***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.087
Post: 5.087
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/02/2022 04:12
 
Quota

UFFICIALE: Champions League, la finale non si giocherà più in Russia
[ venerdì 25 febbraio, 2022 ore: 13:51 ]

Dopo i disordini creati dalla Russa in Ucraina, la UEFA ha comunicato che la finale di Champions League in programma a San Pietroburgo non si disputerà più in territorio sovietico. Ecco il comunicato: "Il Comitato Esecutivo UEFA ha tenuto una riunione oggi straordinaria a seguito della grave escalation della situazione della sicurezza in Europa e ha deciso di raggiungere la finale della UEFA Men's Champions League 2021/22 da San Pietroburgo allo Stade de France di Saint-Denis".

CdS - Brunori a caccia di record. Per la Serie B e per il Palermo
[ venerdì 25 febbraio, 2022 ore: 13:54 ]

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul momento di forma di Matteo Brunori del Palermo. "Un gol anche a Francavilla Fontana e Matteo Brunori farà un altro passo in avanti nella storia del Palermo. Nessun calciatore negli ultimi sessantanni ha mai segnato per sei partite consecutive, il nove nato in Brasile ma umbro di formazione è in serie da cinque match in cui ha realizzato sette reti, peraltro tutte su azione".

Catania, Izco: "Voglio chiudere qui la carriera, io sto bene"
[ venerdì 25 febbraio, 2022 ore: 13:59 ]

Ai microfoni di Corner, come riportato da tuttocalciocatania, ha parlato del suo futuro il centrocampista del Catania Mariano Izco. “Il mio futuro? Io sto bene, mi sento ancora giocatore, domani vedremo cosa farò ma oggi ho il fuoco dentro e mi piace giocare, soprattutto qui a Catania. Sicuramenterò qui chiudere la carriera. Ho vissuto momenti belli e brutti, ma restano indimenticabili gli anni trascorsi in Serie A. Ricordo che quando arrivai la prima volta, ero con Morimoto a porte chiuse. Cosa fare se il Catania ripartisse dalla D? Resterei a disposizione, ma spero non arrivi quel momento. In ogni caso nella mia testa c'è sempre stata l'intenzione di finire la carriera a Catania”.

Palermo, Baldini: "Sono sicuro che faremo bene"
[ venerdì 25 febbraio, 2022 ore: 14:04 ]

L'allenatore del Palermo, Silvio Baldini ha parlato in conferenza stampa in vista della gara in casa della Virtus Francavilla, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Si sono allenati tutti bene, sono sicuro che faremo bene contro la Virtus Francavilla, ho buone sensazioni. Il discorso del campo più piccolo vale anche per loro, non dobbiamo crearci alibi. La Virtus Francavilla vince perché verticalizza tanto, non per il campo. Loro si sanno difendere bene, lasciano pochi spazi. Il Palermo, tranne Soleri e Crivello, ha tutti a disposizione e tutti devono essere utili alla causa. Non vedo l‘ora che sia domani. Sono curioso anche perché loro hanno vinto le ultime sette in casa. Dobbiamo confrontarci con una realtà importante, perché sono stati in grado di battere squadra come Catanzaro e Bari, che lottano per il campionato. Dobbiamo dimostrare su quel campo chi siamo, dobbiamo giocare con convinzione, non paura. Domani ci sarà Giron titolare, anche perché è migliorato molto, si allena bene ed è sempre attento. Doda è in gamba, si è messo a disposizione. Non avendo una coppia a sinistra, se ci fosse bisogno sono sicuro che potrà giocare lì. Il Palermo deve essere sempre corto e compatto, perché se allarghi il campo sei vulnerabile e se gli avversari ti rubano la palla ti possono fare male".

Virtus Francavilla-Palermo, dirige Luciani
[ venerdì 25 febbraio, 2022 ore: 16:51 ]

Sarà Francesco Luciani della sezione arbitrale di Roma 1 a dirigere l'incontro Virtus Francavilla-Palermo in programma domani alle ore 17.30 e valevole per la 29^ giornata del Girone C di Serie C. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Pascali di Bologna e Stefano Camilli di Foligno. Quarto uomo sarà Simone Taricone di Perugia.

Palermo, nota del club: sequestro conservativo di 2,35 milioni da parte del Tribunale di Catania
[ sabato 26 febbraio, 2022 ore: 00:24 ]

Il Tribunale di Catania, intervenuto nel secondo grado di giudizio nella causa intentata dall'Italplaza Sports LLC di Tony Di Piazza, dopo il rigetto integrale in primo grado, ha disposto il sequestro conservativo nella misura di euro 2,35 milioni. Ciò muovendo dal valore stabilito dal perito incaricato dal Tribunale di Palermo, la dott.ssa Stefania Chiaru (euro 2,2 milioni) su richiesta di Hera Hora, infatti volta a respingere la pretesa del Sig. Di Piazza di ottenere 11,9 milioni di euro.
“Il Sig. Di Piazza non ha ragione di preoccuparsi: nessuno gli vuole ciò che gli spetterà una volta che il Tribunale avrà completato le sue verifiche definitivamente stabilendo il dovuto. Ma, per rassicurare i tifosi: in nessun caso tutto questo avrà riflessi sul Palermo, che deve essere tenuto al riparo da eventuali speculazioni o informazioni fuorvianti. Tale contenzioso infatti riguarda i soci di Hera Hora e non affligge in alcun modo il bilancio e la stabilità economica del Palermo”, ha detto Dario Mirri, presidente del Palermo FC.

