Dragon Age: Inquisition

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MatthewDeschain
00lunedì 24 novembre 2014 10:48
Mi confermate che vale la pena comprare la PS4 per questo gioco? :segalina:
The Leggend
00lunedì 24 novembre 2014 11:02
Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 10:35:




non si capisce il perché, nella storia la mancanza delle magie curative non viene approfondita ne accennata (gli unici incantesimi di difesa riguardano barriere, buff e cose del genere da quanto ho capito).
si tratta di una maniera indotta (opinabilissima) per perfezionare lo stile di combattimento tenendo conto delle pozioni curative in possesso, soprattutto quando devi esplorare zone pericolose.


Hanno alzato un pò la sfida, togliendo sia le magie curative che il rigene degli npc dopo la battaglia, oltretutto anche la barra buono/cattivo/disaprovazione/approvazione. Si sono adeguati allo standard odierno e sinceramente hanno fatto bene.
Ormai è una roba che usano in pochi. Che poi non l'hanno spiegato in ambito storia posso essere daccordo.


Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 11:04
Re:
MatthewDeschain, 24/11/2014 10:48:

Mi confermate che vale la pena comprare la PS4 per questo gioco? :segalina:




dipende.
se hai l'intenzione di prenderla in futuro, magari inquisition può diventare una buona occasione per convincersi. però in tutta sincerità mi sembra un gioco che si sposa di più verso il mondo pc (al di là delle richieste hardware da gaming medio/alte, oltre al cs non così votato all'utilizzo di mouse&testiera) [SM=x2584225]
oddio, in questo caso dipende anche dalla comfort della tua postazione: farsi 100+ ore su una sedia non è propriamente il massimo, se hai una postazione console molto più comoda [SM=x2584263]
84lestat
00lunedì 24 novembre 2014 11:11
Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 10:35:




non si capisce il perché, nella storia la mancanza delle magie curative non viene approfondita ne accennata (gli unici incantesimi di difesa riguardano barriere, buff e cose del genere da quanto ho capito).
si tratta di una maniera indotta (opinabilissima) per perfezionare lo stile di combattimento tenendo conto delle pozioni curative in possesso, soprattutto quando devi esplorare zone pericolose.




Onestamente a me sembra una stronzata, nel senso rendi più difficili certi mostri se proprio devi ma le magie curative per me sono l'ABC.

Poi la barra o qualche indicatore devi metterlo, non per altro, se ho completato al 100% un compagno è inutile che me lo porto dietro se intanto ho ancora altri da fare, è comunque un gioco, qualche informazione devi darmela.
Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 11:11
Re: Re: Re:
The Leggend, 24/11/2014 11:02:


Hanno alzato un pò la sfida, togliendo sia le magie curative che il rigene degli npc dopo la battaglia, oltretutto anche la barra buono/cattivo. Si sono adeguati allo standard odierno e sinceramente hanno fatto bene.
Ormai è una roba che usano in pochi.






ci sta, le esigenze sono di sicuro intelligenti (per dirti, io lo sto giocando a normal perché hard/incubo sembrano esageratamente improponibili senza una visuale tattica degna di questo nome, per me il difetto maggiore del titolo, almeno finora. nonostante questo lo sto trovando molto più impegnativo dello standard attuale: un paio di boss mi hanno seccato più volte), però un minimo di giustificazione a livello di trama potevano trovarla. più che altro considerando che la figura dell'healer è sempre stata un caposaldo degli rpg fantasy [SM=x3055628]
Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 11:21
Re: Re: Re:
84lestat, 24/11/2014 11:11:




Onestamente a me sembra una stronzata, nel senso rendi più difficili certi mostri se proprio devi ma le magie curative per me sono l'ABC.

