FIFA 13 **Topic Ufficiale*

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Rapper 30
00martedì 14 agosto 2012 16:17
porca puttana lo schema su punizione di quello che ti alza la palla! come cazzo si farà?

The Real Deal
00martedì 14 agosto 2012 17:06
Non vedo l'ora.
Y2J the best
00martedì 14 agosto 2012 17:22
:seghe:
Xodiac
00martedì 14 agosto 2012 19:07
La demo sarà disponibile dall'11 settembre.
Hickembotton
00giovedì 16 agosto 2012 11:51



[SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038]
Y2J the best
00giovedì 16 agosto 2012 15:00
Finalmente una cosa buona è l'attacco migliorato, ora gli attaccanti attaccano la profondità. Per il resto non vedo molte differenze.
Hickembotton
00giovedì 16 agosto 2012 16:03
Prenotato al Mediaworld
MR Styles
00giovedì 16 agosto 2012 16:25
I giocatori a bordo campo [SM=x2584208]

Il primo controllo non sempre perfetto [SM=x2584208]

[SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038]
Y2J the best
00giovedì 16 agosto 2012 17:10
Comunque vorrei una esultanza dove se fai un gol importante (Chessò, un gol all'ultimo in una finale di Champions, o ad un derby, oppure in una partita dove sei nettamente sfavorito) tutti i panchinari, giocatori in campo (Portiere compreso) ti vengano ad abbracciare facendo un'ammucchiata.
The Real Deal
00giovedì 16 agosto 2012 17:12
Bello il rigore fischiato, quando cazzo si decideranno a riguardare la dinamica che porta al rigore?
kurtanglewwe1996
00domenica 19 agosto 2012 14:24
Scusate la domanda, ma gli infortuni "random", come quello di Robinho nella demo postata sopra, da quand'è che ci sono ?
è anche dovuto al fatto che faceva giocare un attaccante a centrocampo ?

Non sono molto aggiornato su queste cose, l'ultima volta che ho giocato con la Play avevo ancora Fifa 08 ... [SM=x2989944]
Hickembotton
00domenica 19 agosto 2012 14:53
Da Fifa 12
kurtanglewwe1996
00domenica 19 agosto 2012 19:52
Re:
Hickembotton, 19/08/2012 14.53:

Da Fifa 12




[SM=x2584176]
scorpio91
00lunedì 20 agosto 2012 20:59
Una Gamescom 2012 che si preannuncia piuttosto contenuta in ambito di vere e proprie novità si è aperta -ieri- con la giornata classicamente dedicata alle conference di “preparazione” alla manifestazione. Un ulteriore showcase che alcune delle più importanti softco imbastiscono per dare ulteriore rilievo alle loro IP più importanti. Tra Capcom, prevista per le 11, e Sony, in schedule alle 19, abbiamo assistito alla conferenza messa in piedi da Electronic Arts, organizzata al Palladium nello stile pomposo e spettacolare che contraddistingue il colosso canadese. Nell'ora abbondante che ne ha caratterizzato le velleità non abbiamo assistito a grosse sorprese, quanto più ad una serie di opportune conferme condite da succulente (per quanto centellinate) informazioni aggiuntive. Il modus operandi è stato lo stesso per ciascun titolo “presentato”, FIFA 13 compreso. Quello che, parlando di Electronic Arts, è il titolo più atteso di questa fine 2012 ha dunque scoperto le sue ultime carte, completando il quadro dell’ennesima produzione di (quasi sicuro) grande successo. In seguito -questa mattina- abbiamo potuto saggiare per l’ennesima volta con mano il gameplay, per quella che sarà molto probabilmente la versione dimostrativa del gioco, in arrivo su Playstation Network ed Xbox Live Arcade l’11 Settembre (per FIFA 13 completo dovremo invece attendere il 28).