Hera Hora, Di Piazza: “Sequestro? Accolte totalmente le nostre ragioni”
[ sabato 26 febbraio, 2022 ore: 00:32 ]

Dopo la notizia del sequestro conservativo dei beni di Hera Hora (disposto dal Tribunale di Catania), arriva il commento di Tony Di Piazza, ex vicepresidente rosanero e parte in causa attraverso la società ItalPlaza Sports.

“Come già accaduto in primo grado, quando erano state rigettate le istanze di ItalPlaza Sports, Tony Di Piazza, senza entrare nel merito, prende atto della odierna sentenza emessa da un collegio di tre giudici con la presenza del Presidente del Tribunale di Catania e ricorda che le azioni giudiziarie, a cui purtroppo è stato, e sarà, costretto ad avviare, hanno come unico fine la tutela della propria posizione di creditore, e quella della società Palermo FC da iniziative e comportamenti tutt'altro che lineari”.

“Incidentalmente, osserva che il Tribunale nell‘accoglimento totale delle proprie ragioni, ha letteralmente ribaltato il verdetto di primo grado, tra l‘altro affermando che : “Hera Hora non solo non ha provveduto alla liquidazione della quota di Italplaza, preannunciando l‘intenzione di impugnare la stima, ma ha apertamente ed ingiustificatamente violato l‘art.2473, c.IV, cpc, fornendo dello stesso un‘interpretazione assolutamente opinabile e manifestando la chiara volonta? di rinviare “sine die” il pagamento di quanto dovuto””.

Hera Hora, la sentenza del Tribunale: ecco le valutazioni dei giudici
[ sabato 26 febbraio, 2022 ore: 00:38 ]

L‘ordinanza del Tribunale di Catania che dispone un sequestro conservativo dei beni di Hera Hora per 2,35 milioni di euro, rappresenta un nuovo capitolo della diatriba tra Dario Mirri e Tony Di Piazza e offre nuovi elementi sulle vicende interne alla controllante del Palermo FC dopo che Di Piazza ha esercitato il diritto di recesso dalla quote.

Lo stesso Tony Di Piazza ha evidenziato uno dei punti salienti della decisione dei giudici, i quali hanno sottolineato che Hera Hora “non ha provveduto alla liquidazione della quota di Italplaza” e avrebbe manifestato la “chiara volonta? di rinviare “sine die” il pagamento di quanto dovuto”. Situazione che secondo il collegio giudicante costituisce il rischio di un pregiudizio grave “evidente” in attesa del giudizio di merito.

Il Tribunale ritiene infatti che il recesso dalle quote di Hera Hora (il 40%) da parte della Italplaza sia stato esercitato legittimamente e prende atto che al 6 dicembre 2021 (cioè 6 mesi dopo che il recesso è diventato efficace) la società di Di Piazza doveva ricevere una somma di denaro corrispondente al valore delle quote. E i giudici hanno ritenuto non condivisibili le deduzioni di Hera Hora su una possibile illegittimità del recesso, ribadendo inoltre che il termine dei 180 giorni per il versamento di quanto dovuto (previsto dal codice civile) è “imperativo ed inderogabile”, oltre che congruo. Anzi: i giudici sostengono che Hera Hora avrebbe di fatto ammesso di non aver rispettato quanto disposto dall‘articolo 2743 del codice civile e di stare ancora valutando se cedere le quote a un terzo o eventualmente liquidare la società, quando invece la scelta sul come procedere doveva essere ormai presa.

Dai giudici è stata anche respinta la tesi secondo cui Hera Hora vanterebbe un presunto “controcredito” per effetto del rimborso delle quote (perché sarebbe sostanzialmente un ostacolo al raggiungimento degli “impegni” assunti con il piano triennale del nuovo club – e fonte di potenziali iniziative risarcitorie da parte del Comune di Palermo). Per i giudici, invece, dall‘analisi del piano triennale non emergerebbe l‘assunzione di alcun tipo di obbligo in tal senso da parte della societa? Hera Hora.

Palermo, si rinnova la Consulta d‘indirizzo: i nuovi membri
[ sabato 26 febbraio, 2022 ore: 00:51 ]

La “Consulta d‘indirizzo è un organo con funzioni consultive originato dall‘articolo 23 dello Statuto del Palermo Football Club. Si occupa di formulare pareri e dunque di indirizzare la gestione della società, sebbene tali suggerimenti non siano vincolanti. Nella giornata di oggi si sono rinnovate le cariche all‘interno dell‘assemblea: termina l‘incarico di Vito Chimenti, beniamino dei tifosi rosanero, e dell‘avvocato Santi Magazzù. Al loro posto, il Palermo ha designato il nome di Guglielmo Micciché, ex numero 2 del club all‘epoca della gestione Zamparini, mentre l‘Associazione Amici Rosanero ha indicato l‘avvocato Ermanno Zancla.

Di seguito riportiamo il comunicato del club rosanero circa la nuova composizione della “Consulta d‘indirizzo”, apparso pochi minuti fa sul sito web ufficiale della società:

“Il Palermo FC comunica la scadenza dell‘incarico dei componenti della Consulta di indirizzo prevista dall‘art. 23 dello Statuto, che pertanto è stata aggiornata nei suoi componenti come segue:
Il Sindaco del Comune di Palermo, ha indicato il dott Leonardo Guarnotta;
L‘Associazione Amici Rosanero ha indicato l‘avvocato Ermanno Zancla.
Il Palermo FC ha indicato il dott. Guglielmo Miccichè.
Ai membri uscenti, avvocato Santi Magazzù e Sig.Vito Chimenti, i più sentiti ringraziamenti per l‘attività prestata. Ai nuovi nominati i più fervidi auspici per il compito che sono chiamati ad assolvere”
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com