È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Stagione 2014 F1

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2014 17:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.748
Post: 10.025
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
24/01/2014 20:12
 
Quota

anche zanardi comunque sarebbe un bel film [SM=x2609528]

più bella non so, ma credo che la più romanzabile sarebbe proprio prost senna.
o de cesaris che un gran premio finsce la benza sul rettilineo all'ultimo giro e arriva a spinta [SM=x2584914]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.578
Post: 3.246
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
24/01/2014 20:14
 
Quota

Re:

Undertaker-dx, 24/01/2014 20:10:




Penso che solo un'ultra settantenne possa rispondere.

Perché puoi informarti quanto vuoi su una stagione passata ma non è come viverla.




il primo che dice "quindi chiedi al bieco" lo strozzo

gold-member, 24/01/2014 20:12:

anche zanardi comunque sarebbe un bel film [SM=x2609528]

più bella non so, ma credo che la più romanzabile sarebbe proprio prost senna.
o de cesaris che un gran premio finsce la benza sul rettilineo all'ultimo giro e arriva a spinta [SM=x2584914]




De Cesaris che arriva all'ultimo giro con la macchina intera non esiste [SM=x2584914]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33.289
Post: 13.775
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: GSM
Alesi è un coglione ed io peggio di lui
24/01/2014 20:15
 
Quota

Re: Re: Re:
gold-member, 24/01/2014 20:10:




monaco fu quando prost fece finire la gare qualche giro prima per non farsi inculare da senna con la toleman? [SM=x2584916]

be, diciamo che se parti da lì poi è difficile pretendere che non ci sia un heel tra i due [SM=x2584914]




Beh non è Prost fece, è che il direttore di gara era Ickx che era legato alla Porsche (motorista McLaren) che fece pressioni, però pioveva tanto tanto.
Tra l'altro cosa che inculò Prost dato che alla fine perse il Mondiale da Lauda per mezzo punto.


Però: Prost aveva problemi ai freni, disse che non avrebbe lottato facendo passare Senna; Senna aveva problemi a una sospensione quindi difficilmente avrebbe finito la gara; Bellof era quello terzo che andava quanto Senna però successivamente la Tyrrell fu piallata per ruberie, ergo non ho voglia di controllare chi avrebbe vinto. [SM=x3248537]

C'è pur sempre la possibilità che oltre al talento Senna e Bellof avessero provato "la furbata dei GP con diluvio universale", ma è una possibilità non provata e non provabile.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.579
Post: 3.247
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
24/01/2014 20:19
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 24/01/2014 20:15:




Beh non è Prost fece, è che il direttore di gara era Ickx che era legato alla Porsche (motorista McLaren) che fece pressioni, però pioveva tanto tanto.
Tra l'altro cosa che inculò Prost dato che alla fine perse il Mondiale da Lauda per mezzo punto.


Però: Prost aveva problemi ai freni, disse che non avrebbe lottato facendo passare Senna; Senna aveva problemi a una sospensione quindi difficilmente avrebbe finito la gara; Bellof era quello terzo che andava quanto Senna però successivamente la Tyrrell fu piallata per ruberie, ergo non ho voglia di controllare chi avrebbe vinto. [SM=x3248537]

C'è pur sempre la possibilità che oltre al talento Senna e Bellof avessero provato "la furbata dei GP con diluvio universale", ma è una possibilità non provata e non provabile.




Jacky Ickx che cede alle pressioni della Porsche (che ha sempre avuto zero interesse per la F1, han fatto il motore alla McLaren nel periodo 84-87 perchè gliel'ha commissionato Ojjeh pagandolo fior di quattrini) quando era capace di sfanculare il vecchio è proprio credibile, è più credibile che l'abbia fatto per sfanculare Bellof che gli stava decisamente sui maroni

comunque avrebbe vinto Arnoux (che è stato mandato per sbaglio sul podio a fine gara)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33.290
Post: 13.776
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: GSM
Alesi è un coglione ed io peggio di lui
24/01/2014 20:20
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 24/01/2014 20:19:




Jacky Ickx che cede alle pressioni della Porsche (che ha sempre avuto zero interesse per la F1, han fatto il motore alla McLaren nel periodo 84-87 perchè gliel'ha commissionato Ojjeh pagandolo fior di quattrini) quando era capace di sfanculare il vecchio è proprio credibile, è più credibile che l'abbia fatto per sfanculare Bellof che gli stava decisamente sui maroni

comunque avrebbe vinto Arnoux (che è stato mandato per sbaglio sul podio a fine gara)




Sempre un motivo off Prost è [SM=x3382159]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.580
Post: 3.248
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
24/01/2014 20:23
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 24/01/2014 20:20:




Sempre un motivo off Prost è [SM=x3382159]




dire che Ickx ha preso la corretta decisione visto che una volta tanto effettivamente non si poteva correre perchè era troppo pericoloso non mi sembra così difficile [SM=x2584263]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33.291
Post: 13.777
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: GSM
Alesi è un coglione ed io peggio di lui
24/01/2014 20:23
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 24/01/2014 20:23:




dire che Ickx ha preso la corretta decisione visto che una volta tanto effettivamente non si poteva correre perchè era troppo pericoloso non mi sembra così difficile [SM=x2584263]




sì ma la polemica nacque per la puntualità della decisione, lo sai.

io concordo che non si poteva correre.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.581
Post: 3.249
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
24/01/2014 20:29
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 24/01/2014 20:23:




sì ma la polemica nacque per la puntualità della decisione, lo sai.

io concordo che non si poteva correre.




certo che lo so, ma se la pioggia si intensifica proprio in quel momento non ci può far nulla il direttore di gara, comincio a trovare irritante il fatto che trent'anni venga fatta ancora circolare la storia del "gombloddo" quando i tempi degli ultimi quattro giri chiaramente mostrano l'aumento di intensità della pioggia
[Modificato da Kevin Schwantz 34 24/01/2014 20:46]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.741
Post: 2.741
Registrato il: 02/03/2012
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
24/01/2014 20:31
 
Quota

Re:
Legend crippler, 24/01/2014 19:12:

Da semplice spettatore, mi spiegate il perchè della forma di quei musi?