Poi la barra o qualche indicatore devi metterlo, non per altro, se ho completato al 100% un compagno è inutile che me lo porto dietro se intanto ho ancora altri da fare, è comunque un gioco, qualche informazione devi darmela.




secondo me hanno sbagliato se consideriamo il combat system ibrido.
la mancanza delle magie curative ha senso per un rpg action (dove la buona riuscita dei combattimenti dipendono dalla bravura del giocatore), mentre in un rpg classico dove il tutto gira attorno all'equipaggiamento, al build dei personaggi e alla tattica l'assenze di un healer vero e proprio pesa e non poco.
io avrei inserito anche una singola magia nel ramo adatto, magari non spammosa o facile da eseguire, giusto per bilanciare il tutto.

anche se non mi sta dispiacendo neppure così, anzi.

la barra idem. alla fine un minimo di informazione devi darmela, son d'accordo.
The Leggend
00lunedì 24 novembre 2014 11:28
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:11:




ci sta, le esigenze sono di sicuro intelligenti (per dirti, io lo sto giocando a normal perché hard/incubo sembrano esageratamente improponibili senza una visuale tattica degna di questo nome, per me il difetto maggiore del titolo, almeno finora. nonostante questo lo sto trovando molto più impegnativo dello standard attuale: un paio di boss mi hanno seccato più volte), però un minimo di giustificazione a livello di trama potevano trovarla. più che altro considerando che la figura dell'healer è sempre stata un caposaldo degli rpg fantasy [SM=x3055628]


Certo che è più impegnativo, devi fare pezzi d'area con 8 pozioni(almeno dove sono io), in parte su questo punto ricorda dark souls, ovvero trovare gli avamposti in giro e poi li ti rimetti in sesto. In questo caso devi stare accorto(tra l'altro nessuno ti dice che devi picchiare per forza tutti quelli che trovi in strada). Sul lore sono daccordo con te.
Gioca col pad Iron.

Undertaker-dx
00lunedì 24 novembre 2014 11:33
giusto per, per caricare il salvataggio da DA2 devo installarlo? sennò non mi trova il salvataggio?
Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 11:35
Re: Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 24/11/2014 11:28:


Certo che è più impegnativo, devi fare pezzi d'area con 8 pozioni(almeno dove sono io), in parte su questo punto ricorda dark souls, ovvero trovare gli avamposti in giro e poi li ti rimetti in sesto. In questo caso devi stare accorto(tra l'altro nessuno ti dice che devi picchiare per forza tutti quelli che trovi in strada). Sul lore sono daccordo con te.
Gioca col pad Iron.





devi valutare bene prima di buttarti a capofitto [SM=x2584225]
soprattutto considerando che le singole zone comprendono mobs di svariati livelli (nelle terre centrali ho beccato varchi e mostri normali che passano dal lvl 4 al 10).

proverò con il controller, basta che si possa switchare da un pg all'altro in maniera comoda.
84lestat
00lunedì 24 novembre 2014 11:38
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:21:




secondo me hanno sbagliato se consideriamo il combat system ibrido.
la mancanza delle magie curative ha senso per un rpg action (dove la buona riuscita dei combattimenti dipendono dalla bravura del giocatore), mentre in un rpg classico dove il tutto gira attorno all'equipaggiamento, al build dei personaggi e alla tattica l'assenze di un healer vero e proprio pesa e non poco.
io avrei inserito anche una singola magia nel ramo adatto, magari non spammosa o facile da eseguire, giusto per bilanciare il tutto.

anche se non mi sta dispiacendo neppure così, anzi.

la barra idem. alla fine un minimo di informazione devi darmela, son d'accordo.




D'accordo al 100%.

Mi limiti, rendi il tutto più difficile ma non puoi eliminarmelo.

Comunque per i salvataggi io ho fatto con dragon age keep e ho risolto.
Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 11:39
Re:
Undertaker-dx, 24/11/2014 11:33:

giusto per, per caricare il salvataggio da DA2 devo installarlo? sennò non mi trova il salvataggio?




sì, io ho usato il keep ma il gioco fa un check nel tuo pc in cerca dei salvataggi [SM=x2584225]
però questo per quanto riguarda la versione originale.
John Locke.
00lunedì 24 novembre 2014 11:47
Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:39:




sì, io ho usato il keep ma il gioco fa un check nel tuo pc in cerca dei salvataggi [SM=x2584225]
però questo per quanto riguarda la versione originale.




Ne ho vagamente sentito parlare ma non ho ben capito: che è 'sto dragon keep? Nel due, così come in Mass Effect, a inizio partita potevi caricare i salvataggi dei titoli precedenti senza problemi. Qui come funziona?
The Leggend
00lunedì 24 novembre 2014 12:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 11:35:




devi valutare bene prima di buttarti a capofitto [SM=x2584225]
soprattutto considerando che le singole zone comprendono mobs di svariati livelli (nelle terre centrali ho beccato varchi e mostri normali che passano dal lvl 4 al 10).

proverò con il controller, basta che si possa switchare da un pg all'altro in maniera comoda.


