Death Stranding

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Capt. Jack Sparrow
00venerdì 15 novembre 2019 15:18
lucabondi, 15/11/2019 14.05:

Io al momento sono un po' frastornato dalla mole di informazioni e cose da fare o da poter fare che mi vengono tirate addosso. Ogni missione è un "hai sbloccato questa possibilità", "adesso puoi fare questo", "adesso puoi fare quello"... che è un bene sicuramente sul lungo periodo... ma al momento perdo la cognizione di ciò che devo fare adesso e ciò che dev'essere fatto più avanti.

Poi forse sono io a livello difficile... ma ogni volta che entro in un territorio BT non c'è verso di evitarle, sono sempre circondato e anche trattenendo il fiato alla fine mi attaccano (2 volte mi sono divincolato e 1 volta sono stato trascinato via e attaccato da una specie di calamaro... ma sono scappato anche da quello).

Ora devo tornare al Distribution Center e attivare la cazzo di moto... l'ultimo viaggio a piedi è stato estenuante.

Con la moto è un’altra vita, una consegna da fare in 30 minuti al massimo l’ho completata in 4.
lucabondi
00sabato 16 novembre 2019 20:46
Tutta la fatica per creare il generatore e attivare la moto... e dopo manco un km me la fottono i MULE. Porcoddio lo butto via stoggioco demmerda. [SM=j5608863]
Megaked
00domenica 17 novembre 2019 20:09
però sta cosa mi fa molto ridere, anche con Sabaku: eh ma DS è un gioco diverso, innovativo non è un fps, non è che bisogna sparare sempre, i bello di Ds è il viaggio, le lunghe camminate ecc. due giorni dopo: ma perchè non ci danno la moto, dateci un mezzoooo, dove sono le armi?? Una cazzo di pistola non possono darcela?
The Leggend
00lunedì 18 novembre 2019 10:31
E' li che li voglio vedere, un conto è dirlo dopo 4 ore di gioco, poi vediamo se ti va bene ancora dopo 15 ore le camminate,atmosfera ecc. Quello è il classico errore quando si da un giudizio subito.
Anche Sabaku che parla-parla-parla e straparla ma a volte sembra un Padawan su queste cose.
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 18 novembre 2019 11:22
Io sono intrippato di brutto.

Il discorso del fare il percorso a piedi è vero, nel senso che alla lunga diventa lungo farsi 15-20 minuti a piedi, ma è anche vero che le moto e gli altri veicoli fanno parte del gioco, quindi dove è il problema se uno vuole usarli anzichè farsi la scarpinata?

Poi la storia è fantastica, ogni volta ti sblocca oggetti nuovi ed è questo che mi spinge ad andare avanti.
Poi ovvio, alla fine sono sempre porta oggetto x da A a B, e ripetere.
Megaked
00lunedì 18 novembre 2019 11:59
Re:
Vennegoor of Hesselink, 18/11/2019 11.22:

Io sono intrippato di brutto.

Il discorso del fare il percorso a piedi è vero, nel senso che alla lunga diventa lungo farsi 15-20 minuti a piedi, ma è anche vero che le moto e gli altri veicoli fanno parte del gioco, quindi dove è il problema se uno vuole usarli anzichè farsi la scarpinata?

Poi la storia è fantastica, ogni volta ti sblocca oggetti nuovi ed è questo che mi spinge ad andare avanti.
Poi ovvio, alla fine sono sempre porta oggetto x da A a B, e ripetere.




si non metto in dubbio che moto e altri veicoli fan parte del gioco, ma converrai che fa ridere che chi esaltava il gioco verso chi lo criticava verteva sul fatto che fosse proprio quello il bello del gameplay (innovativo) lunghe camminate, pianificare il percorso, non dover per forza usare le armi e sparare, poi tipo Sabaku alla terza puntata (presumo verso la 8va ora di gioco) sbavava per avere un carro (che infatti ha fregato ai muli) o la moto o che sia lui che Phenrir imprecavano quasi perchè ancora non gli davano una pistola per poi esaltarsi quando gli han dato lo sparabolas dichiarando che ora si divertivano. Ma come, questo non era un gioco diverso dai soliti sparatutto e mo sei la persona più felice del mondo perchè invece di tentar di far bene lo stealth preferisci sparare ai muli o alle EA?.
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 18 novembre 2019 12:08
Re: Re:
Megaked, 18/11/2019 11.59:




