Death Stranding

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9
Eksistensens jeger
00mercoledì 6 novembre 2019 13:44
Beh che a qualcuno non piaccia ci sta, non è un gioco convenzionale soprattutto tra i tripla A. Poi vabbè, la ragione spesso sta nel mezzo... IGN US non va preso in considerazione? Neanche Sabaku e compari di merenda andrebbero presi in considerazione considerando il loro fanatismo sconfinato per Hideo...
Poi oh, c'è gente che ha criticato aspramente RDR2 per noia, lentezza e le infinite cavalcate... un simulatore di consegne (per quanto ben fatto) da 50 ore invece può risultare divertente da giocare per chiunque? Ci credo poco.

Felice di rimangiarmi tutto come detto in precedenza.
Macigno da una tonnellata
00mercoledì 6 novembre 2019 17:12
lucabondi, 06/11/2019 11.43:

Sono concettualmente d'accordo. Ci sta il frocismo e ci sta il marketing... ma se ha 84 di Metascore su 76 recensioni proprio stammerda non sarà. Evidentemente avrà dei lati positivi che prevarranno su quelli negativi. Partire con la campagna denigratoria senza pad alla mano mi pare prematuro. E io nonostante la scimmia di questi anni mi sono molto freddato... se mi farà cagare lo dirò a tempo debito.

@Ale: anche Heavy Rain e Detroit sono banali punta e clicca... eppure...

Ma in quei due giochi segui una storia in modo attivo.
Qui pare, ma aspetto di vedere di più, che siano due cose quasi separate.

Non si può dire che è innovativo e rivoluzionario.
The Leggend
00mercoledì 6 novembre 2019 21:04
Re:
Eksistensens jeger, 06/11/2019 13.44:

Beh che a qualcuno non piaccia ci sta, non è un gioco convenzionale soprattutto tra i tripla A. Poi vabbè, la ragione spesso sta nel mezzo... IGN US non va preso in considerazione? Neanche Sabaku e compari di merenda andrebbero presi in considerazione considerando il loro fanatismo sconfinato per Hideo...
Poi oh, c'è gente che ha criticato aspramente RDR2 per noia, lentezza e le infinite cavalcate... un simulatore di consegne (per quanto ben fatto) da 50 ore invece può risultare divertente da giocare per chiunque? Ci credo poco.

Felice di rimangiarmi tutto come detto in precedenza.



Infatti lascio pure li nello scatolone pure questo, non faccio discriminazione.[SM=g5608807]


Viva i check point negli open world[SM=g5608807]


lucabondi
00mercoledì 6 novembre 2019 21:20
Macigno da una tonnellata, 06/11/2019 17.12:

Ma in quei due giochi segui una storia in modo attivo.
Qui pare, ma aspetto di vedere di più, che siano due cose quasi separate.

Non si può dire che è innovativo e rivoluzionario.

Beh ma in qualsiasi gioco con una forte componente narrativa, il gameplay è una cosa scollegata... cutscene... gameplay... cutscene... gameplay... e via dicendo. Non possiamo ancora sapere come il camminare si legherà alla storia.

Sull'innovazione, ancora, c'è da aspettare pad alla mano.
Vennegoor of Hesselink
00giovedì 7 novembre 2019 15:46
Mi arriva domani [SM=g5608857]
ammesso che il corriere non faccia lo stronzo [SM=p5608848]
Megaked
00giovedì 7 novembre 2019 21:25
dunque. 60 euro (quasi 350 per la collector) per un film inframezzato ogni tanto da del gameplay noioso. Ah beh [SM=j5608885] si Kojima è davvero un genio.
The Leggend
00venerdì 8 novembre 2019 11:29
Anche i voti utenti spaccati completamente a metà, chi lo considera un bel gioco e chi mediocre, sicuramente può anche essere "rivoluzionario" ma in sti casi pochissime SH prenderanno esempio nel futuro se ti bastonano.
E la noia in un gioco è il peggior difetto che possa esistere, ti fa smettere proprio di giocare, anche se graficamente è al top, dura 90 ore e storia da oscar. Per sua fortuna la noia è soggettiva e dipende anche dalla pazienza del giocatore(che da quello che ho capito è messa a dura prova).
Eksistensens jeger
00venerdì 8 novembre 2019 12:51
Re:
The Leggend, 08/11/2019 11.29:

Anche i voti utenti spaccati completamente a metà, chi lo considera un bel gioco e chi mediocre, sicuramente può anche essere "rivoluzionario" ma in sti casi pochissime SH prenderanno esempio nel futuro se ti bastonano.
E la noia in un gioco è il peggior difetto che possa esistere, ti fa smettere proprio di giocare, anche se graficamente è al top, dura 90 ore e storia da oscar. Per sua fortuna la noia è soggettiva e dipende anche dalla pazienza del giocatore(che da quello che ho capito è messa a dura prova).




