FIFA 13 **Topic Ufficiale*

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NoiseismyHeaven96
00sabato 25 agosto 2012 23:43
Re:
Luca Man, 25/08/2012 18.57:

Scusate l'intromissione ma leggo prezzi alti per comprare i giochi più offerte varie. Ma dalle vostre parti non si usa modificare la console ? Per la Ps3 so che non è ancora possibile, ma per Xbox 360 si.
Illuminatemi perché è un bel po' che sto fuori dal giro dei videogame.



Se la modifichi non puoi giocare online, e non giocando online perdi gran parte dell'esperienza di gioco


Dj Sauron
00domenica 26 agosto 2012 01:18
Re: Re:
Hickembotton, 25/08/2012 18.50:




Cosa che sul regolamento non mi pare ci sia scritta quindi si può benissimo contestare no?




Mah, teoricamente si.... In pratica fan quello che vogliono (ad esempio, con i punti freetime ti danno un buono da 10€ da spendere in dvd; io non ho potuto prendere un bluray da 9.99 perchè doveva essere sopra i 10€, e la cosa non c'è scritta da nessuna parte ovviamente)

Comunque a dire il vero no, in regolamento dice:

* La SPECIAL LIST potrebbe subire variazioni quotidiane, consulta l'elenco aggiornato ad oggi prima di recarti in punto vendita ed usufruire della promozione. Per poter usufruire della PROMOZIONE PREVENDITA è sufficiente prenotare in punto vendita il videogioco portando contestualmente il gioco usato della special list. I titoli usati in elenco, a discrezione dei punti vendita, potrebbero non essere ritirati. I titoli non presenti nell'elenco non parteciperanno alla promozione ma, a discrezione del punto vendita, potrebbero essere comunque valutati e ritirati. Promozione non cumulabile con altre iniziative in corso. Regolamento completo in punto vendita.
hoppus is a god
00domenica 26 agosto 2012 01:33
Io l'ho modificata e online ci gioco tranquillamente
Dj Sauron
00domenica 26 agosto 2012 02:12
Re:
hoppus is a god, 26/08/2012 01.33:

Io l'ho modificata e online ci gioco tranquillamente




Con PS3 non di certo.
walter-samuel-25
00domenica 26 agosto 2012 18:51
Re: Re: Re:

FIFA 13 includerà 33 campionati, 4 in più di FIFA 12, ovvero il ritorno della Gambrinus Liga e della Süper Lig, e l'arrivo di due nuovi campionati: il Saudi Professional League e la Prem'er-Liha.

A-League (Australia)
Bundesliga (Austria)
Jupiler League (Belgio)
Serie A (Brasile)
K-League (Sud Corea)
Superliga (Danimarca)
Ligue 1 (Francia)
Ligue 2 (Francia)
Bundesliga (Germania)
2. Bundesliga (Germania)
Premier League (Inghilterra)
Championship (Inghilterra)
League 1 (Inghilterra)
League 2 (Inghilterra
Premier Division (Eire)
Gambrinus Liga (Rep.Ceca) (Nuovo)
Prem'er-Liha (Ucraina) (Nuovo)
Serie A TIM (Italia)
Serie bwin (Italia)
Primera División (Messico)
Tippeligaen (Norvegia)
Eredivisie (Olanda)
Ekstraklasa (Polonia)
Primeira Liga (Portogallo)
Prem'er-Liga (Russia)
Scottish Premier League (Scozia)
Liga BBVA (Spagna)
Liga Adelante (Spagna)
Major League Soccer (Usa)
Allsvenskan (Svezia)
Super League (Svizzera)
Süper Lig (Turchia) (Nuovo)
Zain Saudi League (Arabia Saudita) (Nuovo)

Nazionali FIFA 13 includerà 109 nazionali, 67 in più di FIFA 12.