si non metto in dubbio che moto e altri veicoli fan parte del gioco, ma converrai che fa ridere che chi esaltava il gioco verso chi lo criticava verteva sul fatto che fosse proprio quello il bello del gameplay (innovativo) lunghe camminate, pianificare il percorso, non dover per forza usare le armi e sparare, poi tipo Sabaku alla terza puntata (presumo verso la 8va ora di gioco) sbavava per avere un carro (che infatti ha fregato ai muli) o la moto o che sia lui che Phenrir imprecavano quasi perchè ancora non gli davano una pistola per poi esaltarsi quando gli han dato lo sparabolas dichiarando che ora si divertivano. Ma come, questo non era un gioco diverso dai soliti sparatutto e mo sei la persona più felice del mondo perchè invece di tentar di far bene lo stealth preferisci sparare ai muli o alle EA?.




Penso che si lasci prendere molto dal momento, per dire anche io all'inizio sentivo la mancanza di una pistola o un'arma ma mi piaceva l'idea di doverli evitare per forza, poi quando ho preso lo spara-bolas ero contento ovviamente, perchè posso affrontarli anzichè dover scappare.
E' solo una scelta in più, che non fa male.

Ma poi se non ti piace come Sabaku segue il gioco perchè lo segui? se non mi piace un video o uno yuotuber non lo seguo per poi dire che non è coerente tra cosa dice al mattino e al pomeriggio.

Eksistensens jeger
00lunedì 18 novembre 2019 14:19
Re:
The Leggend, 18/11/2019 10.31:

E' li che li voglio vedere, un conto è dirlo dopo 4 ore di gioco, poi vediamo se ti va bene ancora dopo 15 le camminate,atmosfera ecc. Quello è il classico errore che si va a dare un giudizio subito.
Anche Sabaku che parla-parla-parla ma a volte sembra un Padawan su queste cose.




Altro che 15 ore, ne fai a centinaia di camminate distribuite almeno in 40/50 ore se skippi le secondarie. Entrando nel mood giusto diventa divertente.
Lo stesso principio per il quale molti dei giocatori di Monster Hunter si fanno in media 300/500 ore uccidendo sempre gli stessi mostri. Ogni caccia cambia le carte in tavola, esattamente come in DS per ogni traversata.
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 18 novembre 2019 15:01
Re: Re:
Eksistensens jeger, 18/11/2019 14.19:




Altro che 15 ore, ne fai a centinaia di camminate distribuite almeno in 40/50 ore se skippi le secondarie. Entrando nel mood giusto diventa divertente.
Lo stesso principio per il quale molti dei giocatori di Monster Hunter si fanno in media 300/500 ore uccidendo sempre gli stessi mostri. Ogni caccia cambia le carte in tavola, esattamente come in DS per ogni traversata.




Esatto, per dire a Monster Hunter World sono arrivato a 200 ore, e non l'ho ancora nemmeno finito con Iceborne.
Perchè nonostante siano gli stessi mostri, alla fine ogni caccia va in modo diverso, c'è un fortissimo RNG per il drop di materiali e questo ti invoglia a ripetere e ripetere finchè ottieni il potenziamento che vuoi.

Alla lunga non so come Death Stranding ti invogli a continuare a farlo, ma si scoprirà solo alla fine.
Non ho ancora finito il 3 episodio quindi credo mi manchi ancora un bel pò.

Eksistensens jeger
00lunedì 18 novembre 2019 15:38
Re: Re: Re:
Vennegoor of Hesselink, 18/11/2019 15.01:




Esatto, per dire a Monster Hunter World sono arrivato a 200 ore, e non l'ho ancora nemmeno finito con Iceborne.
Perchè nonostante siano gli stessi mostri, alla fine ogni caccia va in modo diverso, c'è un fortissimo RNG per il drop di materiali e questo ti invoglia a ripetere e ripetere finchè ottieni il potenziamento che vuoi.

