***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 08:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.724
Post: 4.724
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/10/2021 03:35
 
Quota

Serie C, Vibonese-Palermo: le formazioni ufficiali
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 14:22 ]

Le formazioni ufficiali di Vibonese-Palermo, gara valida per l'11ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, in programma oggi, giorno 24 ottobre 2021 con inizio alle ore 14:30, allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia:

Vibonese (3-4-3): 1 Mengoni, 2 Mahrous, 5 Risaliti, 6 Gelonese, 7 Grillo, 8 Basso, 10 Spina, 20 Mauceri, 21 Vergara (cap.), 26 Sorrentino, 28 Golfo.

A disposizione: 22 Marson, 4 Polidori, 9 La Ragione, 11 Ngom, 14 Tumbarello, 15 Bellini, 16 Ciotti, 17 Senesi, 19 Persano, 23 Cicagna, 24 Fomov, 25 Cattaneo.

Palermo (4-3-2-1):1 Pelagotti; 29 Almici, 25 Buttaro, 79 Lancini, 3 Giron; 17 Luperini, 20 De Rose (cap.), 11 Dall‘Oglio; 10 Silipo, 23 Fella; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 16 Mannina, 36 Mauthe, 54 Peretti, 19 Odjer, 30 Valente, 77 Doda, 7 Floriano, 27 Soleri, 31 Corona.

Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Fiero (Pistoia).

Assistenti: Salvalaglio (Legnano) - Del Santo Spataru (Siena).

Quarto ufficiale: Acanfora (Castellammare di Stabia).

UFFICIALE - Siena, Alberto Gilardino sollevato dall'incarico
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 16:24 ]

L‘Acn Siena comunica di aver sollevato Alberto Gilardino dall‘incarico di allenatore della Prima squadra. La Società bianconera ringrazia mister Gilardino ed il suo vice Gaetano Caridi per l‘impegno, la correttezza e la serietà profusi in questi mesi di intenso lavoro e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della loro carriera.

La Società ha dato mandato esplorativo al proprio Direttore sportivo Giorgio Perinetti al fine di individuare la soluzione tecnica più consona.

Poker Catania. Tris per Modena, Avellino e Palermo. Catanzaro primo ko
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 16:41 ]

Sono terminate le gare dell'undicesima giornata di andata di Serie C con fischio d'inizio alle ore 14.30. Di seguito tutti i risultati:

> Girone A
Juventus U23-Pro Sesto 1-1
33' Capogna (PS), 91' Da Graca (J)

Piacenza-Giana Erminio 1-1
43' Rabbi (P), 71' Magli (GE)


> Girone B
Olbia-Modena 0-3
9' Gerli, 39' Ogunseye su rigore, 48' Scarsella


> Girone C
Avellino-Paganese 3-0
58' Di Gaudio, 70' Tito su rigore, 91' Gagliano

Campobasso-Picerno 1-1
17' autogol Ferrani (P), 59' Gerardi (P)

Catanzaro-Monopoli 1-2
14' e 45' Arena (M), 76' Carlini (C)

Fidelis Andria-Turris 1-0
7' Venturini

Foggia-Taranto 1-1
18' Saraniti su rigore (T), 77' Petermann (F)

Juve Stabia-Messina 1-0
60' Stoppa

Monterosi-Catania 1-4
26' e 84' Moro (C), 48' Russini (C), 54' Polidori su rigore (M), 79' Greco (C)

Potenza-Latina 2-1
48' Zampa (P), 73' Jefferson (L), 85' Sepe (P)

Vibonese-Palermo 1-3
13' Golfo (V), 50' e 60' Fella (P), 85' Soleri (P)

Siena, per il post Gilardino non solo Vivarini e Boscaglia: spunta anche il nome di Toscano
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 17:03 ]

E' finita quest'oggi l'esperienza a Siena di mister Alberto Gilardino, con la società che ha formalizzato l'esonero. E Che sta probabilmente attendendo di capire chi possa essere il sostituto.
Dopo i nomi di Vincenzo Vivarini e Roberto Boscaglia, secondo quanto riporta tuttoc.com, un altro de nomi al vaglio è quello di Domenico Toscano.

Filippi: "Siamo stati bravi a crederci. Fella? Serviva tempo"
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 17:06 ]

“Avevo detto ai giocatori di continuare a giocare e di avere fiducia – Le dichiarazioni dell”allenatore rosanero nel post partita -. Perché i ragazzi mi erano piaciuti ma dovevamo insistere. Bravi, ci hanno creduto portando a casa una bella vittoria”.

