È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.353
    Post: 5.353
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2022 05:40
    Palermo-Feralpisalò, Baldini: «Accardi e Floriano a riposo, giocheremo per vincere»
    [ sabato 28 maggio, 2022 ore: 16:36 ]

    «Domani non possiamo essere rilassati, perché siamo a un passo dalla finale. Stiamo preparando la gara come se avessimo perso all'andata». Lo ha detto senza giri di parole l'allenatore del Palermo, Silvio Baldini, alla vigilia del match contro la Feralpisalò, gara di ritorno della semifinale playoff.

    Il tecnico rosanero ha voluto tenere tutti sulla corda: «Preferisco affrontare gli avversari quando so che non hanno nulla da perdere. Per le qualità che abbiamo il vantaggio di 3 gol è importante, ma non dico mai che la partita finisce nemmeno quando finisce davvero».

    Sul pienone del Barbera e le condizioni di alcuni calciatori ha detto: «Accardi e Floriano saranno in panchina, sappiamo che non sono indispensabili per domani ma ci serviranno da qui alla fine. Non se giocherà Soleri dall'inizio, in questo momento devo ponderare tutto. Al posto di Lancini? Perrotta o Somma».

    Baldini ha elogiato la professionalità dei suoi ragazzi: «Stanno attenti a tutto, al mangiare e al dormire. Fanno di tutto per realizzare il proprio sogno ei tempi di recupero si sono abbreviati, la stanchezza non esiste: ognuno tira fuori ciò che ha dentro perché siamo agli sgoccioli». Sui diffidati ha poi spiegato: «Se durante la partita il risultato lo sarà, allora farò i cambi per evitare ammonizioni stupide». Baldini ha infine concluso: «Non so se siamo la mina vagante, io sono concentrato sugli obiettivi. C'è chi ti dà per morto o chi dice che al 90% passerai tu, perché magari ti vuole eliminato. A me non interessa, penso a raggiungere il sogno e il Barbera pieno ci darà la spinta. Bisogna gratificare i tifosi come fatto finora».

    Palermo, si prevede un Barbera al completo
    [ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:07 ]

    Già sono più di 32.000 i tagliandi venduti, ora se si avrà l'ok per vendere anche quelli inerenti il settore ospiti, senza nessun dubbio si raggiungerà il record stagionale.

    Palermo, i diffidati contro la Feralpisalò
    [ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:08 ]

    Di seguito i giocatori in diffida, per la gara di domani sera contro la Feralpisalò, allo stadio "Renzo Barbera", come già anticipato da TuttoPalermo.net, con inizio alle ore 20:30: Massolo, Pelagotti, Buttaro, Marconi, Perrotta, Crivello, De Rose, Damiani, Odjer, Valente e Brunori.

    CorSport - 'Il Palermo vuole blindare Brunori e Soleri'
    [ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:09 ]

    Il Palermo spera di poter riconfermare in rosa Matteo Brunori ed Edoardo Soleri anche nella prossima stagione. Per il primo sarebbe necessaria la promozione in B: un ulteriore input al cannoniere dei record, che in Sicilia sembra trovarsi benissimo.

    Per il calciatore del Padova, invece, il discorso è più semplice: servono 200 mila euro per il riscatto. Secondo quanto riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, i due avrebbero possibilità concrete di restare.

    Molto passerà ovviamente dalla possibile promozione e bisognerà chiudere i conti con la Feralpisalò. Intanto il Barbera è sold out.

    Catania, bando e requisiti. Il sindaco: "Via gli avvoltoi privi di risorse"
    [ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:11 ]

    “La prima parte della manifestazione d‘interesse è riservata ai requisiti etici e morali del soggetto candidato a vedersi assegnata la squadra della città di Catania”.

    Queste le parole del sindaco facente funzioni di Catania, Roberto Bonaccorsi, riportate da La Sicilia in seguito alla pubblicazione del bando. “Nella seconda parte – prosegue – ci sono le richieste formulate dall‘amministrazione: organigramma, chi sono i soci e budget societario”.

    Inoltre, nel bando è stata inserita una clausola riguardante l‘azionariato popolare. “Abbiamo inserito l‘eventualità”. Poi c‘è la parte tecnica “quella dei requisiti fondamentali: piano imprenditoriale quadriennale, ambizioni e prospettive sportive. Attraverso un business plan la società dovrà indicarci come e dove prenderà le risorse per l‘attività che intende realizzare, richiedendo l‘attestazione di affidabilità da parte di un istituto di credito”.

    Intanto l‘obiettivo del Comune è allontanare personaggi “o avvoltoi affamati privi di risorse o garanzie. Fino a quando non ci saranno le istanze non risponderemo a nessuno”.

    Benevento, Vigorito lascia la proprietà del club. Il titolo sportivo passa al sindaco
    [ sabato 28 maggio, 2022 ore: 19:51 ]

    Fulmine a ciel sereno, sportivamente parlando, in quel di Benevento. Quello che ormai si può considerare a tutti gli effetti l'ex presidente Oreste Vigorito, ha ufficialmente lasciato la proprietà del club giallorosso. Questo il comunicato ufficiale:

    "Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l'affetto ricevuti dalla città e dall'intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio".

    Palermo - Feralpisalò, si 'sblocca' anche il settore ospiti: biglietti in vendita, le info
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 00:05 ]

    “Sbloccata” una parte del settore ospiti dello stadio Renzo Barbera in occasione di Palermo – Feralpisalò. Ad annunciarlo è il Palermo FC, che comunica la messa in vendita dei biglietti per i tifosi locali anche di una porzione di settore dedicato alla tifoseria ospite, nella giornata di domenica 29 maggio, a poche ore dal match. I biglietti disponibili sono 1800 e saranno venduti a 5 euro più costi di prevendita. Sin qui sono stati già venduti oltre 32 mila biglietti (compresi quelli a visibilità ridotta).