Alla lunga non so come Death Stranding ti invogli a continuare a farlo, ma si scoprirà solo alla fine.
Non ho ancora finito il 3 episodio quindi credo mi manchi ancora un bel pò.





Chiaramente MH è un prodotto assolutamente diverso da DS, però non capisco questa forzatura nel definire noioso il nuovo gioco di Kojima (parlo in generale)... come se la noia fosse un valore da valutare con oggettività... Boh, a me fa cagare Civilization e diversi strategici/gestionali di quel genere. Dopo 10 minuti mi rompo le palle, eppure ci sono milioni di giocatori che ci passano sopra una quantità di tempo enorme.
Però oh, pare che Death Stranding debba per forza far venire il latte alle ginocchia
The Leggend
00lunedì 18 novembre 2019 16:23
Re: Re:
Eksistensens jeger, 18/11/2019 14.19:




Altro che 15 ore, ne fai a centinaia di camminate distribuite almeno in 40/50 ore se skippi le secondarie. Entrando nel mood giusto diventa divertente.
Lo stesso principio per il quale molti dei giocatori di Monster Hunter si fanno in media 300/500 ore uccidendo sempre gli stessi mostri. Ogni caccia cambia le carte in tavola, esattamente come in DS per ogni traversata.


No, ma infatti. Il test definitivo ce l'hai dopo qualche decina di ore, se ti piglia vai liscio tranquillo. Come dicevi sopra e anch'io un post prima, la noia non è oggettiva.


lucabondi
00mercoledì 20 novembre 2019 10:20
Ma una volta presa la via del lago... ci torno indietro? A regola no visto che mi stanno dicendo tutti gli NPC di finire le missioni...
Eksistensens jeger
00mercoledì 20 novembre 2019 13:47
Re:
lucabondi, 20/11/2019 10.20:

Ma una volta presa la via del lago... ci torno indietro? A regola no visto che mi stanno dicendo tutti gli NPC di finire le missioni...




Puoi tornarci più avanti [SM=g5608799]
Vennegoor of Hesselink
00mercoledì 20 novembre 2019 15:33
Ormai sono praticamente alla fine del capitolo 3 e non capisco come si possa morire.
Mi sembra tutto abbastanza facile, sono morto solo una volta all'inizio perchè non avevo armi per uccidere la CA, e poi non ho più nemmeno rischiato di arrivare a meno di metà vita.
lucabondi
00mercoledì 20 novembre 2019 16:32
Vennegoor of Hesselink, 20/11/2019 15.33:

Ormai sono praticamente alla fine del capitolo 3 e non capisco come si possa morire.
Mi sembra tutto abbastanza facile, sono morto solo una volta all'inizio perchè non avevo armi per uccidere la CA, e poi non ho più nemmeno rischiato di arrivare a meno di metà vita.

Ecco questo effettivamente è un grosso punto interrogativo (in senso negativo). Sono stato sconfitto una volta e non capisco quale sia il malus... il mio carico era intatto così come la moto... ho proseguito la missione come nulla fosse... solo che adesso c'è un cratere in quel punto e sticazzi...
Eksistensens jeger
00mercoledì 20 novembre 2019 17:27
Re:
Vennegoor of Hesselink, 20/11/2019 15.33:

Ormai sono praticamente alla fine del capitolo 3 e non capisco come si possa morire.
Mi sembra tutto abbastanza facile, sono morto solo una volta all'inizio perchè non avevo armi per uccidere la CA, e poi non ho più nemmeno rischiato di arrivare a meno di metà vita.




Da quel che ho capito Sam non può morire, o meglio possiede la capacità di tornare in vita trattandosi di un riemerso. L'unico vero "malus" in caso di sconfitta sono i crateri generati dal contatto delle CA (almeno fin ora, pure io mi trovo alla fine del terzo capitolo).
Idem aumentando la difficoltà: le CA hanno più resistenza, i muli sono leggermente più aggressivi ma si tratta di roba gestibilissima.
.:Ray:.
00giovedì 21 novembre 2019 09:27
Lo consigliate?
Vennegoor of Hesselink
00giovedì 21 novembre 2019 11:47
Re:
lucabondi, 20/11/2019 16.32:

Ecco questo effettivamente è un grosso punto interrogativo (in senso negativo). Sono stato sconfitto una volta e non capisco quale sia il malus... il mio carico era intatto così come la moto... ho proseguito la missione come nulla fosse... solo che adesso c'è un cratere in quel punto e sticazzi...