Praticamente switchi con giù. più comodo di così. [SM=x2584263]
anche per la visuale tattica si usa l'analogico premendo select.
Si è un pochettino scomodi solo con la selezione delle abilità.

Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 12:01
Re: Re: Re:
John Locke., 24/11/2014 11:47:




Ne ho vagamente sentito parlare ma non ho ben capito: che è 'sto dragon keep? Nel due, così come in Mass Effect, a inizio partita potevi caricare i salvataggi dei titoli precedenti senza problemi. Qui come funziona?




il keep è un sito che ti permette di scegliere gli avvenimenti cruciali dei primi due dragon age, partendo dalla creazione del personaggio fino alla fine del secondo capitolo (una specie di storia raccontata, durante le sequenze puoi modificare a piacimento). una volta completato viene creato un file, che serve al gioco come vero e proprio save da importare.
utile per tutti coloro che non hanno giocato i primi due DA, oppure a chi non dispone dei save precedenti.

comunque il keep è legato all'account di origin (la piattaforma di EA stile steam).
John Locke.
00lunedì 24 novembre 2014 12:18
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 12:01:




il keep è un sito che ti permette di scegliere gli avvenimenti cruciali dei primi due dragon age, partendo dalla creazione del personaggio fino alla fine del secondo capitolo (una specie di storia raccontata, durante le sequenze puoi modificare a piacimento). una volta completato viene creato un file, che serve al gioco come vero e proprio save da importare.
utile per tutti coloro che non hanno giocato i primi due DA, oppure a chi non dispone dei save precedenti.

comunque il keep è legato all'account di origin (la piattaforma di EA stile steam).




Ma se hai i save precedenti non c'è bisogno?
The Leggend
00lunedì 24 novembre 2014 12:23
Re: Re: Re: Re: Re:
John Locke., 24/11/2014 12:18:




Ma se hai i save precedenti non c'è bisogno?


No, basta fare nuova partita e poi te li cerca lui.

Iron Ghost
00lunedì 24 novembre 2014 12:32
Re: Re: Re: Re: Re:
John Locke., 24/11/2014 12:18:




Ma se hai i save precedenti non c'è bisogno?




in questo caso non c'è bisogno, il gioco importa i save precedenti
John Locke.
00lunedì 24 novembre 2014 12:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 24/11/2014 12:32:




in questo caso non c'è bisogno, il gioco importa i save precedenti




Grazie mille [SM=x2584176]
=TheTurkish=.
00lunedì 24 novembre 2014 14:00
Locke visto che ti vedo attivo, pratico e informato, se esce qualcosa aggiornami [SM=x3987028]
John Locke.
00lunedì 24 novembre 2014 19:09
Re:
=TheTurkish=., 24/11/2014 14:00:

Locke visto che ti vedo attivo, pratico e informato, se esce qualcosa aggiornami [SM=x3987028]




Boh, dopo aver sistemato FM (e non averlo nemmeno provato [SM=x2584258] ) sto aspettando che fixino questo qua, ergo suppongo ci voglia qualche secolo. Comunque chiaro, se so qualcosa ti aggiorno, anche perché prima o poi vorrei farlo e ho i salvataggi belli conservati in fresco.
=TheTurkish=.
00lunedì 24 novembre 2014 20:24
Re: Re:
John Locke., 24/11/2014 19:09:




Boh, dopo aver sistemato FM (e non averlo nemmeno provato [SM=x2584258] ) sto aspettando che fixino questo qua, ergo suppongo ci voglia qualche secolo. Comunque chiaro, se so qualcosa ti aggiorno, anche perché prima o poi vorrei farlo e ho i salvataggi belli conservati in fresco.




Ma come, 90%, soon, ora qualche secolo.

