***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.029
Post: 5.029
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/02/2022 04:08
 
Quota

Serie C, Campobasso-Palermo: Le formazioni ufficiali
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 17:16 ]

Queste le formazioni ufficiali della gara Campobasso-Palermo, valevole per la 25ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 17.30.



CAMPOBASSO: 12 Zamarion, 5 Menna, 6 Dalmazzi, 7 Bontà (cap.), 10 Emmausso, 11 Pace, 18 Candellori, 21 Liguori, 23 Fabriani, 26 Persia, 27 Merkaj.

A disposizione: 1 Raccichini, 22 Coco, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 8 Ladu, 9 Rossetti, 13 Martino, 14 Di Francesco,16 Tenkorang, 19 Giunta, 30 Magri, 98 Bolsius.

Allenatore: Cudini.



PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 16 Somma, 15 Marconi, 33 Perrotta; 20 De Rose (cap.), 19 Odjer; 30 Valente, 17 Luperini, 75 Felici; Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 21 Damiani, 23 Fella, 27 Soleri.

Allenatore: Baldini.



Arbitro: Longo (Paola).

Assistenti: Caso (Nocera Inferiore) - Ceolin (Treviso).

Quarto Ufficiale: Fontani (Siena).

Serie C, Campobasso-Palermo 1-1 al 45'
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 18:19 ]

Il primo tempo termina 1-1, a Brunori ha risposto dopo appena un minuto Emmausso.

Serie C, crollano Bari e Avellino. Bene il Catanzaro, pareggia il Palermo
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 19:34 ]

Terminate le gare delle 17:30, quelle valide per i posticipi del Girone C di Serie C. Di seguito i risultati degli incontri, ricordando che alle 14:30 si erano già giocate Turris-Catania e Vibonese-Paganese:

Bari-Messina 1-2

Campobasso-Palermo 2-2

Catanzaro-Avellino 2-0

Foggia-Fidelis Andria 1-1

Juve Stabia-Latina 1-0

Monterosi Tuscia-Taranto 2-1

Picerno-Monopoli 3-0

Virtus Francavilla-Potenza 4-1

Serie C, girone C: la capolista Bari cade in casa col Messina, il Francavilla si porta a -8. Palermo 7°
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 19:55 ]

Erano sette le partite in programma alle ore 17:30 nel girone C di Serie C. Cade la capolista Bari, sorpresa dal Messina tra le mura amiche, e dietro accorcia a -8 il Francavilla grazie al successo sul Potenza. Cade il Monopoli col Picerno, mentre il Palermo si ferma sul pari a Campobasso. Di seguito tutti i risultati.

Bari - Messina 1-2
Campobasso - Palermo 2-2
Foggia - Fidelis Andria 1-1
Juve Stabia - Latina 1-0
Monterosi - Taranto 2-1
Picerno - Monopoli 3-0
Virtus Francavilla - Potenza 4-1

CLASSIFICA:

52 Bari
43 Virtus Francavilla
42 Avellino, Monopoli, Catanzaro
39 Turris, Palermo
33 Taranto, Juve Stabia, Picerno
32 Latina, Foggia
29 Catania
27 Campobasso, Monterosi
23 Paganese
22 Messina
19 Fidelis Andria
18 Potenza
15 Vibonese

*una partita in più

– Foggia penalizzato di 2 punti

– Catania penalizzato di 2 punti

Palermo, Baldini: 'Il verdetto del campo deve essere accettato però...'
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 21:41 ]

Il tecnico del Palermo Silvo Baldini, ha analizzato la gara giocata in casa del Campobasso pareggiata 2-2, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Il verdetto del campo deve essere sempre accettato. Noi dobbiamo migliorare in tanti aspetti, ma non posso che ringraziare i ragazzi che hanno voglia di far bene, giocando con un modulo diverso. Sicuramente tra i giocatori nella rosa che ancora non hanno dimostrato le proprie qualità è Andrea Silipo. Oggi ha fatto molto bene e sono contento della sua prestazione. Io darei tutto per vincere a Palermo, il mio obiettivo è quello di fare andare sempre più in alto il Palermo. Oggi c'è stato l'errore dell'arbitro, durante la rete annullata a noi ha fatto un errore grossolano. In Serie C purtroppo ci sono arbitri scarsi, questa è la verità la rete era stata data e poi su proteste vibranti da parte di loro è stata annullata. Però non dobbiamo attaccarci a queste cose, non possiamo subire rete subito dopo essere passati in vantaggio. Pelagotti? Io lo difenderò sempre, per me è un giocatore bravo. Ho due giocatori in questo ruolo bravi, sia lui che Massolo, per tutti ci saranno le possibilità di giocare. In un mese che sono qua devo giocare le partite vere e mi sono documentato su tutta la rosa per provare a trovare la soluzione per giocarci le chance di promozione. Noi dobbiamo lavorare e migliorare tanto, lo possiamo fare solo giocando le partite vere. Io devo cercare di fare dare il meglio alla mia squadra. Li valuto ogni settimana e metto in campo chi penso mi possa dare il massimo. Io sono contento di questi ragazzi e sono sicuro che potremo fare bene".