No, intendo proprio che non muoio... nel senso che non perdo abbastanza punti vita per farlo.
Non ci arrivo proprio alla meccanica di morte e riemersione.

Vennegoor of Hesselink
00giovedì 21 novembre 2019 11:48
Re: Re:
Eksistensens jeger, 20/11/2019 17.27:



Idem aumentando la difficoltà: le CA hanno più resistenza, i muli sono leggermente più aggressivi ma si tratta di roba gestibilissima.




si, intendevo questo.
gioco a difficile ma alla fine di cose davvero difficili non ne ho beccate.
Vedremo se c'è qualche scontro più ostico più avanti.
lucabondi
00giovedì 21 novembre 2019 12:47
Re: Re:
Vennegoor of Hesselink, 21/11/2019 11.47:




No, intendo proprio che non muoio... nel senso che non perdo abbastanza punti vita per farlo.
Non ci arrivo proprio alla meccanica di morte e riemersione.


Con 4 sacche di sangue che ti riempiono la vita in automatico è dura. Quando sono morto ancora non le avevo sbloccate.
lucabondi
00giovedì 21 novembre 2019 12:48
.:Ray:., 21/11/2019 09.27:

Lo consigliate?

Risposta troppo soggettiva. Prendilo usato a basso costo che sicuro in tanti l'hanno dato indietro e provalo.
Megaked
00sabato 23 novembre 2019 17:43
ho finito di guardare la storia tramite mikeShosha e non ho capito alcune cose:


Testo nascosto - clicca qui
Vennegoor of Hesselink
00lunedì 25 novembre 2019 09:39
Re: Re: Re:
lucabondi, 21/11/2019 12.47:

Con 4 sacche di sangue che ti riempiono la vita in automatico è dura. Quando sono morto ancora non le avevo sbloccate.




Ho parlato troppo presto [SM=g5608852]

Ho dovuto abbassare la difficoltà perchè non ne uscivo

Testo nascosto - clicca qui
Deadly Vomby
00lunedì 25 novembre 2019 22:01
Mi arriva domani.
Halo 8
00martedì 26 novembre 2019 10:55
Ma tipo c'è un'offerta da qualche parte per prenderlo ad un prezzo buono?
Vennegoor of Hesselink
00martedì 26 novembre 2019 11:49
Su subito.it è pieno, anche a 40€.

Cmq l'episodio di Mama è un capolavoro.
The Real Deal
00martedì 26 novembre 2019 12:18
Io lo sto cercando a 30,qualche tizio che si è stufato prima o poi lo trovo
Capt. Jack Sparrow
00martedì 26 novembre 2019 12:21
Comunque da Lake Knot in avanti, quando sblocchi un boato di roba diventa proprio un altro gioco, ed è un gioco clamoroso.
Vennegoor of Hesselink
00martedì 26 novembre 2019 12:28
L'unica cosa che secondo me è fatta male, ma non so se è voluto o meno, è l'autocarro.
Slitta alla minima pendenza, ha una brutta manovrabilità, si incastra in qualsiasi dislivello, va piano...

se posso evito di usarli su strade o percorsi che non siano perfettamente piani, altrimenti sono inutilizzabili.
Ne ho già abbandonati 3 o 4 in giro perchè non riuscivo a spostarmi.
lucabondi
00martedì 26 novembre 2019 12:28
Capt. Jack Sparrow, 26/11/2019 12.21:

Comunque da Lake Knot in avanti, quando sblocchi un boato di roba diventa proprio un altro gioco, ed è un gioco clamoroso.

Concordo. Episodio 2 è molto macchinoso nonostante la moto... le missioni per la Wind Farm avevo il vomito.

Episodio 3 per ora è fantastico... col camion rubato ai MULE poi... [SM=p5608819]
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