo e affidata alla commercialista milanese Chiaruttini. Il giudice del tribunale di Catania, Chiara Salamone, a dicembre aveva respinto il ricorso dell‘imprenditore italo-americano che chiedeva il sequestro cautelativo dei beni mobili e immobili di Hera Hora.

La valutazione di 2,2 milioni, in sostanza, sembra proprio rappresentare una via di mezzo tra la valutazione di Di Piazza e quella di Mirri. Ora entrambe le parti possono fare reclamo (e probabilmente lo faranno, visto che la determinazione si discosta di molto dalle originarie posizioni), i tempi si allungheranno ancora per una vicenda che difficilmente troverà una soluzione nel breve periodo.

Condoglianze per Maurizio Zamparini
[ marted� 1 febbraio, 2022 ore: 09:39 ]

Il presidente Dario Mirri, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo FC si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini, il presidente più vincente della storia rosanero, per sempre nel cuore di ogni tifoso.
"Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere ad ogni tifoso. Dalla storica promozione in serie A alla finale di Coppa Italia. Zamparini per sempre con noi ", ha dichiarato il presidente Mirri.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com