I rosa dopo un inizio balbettante sono riusciti a ribaltare la situazione di svantaggio iniziale. “Abbiamo subito un gol fortunoso ma siamo stati bravi a credere e sfruttare le occasioni capitate: una squadra operaia che si sacrifica e non pensa al fioretto ma solo alla sciabola”.

“Fella? Siamo tutti contenti, non aspettavamo altro era una questione di tempo. Con questo sistema ha più possibilità di sfruttare giocate tra le linee. Contenti che si sia sbloccato per noi è importante“.

L‘allenatore prosegue sul modulo a quattro in difesa. “Soluzione che possiamo adottare, vedremo in futuro. Non è un caso. Anche quando eravamo a tre spesso difendevamo a quattro in alcune dinamiche. I centrali sanno che devono giocare sia a tre che a quattro. La differenza è nella zona offensiva dove può mancare qualche riferimento. Ma dietro sanno cosa fare”.

“Guarderò il Bari per capire che squadra incontreremo in futuro – prosegue Filippi -. Capire e conoscere qualcosa in più fa sempre bene. Oggi analizzo il presente e su cosa migliorare. Ci godiamo questa vittoria poi prepariamo la partita di Avellino, gara che si prepara da se contro una squadra costruita per vincere. Una bellissima partita sicuramente”.

La partita di mercoledì ha dato una spinta alla squadra. “La partita di mercoledì non è stato demerito del Francavilla. Non si è messo in risalto il sacrificio della squadra. Avrei preferito osannassero i ragazzi per l‘abnegazione. Ma ringrazio perché è un modo per avere energia. Classifica? Sappiamo che siamo una buona squadra ma dobbiamo lavorare e soffrire. Se abbassiamo i ritmi veniamo puniti ma se siamo al 100% possiamo far male a chiunque”.

Infine l‘opinione su Valente. “Valente ha fatto bene ma non ha spinto quanto mi aspettavo. Doda ha dato una maggiore spinta, ma anche Giron aveva fatto benissimo. Io volevo attaccare di più ma la squadra è stata comunque equilibrata in campo”, ha concluso.

Siena, scelto il dopo-Gilardino in panchina: il nuovo tecnico sarà Maddaloni
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 19:36 ]

Il Siena ha scelto mister Massimiliano Maddaloni. Come raccolto da TMW, il tecnico napoletano sarà il sostituto dell'esonerato Alberto Gilardino sulla panchina del club toscano. Per lui contratto fino a giugno.

Lo staff del nuovo allenatore bianconero sarà composto da Rampulla, Gaudino e Bortoluzzi.

Serie C, i risultati delle 17:30: tonfo del Bari, vince il Sudtirol. Pari Foggia
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 19:37 ]

Si chiudono qui i match delle 17:30 dell'undicesima giornata. Di seguito i risutlati degli incontri in programma tra i tre gironi:

GIRONE A

AlbinoLeffe-Seregno 0-1

Legnago-Trento 1-0

Mantova-Sudtirol 0-1

Renate-Triestina 2-1

GIRONE B

Carrarese-Entella 1-1

Pistoiese-Montevarchi 2-0

GIRONE C

Foggia-Taranto 1-1

Virtus Francavilla-Bari 3-0

Minala cerca squadra dopo l'addio alla Lazio: c'è la Lucchese
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 20:16 ]

Joseph Minala è alla ricerca di una nuova squadra dopo che avrà ratificato il suo addio dalla Lazio. Come raccolto da TMW, sul centrocampista camerunese di 25 anni c‘è l‘interesse di diversi club, in particolare la Lucchese.

Fella: “Il gol? Mancava da un po‘. Sulla mia esultanza…”
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 20:17 ]

Giuseppe Fella si sblocca e il Palermo vince la sua prima gara in trasferta. Un digiuno terminato con una doppietta, fondamentale per abbattere la Vibonese.

“Il gol mancava da un bel po‘ e per un attaccante è importante – afferma -. Per me è fondamentale ritrovare la condizione fisica, ho faticato un po‘ e ora sono contento”.

“Non è facile ripartire dopo un gol sbagliato – prosegue – ma se ti abbatti è la fine quindi ho pensato positivo convinto che sarebbe arrivata un‘altra occasione. Dedico il gol alla mia famiglia: mia moglie e mio figlio”.

“La mia esultanza non era riferita ai tifosi. Ci sono momenti della partita in cui senti paroline… ma non era dedicata ai tifosi, anzi, loro mi hanno aiutato e li ringrazio”, ha concluso Fella.