Albania (Nuovo)
Algeria (Nuovo)
Andorra (Nuovo)
Angola (Nuovo)
Arabia Saudita (Nuovo)
Armenia (Nuovo)
Argentina
Azerbaigian (Nuovo)
Australia
Austria
Bahrain (Nuovo)
Bielorussia (Nuovo)
Belgio
Bolivia (Nuovo)
Bosnia ed Erzegovina (Nuovo)
Brasile
Bulgaria
Canada (Nuovo)
Camerun
Cile
Cina (Nuovo)
Cipro (Nuovo)
Colombia
Corea del Nord (Nuovo)
Corea del Sud
Costa d'Avorio
Costa Rica (Nuovo)
Croazia
Danimarca
Ecuador
Egitto
Emirati Arabi Uniti (Nuovo)
El Salvador (Nuovo)
Estonia (Nuovo)
Filippine (Nuovo)
Finlandia
Francia
Galles (Nuovo)
Gabon (Nuovo)
Germania
Ghana (Nuovo)
Giappone (Nuovo)
Giordania (Nuovo)
Grecia
Guatemala (Nuovo)
Guinea (Nuovo)
Honduras (Nuovo)
Giamaica (Nuovo)
Inghilterra
Iran (Nuovo)
Iraq (Nuovo)
Irlanda
Irlanda del Nord
Islanda (Nuovo)
Isole Fær Øer (Nuovo)
Israele (Nuovo)
Italia
Kuwait (Nuovo)
Libano (Nuovo)
Lettonia (Nuovo)
Libia (Nuovo)
Lituania (Nuovo)
Malta (Nuovo)
Macedonia (Nuovo)
Malesia (Nuovo)
Mali (Nuovo)
Marocco (Nuovo)
Messico
Mozambico (Nuovo)
Myanmar (Nuovo)
Namibia (Nuovo)
Nigeria (Nuovo)
Norvegia
Nuova Zelanda
Olanda
Oman (Nuovo)
Panamá (Nuovo)
Paraguay (Nuovo)
Perù
Polonia
Portogallo
Qatar (Nuovo)
Rep. Ceca (Nuovo)
Rep. del Congo (Nuovo)
RD del Congo (Nuovo)
Romania
Russia
San Marino(Nuovo)
Scozia
Senegal (Nuovo)
Serbia (Nuovo)
Slovacchia (Nuovo)
Slovenia
Spagna
Sudafrica
Svezia
Svizzera
Stati Uniti
Thailandia (Nuovo)
Togo (Nuovo)
Trinidad e Tobago (Nuovo)
Tunisia (Nuovo)
Turchia
Ucraina (Nuovo)
Ungheria
Uruguay
Uzbekistan (Nuovo)
Venezuela (Nuovo)
Zambia (Nuovo)


Resto del mondo: I club presenti nella sezione Resto del mondo saranno 15, 3 in più di FIFA 12: l'Estudiantes, l'Independiente e il San Lorenzo non erano presenti nella nella versione precedente, ma il Galatasaray non è stato aggiunto in questo gioco, perchè in questa edizione è presente il campionato turco.

Boca Juniors
Estudiantes (Nuovo)
Independiente (Nuovo)
Racing Club
River Plate
San Lorenzo (Nuovo)
Kaizer Chiefs
Orlando Pirates
AEK Atene
Olympiakos
Panathinaikos
PAOK
Classic XI (una squadra formata da campioni del passato)
World XI (una squadra formata da campioni del presente)



walter-samuel-25, 24/08/2012 18.47:




scusate, ma quindi sta notizia è una bufala?

e il campionato ucraino? [SM=x2584178]
la serbia, la bosnia? [SM=x2584178] il ghana e il marocco? [SM=x2584178]

il bahrain e la malesia? [SM=x2584178] [SM=x2584178]




non si sa niente? [SM=x2584178]
RenzWK
00domenica 26 agosto 2012 18:58
Re: Re:
Dj Sauron, 26/08/2012 02.12:




Con PS3 non di certo.