Cosa nasconde il signor Locke [SM=x3987028]
Undertaker-dx
00lunedì 24 novembre 2014 20:26
sì infatti.

non pensa a noi.
John Locke.
00lunedì 24 novembre 2014 21:44
Ma non è colpa mia, sono in attesa come tutti, ho anche letto le minacce di skidrow al gruppo di hacker che creato denuvo, la protezione di Fifa, Lords of the Fallen e Dragon Age, però quella stronza ancora regge [SM=x2584284]


Passo dall'ottimismo al pessimismo in un battito di ciglia [SM=x2584284]
Iron Ghost
00martedì 25 novembre 2014 11:25
questa protezione sembra una montagna quasi impossibile da scalare.
sul sito di nosteam (di solito molto precisi) DAI non è neanche menzionato, mentre lords of the fallen e fifa hanno la pagina dedicata con le sole informazioni. niente link.
i tizi che gestiscono le release pirata (skidrow, 3dm, reloaded, nosteam etc.) sono degli autentici capoccioni, gente più che preparata. segno che sto drm infame è veramente un dito in culo per i cracker [SM=x3409402]


Dragon Age Inquisition is launching today on United States of America and Russia. However, a piracy leak has been running around the internet for several days now. As usual, the issue is with the crack. Apparently, crackers are having a hard time breaking through the code due to the new technical protection measures implemented by BioWare and Electronic Arts Games.

Inquisition’s PC version uses an unique and original online activation process called Denuvo, an “anti-tamper technology that prevents the debugging, reverse engineering and changing of executable files.” The whole objective with Denuvo is to stop illegal bypassing DRM (Digital Rights Management) platforms such as Steam and Origin. It is known that piracy can’t be stopped in all its extent but it can be delayed, at least in the first days or weeks of a title’s release.

But Denuvo doesn’t simply block piracy, it can also barricade the process of modding, which is making players upset. BioWare has already published an official statement claiming that modding is surely not in danger:

Denuvo is anti-tamper on the executable. This has nothing to do with mods or attempts to change textures or anything like that. (…) If someone’s mod is going to be based on modifying the executable, then yeah, that won’t work. If the mod is based on game data, then that has nothing to do with the anti-tamper system.

Inquisition’s stand against piracy is causing a huge polemic among gamers, mostly because Denuvo has a twisted reputation when it comes to game’s fluidity and performance. On the other hand, crackers are not about to give up. Popular piracy groups like Skidrow and 3dmgame are looking forward to publish a working crack anytime soon. Now, the question is, how long will Denuvo last against the ferocity of crackers? OR could this prove to be the method all publishers and developers were looking for to stop piracy in gaming?



cioè, addirittura blocca pure il modding basato sulla modifica dei dati [SM=x3409402]
Peese
00martedì 25 novembre 2014 13:13
Ma non esiste una demo di 'sto gioco?
The Leggend
00martedì 25 novembre 2014 13:35
Re:
Peese, 25/11/2014 13:13:

Ma non esiste una demo di 'sto gioco?



La demo "tradizionale" del 2 è stata per loro una mattanza e perdita di acquirenti del secondo capitolo, quindi anche loro si sono adeguati a non rilasciarne più così alla vai che va bene.
C'è però una prova su EA Access.
84lestat
00giovedì 27 novembre 2014 22:59
Sono appena diventato ufficialmente l'inquisitore, per ora è un gioco spettacolare.
Iron Ghost
00venerdì 28 novembre 2014 10:27
Re:
84lestat, 27/11/2014 22:59:

Sono appena diventato ufficialmente l'inquisitore, per ora è un gioco spettacolare.




i personaggi da arruolare quanti sono? me la sto prendendo comoda, ma per ora ne ho trovati solo 3 [SM=x3055628]
Hickembotton
00sabato 29 novembre 2014 00:41
Re: Re:
Iron Ghost, 28/11/2014 10:27:




i personaggi da arruolare quanti sono? me la sto prendendo comoda, ma per ora ne ho trovati solo 3 [SM=x3055628]




Io sono nella prima maxi area dopo 17/18 ore e ne ho 6 [SM=x3414866]
84lestat
00sabato 29 novembre 2014 01:49
Re: Re:
Iron Ghost, 28/11/2014 10:27:




i personaggi da arruolare quanti sono? me la sto prendendo comoda, ma per ora ne ho trovati solo 3 [SM=x3055628]




In totale 9 (3 maghi, e 3 ladri e 3 guerrieri).

Gli agenti invece non ne ho idea.

Comunque appena arrivati a skyhold il gioco ti da una quantità assurda di cose fare, saranno 5 ore che sto sempre nella fortezza.
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