Serie C, Vibonese-Palermo 1-3: Prima vittoria esterna, e terzo posto
[ domenica 24 ottobre, 2021 ore: 16:52 ]

Il Palermo vince il mal di trasferta, espugna in rimonta il “Razza” di Vibo Valentia e bissa il successo con la Virtus Francavilla. La Vibonese di D’Agostino (palermitano doc) sblocca il punteggio con Golfo ma subisce il ritorno dei rosanero che con la doppietta di Fella e il gol di Soleri portano a casa tre punti e salgono al terzo posto in classifica. La squadra di Filippi nella prima parte del match non ha espresso grandi idee, nella ripresa (in campo Doda al posto di Almici) ha messo una marcia in più e ha portato via tre punti importanti per classifica e morale.

Il tecnico del Palermo conferma le indiscrezioni della settimana e schiera la difesa a 4. Davanti a Pelagotti, linea con Almici, Buttaro, Lancini e Giron; a centrocampo Luperini, capitan De Rose, e Dall’Oglio (al rientro dalla squalifica); sulla trequarti Silipo e Fella (vinto il ballottaggio con Floriano); Brunori unica punta. Al 14’ il vantaggio della Vibonese con Golfo (aiutato dal vento), poi la rimonta con la doppietta di Fella. Il numero 23 pareggia al 5’ della ripresa e firma la seconda rete al 16’. Al 40’ il tris di Soleri. Domenica prossima il Palermo torna a giocare al “Barbera” contro l’Avellino che ha vinto 3-0 in casa sulla Paganese.

Vibonese-Palermo, la cronaca

L’avvio della gara è lento e senza particolari spunti. Al minuto 14 la Vibonese sblocca il punteggio. Tiro cross di Golfo e palla che, complice il vento si insacca alle spalle di Pelagotti fermo sulla linea di porta. Al 18' ancora i calabresi: Risaliti a tu per tu con Pelagotti chiama il portiere rosanero alla respinta in angolo.

Poche le idee espresse in campo da De Rose e compagni: solo calci da fermo e cross poco precisi. Al 25’ lascia il campo Vergara, capitano della Vibonese, e cede il posto a Polidori. Al 45' Golfo centra l'incrocio dei pali ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Prima del riposo (3’ di recupero) occasione per i rosanero: Silipo entra in area e centra il palo. Sulla respinta Fella alza sopra la traversa.

Nella ripresa subito un cambio per Filippi: dentro Valente al posto di Giron. Al 5’ il pareggio del Palermo: gran tiro di De Rose da fuori area, respinta da Mengoni. Nuova conclusione dei rosanero con Fella che firma l’1-1. Al 7’ fuori Almici e dentro Doda. Al 16’ il raddoppio: Fella trova il varco giusto e beffa il portiere dei calabresi. Al 25’ cross di Brunori e Fella per poco non devia la palla del tris. Filippi gioca anche la carta Soleri al posto dello stesso Fella. Al 40’ il tris che chiude il match: colpo di testa ravvicinato di Soleri, palla sulla traversa e seconda conclusione dello stesso 27 rosanero in fondo al sacco. Tre punti in cassaforte.

Vibonese-Palermo, il tabellino

VIBONESE-PALERMO 1-3

VIBONESE: Mengoni 5.5, Mahrous 5.5, Risaliti 6, Gelonese 6, Grillo 5.5 (37’st Ciotti sv), Basso 5.5, Spina 6 (16’st Ngom 5.5), Mauceri 6, Vergara 6 (25’pt Polidori 5.5), Sorrentino 5.5 (37’st La Ragione sv), Golfo 6.5 (16’st Tumbarello 5.5).

In panchina: Marson, Bellini, Senesi, Persano, Cicagna, Fomov, Cattaneo.
Allenatore: D'Agostino 5.5

PALERMO: Pelagotti 6; Almici 5.5 (7’st Doda 6), Buttaro 6, Lancini 6, Giron 5.5 (1’st Valente 6); Luperini 6, De Rose 6, Dall’Oglio 6; Silipo 6 (25’st Odjer 5.5), Fella 7 (27’st Soleri 6); Brunori 6.5

In panchina: Massolo, Marong, Mannina, Mauthe, Peretti, Floriano, Corona.
Allenatore: Filippi 6

Arbitro: Fiero (Pistoia) 6

RETI: 14’pt Golfo, 6’st Fella, 15’st Fella, 40’st Soleri

NOTE: Pomeriggio fresco e molto ventilato, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2.000 circa. Ammoniti: Luperini, Buttaro, Lancini, Basso. Angoli: 8-5. Recupero: 3’; 4’.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com