***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.855
Post: 23.795
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/04/2017 02:24
 
Quota

23 Aprile 2017 12:00
LAZIO-PALERMO IN 5 CURIOSITA'

Ecco cinque dati statistici relativi al match tra Lazio e Palermo, valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A Tim.

- Primo confronto tra Diego Bortoluzzi e la Lazio in partite ufficiali.

- Il Palermo è la formazione della serie A 2016/17 che ha calciato meno rigori concessi a proprio favore: appena 1 in 32 giornate.

- Lazio in flessione: una sola vittoria nelle ultime 4 giornate per la formazione di Inzaghi, 2-1 a Reggio Emilia sul Sassuolo; nel mezzo 2 pareggi ed 1 sconfitta.

- E' il 77° precedente tra le due squadre: fino ad ora, 20 vittorie rosanero e 23 pareggi.

- Primo confronto ufficiale tra gli attuali allenatori delle due squadre, Simone Inzaghi e Diego Bortoluzzi.

Dati Statistici Football Data

23 Aprile 2017 13:10
U-17, VITTORIA E RECORD SPECIALE
SCURTO: "UN ORGOGLIO ESSERE IMBATTUTI"

Una vittoria per chiudere al meglio il Girone C e pensare alle Final Eight. Il Palermo U-17 sconfigge i pari-età dell'Avellino grazie alle reti di Lucera e Leonardi conquistando un record speciale: essere l'unica squadra a livello di Settore Giovanile nel circuito professionistico a non aver mai perso in questa stagione. 20 successi e 6 pareggi per i baby-rosanero, per la felicità di Giuseppe Scurto. "È un risultato incredibile, che ci rende davvero felici per ciò che stiamo facendo. Quando si raggiungono questi obiettivi, le componenti sono due: la costanza del lavoro dei ragazzi e l'organizzazione societaria. Adesso godiamoci questa vittoria, riposiamo un po' prima di pensare ai quarti di finale".

23 Aprile 2017 13:50
U-16 E U-15, MISSIONE COMPIUTA
RAGGIUNTI I PLAY-OFF PER LE FINAL EIGHT

Missione compiuta. Il Palermo riesce a raggiungere i play-off per le Final Eight dei campionati di categoria con l'Under 16 e con l'Under 15. Due successi importanti, contro i pari-età dell'Avellino. Vittoria per 0-6 per i baby-rosanero guidati da Zammitti, grazie alle reti di Quaranta, Di Stefano (doppietta), Romeo, Correnti e Buongarzoni. 0-2, invece, per i ragazzi di Tumminia che con i gol di Piscopo e Da Graca riescono a conquistare il quarto posto in classifica. E ora testa ai play-off per le Final Eight.

23 Aprile 2017 13:55
LAZIO-PALERMO
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Lazio-Palermo, incontro valido per la 33ª giornata del campionato di Serie A Tim in programma alle ore 15.00 allo Stadio ''Olimpico''.

PER LA DIRETTA TESTUALE ED IL TABELLINO LIVE CLICCA QUI

LAZIO: 1 Strakosha; 13 Wallace, 3 De Vrij, 2 Hoedt; 10 F. Anderson, 16 Parolo, 20 Biglia (cap.), 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 17 Immobile, 14 Keita.

A disposizione: 31 Adamonis, 55 Vargic, 4 Patric, 6 Lukaku, 8 Basta, 9 Djordjevic, 11 Crecco, 15 Bastos, 18 L. Alberto, 25 Lombardi, 37 Cardoselli, 80 Javorcic.

Allenatore: Simone Inzaghi.

PALERMO: 1 Posavec; 44 Sunjic, 12 Gonzalez, 6 Goldaniga; 3 Rispoli (cap.), 14 Gazzi, 28 Jajalo, 89 Morganella; 98 Lo Faso, 20 Sallai; 30 Nestorovski.

A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 8 Trajkovski, 15 Cionek, 18 Chochev, 22 Balogh, 23 Diamanti, 25 B. Henrique, 61 Ruggiero, 97 Pezzella.

Allenatore: Diego Bortoluzzi.

ARBITRO: Michael Fabbri (Ravenna).

Assistenti: Alberto Tegoni (Milano) - Giuseppe De Pinto (Bari).

Quarto ufficiale: Giorgio Peretti (Verona).