Palermo, Somma: "Voglio dare il massimo con questa maglia"
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 21:44 ]

Il difensore del Palermo, Michele Somma, ha commentato la gara pareggiata 2-2 in casa del Campobasso, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Sono stati mesi per me molto difficili, non è stato semplice. Però ho sempre creduto che potevo dare il mio contributo al Palermo. Io sono sicuro di poter dare tanto a questa squadra e quando verrò chiamato in causa darò sempre il 100%: ho in testa solo il Palermo, questo è il mio obiettivo personale, quello di fare bene con questa maglia. La squadra lavorando come sta facendo può andare in alto, ma dipenderà tutto da noi. Oggi siamo stati bravi a trovare il pareggio dopo essere stati passati in svantaggio, però potevamo fare meglio, ma stiamo lavorando per migliorare sotto diversi aspetti. Rete annullata? In quello momento andavamo in vantaggio, si parla sempre di episodi nel calcio. Prima la rete era stata data e solo dopo annullata. Noi seguiamo tutti la stessa linea e questo è quello più importante, vogliamo toglierci delle soddisfazioni".

Serie C, Campobasso-Palermo 2-2: Doppietta di Brunori salva i rosa dalla sconfitta
[ domenica 6 febbraio, 2022 ore: 19:53 ]

Il Palermo di Silvio Baldini torna in campo allo stadio “Nuovo Romagnoli” per affrontare il Campobasso in occasione della venticinquesima giornata del girone C di Serie C. Dopo il pareggio nel derby contro il Messina nel turno di recupero infrasettimanale, i rosanero sono alla ricerca dei tre punti anche per sfatare le diverse difficoltà avute in trasferta fino a questo momento. Lontano dal “Barbera”, Baldini schiera Odjer accanto a De Rose e dà spazio a Felici dal primo minuto nel tridente offensivo a supporto di Brunori.

Primo Tempo - Le squadre scendono in campo e l’arbitro, dopo i saluti di rito, fischia l’inizio del match. Al terzo minuto di gioco arriva la prima pericolosa occasione per i padroni di casa che attaccano da sinistra verso destra. Un cross dalla corsia mancina viene intercettato di testa da Bontà che esulta dopo aver battuto Pelagotti anche se per pochi istanti, il direttore di gara infatti ha annullato la rete per posizione di fuorigioco. Passati altri tre minuti, Merkaj sfiora il palo della porta difesa da Pelagotti con una conclusione abbastanza rischiosa per i rosanero. Al 17? il Palermo passa in vantaggio! Dopo diversi minuti di stallo nella sfida del “Nuovo Romagnoli”, Brunori viene servito in verticale da De Rose e anticipa Zamarion e il difensore avversario con un tocco decisivo che vale il gol dell’1-0! Non basta un giro di lancette per il pareggio immediato del Campobasso! Merkaj scappa sulla destra e trova in mezzo Emmausso che deve solo appoggioare in rete! Al 19? è subito 1-1.

Alla metà del primo tempo, il match sta vivendo di fiammate improvvise. Campobasso e Palermo si affrontano a viso aperto riuscendo a creare diverse occasioni da gol. Probabilmente la squadra di casa riesce e rendersi maggiormente pericolosa, fino ad ora, rispetto agli avversari. Al 33? proprio i rossoblu fanno girare bene la sfera e arrivano alla conclusione con Fabriani; il tiro non è preciso e si spegne sul fondo. Al 40? è Odjer a causare un brivido ai tifosi avversari con un colpo di testa che finisce di poco alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco i rosanero provano a tenere il Campobasso nelle proprie retrovie. Felici viene atterrato in area di rigore ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per fischiare il penalty. Dopo un minuto di recupero, proprio il signor Longo fischia due volte. Dopo i primi 45 minuti il risultato parziale di Campobasso-Palermo è di 1-1.