Anche con la PS3 si può giocare online. E' un cane che si morde la coda.
Dj Sauron
00domenica 26 agosto 2012 19:01
Re: Re: Re:
RenzWK, 26/08/2012 18.58:




Anche con la PS3 si può giocare online. E' un cane che si morde la coda.




No con la PS3 modificata non puoi giocare online, semplicemente perchè sei obbligato ad avere il firmware aggiornato all'ultimo uscito.
RenzWK
00domenica 26 agosto 2012 19:03
Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 26/08/2012 19.01:




No con la PS3 modificata non puoi giocare online, semplicemente perchè sei obbligato ad avere il firmware aggiornato all'ultimo uscito.




Vedi che sei un coglione? Ci sono metodi per giocarci. Che però hanno il difetto di morire ad ogni modifica di firmware. Detto questo esalati.
Luca Man
00domenica 26 agosto 2012 20:21
Altra domanda: cosa vi cambia giocare online o da soli ? e cosa intendete per esperienza di gioco ?

Chiedo perché sono interessato a comprare dopo 6 anni un videogame ma ovviamente lo voglio con la modifica, pagare più di 10 € un gioco non esiste.
RenzWK
00domenica 26 agosto 2012 20:23
Re:
Luca Man, 26/08/2012 20.21:

Altra domanda: cosa vi cambia giocare online o da soli ? e cosa intendete per esperienza di gioco ?

Chiedo perché sono interessato a comprare dopo 6 anni un videogame ma ovviamente lo voglio con la modifica, pagare più di 10 € un gioco non esiste.




Bisogna vedere cosa ci vuoi fare con il videogame. Io ad esempio ci gioco 1 ora ogni 25 giorni, che cazzo me ne frega dell'online? Se c'è o meno...amen. E per questo c'ho la mia bella PS3 con Firmware modificato. Altri sono videogiocatori incalliti e quindi...vogliono sfidarsi con Abdul del Cairo e vedere chi piscia in testa a chi.
Luca Man
00domenica 26 agosto 2012 20:26
Re: Re:
RenzWK, 26/08/2012 20.23:




Bisogna vedere cosa ci vuoi fare con il videogame. Io ad esempio ci gioco 1 ora ogni 25 giorni, che cazzo me ne frega dell'online? Se c'è o meno...amen. E per questo c'ho la mia bella PS3 con Firmware modificato. Altri sono videogiocatori incalliti e quindi...vogliono sfidarsi con Abdul del Cairo e vedere chi piscia in testa a chi.




Sono dalla tua parte [SM=x2584916]
Dj Sauron
00domenica 26 agosto 2012 21:40
Re: Re: Re: Re: Re:
RenzWK, 26/08/2012 19.03:




Vedi che sei un coglione? Ci sono metodi per giocarci. Che però hanno il difetto di morire ad ogni modifica di firmware. Detto questo esalati.




Si, ci puoi giocare qualche giorno ogni tot. Interessante.

Se a te non interessa poi è un altro paio di maniche.
RenzWK
00domenica 26 agosto 2012 21:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 26/08/2012 21.40:




Si, ci puoi giocare qualche giorno ogni tot. Interessante.

Se a te non interessa poi è un altro paio di maniche.




Tu hai detto che non si può e hai detto una cazzata. Quindi puoi anche ficcarti un cocomero nel culo e una zucchina in bocca per poi scoppiare.
Dj Sauron
00domenica 26 agosto 2012 21:47
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RenzWK, 26/08/2012 21.43:




Tu hai detto che non si può e hai detto una cazzata. Quindi puoi anche ficcarti un cocomero nel culo e una zucchina in bocca per poi scoppiare.




Si si, bla bla bla. Era sottinteso che se riesci a sviluppare una modifica ENTRO il firmware successivo ci puoi giocare, dato che ho spiegato il perchè non si può.
RenzWK
00domenica 26 agosto 2012 21:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 26/08/2012 21.47:




Si si, bla bla bla. Era sottinteso che se riesci a sviluppare una modifica ENTRO il firmware successivo ci puoi giocare, dato che ho spiegato il perchè non si può.