Arbitri addizionali: Gianluca Rocchi (Firenze) - Davide Ghersini (Genova).

palermocalcio.it/it/1617/news/lazio-palermole-formazioni-ufficia...

23 Aprile 2017 15:46
LAZIO-PALERMO 5-0 ALL'INTERVALLO

Rosanero sotto 5-0 al termine del primo tempo della sfida contro la Lazio, valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A. Doppietta di Immobile e tripletta di Keita per i biancocelesti.

Bortoluzzi sceglie il 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Sunjic, Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo, Rispoli e Morganella sulle fasce con Gazzi e Jajalo in mediana. In avanti, a supportare l’unica punta Nestorovski, il duo Lo Faso-Sallai. Per la prima volta in stagione, i rosanero indossano la terza maglia nera. Il match inizia dopo il minuto di silenzio per la scomparsa, nella giornata di ieri, del ciclista Michele Scarponi.

L’inizio è positivo per il Palermo, che dopo 40’’ arriva sul fondo con Morganella servito da Nestorovski ma Strakosha esce in presa bassa. La squadra di Bortoluzzi è attenta e compatta in fase difensiva ma alla prima vera occasione la Lazio passa in vantaggio. Corner dalla destra di F. Anderson e Immobile è lesto a ribattere in rete un colpo di testa di Wallace. Due giri d’orologio, e per l’attaccante biancoceleste è doppietta con un destro su assist di Lulic che non dà scampo a Posavec.

I padroni di casa sembrano in controllo del match e sfiorano il 3-0 con Parolo che si inserisce bene al 20’ ma trova Sunjic attento sulla linea a dire di no. Al 21’, però, Keita in area di rigore dribbla due avversari e spiazza Posavec con un destro potente e preciso. La Lazio continua a premere e trova la quarta rete su calcio di rigore con Keita. Ed è ancora Keita, al 26’, a segnare al termine con un tocco sotto di sinistro. La reazione rosanero è affidata ad un destro di Rispoli che termina alto sopra la traversa al 44’.

23 Aprile 2017 16:50
LAZIO-PALERMO 6-2
LA CRONACA DEL MATCH

Rosanero sconfitti per 6-2 dalla Lazio nella sfida valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A. Le due reti di Rispoli non bastano ai rosanero, per la Lazio a segno Immobile con una doppietta e Keita con una tripletta. Nel finale, la sesta rete di Crecco.

Bortoluzzi sceglie il 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Sunjic, Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo, Rispoli e Morganella sulle fasce con Gazzi e Jajalo in mediana. In avanti, a supportare l’unica punta Nestorovski, il duo Lo Faso-Sallai. Per la prima volta in stagione, i rosanero indossano la terza maglia nera. Il match inizia dopo il minuto di silenzio per la scomparsa, nella giornata di ieri, del ciclista Michele Scarponi.

L’inizio è positivo per il Palermo, che dopo 40’’ arriva sul fondo con Morganella servito da Nestorovski ma Strakosha esce in presa bassa. La squadra di Bortoluzzi nelle prime battute della gara è attenta e compatta in fase difensiva ma alla prima vera occasione la Lazio passa in vantaggio. Corner dalla destra di F. Anderson e Immobile è lesto a ribattere in rete un colpo di testa di Wallace. Due giri d’orologio, e per l’attaccante biancoceleste è doppietta con un destro su assist di Lulic che non dà scampo a Posavec.

I padroni di casa sembrano in controllo del match e sfiorano il 3-0 con Parolo che si inserisce bene al 20’ ma trova Sunjic attento sulla linea a dire di no. Al 21’, però, Keita in area di rigore dribbla due avversari e spiazza Posavec con un destro potente e preciso. La Lazio continua a premere e trova la quarta rete su calcio di rigore con Keita. Ed è ancora Keita, al 26’, a segnare al termine con un tocco sotto di sinistro. Intanto, entra B. Henrique al posto di Sallai. La reazione rosanero è affidata ad un destro di Rispoli che termina alto sopra la traversa al 44’.

Il secondo tempo si apre subito col gol di Rispoli, che di destro da pochi passi riesce a battere Strakosha su un passaggio in verticale di Nestorovski. Passano cinque minuti ed è ancora il numero 3 rosanero a realizzare una rete sfruttando un’indecisione della difesa biancoceleste. E’ il quinto gol stagionale per Rispoli, dopo quelli realizzati a Inter, Genoa e Torino.