Nel lungo articolo che ha seguito la trasferta canadese abbiamo parlato approfonditamente di tutte le novità per quel che concerne la Carriera (da giocatore o allenatore), con dinamiche di trasferimento completamente riscritte e maggiori possibilità di contrattazione (per non parlare della possibilità di giocare i match della nazionale o essere chiamati ad allenarla), e gli Skill Games, l’esteso tutorial che dovrebbe accontentare le richieste di chi da tempo ambisce ad una sezione congegnata appositamente per impratichirsi. Com’era lecito aspettarsi, però, alcune delle carte vincenti di David Rutter e soci dovevano ancora essere svelate - proprio in occasione dell’appuntamento videoludico europeo di metà Agosto. Lo stage, per una decina di minuti, è stato quindi dominato dall’executive producer di FIFA che nel suo inglese fortemente britannico, e non prima di aver ricordato per l’ennesima volta i propositi del team in ambito di gameplay, ha abilmente sciorinato la “parte 2” dell’offerta ludica del simulatore calcistico più amato degli ultimi anni.
Le prime modifiche riguardano l’Ultimate Team, che diventa anzitutto più immediato nella sua interfaccia e nel suo porsi al giocatore, anche qualora quest’ultimo approcciasse alla modalità per la primissima volta. Una serie di hint grafici andranno in prima istanza ad aiutare i meno avvezzi nelle prime fasi - costruzione del team, schieramento della formazione, gestione e bilanciamento delle attitudini dei calciatori a disposizione e chi più ne ha più ne metta. Un hub quasi completamente rivisto, in secondo luogo, mostrerà une gestione estremamente più facile delle attività all’interno di questo game mode collaterale, nonché alcune interessanti novità. Tre in particolare hanno attirato la nostra attenzione: la prima consiste nella facoltà di il proprio Ultimate Team anche al di fuori delle sfide online, andando ad impratichirsi nelle dinamiche indispensabili perché tra gli undici titolari le cose funzionino al meglio; la seconda nell’implementazione di sfide settimanali, che incrementeranno la varietà dell’offerta, andando ad incrociare le prestazioni dei migliori videoplayer per proporre sempre qualcosa di nuovo ed altamente competitivo; terza ed ultima l’implementazione di un modello simile a quello delle Stagioni Online anche per l’Ultimate Team - una struttura capace di invogliare e spronare costantemente il giocatore, mantenendolo saldamente incollato allo schermo. Ognuna delle attività, nuove o vecchie che siano, permetterà in FIFA 13 non solo di guadagnare i punti necessari all’acquisto di nuovi e più rari pacchetti, ma anche d’incrementare il punteggio globale del proprio profilo, andando in seguito a sbloccare nuovi elementi del catalogo legati alla modalità stessa (ma ancora inediti). Alla revisione (parziale) dell’Ultimate Team è seguita quella delle Stagioni Online, chiamate ora -almeno nella versione angolofona- semplicemente Seasons.

Le possibilità di gioco, anzitutto, si ampliano, concedendo a due giocatori in “cooperativa” d’intraprendere il cammino tra coppe, promozioni e retrocessioni. Il gaming 2 vs. 2, per quanto già presente in FIFA da tempo, sarà dunque una delle più interessanti novità della componente online-persistente di questa nuova incarnazione, grazie anche alla possibilità di settare i filtri per il gioco manuale (o assistito - a seconda dei casi) che, proprio in questa particolare game mode, hanno permesso ad ogni tipologia di giocatore di sfoderare il suo gioco già in FIFA 12. Bisognerà però constatare (per il momento non è stato specificato) se vi saranno stagioni espressamente dedicate al 2v2 oppure se al momento della ricerca partite dei filtri automatici andranno a cercare un matchup simile per poi virare verso il 2v1 qualora non si trovassero avversari disponibili. Questa sarà indubbiamente una delle discriminanti di maggior rilievo per decretare o meno il successo finale dell’iniziativa: troppi potenziali 2v2 trasformati in 2v1 potrebbero infatti rivelarsi frustranti, con largo vantaggio per chi non dovrà coordinare le forze con un amico ma avrà pieno controllo sulla sua squadra. Accanto a quest’allettante possibilità sono state aggiunte diverse caratteristiche di contorno, capaci di ampliare e migliorare globalmente l’esperienza di gioco. E’ stata aggiunta la possibilità di salvare ed importare formazioni, di gestirle in maniera più comoda dall’HUB di creazione delle partite ed è stata infine aggiunta una scintillante bacheca dove esporre i propri trofei. Da questo punto di vista EA Sports ha mostrato un particolare occhio di riguardo per i più pignoli, aggiungendo trofei differenziati per ciascuna manifestazione (campionato o coppa), corredando di svariati obiettivi la modalità stessa ed aggiungendo qualche interessante orpello (come la bacheca stessa) in grado di aumentare in maniera decisiva il coinvolgimento del giocatore. L’ultima delle novità presentate durante la conferenza introduttiva è MatchDay, una feature che andrà ad integrarsi con le amate/odiate caratteristiche del Live Season per ampliarne i concetti e rappresentarne una sostanziale evoluzione. Oltre a scaricare i valori settimanali aggiornati per ogni calciatore (a seconda delle sue prestazioni), MatchDay ci permetterà -sempre settimanalmente- di ripercorrere le partite realmente disputate nei vari campionati di calcio europei (molto probabilmente seguendo la nostra “squadra del cuore” - selezionata in apertura). L’esempio a schermo è stato particolarmente calzante: Manchester City - QPR, ultimo match di Permier League della stagione 2011/2012, decisivo per la vittoria del trofeo. In casi come quello citato entrerà in gioco anche un pathos completamente differente rispetto alle partite “normali”. I cronisti sottolineeranno la delicatezza dello scontro correlando il tutto alla particolare fase della stagione, alla posizione in classifica e molto altro ancora. Ma in questo caso (come -supponiamo- in molti altri) c’è di più. In contemporanea alla nostra si svolgeranno infatti tutte le altre partite del turno in questione, alcune più altre meno importanti. Alle prime (nel nostro caso Manchester United - Fulham, altrettanto decisiva per il primo posto in Premier League) verrà riservato dai cronisti stessi uno spazio mai visto prima d’ora, con tanto di commento dei risultati dagli altri campi, raffronto delle possibilità di ottenimento degli obiettivi per le squadre coinvolte e chi più ne ha più ne metta. Oltre che riportare i risultati reali, come da tempo fanno varie simulazioni di basket piuttosto che hockey, MatchDay regala atmosfere globalmente molto più vive, che speriamo di ritrovare anche nella versione italiana (correlata magari alla nostra Serie A - tanto per cominciare). Un passo avanti non da poco (specialmente se integrato a diversi livelli all’interno della produzione) per mediare alla mancanza di pathos che ha da sempre afflitto la produzione Electronic Arts.