Succhia fortissimamente, coglione.
Dj Sauron
00domenica 26 agosto 2012 22:42
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RenzWK, 26/08/2012 21.48:




Succhia fortissimamente, coglione.




Ahahah poveraccio senza argomenti, implodi va.
Mr. 007
00domenica 26 agosto 2012 23:50
Re:
Luca Man, 26/08/2012 20.21:

Altra domanda: cosa vi cambia giocare online o da soli ? e cosa intendete per esperienza di gioco ?

Chiedo perché sono interessato a comprare dopo 6 anni un videogame ma ovviamente lo voglio con la modifica, pagare più di 10 € un gioco non esiste.




A me semplicemente non mi piace giocare contro la CPU..detto questo, se potessi modificare la mia PS3 lo farei.
RenzWK
00domenica 26 agosto 2012 23:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 26/08/2012 22.42:




Ahahah poveraccio senza argomenti, implodi va.




Sauron [SM=x2631402]
Rapper 30
00domenica 26 agosto 2012 23:55
il campionato ucraino c'è c'è

sono un uomo felice
Y2J the best
00lunedì 27 agosto 2012 00:05
Ma a renzetti lo hanno stuprato da piccolo? Che cazzo c'hai che ce l'hai col mondo?
scorpio91
00mercoledì 29 agosto 2012 14:04
Gli Europei di Calcio degli Azzurri si sono conclusi ormai un paio di mesi fa in maniera ingloriosa (o gloriosa, a seconda dei punti di vista), le Olimpiadi hanno tenuto banco fino a metà Agosto e la Supercoppa Italiana è stata giocata per l’ennesima volta a millemila chilometri dal patrio suolo, il che – lasciatemelo dire – è proprio una cosa brutta brutta. È stata, comunque l’abbiate vissuta, un’estate ricca di fatti sportivi e, in particolare, calcistici: è quindi giunto il momento giusto per verificare cosa abbia da proporre EA per quanto riguarda la sua annuale simulazione dell’arte pedatoria, visto che l’uscita di FIFA 13 è praticamente dietro l’angolo. Come al solito, il team capitanato da David Rutter non pare essersi limitato a fare il compitino: fedele a una roadmap evidentemente costruita negli anni, dopo aver sistemato il comparto difensivo nell’edizione 2012 ha messo ora pesantemente mano a centrocampo e attacco. Il risultato, almeno per quella che è stata una breve prova sul campo con una versione preliminare di FIFA 13, pare già da ora strepitoso. PIEDE MORBIDO So già cosa state pensando: ecco la solita preview tutta farcita di belle cose, scritta per lo più sull’onda dell’entusiasmo. Può anche essere, non lo nego. Eppure, ogni volta che metto mano a un nuovo FIFA (al meno negli ultimi 3 anni) tento di partire prevenuto, con passo cauto e l’occhio che balla alla ricerca di imperfezioni e passi falsi da parte degli sviluppatori. Il perché è ovvio: come è accaduto con Konami, è alto il rischio che Rutter e soci si siedano sugli allori, ritoccando solo il minimo indispensabile e vivacchiando sull’inerzia di una serie che potrebbe garantire comunque buoni introiti per qualche stagione, pur non introducendo nulla di eclatante. E invece, se c’è proprio una cosa da sottolineare è che a questi ragazzi non manca il coraggio di osare, visto che, anche a questo giro, il gameplay è stato pesantemente ritoccato. Come detto, le grosse novità riguardano le fasi di possesso palla e di costruzione dell’azione. L’aspetto che maggiormente modificherà l’approccio al sistema di controllo sarà quello che gli sviluppatori hanno chiamato First Touch Control, ovvero la nuova meccanica dedicata agli stop. Una delle poche cose rimaste innaturali della serie, quindi, viene completamente ripensata, donando naturalità a un gesto magari poco spettacolare, ma assolutamente essenziale nel gioco del calcio (come – ahinoi! – ci ha insegnato lo spagnolo Jordi Alba nell’azione del secondo goal durante la finale degli Europei). Gli algoritmi che regoleranno gli stop non solo si occuperanno di valutare le semplici capacità tecniche del calciatore coinvolto, ma ne calcoleranno l’esito anche valutando la traiettoria della palla in relazione alla posizione del corpo, nonché la velocità di corsa dell’atleta e la forza del passaggio. Non di rado, quindi, capiterà di pescare un giocatore in area con un passaggio calibrato per una potenziale”occasionissima” che potrebbe tuttavia essere sprecata a causa di quegli attimi di troppo necessari a domare il pallone. Ugualmente, un passaggio filtrante troppo forte sui piedi di un compagno in corsa rischierà di tramutarsi in un allungo che permetterà ai difensori avversari di intervenire o al portiere di uscire sui piedi dell’attaccante, toccando la sfera per primo e in modo pulito. Se tutto questo vi sembra un aspetto secondario, non appena metterete mano al joypad vi accorgerete di come molti automatismi (che avete dato per assimilati negli anni scorsi) debbano essere ripensati per adeguarsi alle nuove dinamiche.