Chiaro fin dal primo minuto del primo trailer che sarebbe stato un gioco poco adatto al grande pubblico, anche se presenta tutti i connotati per esserlo (super produzione, dozzine di attori professionisti, graficone super top etc).
Boh, vedrò stasera se riuscirò a cominciarlo.
The Leggend
00venerdì 8 novembre 2019 14:01
Re: Re:
Eksistensens jeger, 08/11/2019 12.51:




Chiaro fin dal primo minuto del primo trailer che sarebbe stato un gioco poco adatto al grande pubblico, anche se presenta tutti i connotati per esserlo (super produzione, dozzine di attori professionisti, graficone super top etc).
Boh, vedrò stasera se riuscirò a cominciarlo.


Ecco, così mi dici un tuo parere che mi interessa. [SM=g5608799]


Megaked
00venerdì 8 novembre 2019 14:47
comunque, se uno vuole la prova provata che gli influencer siano stati pagati per recensire bene il gioco basta guardarsi il gameplay di MikeShosha. Ad ogni scorreggia: "WOW avete capito? Madò che capolavoro!!!!" un flashbak dove si vede Mikkelsen e una donna morta: "c'era una donna lì sdraiata! mammamia che giocone!!!!"
Eksistensens jeger
00venerdì 8 novembre 2019 16:13
Re:
Megaked, 08/11/2019 14.47:

comunque, se uno vuole la prova provata che gli influencer siano stati pagati per recensire bene il gioco basta guardarsi il gameplay di MikeShosha. Ad ogni scorreggia: "WOW avete capito? Madò che capolavoro!!!!" un flashbak dove si vede Mikkelsen e una donna morta: "c'era una donna lì sdraiata! mammamia che giocone!!!!"




Devono mantenere alto l'interesse di chi li segue, qualsiasi content creator con un canale dedicato ai videogiochi: da Sabaku alle sue espressioni forzatamente esterrefatte a Shosha e i suoi wow fuori luogo...
La gente segue Zeb la sera su Twitch perché fa il clown con le sue frasi fatte e atteggiamenti da meme vivente, fa "ridere" e "intrattiene" il proprio target (alla fine di Dead by Daylight non frega niente a nessuno, non lo guardano di certo per quel gioco). Lo stesso identico concetto vale per gli Youtuber, devono monetizzare quindi son costretti ad intrattenere (che si traduce nella maggior parte dei casi nel fare i pagliacci, o esagerare, o mostrare reazioni completamente finte).
Death Stranding in questo caso c'entra davvero poco, basta guardare un paio di video di un qualsiasi gamer più o meno conosciuto... il canovaccio è sempre lo stesso.
Eksistensens jeger
00venerdì 8 novembre 2019 16:25
Re: Re: Re:
The Leggend, 08/11/2019 14.01:


Ecco, così mi dici un tuo parere che mi interessa. [SM=g5608799]






Almeno parto da neutrale tendente allo scettico riguardo DS, di certo non posso definirmi patito di Kojima e i suoi giochi [SM=g5608807]
The Leggend
00venerdì 8 novembre 2019 16:39
Re: Re: Re: Re:
Eksistensens jeger, 08/11/2019 16.25:




Almeno parto da neutrale tendente allo scettico riguardo DS, di certo non posso definirmi patito di Kojima e i suoi giochi [SM=g5608807]


va beh, ma poi hai talmente tanta esperienza nel ramo che fai da solo 10.000 bimbominkia di youtube odierni, che hanno scoperto il mondo con Fortnite. [SM=g5608807]

Megaked
00venerdì 8 novembre 2019 16:41
Re: Re:
Eksistensens jeger, 08/11/2019 16.13:




Devono mantenere alto l'interesse di chi li segue, qualsiasi content creator con un canale dedicato ai videogiochi: da Sabaku alle sue espressioni forzatamente esterrefatte a Shosha e i suoi wow fuori luogo...
La gente segue Zeb la sera su Twitch perché fa il clown con le sue frasi fatte e atteggiamenti da meme vivente, fa "ridere" e "intrattiene" il proprio target (alla fine di Dead by Daylight non frega niente a nessuno, non lo guardano di certo per quel gioco). Lo stesso identico concetto vale per gli Youtuber, devono monetizzare quindi son costretti ad intrattenere (che si traduce nella maggior parte dei casi nel fare i pagliacci, o esagerare, o mostrare reazioni completamente finte).
Death Stranding in questo caso c'entra davvero poco, basta guardare un paio di video di un qualsiasi gamer più o meno conosciuto... il canovaccio è sempre lo stesso.