Grazie all’esperienza accumulata nel corso dell’anno, prova dopo prova, durante questa Gamescom abbiamo potuto concentrarci su aspetti fino ad ora trattati soltanto in maniera marginale, ma ugualmente importanti. Non ci soffermeremo dunque per l’ennesima volta a descrivere una ad una feature come il Complete Dribbling o il First Touch Control, più volte (ed in maniera esauriente) sviscerate e le cui ottime peculiarità -oramai- sono conosciute a chiunque si sia mai voluto seriamente informare riguardo FIFA 13. Vogliamo infatti soffermarci sullo sviluppo generale della manovra, con un particolare accento alle variabili inserite in primo luogo dall’Attaccking AI ed in secondo -più marginalmente- dalle tantissime animazioni che la revisione 2.0 dell’Impact Engine ha portato in dono. Pad alla mano FIFA 13, lo abbiamo detto, scorre in maniera estremamente fluida. La peculiarità che forse ancora non è stata ben esplorata riguarda la varietà. Da una parte all’altra del campo le azioni imbastite si rivelano -anche da parte della CPU- raramente due volte uguali a se stesse, mostrando un’imprevedibilità davvero sorprendete (dopotutto imprevedibilità è il motto di FIFA 13). Ma non è solo, come molti potrebbero aver inferito da anteprime precedenti, la variabile dello stop o del controllo di prima intenzione ad inserire tante variabili nella manovra. La componente più importante, una volta entrati nei meandri del gameplay, risulta proprio quella legata ai movimenti offensivi - già citata come fonte di maggior orgoglio dagli addetti ai lavori nel team. Ogni giocatore (o quasi, per non esagerare) presenta attitudini particolari.