Secondo Tempo - Le compagini sono di nuovo sul terreno di gioco. Prima del fischio d’inizio, Baldini manda in campo Silipo al posto di Felici. Prime battute della ripresa con il Palermo in forte pressing sugli avversari che però riescono spesso ad evadere proprio dalla pressione dei rosanero. Al 52? i siciliani ottengono un calcio di punizione interessante al limite dell’area di rigore avversaria, Menna atterra Brunori che aveva scambiato bene con Silipo. Sul pallone va proprio il numero 10 dei rosanero per occuparsi della battuta. Il tiro dell’ex Roma è ban angolato, Zamarion arriva a respingere la sfera con difficoltà che viene colpita da Odjer sulla respinta! L’arbitro sembra aver assegnato il gol ai siciliani ma tutta la squadra avversaria va a protestare con l’assistente! La sfida si ferma per diversi minuti, ma la decisione del direttore di gara arriva: non è gol per i rosanero! La palla è stata fermata proprio sulla linea di porta da Zamarion che ha salvato in extremis il risultato. Al 61? contropiede dei rosanero con Valente seguito a ruota da Luperini e Silipo; arrivato al limite dell’area molisana il numero 30 dei siciliani si ferma e prova una conclusione centrale e poco potente, il poritere del Campobasso para con facilità. Al 63? arrivano i primi cambi per Cudini: entrano in campo Rossetti e Vanzan che prendono il posto di Liguori ed Emmausso.

Al 66? ripartenza fulminante anche per i padroni di casa, Pace viene servito dentro l’area di rigore rosanero e a tu per tu con Pelagotti spara alto. Risultato ancora fermo in parità. Al 69? arriva il vantaggio del Campobasso! Pace tenta di nuovo il tiro all’interno dell’area di rigore rosanero e questa volta riesce a siglare la rete con la complicità di una leggerezza di Pelagotti! E’ avanti il club molisano. Minuto 73, Merkaj non può proseguire il match quindi al suo posto entra Bolsius. Al 77? cambia ancora Baldini: lasciano il campo Marconi, Luperini e Valente e al loro posto entrano Giron, Soleri e Floriano. Minuto 81, Brunori servito da Floriano si gira bene verso Zamarion e prova il tiro sul palo lontano. Purtroppo per lui la conclusione finisce fuori non lontanissima dalla porta avversaria. Due minuti dopo altra conclusione per i rosanero con De Rose, da fuori area, che sfiora la traversa. Cudini effettua ancora delle sostituzioni: entrano Giunta e Magri che prendono il posto di Bontà e Dalmazzi. All’86’ il Palermo trova il gol del pareggio! Soleri recupera la sfera defilato sulla corsia di destra e, dopo aver superato un avversario, mette in mezzo a rimorchio per Brunori che deve solo spingerla in rete! Risultato di nuovo in parità. All’89’ c’è il cartellino rosso per Menna che ferma in maniera irregolare Soleri e lascia il campo per doppia ammonizione! Intanto il Palermo continua ad attaccare mentre il quarto uomo annuncia cinque minuti di recupero con il tabellone luminoso. Terminato l’extra time, non ci sono ulteriori occasioni per entrambe le compagini. Campobasso-Palermo termina 2-2.

IL TABELLINO

CAMPOBASSO: 12 Zamarion, 5 Menna, 6 Dalmazz (dall’83’ Magri), 7 Bontà (cap.; dall’83’ Giunta), 10 Emmausso (dal 63? Vanzan), 11 Pace, 18 Candellori, 21 Liguori (dal 63? Rossetti), 23 Fabriani, 26 Persia, 27 Merkaj (dal 73? Bolsius). A disposizione: 1 Raccichini, 22 Coco, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 8 Ladu, 9 Rossetti, 13 Martino, 14 Di Francesco,16 Tenkorang, 19 Giunta, 30 Magri, 98 Bolsius. Allenatore: Cudini.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 16 Somma, 15 Marconi (dal 77? Giron), 33 Perrotta; 20 De Rose (cap.), 19 Odjer; 30 Valente (dal 77? Floriano), 17 Luperini (dal 77? Soleri), 75 Felici (dal 46? Silipo); Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 21 Damiani, 23 Fella, 27 Soleri. Allenatore: Baldini.

Arbitro: Longo (Paola). Assistenti: Caso (Nocera Inferiore) – Ceolin (Treviso). Quarto Ufficiale: Fontani (Siena).

MARCATORI: Brunori (17?), Emmausso (19?), Pace (69?), Brunori (86?).

NOTE: Ammoniti: Brunori, Bontà, Persia, Menna, Pace, Marconi. Espulsi: Tenkorang (dalla panchina).



di D. Aiello - LiveSicilia.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com