beh guarda. Sabaku è genuinamente eccitato perchè fan di Kojima o perchè gioca a titoli che lui ama, ma in questo caso le reazioni di MikeShowsha si sente che sono enormemente esagerate, fastidiose da morire. Dai non puoi uscirtene con "avete visto, c'era una donna distesa, che giocone!" cazzo dai.
Eksistensens jeger
00venerdì 8 novembre 2019 16:42
Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 08/11/2019 16.39:


va beh, ma poi hai talmente tanta esperienza nel ramo che fai 10.000 tamarri di youtube odierni, che hanno scoperto il mondo con Fortnite. [SM=g5608807]





Siamo vecchi [SM=g5608834]
Eksistensens jeger
00venerdì 8 novembre 2019 17:06
Re: Re: Re:
Megaked, 08/11/2019 16.41:




beh guarda. Sabaku è genuinamente eccitato perchè fan di Kojima o perchè gioca a titoli che lui ama, ma in questo caso le reazioni di MikeShowsha si sente che sono enormemente esagerate, fastidiose da morire. Dai non puoi uscirtene con "avete visto, c'era una donna distesa, che giocone!" cazzo dai.




Mica tanto, Sabaku si eccita anche con giochi davvero tremendi (almeno per quanto riguarda i video delle blind run). Non lo seguo assiduamente ma sono capitato su una delle sue live (non mi ricordo quale, forse una challenge di Dark Souls)... sembrava quasi un'altra persona, senza tutta quella camionata di espressioni stupefatte, vocine stridule ed esaltazioni bambinesche... (poi però a mente fredda blasta e smerda quel che non gli garba come il più freddo dei critici).
Alla fine quanto è diverso da uno Showsha? Certo, sicuramente ha una cultura videoludica più ampia e risulta molto più attendibile e credibile di tanti altri cialtroni nel campo... ma quella dello youtuber è un tipologia di "carriera" basata principalmente sull'apparire e intrattenere. Se svestissimo Sabaku di tutte le sue manie, dalle introduzione prolisse alle sparate in stile "non vi preoccupate ho capito il pattern d'attacco del boss, ora è mio" e poi lo vedi morire altre 15 volte, non lo seguirebbe più nessuno.
Fa parte del personaggio, piace (o viceversa) per quello e non per altro.
lucabondi
00venerdì 8 novembre 2019 17:06
Arrivato oggi (missione GLS completata [SM=p5608848] ) ma lo inizierò mi sa settimana prossima, devo finire Shadow of the Tomb Raider prima che mi scada il GamePass.

Un mio amico ci sta giocando da ieri e me ne ha parlato bene... ma anche lui teme che possa stancare alla lunga.
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 11 novembre 2019 09:55
Iniziato venerdi.
Sono sicuramente molto colpito in positivo. Ci sono molte scene di intermezzo (almeno nelle prime 5-6 ore) e questo mi piace perchè la qualità visiva è magnifica.
Frame rate granitico su ps4 Pro.

Come gameplay lo trovo molto bello, è vero che devi consegnare pacchi tutto il tempo, ma il MODO in cui lo devi fare e devi affrontare il viaggio è particolare e molto divertente, almeno in questo inizio.
Sto giocando a difficoltà difficile e non so quanto può essere effettivamente diverso dalla modalità normale, ma mi hanno già risucchiato nell'abisso una volta e sti stronzi di MULI mi hanno rubato il carico e stordito 2 volte, ma sono riuscito a riprendermelo, alla faccia loro.

Promosso sicuramente, vediamo come prosegue.

E Guillermo del Toro mi fa spaccare.
.:Ray:.
00lunedì 11 novembre 2019 12:24
Lo sto guardando su Twitch e a livello di gameplay mi sembra di un legnoso da far paura.
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 11 novembre 2019 14:09
Re:
.:Ray:., 11/11/2019 12.24:

Lo sto guardando su Twitch e a livello di gameplay mi sembra di un legnoso da far paura.




Non lo è.
Sistemerei giusto qualche animazione quando devi scavalcare dei dislivelli ma per il resto mi pare tutto tranne che legnoso.
.:Ray:.
00lunedì 11 novembre 2019 14:23
Re: Re:
Vennegoor of Hesselink, 11/11/2019 14.09:




Non lo è.
Sistemerei giusto qualche animazione quando devi scavalcare dei dislivelli ma per il resto mi pare tutto tranne che legnoso.