Bortoluzzi inserisce anche Chochev e Trajkovski che prendono il posto di Jajalo e Lo Faso, ma la Lazio controlla bene il risultato e la partita mentre il Palermo tenta di rendersi pericolo senza però mai impensierire Strakosha. Al 90’, il sesto gol di Crecco che chiude la partita. Con questo ko, il Palermo resta a quota 16 in classifica. Domenica alle 15 al ‘’Renzo Barbera’’ la sfida alla Fiorentina.

23 Aprile 2017 18:35
GAZZI: "CHIEDIAMO SCUSA AI TIFOSI"

"Riguardo alla partita c'è poco da commentare. Mi sento di chiedere scusa a nome di tutti i miei compagni per la prestazione". E' questo il commento di Alessandro Gazzi, dopo il match di oggi pomeriggio contro la Lazio: "Ora - prosegue il centrocampista rosanero - dobbiamo trovare le motivazioni dentro di noi per chiudere questo campionato. Serve lavorare nonostante le difficoltà giorno per giorno, lo stato d'animo incide anche nelle prestazioni. Dobbiamo tirar fuori tutto ciò che abbiamo, in un modo o nell'altro. Penso che oggi - continua - sia stato un problema di testa. Il campionato è stato difficile, ci sono state difficoltà a livello tecnico sin dall'inizio. Abbiamo lottato fino agli ultimi secondi per portare a casa vittorie in gare difficili come con la Sampdoria o col Pescara. Ci sono mancati punti che potevano essere vitali per il nostro obiettivo stagionale. Oggi è stato esclusivamente un discorso mentale".

23 Aprile 2017 18:40
RISPOLI: "C'E' RAMMARICO E DISPIACERE"

"Il minimo che possiamo fare è chiedere scusa ai tifosi. Oggi non siamo stati all'altezza, sappiamo di avere dei limiti". Andrea Rispoli analizza così il ko di oggi pomeriggio contro la Lazio: "Non siamo stati all'altezza - continua il terzino rosanero - fino ad ora di questa categoria. C'è rammarico, dispiacere. Sento di chiedere scusa, io come tutta la squadra, a tutti i nostri tifosi. Fin quando la matematica non ci condannerà abbiamo il dovere di dare il massimo per la maglia che indossiamo. Sappiamo che è dura, è palese che abbiamo dei limiti. Dobbiamo dare il massimo, le somme le tireremo alla fine".

23 Aprile 2017 18:45
BORTOLUZZI: "SERVE RIPARTIRE GIA' DOMENICA
PSICOLOGICAMENTE KO DOPO I DUE GOL"

"La gara non era iniziata male, poi in due gol in successione ci hanno steso emotivamente e psicologicamente". Diego Bortoluzzi commenta così il match di oggi pomeriggio contro la Lazio: "La squadra - prosegue - è andata nel pallone, concedendo poi delle occasioni e commettendo errori anche clamorosi, giustificabili soltanto con momenti di ansia e di panico. Sono quegli istanti in cui tutto sembra che ti cada addosso e non si riesce ad essere lucidi. Abbiamo cercato di dare il massimo anche oggi, dando ognuno il proprio meglio. I ragazzi durante questa settimana hanno lavorato per fare la miglior prestazione possibile. Il lavoro è stato vanificato da una giornata assolutamente da dimenticare e alla quale bisogna provvedere con la prossima partita".

23/04/2017
#MATCHDAY: ALLE 15 LAZIO-PALERMO

palermocalcio.it/it/1617/news/matchday-alle-15-lazio-palermo-52...

23/04/2017
"SERVE RIPARTIRE GIA' DA DOMENICA
PSICOLOGICAMENTE KO DOPO I DUE GOL"

palermocalcio.it/it/1617/news/serve-ripartire-gia-da-domenicapsicologicamente-ko-dopo-i-due-gol-52...

23/04/2017
"CHIEDIAMO SCUSA AI TIFOSI"

palermocalcio.it/it/1617/news/chiediamo-scusa-ai-tifosi-52...

23/04/2017
"C'E' RAMMARICO E DISPIACERE"

palermocalcio.it/it/1617/news/c-e-rammarico-e-dispiacere-52...

23/04/2017
LAZIO-PALERMO
LA PHOTOGALLERY DEL MATCH

palermocalcio.it/it/1617/news/lazio-palermola-photogallery-del-match-6754-foto#foto.php?id=6754&id...

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com