Il First Touch Control, quindi, funziona già da ora, e più che bene. Uno a zero e palla al centro COME TI LASCIO SUL POSTO Non solo stop tra le novità di FIFA 13, ma anche altri aspetti già precedentemente introdotti, e migliorati a tal punto da sembrare feature fresche di concepimento. In particolare, il vecchio Precision Dribbling si trasformerà nel Complete Dribbling, completando il delicato processo che porterà la crisalide a diventare una splendida farfalla.
In tutti i giochi di calcio precedenti a FIFA 13 i calciatori tendevano a scartare cambiando improvvisamente direzione, seguendo con il corpo la traiettoria della palla. Da quest’anno, invece, al giocatore sarà dato il completo controllo dell’atleta, il cui posizionamento al momento del dribbling sarà totalmente svincolato dal pallone. Questo fatto, al di là dei soliti trick che piacciono tanto al ToSo, permetterà di poter tenere il busto rivolto in direzioni differenti da quelle del movimento della sfera, sfruttando pertanto passi laterali utili a confondere le idee all’avversario. Oltretutto, l’aver definitivamente affrancato il calciatore dal pallone aprirà la via a soluzioni stilistiche del tutto nuove, come quella (difficilissima da padroneggiare) che consentirà di far passare la sfera da un lato del difensore mentre noi lo supereremo dall’altro (avete presente quella specie di dribbling automatico che si può fare con la levetta destra? Ecco, l’idea è quella). Naturalmente, il sistema di controllo che regola il Complete Dribbling sarà molto complesso e sarà dedicato principalmente a chi è abituato a vivere l’esperienza di FIFA nel modo più hardcore possibile. Non per nulla, gli sviluppatori, al momento della prova, erano ancora indecisi su quanto di questo grande potere potesse essere lasciato in mano al giocatore (per quanto esperto), e quanto invece dovesse comunque essere regolato da routine automatiche. Staremo a vedere. DELL’IMPACT ENGINE E DI ALTRI FATTI Un altro aspetto che è stato raffinato non poco è l’Impact Engine. Introdotto lo scorso anno, è il motore che regola i contatti fisici tra calciatori e fa in modo che i corpi reagiscano in modo coerente a seconda di diversi fattori. Uno dei pochi difetti dell’Impact Engine riguardava i non pochi interventi che, durante un intero match, si posizionano con un piede da una parte e uno dall’altra di quella linea intermedia tra il fallo e l’azione regolare: se in FIFA 12 era abbastanza complicato intervenire in modo sporco passandola liscia, in FIFA 13 verranno date maggiori possibilità a chi sta difendendo. Ad esempio, sarà possibile dare una leggera spinta, così da sbilanciare l’avversario quel tanto che basta per fargli svirgolare un tiro, senza che l’arbitro debba necessariamente intervenire con una sanzione. Ovviamente, il risultato dell’azione di disturbo dipenderà non solo dal nostro tempismo, ma anche delle caratteristiche fisiche dei calciatori interessati: un Giovinco a caso, per dire, difficilmente riuscirà facilmente nell’intento di impedire in questa maniera una conclusione a rete da parte di un attaccante massiccio come Mario Gomez. Al di là del rinnovato Impact Engine, FIFA 13 proporrà diversi ritocchi anche dal punto di vista dell’Intelligenza Artificiale, tanto che saranno introdotti alcuni movimenti tipici del calcio che finora sono stati assenti ingiustificati nelle simulazioni calcistiche. Un esempio su tutti – e concludo in bellezza l’anteprima – riguarda la “mezzaluna”con la quale gli attaccanti rientrano da una posizione di fuorigioco per poi farsi lanciare a rete: un movimento tipico delle prime punte di razza (Pippo Inzaghi docet!) e che in FIFA 13 potrebbe essere la chiave con cui scardinare le difese che amano giocare con la linea molto alta.
MR Styles
00mercoledì 29 agosto 2012 16:49
Ma è uscita la demo?
Mein Teil
00mercoledì 29 agosto 2012 16:52
Dal mediaworld da me c'era FF13-2 a 30 euro, preso e ridato subito dietro [SM=x2584265]
Dj Sauron
00mercoledì 29 agosto 2012 17:02
Re:
Mein Teil, 29/08/2012 16.52:

Dal mediaworld da me c'era FF13-2 a 30 euro, preso e ridato subito dietro [SM=x2584265]




Cazzo è FF13-2?

EDIT: Ok ho capito [SM=x2818791]
walter-samuel-25
00mercoledì 29 agosto 2012 17:12
Re:
scorpio91, 29/08/2012 14.04:

Gli Europei di Calcio degli Azzurri si sono conclusi ormai un paio di mesi fa in maniera ingloriosa (o gloriosa, a seconda dei punti di vista), le Olimpiadi hanno tenuto banco fino a metà Agosto e la Supercoppa Italiana è stata giocata per l’ennesima volta a millemila chilometri dal patrio suolo, il che – lasciatemelo dire – è proprio una cosa brutta brutta. È stata, comunque l’abbiate vissuta, un’estate ricca di fatti sportivi e, in particolare, calcistici: è quindi giunto il momento giusto per verificare cosa abbia da proporre EA per quanto riguarda la sua annuale simulazione dell’arte pedatoria, visto che l’uscita di FIFA 13 è praticamente dietro l’angolo. Come al solito, il team capitanato da David Rutter non pare essersi limitato a fare il compitino: fedele a una roadmap evidentemente costruita negli anni, dopo aver sistemato il comparto difensivo nell’edizione 2012 ha messo ora pesantemente mano a centrocampo e attacco. Il risultato, almeno per quella che è stata una breve prova sul campo con una versione preliminare di FIFA 13, pare già da ora strepitoso. PIEDE MORBIDO So già cosa state pensando: ecco la solita preview tutta farcita di belle cose, scritta per lo più sull’onda dell’entusiasmo. Può anche essere, non lo nego. Eppure, ogni volta che metto mano a un nuovo FIFA (al meno negli ultimi 3 anni) tento di partire prevenuto, con passo cauto e l’occhio che balla alla ricerca di imperfezioni e passi falsi da parte degli sviluppatori. Il perché è ovvio: come è accaduto con Konami, è alto il rischio che Rutter e soci si siedano sugli allori, ritoccando solo il minimo indispensabile e vivacchiando sull’inerzia di una serie che potrebbe garantire comunque buoni introiti per qualche stagione, pur non introducendo nulla di eclatante. E invece, se c’è proprio una cosa da sottolineare è che a questi ragazzi non manca il coraggio di osare, visto che, anche a questo giro, il gameplay è stato pesantemente ritoccato. Come detto, le grosse novità riguardano le fasi di possesso palla e di costruzione dell’azione. L’aspetto che maggiormente modificherà l’approccio al sistema di controllo sarà quello che gli sviluppatori hanno chiamato First Touch Control, ovvero la nuova meccanica dedicata agli stop. Una delle poche cose rimaste innaturali della serie, quindi, viene completamente ripensata, donando naturalità a un gesto magari poco spettacolare, ma assolutamente essenziale nel gioco del calcio (come – ahinoi! – ci ha insegnato lo spagnolo Jordi Alba nell’azione del secondo goal durante la finale degli Europei). Gli algoritmi che regoleranno gli stop non solo si occuperanno di valutare le semplici capacità tecniche del calciatore coinvolto, ma ne calcoleranno l’esito anche valutando la traiettoria della palla in relazione alla posizione del corpo, nonché la velocità di corsa dell’atleta e la forza del passaggio. Non di rado, quindi, capiterà di pescare un giocatore in area con un passaggio calibrato per una potenziale”occasionissima” che potrebbe tuttavia essere sprecata a causa di quegli attimi di troppo necessari a domare il pallone. Ugualmente, un passaggio filtrante troppo forte sui piedi di un compagno in corsa rischierà di tramutarsi in un allungo che permetterà ai difensori avversari di intervenire o al portiere di uscire sui piedi dell’attaccante, toccando la sfera per primo e in modo pulito. Se tutto questo vi sembra un aspetto secondario, non appena metterete mano al joypad vi accorgerete di come molti automatismi (che avete dato per assimilati negli anni scorsi) debbano essere ripensati per adeguarsi alle nuove dinamiche.