Il problema principale sono le rocce che ci sono ovunque che, specialmente con i veicoli, diventano un delirio.
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 11 novembre 2019 14:34
con i veicoli non ho ancora provato, sono ancora all'inizio
Eksistensens jeger
00lunedì 11 novembre 2019 18:54
Iniziato pure io.
Come Vennegoor son rimasto colpito in positivo, considerando lo scetticismo iniziale. Prima di tutto va detto che tecnicamente, sotto il profilo grafico e sonoro, siamo fuori scala... a mani basse uno dei più bei giochi da vedere dell'intera gen.
Tutto quel che si dice sul gameplay è vero: bisogna consegnare pacchi (e cadaveri)... ma la preparazione prima delle consegne, le traversate, i movimenti simulativi di Sam e il contorno rendono l'esperienza unica. Per fare un esempio: quando si affronta una discesa particolarmente ripida non si può semplicemente fermare la levetta analogica per bloccare il personaggio, è necessario tenere l'equilibrio per evitare di sfracellarsi.
Idem attraversando un fiume, o la lentezza esasperante nel trasportare carichi pesanti... insomma, si tratta di un simulatore con particolare attenzione alla fisica (e una larga e profonda parte dedicata alla gestione della preparazione delle consegne).
Inoltre ci sarebbe la questione della cronopioggia, l'equipaggiamento da upgradare, il sistema di progressione etc. ma si va troppo sullo spoiler e almeno inizialmente meglio evitare di parlarne.
Livello narrativo, regia, caratterizzazione dei personaggi.. è Kojima. O lo si ama o lo si odia.

Di negativo c'è l'hud poco intuitivo (inizialmente non si capisce un cazzo), micro stuttering durante le cut-scene, alcune piccolissime sviste di animazioni/collisioni e il combattimento (come se fosse un optional basilare poco esaltate).

Chiaramente una roba del genere può tranquillamente far cagare qualsiasi giocatore, per questo credo che le prime 3/4 ore siano fondamentali: se le superate e vi rimane la voglia di continuare probabilmente vi piacerà. E anche tanto.
In caso contrario lasciate proprio perdere, può facilmente rientrare tra i videogiochi della vita o viceversa tra i più brutti, noiosi e insensati di tutti i tempi.
Vennegoor of Hesselink
00martedì 12 novembre 2019 09:01
Non ho notato stuttering durante i filmati, hai la ps4 normale? Su ps4 pro è tutto perfetto, al momento.

Non ho ben capito la differenza tra difficoltà normale e difficile. Sto seguendo anche la blind run di Sabaku in contemporanea alla mia run e non ho visto chissà che differenze... forse nel numero di nemici?
Per dire io ho dovuto affrontare 5-6 MULI mentre lui solo 3.

Cmq quando arrivano le CA mette davvero tensione, secondo me ha colto nel segno.
Halo 8
00martedì 12 novembre 2019 09:03
Mi state convincendo a prenderlo, sono indeciso tra questo e star wars [SM=p5608844]
Capt. Jack Sparrow
00martedì 12 novembre 2019 12:19
Io dopo 6 ore ancora non ho capito se ci si deve riparare dalla pioggia oppure no [SM=j5608998]
Vennegoor of Hesselink
00martedì 12 novembre 2019 12:28
Re:
Capt. Jack Sparrow, 12/11/2019 12.19:

Io dopo 6 ore ancora non ho capito se ci si deve riparare dalla pioggia oppure no [SM=j5608998]




Se trovi un riparo si, altrimenti ti danneggia le casse. Puoi cmq ripararle dopo con lo spray, ma se hai un riparo è inutile stare sotto l'acqua.
Oltre al fatto che eviti le CA, ma io in 10 ore non ho mai trovato un riparo.
Vennegoor of Hesselink
00martedì 12 novembre 2019 12:28
Re:
Halo24, 12/11/2019 09.03:

Mi state convincendo a prenderlo, sono indeciso tra questo e star wars [SM=p5608844]




entrambi [SM=p5608848]
Capt. Jack Sparrow
00martedì 12 novembre 2019 12:39
Io ho trovato un riparo e ha piovuto per 20 minuti [SM=j5608998]
Vennegoor of Hesselink
00martedì 12 novembre 2019 12:48
magari è fatto apposta per farti stare all'aperto nonostante la pioggia... a me non è mai durata più di 5 minuti (di terrore, quando cammini in mezzo a quelle stronze)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com