***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Che succede in Venezuela?

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2019 12:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.743
Post: 7.597
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
25/01/2019 10:51
 
Quota

Re: Re: Re:
captainkeane, 24.01.2019 15:40:

guarda Tommy, indipendentemente dalle preferenze politiche io credo che dobbiamo cercare di guardarci intorno e capire come sta girando il mondo in questo momento.
è impensabile capire completamente, per noi esterni, il funzionamento di ogni anfratto del globo terracqueo e questo vale anche per il Venezuela ma cmq sia un'idea possiamo farcela lo stesso se stiamo un pò attenti.
a me pare che in questo momento qualsiasi paese adotti (o paventi tale possibilità) un sistema che si discosta da quello capitalistico (nelle sue varie forme) finisca per subire strali e tentativi di destabilizzazione da parte delle maggiori potenze mondiali.
il post che ironizza sulle colpe degli americani poi è di una ingenuità (e uso un eufemismo perchè non voglio risultare offensivo nei confronti dell'utente) davvero incredibile, anche perchè gli americani stanno nei fatti riconoscendo un colpo di Stato dopo averlo auspicato e spinto per diverso tempo che è una colpa gravissima.

Mi stupisce che tu ti stupisca. Al di là della storia passata del sud America, costellata da interventi espliciti a sostegno di colpi di stato militari, basterebbe vedere l'atteggiamento americano in Afghanistan, Iraq e ultimamente in Siria per capire che è da sempre il modus operandi americano.
E dove non ci arrivano da soli mandano avanti gli europei, che invece di puntare ad avere una posizione indipendente si piegano volentieri (vedi Ucraina, vedi la circata in Inghilterra sul presunto avvelenamento della spia russa, vedi la Francia in nord Africa).
Il contrappeso potrebbe esistere se ci fosse una posizione indipendente europea.
Quindi la domanda è: cosa c'è di nuovo?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com