Il First Touch Control, quindi, funziona già da ora, e più che bene. Uno a zero e palla al centro COME TI LASCIO SUL POSTO Non solo stop tra le novità di FIFA 13, ma anche altri aspetti già precedentemente introdotti, e migliorati a tal punto da sembrare feature fresche di concepimento. In particolare, il vecchio Precision Dribbling si trasformerà nel Complete Dribbling, completando il delicato processo che porterà la crisalide a diventare una splendida farfalla.
In tutti i giochi di calcio precedenti a FIFA 13 i calciatori tendevano a scartare cambiando improvvisamente direzione, seguendo con il corpo la traiettoria della palla. Da quest’anno, invece, al giocatore sarà dato il completo controllo dell’atleta, il cui posizionamento al momento del dribbling sarà totalmente svincolato dal pallone. Questo fatto, al di là dei soliti trick che piacciono tanto al ToSo, permetterà di poter tenere il busto rivolto in direzioni differenti da quelle del movimento della sfera, sfruttando pertanto passi laterali utili a confondere le idee all’avversario. Oltretutto, l’aver definitivamente affrancato il calciatore dal pallone aprirà la via a soluzioni stilistiche del tutto nuove, come quella (difficilissima da padroneggiare) che consentirà di far passare la sfera da un lato del difensore mentre noi lo supereremo dall’altro (avete presente quella specie di dribbling automatico che si può fare con la levetta destra? Ecco, l’idea è quella). Naturalmente, il sistema di controllo che regola il Complete Dribbling sarà molto complesso e sarà dedicato principalmente a chi è abituato a vivere l’esperienza di FIFA nel modo più hardcore possibile. Non per nulla, gli sviluppatori, al momento della prova, erano ancora indecisi su quanto di questo grande potere potesse essere lasciato in mano al giocatore (per quanto esperto), e quanto invece dovesse comunque essere regolato da routine automatiche. Staremo a vedere. DELL’IMPACT ENGINE E DI ALTRI FATTI Un altro aspetto che è stato raffinato non poco è l’Impact Engine. Introdotto lo scorso anno, è il motore che regola i contatti fisici tra calciatori e fa in modo che i corpi reagiscano in modo coerente a seconda di diversi fattori. Uno dei pochi difetti dell’Impact Engine riguardava i non pochi interventi che, durante un intero match, si posizionano con un piede da una parte e uno dall’altra di quella linea intermedia tra il fallo e l’azione regolare: se in FIFA 12 era abbastanza complicato intervenire in modo sporco passandola liscia, in FIFA 13 verranno date maggiori possibilità a chi sta difendendo. Ad esempio, sarà possibile dare una leggera spinta, così da sbilanciare l’avversario quel tanto che basta per fargli svirgolare un tiro, senza che l’arbitro debba necessariamente intervenire con una sanzione. Ovviamente, il risultato dell’azione di disturbo dipenderà non solo dal nostro tempismo, ma anche delle caratteristiche fisiche dei calciatori interessati: un Giovinco a caso, per dire, difficilmente riuscirà facilmente nell’intento di impedire in questa maniera una conclusione a rete da parte di un attaccante massiccio come Mario Gomez. Al di là del rinnovato Impact Engine, FIFA 13 proporrà diversi ritocchi anche dal punto di vista dell’Intelligenza Artificiale, tanto che saranno introdotti alcuni movimenti tipici del calcio che finora sono stati assenti ingiustificati nelle simulazioni calcistiche. Un esempio su tutti – e concludo in bellezza l’anteprima – riguarda la “mezzaluna”con la quale gli attaccanti rientrano da una posizione di fuorigioco per poi farsi lanciare a rete: un movimento tipico delle prime punte di razza (Pippo Inzaghi docet!) e che in FIFA 13 potrebbe essere la chiave con cui scardinare le difese che amano giocare con la linea molto alta.