Potrete trovarvi a dover fare i conti con un terzino troppo propenso a proporsi sulla fascia, con un attaccante esageratamente statico o con una punta incapace di aspettare il momento giusto e rea di farsi cogliere continuamente in fuorigioco a causa dell’insistenza nello scatto. Queste differenziazioni, presenti squadra dopo squadra soprattutto prendendo la Premier League o i più importanti team europei come metro di paragone (quelli “minori” non possiamo dire di averli provati così approfonditamente) , riescono seriamente a disegnare sul campo una rosa di possibilità mai vista e sempre (o quasi) “nuova”. Il tutto, come si diceva, va ad integrarsi perfettamente con l’ultima revisione dell’Impact Engine, capace non solo di correggere innumerevoli e spiacevoli bug ma anche di interpretare a schermo le abilità dei calciatori. Stop a seguire, controlli funamboleschi e colpi di biliardo saranno completamente asserviti alle ottime dinamiche dell’engine, capace di presentare una schiera quasi spaventosa di nuove animazioni, legate fra loro in maniera fluidissima. Il risultato, quando in possesso della sfera, è veramente estasiante: con le già citate possibilità legate al dribbling nello stretto ed al controllo totale del pallone non c’è sostanzialmente azione impossibile, ed il limite è legato solamente alla fantasia del videogiocatore. Un piacere unico che si affievolisce tuttavia (ma solo leggermente) andando ad osservare le transizioni difensive, forse ancora non ottimizzate. I continui movimenti d’attacco di terzini, centrocampisti offensivi, punte e chi più ne ha più ne metta riescono infatti a mettere in seria difficoltà anche le più rocciose difese e, con pochissime eccezioni, siamo riusciti a bucare le retroguardie con un pò troppa facilità. Diverse ottime diagonali difensive ci hanno stupito -bisogna ammetterlo- ma l’ago della bilancia, nel complesso, punta ancora a favore dell’attacco, leggermente favorito da retroguardie spesso statiche e capaci di lasciare con un minimo di leggerezza in eccesso qualche spiraglio qua e là per la penetrazione. Lungi da noi, tuttavia, voler giudicare una porzione di codice tanto delicata come questa da una semplice serie di prove, per quanto approfondite. Si tratta dunque di una prima impressione, che ci ha mostrato come le incredibili libertà in fase di costruzione vadano un minimo a scapito delle difese non perfette e costanti per l’intera partita e di come difendere diventi dunque un vero e proprio “mestiere”, da re-imparare completamente. L’esser finalmente slegati dai binari (in qualsiasi fase di gioco) rende tutto costantemente controllabile e scoraggia così il lasciar fare tutto alla CPU, non sempre in grado di reagire in maniera “umana” alle situazioni critiche. La varietà, in qualsiasi situazione di gioco (corner compresi) è insomma talmente tanta da non concedere quasi spazio all’errore: un minimo di deconcentrazione, soprattutto ad elevati livelli di difficoltà, e sarete costretti a rincorrere. Mantenetevi però calmi e freddi e la soddisfazione di ripartire e segnare un goal vi assalirà come mai prima d’ora.

FIFA 13 è senza ombra di dubbio il picco più alto di una serie che ha continuato a migliorarsi da 5 anni a questa parte, innovando, rivoluzionando ed anche semplicemente cesellando quanto non funzionava. Il rinnovamento (per quanto non spinto) di quasi tutte le modalità è un segno di quanto importante sia questo capitolo. A riprova un reparto ludico tra i migliori mai messi in piedi per una simulazione sportiva, un comparto dove varietà e libertà vanno strettamente a braccetto nel perseguire uno ed un unico scopo: far felice il videogiocatore. Alcuni dettagli devono essere ancora chiariti (e lo saranno nelle prossime settimane/mesi) ma già da ora possiamo dire di non poter più tornare indietro e di resistere a stento al desiderio di avere già tra le mani una copia completa di quello che si prospetta come uno tra i titoli sportivi più completi, riusciti e curati di sempre.
fossadeileoni89
00lunedì 20 agosto 2012 22:14
prenotato sabato con la promozione gamastop
Quando esce cazzo!!!!!

ora come ora ho solo per2010 da giocare
Dj Sauron
00martedì 21 agosto 2012 14:30
Re:
Hickembotton, 16/08/2012 11.51:




[SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038]




Ma voi ci vedete grosse differenze con il 12? A me sembra lo stesso gioco con qualche cazzatina in più (i controlli difettosi, ad esempio).

Piuttosto, ma nel menù di scelta squadra ed in quello di gestione squadra, cosa sono quei cartellini colorati verdi e rossi che hanno le squadre ed alcuni giocatori? Non mi dire che è lo stato di forma, finalmente l'han messo?!? [SM=x2584254]
Sir peckos
00martedì 21 agosto 2012 14:52
Re: Re:
Dj Sauron, 21/08/2012 14.30:




Ma voi ci vedete grosse differenze con il 12? A me sembra lo stesso gioco con qualche cazzatina in più (i controlli difettosi, ad esempio).

