Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il Brexit ha vinto...

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2020 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.612
Post: 14.191
Registrato il: 06/10/2011
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
PREMIO FESSO PER L'ECONOMIA
17/01/2019 18:43
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
LIGHI, 17/01/2019 16.57:



Lui starà ribaltando la situazione ma pure chiamare l'accordo della May un'umiliazione """imposta""" dagli eurocrati mi pare un'acrobazia mica da poco.




Nel realismo della negoziazione il senso è comunque quello, aldilà del termine che si preferisce usare. Infatti l'accordo è stato respinto dal parlamento in quanto giudicato troppo svantaggioso per il Regno Unito, quantomeno nella percezione comune.

Questo anche perchè l'atteggiamento degli eurocrati è sempre stato quello di punire la popolazione inglese per quella scelta della Brexit, e non si è fatto nulla per nasconderlo, anzi, basta vedere chi hanno messo nel gruppo delle trattative (e anche qui parliamo di negoziati tra un governo che risponde a un parlamento e un manipolo di politicanti falliti che non risponde a nessuno). Il Regno Unito invece, si è presentato con un governo indebolito dalle sciagurate elezioni volute dalla May, con una dead line imposta dai trattati, e politicamente isolata nel contesto europeo.

Ora si ritrova esattamente nella situazione voluta da Bruxelles, in posizione debolissima e con circa due mesi di tempo per evitare l'hard brexit. I burocrati ora rimettono la palla nelle mani del Regno Unito, facendo muro per cercare un rinvio di 12 mesi della Brexit per tentare poi di finire la May nel negoziato e costringere il paese a ritirare l'attivazione dell'articolo 50. Allo stesso tempo, mi sembra che Bruxelles non possa tirare troppo la corda e rischiare veramente l'hard brexit, proprio in questa chiave si legge l'apertura della Merkel oggi, cioè della potenza egemone che sarebbe la prima a subire le conseguenze di qualsiasi scossone allo status quo
[Modificato da Rapper 30 17/01/2019 18:45]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com