È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Ansia-Panico-Depressione, come uscirne?

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2017 13:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.535
Post: 7.534
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
21/03/2017 23:09
 
Quota

Ciao Douglas e a tutti,

ultimamente non posto molto sul forum, un pò perchè ho mneo tempo e un pò perchè mi pare offra meno spunti di discussione, ma in casi del genere intervengo volentieri:
due anni fa orsono avevo aperto questo topic, magari qualche risposta contenuta torna utile anche a te, anche se magari il tuo caso è diverso da quello spiegato allora..e più vicino al mio di adesso
megaforum.freeforumzone.com/x/d/11197987/Ansia-associazioni-mentali-e-restringimento/discussion...

Tra l'altro topic che cade a fagiolo perchè domani ho la mia prima seduta (gratis) con una psicologa [SM=x4351075]

Quando avevo scritto quel topic ero disoccupato, adesso lavoro da quasi un anno per una bella azienda in crescita, ad oggi non guadagno molto ma ho buone prospettive.
Sono stato relativamente bene fino a questo dicembre, poi sono piombato in uno stato in cui non ero mai caduto prima, una spirale di ansia e depressione che mi vedeva tornare a casa spesso e volentieri piangendo in treno. La parte peggiore in assoluto sono i giorni in cui ti svegli la mattina già ansiogeno e incupito, inabile di affrontare niente. Stranamente però, se durante il giorno sto come un cane, di notte non ho più problemi a dormire, forse per via del fatto che ora lavoro.

Il mio lavoro è nel campo del turismo, organizzo vacanze attive: cammini a piedi e vacanze in bicicletta
E' molto men rilassante di quello che sembra, è sempre una corsa contro il tempo per organizzare cose, stare dietro a albergatori mariuoli, agenzie strozzine, ecc...sempre col pensiero che qualche turista si perda in mezzo alla Val d'Orcia o che non gli arrivi il bagaglio in albergo, che qualcuno si faccia male, ecc... insomma, c'è responsabilità, contando che è il mio primo lavoro "serio"

Ti capisco: spesso a lavoro mi capita di rimanere bloccato per 30,40,50 minuti davanti allo schermo se c'è qualcosa che non va...non riesco più a reggere il minimo problema, mi si bloccano fisicamente le gambe..piano piano le rimuovo, ma la respirazione ci mette un pò a ritornare normale, lo stesso vale per il groppo alla gola..il petto si restringe eccetera.
Non succede mica sempre, magari mi capitano 2 settimane a fila tranquille, poi d'improvviso, una piccolezza e cado giù a piombo per 4-5 giorni.
La fase più grave è stata a gennaio quando facevo fatica a uscire di casa e nei viaggi in treno andata e ritorno ffrignavo di continuo per lo stress
Il bello è che se da una parte mi rendo conto in maniera lucida (col cervello) che certe situazioni sono riparabili o che in fondo non è la fine del mondo, dal punto di vista fisico (respirazione, blocchi muscolari, ecc..) ne patisco lo stesso, sono bloccato fra queste due fasi e per questo non riesco neanche a capire perchè..e mi incazzo ancora di più

Il fatto di patire così tanto i problemi e le piccole difficoltà di tutti i giorni, mi porta chiaramente a evitare situazioni potenzialmente pericolose: non più in campo sociale (esco tranquillo..lavoro lontano da dove esco) ma più in campo lavorativo....nascondo mail potenzialmente dannose, prendo giri per evitare danni, scorciatoie che poi inevitabilmente mi mettono ancora più nei guai..
Non sono cattivo...io non ci guadagno nulla, semplicemente tento di sopravvivere

Ne ho un pò parlato col capo a gennaio ma non riesco ad averci una comunicazione efficace..è buona come il pane, ma io sono sempre sulla difensiva e non riesco ad espormi come vorrei. Per questo domani ho la prima seduta

Sostanzialmente credo sia accumulo di stress che non riesco a sfogare in nessun modo dopo che non ho più la ragazza, che però si va a innestare su problemi psicologici che mi porto dietro da tempo, esacerbati dalla tensione del lavoro.
Vi farò sapere, DOuglas comunque scrivimi in privato se vuoi


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com