Piuttosto, ma nel menù di scelta squadra ed in quello di gestione squadra, cosa sono quei cartellini colorati verdi e rossi che hanno le squadre ed alcuni giocatori? Non mi dire che è lo stato di forma, finalmente l'han messo?!? [SM=x2584254]




si è la forma dei giocatori..ma credo sia collegata a qualche modalità on line
scorpio91
00martedì 21 agosto 2012 15:13
Re: Re:
Dj Sauron, 21/08/2012 14.30:




Ma voi ci vedete grosse differenze con il 12? A me sembra lo stesso gioco con qualche cazzatina in più (i controlli difettosi, ad esempio).

Piuttosto, ma nel menù di scelta squadra ed in quello di gestione squadra, cosa sono quei cartellini colorati verdi e rossi che hanno le squadre ed alcuni giocatori? Non mi dire che è lo stato di forma, finalmente l'han messo?!? [SM=x2584254]




E' il match day credo!
NoiseismyHeaven96
00martedì 21 agosto 2012 17:24
Appena arrivato Mass Effect 3. Più tardi o domani vado da Mediaworld e ordino.
AlexMahone88
00martedì 21 agosto 2012 17:25
Io ho prenotato Fifa 13, avrò in omaggio pacchetti oro per l'UT ma non so cosa farci
Rapper 30
00martedì 21 agosto 2012 22:09
non sai cos'è l'ultimate team o non te ne frega una mazza?
heatbreakerkid
00martedì 21 agosto 2012 22:26
Prenotato oggi da Marco Polo a 50€
AlexMahone88
00martedì 21 agosto 2012 22:43
Re:
Rapper 30, 21/08/2012 22.09:

non sai cos'è l'ultimate team o non te ne frega una mazza?




La seconda caro

Per quel poco che so dell'UT non mi piace
Rapper 30
00martedì 21 agosto 2012 22:51
Re: Re:
AlexMahone88, 21/08/2012 22.43:




La seconda caro

Per quel poco che so dell'UT non mi piace



concordo [SM=x2584225]

meglio il megateam [SM=x2584208]
AlexMahone88
00martedì 21 agosto 2012 22:57
Re: Re: Re:
Rapper 30, 21/08/2012 22.51:



concordo [SM=x2584225]

meglio il megateam [SM=x2584208]




Con il 13 mi creo anche io un calciatore, sperando che la carriera sia decente.

Io faccio il my player con NBA 2k12 ed è un capolavoro, su fifa mi annoiava dopo 2 partite
Rapper 30
00martedì 21 agosto 2012 22:59
Re: Re: Re: Re:
AlexMahone88, 21/08/2012 22.57:




Con il 13 mi creo anche io un calciatore, sperando che la carriera sia decente.

Io faccio il my player con NBA 2k12 ed è un capolavoro, su fifa mi annoiava dopo 2 partite




la carriera con il CV è noioserrima [SM=x2584225]

io lo uso solo per il megateam [SM=x2584225] [SM=x2584225]

AlexMahone88
00martedì 21 agosto 2012 23:01
Re: Re: Re: Re: Re:
Rapper 30, 21/08/2012 22.59:




la carriera con il CV è noioserrima [SM=x2584225]

io lo uso solo per il megateam [SM=x2584225] [SM=x2584225]





Il bello fu quando uscì la possibilità di fare il portiere, tutto fomentato mi creo un portiere tedesco, bello biondo e vado a giocare con il Borussia D.

Beh dopo 4 partite avevo preso 2 tiri in porta totali, che due coglioni
Rapper 30
00martedì 21 agosto 2012 23:07
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AlexMahone88, 21/08/2012 23.01:




Il bello fu quando uscì la possibilità di fare il portiere, tutto fomentato mi creo un portiere tedesco, bello biondo e vado a giocare con il Borussia D.

Beh dopo 4 partite avevo preso 2 tiri in porta totali, che due coglioni




[SM=x2584309] [SM=x2584309] [SM=x2584309]

ho un amico che si è fatto una carriera di 2 anni in porta [SM=x2818132] pensa che coglioni [SM=x2631402]

Dj Sauron
00martedì 21 agosto 2012 23:08
Re:
AlexMahone88, 21/08/2012 17.25:

Io ho prenotato Fifa 13, avrò in omaggio pacchetti oro per l'UT ma non so cosa farci




Li regali a me?
AlexMahone88
00martedì 21 agosto 2012 23:15
Re: Re:
Dj Sauron, 21/08/2012 23.08:




Li regali a me?




Sinceramente puntavo più a venderli a qualche mio amico che ci gioca, però se nessuno li compra ti metto in lista
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