Regolamento ok, ma a quale pro quella forma?



visto che non t'ha cagato nessuno lo faccio io. Il nuovo regolamento, tra le altre cose, impone un nuova geometria per l'area vincolata del muso in sezione frontale, molto più bassa e quadrata ( il quadratino giallo con la crocetta nell'immagine ), questo per questioni legate alla sicurezza, principalmente per ridurre i rischi in caso di impatto laterale con l'abitacolo di altre vetture ( T-bone ). L'area in questione è mostrata in quest'immagine.



in pratica quella specie di "fallo" che vedi sulla punta dei nuovi musetti è di fatto il nuovo tipo di paraurti imposto dalla FIA.

Adottare un muso perfettamente raccordato sarebbe aerodinamicamente inefficiente perchè un muso così basso deteriora i flussi diretti al sottopancia e penalizza il controllo dei vortici laterali ( gli y250 vortex se ne hai sentito parlare ) anch'essi sfruttati, da chi ne è capace ( la redbull più di tutti ), per aumentare la deportanza sul fondo vettura. Ergo la soluzione adottata un po' da tutti è quella di produrre un musetto più sottile possibile, in modo da sporcare il meno possibile i flussi, per soddisfare la nuova normativa e coadiuvarlo con un musetto aerodinamico tradizionale ed arretrato. Alcune altre possibili interpretazioni potranno essere queste:





[Modificato da cambridge79 24/01/2014 20:33]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.742
Post: 2.742
Registrato il: 02/03/2012
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
24/01/2014 20:43
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 24/01/2014 20:06:




Sì Senna era tipo Dio sia in Brasile che in Giappone.

Basti vedere i funerali.. tre giorni di lutto nazionale, milioni di persone per strada a scortare la bara, gente che s'è ammazzata. [SM=x2948028]






uguali ai nostri. Se non ricordo male c'erano Poltronieri Regazzoni e Palazzoli al commento: con loro ogni granpremio era come un funerale percui in quella situazione non è che dovettero sforzarsi più di tanto... Avere avuto un Murray Walker anche noi mannaggia...
[Modificato da cambridge79 24/01/2014 20:44]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.512
Post: 329
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Chunin
24/01/2014 23:02
 
Quota

Re: Re:
cambridge79, 24/01/2014 20:31:



visto che non t'ha cagato nessuno lo faccio io. Il nuovo regolamento, tra le altre cose, impone un nuova geometria per l'area vincolata del muso in sezione frontale, molto più bassa e quadrata ( il quadratino giallo con la crocetta nell'immagine ), questo per questioni legate alla sicurezza, principalmente per ridurre i rischi in caso di impatto laterale con l'abitacolo di altre vetture ( T-bone ). L'area in questione è mostrata in quest'immagine.



in pratica quella specie di "fallo" che vedi sulla punta dei nuovi musetti è di fatto il nuovo tipo di paraurti imposto dalla FIA.

Adottare un muso perfettamente raccordato sarebbe aerodinamicamente inefficiente perchè un muso così basso deteriora i flussi diretti al sottopancia e penalizza il controllo dei vortici laterali ( gli y250 vortex se ne hai sentito parlare ) anch'essi sfruttati, da chi ne è capace ( la redbull più di tutti ), per aumentare la deportanza sul fondo vettura. Ergo la soluzione adottata un po' da tutti è quella di produrre un musetto più sottile possibile, in modo da sporcare il meno possibile i flussi, per soddisfare la nuova normativa e coadiuvarlo con un musetto aerodinamico tradizionale ed arretrato. Alcune altre possibili interpretazioni potranno essere queste:







L'ultimo modello di musetto non rischia di rompersi un po' troppo facilmente?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.017
Post: 4.655
Registrato il: 13/04/2011
Città: SAN DANIELE DEL FRIULI
Età: 44
Sesso: Maschile
25/01/2014 12:52
 
Quota

Re: Re:
Undertaker-dx, 24/01/2014 20:08:




Vabè Senna Prost se lo fai DEVE iniziare a Monaco 84 e finire con la vera Fine, Imola 94, preceduta da Adelaide 93, due tappe importanti nella storia del duo.




se lo fai finire a Imola '94 però c'è il problema di trovare un attore con la stessa faccia da culo dell'uomo di merda amante dei muretti box...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.743
Post: 2.743
Registrato il: 02/03/2012
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
25/01/2014 13:13
 
Quota

lotus








alle 14.30 presentazione ferrari
[Modificato da cambridge79 25/01/2014 13:14]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.729
Post: 4.359
Registrato il: 13/04/2011
Età: 36
Sesso: Maschile
25/01/2014 14:21
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 94.082
Post: 59.868
Registrato il: 13/05/2011
Città: SEREGNO
Età: 32
Sesso: Maschile
25/01/2014 14:30
 
Quota

attoroni
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com