si ok ma alla fine chi cazzo se ne frega dell'empact engine e i movimenti alla pippo inzaghi, non so voi ma per me il gioco puo benissimo rimanere lo stesso di quest'anno a patto che aggiungano i campionati piu importanti che mancano, le nazionali e che la modalità carriera venga migliorata [SM=x2584199] [SM=x2584199]
Rapper 30
00mercoledì 29 agosto 2012 17:27
Re: Re:
walter-samuel-25, 29/08/2012 17.12:




si ok ma alla fine chi cazzo se ne frega dell'empact engine e i movimenti alla pippo inzaghi, non so voi ma per me il gioco puo benissimo rimanere lo stesso di quest'anno a patto che aggiungano i campionati piu importanti che mancano, le nazionali e che la modalità carriera venga migliorata [SM=x2584199] [SM=x2584199]




2/3 di queste migliorie sono state apportate sicuro [SM=x2584225]

Speriamo per la carriera, della modalità "diventa un mito" non mi frega una mazza [SM=x2584916]
LIGHI
00mercoledì 29 agosto 2012 17:31
Re: Re:
walter-samuel-25, 29/08/2012 17:12:



e che la modalità carriera venga migliorata [SM=x2584199] [SM=x2584199]



io ci son rimasto di merda l'anno scorso.

avevo fatto una, sola, lunghissima carriera...e a un certo punto finisce nel nulla [SM=x2584915]


AlexMahone88
00mercoledì 29 agosto 2012 17:38
Re: Re: Re:
LIGHI, 29/08/2012 17.31:



io ci son rimasto di merda l'anno scorso.

avevo fatto una, sola, lunghissima carriera...e a un certo punto finisce nel nulla [SM=x2584915]






Beh anche perchè non essendoci ricambi di giocatori, dopo un po' sono tutti vecchi e manco un giovane
LIGHI
00mercoledì 29 agosto 2012 17:42
ma spendevo 9 milioni l'anno in osservatori proprio per trovare i giovani migliori!

finalmente una squadra fatta da 11 giovani cresciuti da me e forti abbastanza per vincere la champions...zac...finito tutto [SM=x2818132]
AlexMahone88
00mercoledì 29 agosto 2012 17:52
Re:
LIGHI, 29/08/2012 17.42:

ma spendevo 9 milioni l'anno in osservatori proprio per trovare i giovani migliori!

finalmente una squadra fatta da 11 giovani cresciuti da me e forti abbastanza per vincere la champions...zac...finito tutto [SM=x2818132]




Quindi i giovani crescono veramente???

Che anno avevi visto, 2021??
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