    Il comunicato: “Vista l‘assenza di tifosi ospiti per la partita Palermo-Feralpisalò di domani sera al Barbera, la questura di Palermo ha autorizzato la disponibilità alla vendita di parte dei posti del settore ospiti ai tifosi del Palermo. Nel corso della mattinata di domenica saranno dunque messi in vendita altri 1800 biglietti per i tifosi rosanero, al costo di € 5 più commissioni”.

    Di seguito il comunicato del Palermo Calcio:

    "Vista l'assenza di tifosi ospiti per la partita Palermo-Feralpisalò di domani sera al Barbera, la questura di Palermo ha autorizzato la disponibilità alla vendita di parte dei posti del settore ospiti ai tifosi del Palermo".

    Palermo-Feralpisalò, Soleri al posto di Floriano: le probabili formazioni
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 00:08 ]

    Continuità e compattezza. Non sarà ampio turn over per Baldini, che in conferenza stampa è sembrato avere le idee molto chiare. Gli unici dubbi e riflessioni da parte del tecnico rosanero riguardano il centrale di difesa e il sostituto di Floriano per la gara di domani sera (29 maggio) contro la Feralpisalo, gara di ritorno della semifinale play-off. Perrotta in pole position su Somma per sostituire Lancini, squalificato. Sulla trequarti il giovane bomber Soleri molto probabilmente partirà dal 1’.


    Baldini lo si conosce, non è uno da grandi calcoli tuttavia non c'è dubbio che con una qualificazione quasi in tasca il tecnico toscano possa decidere di preservare qualche giocatore in corso d’opera.

    A parte un paio di eccezioni, si continuerà a schierare l’ossatura che in queste ultime settimane ha fatto gioire i fan rosanero. Nessun calcolo preliminare su diffidati o altro.

    Palermo-Feralpisalò, le probabili formazioni

    PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Perrotta/Somma, Marconi, Giron; De Rose, Damiani/Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

    FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra.

    Fischio d'inizio alle ore 20.30 del 29 maggio allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.354
    Post: 5.354
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2022 06:19
    www.mediagol.it/video/video-palermo-verso-la-feralpisalo-la-conferenza-stampa-di-baldini-alla-vigilia/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-palermo-feralpisalo-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-dobbiamo-mettere-la-faccia-in-campo-per-i-35-mila-perrotta-o-somm...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-entusiasmo-rosanero-in-citta-bandierine-e-vessilli-appesi-per-le...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-niente-tifosi-ospiti-al-barbera-disponibili-1800-bi...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-il-29-maggio-nel-destino-dalla-finale-di-coppa-italia-ad-europa-e-...

    www.mediagol.it/catanzaro/padova-catanzaro-i-convocati-di-vivarini-per-la-semifinale-dei-playoff-di-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-vecchi-faremo-la-nostra-partita-sperando-in-qualche-e...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-gardesani-in-citta-charter-da-brescia-per-cercare-l...

    www.mediagol.it/catanzaro/padova-catanzaro-oddo-non-giocheremo-alla-difensiva-anche-loro-vogliono-...

    www.mediagol.it/serie-c/palermo-feralpisalo-leoni-del-garda-in-volo-verso-la-sicilia-il-post-su-in...

    www.mediagol.it/serie-c/video-playoff-serie-c-semifinali-dandata-la-migliore-parata-e-quella-di-don...

    www.mediagol.it/serie-c/video-playoff-serie-c-semifinali-dandata-la-rete-si-soleri-nella-...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-diffidati-a-risultato-chiuso-tuteleremo-certi-giocatori-sul-t...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-bisogna-essere-concentrati-accardi-e-floriano-verranno-con-noi...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-non-rilassiamoci-non-e-finita-giocheremo-come-se-avessimo-perso...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-e-tempo-di-tornare-a-vincere-al-barbera-ultima-vittoria-quasi-due-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-data-del-destino-per-la-sfida-rosa-ver...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-gang-dei-vaccini-fantasma-covid-meno-r...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.356
    Post: 5.356
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2022 04:13
    29 MAGGIO 2022 - 19:40

    PALERMO-FERALPISALÒ: LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Feralpisalò, semifinale di ritorno dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 20.30.



    PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 27 Soleri; 9 Brunori.

    A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 75 Felici, 77 Doda.

    Allenatore: Baldini.



    FERALPISALÒ: 33 De Lucia, 2 Bergonzi, 5 Pisano, 7 Di Molfetta, 11 Spagnoli, 13 Legati (cap.), 17 Guerra, 19 Corrado, 21 Carraro, 27 Hergheligiu, 28 Balestrero.

    A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 9 Miracoli, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 18 Cristini, 20 Luppi, 26 Siligardi, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.

    Allenatore: Vecchi.



    Arbitro: Feliciani (Teramo).

    Assistenti: Politi (Lecce) - Miniutti (Maniago).

    Quarto Ufficiale: Maranesi (Ciampino).

    VAR: Fabbri (Ravenna).

    AVAR: Cecconi (Empoli).

    30 MAGGIO 2022

    PALERMO-FERALPISALÒ: BALDINI E MASSOLO NEL POST-PARTITA

    www.palermofc.com/it/video/palermo-feralpisalo-baldini-e-massolo-nel-post-parti...

    30 MAGGIO 2022

    PALERMO-FERALPISALÒ 1-0: LA PHOTOGALLERY

    www.palermofc.com/it/gallery/palermo-feralpisalo-1-0-la-photogalle...

  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.357
    Post: 5.357
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2022 05:11
    Quartararo carica il Palermo: 'Dobbiamo andare in Serie B al 100%'
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 15:33 ]

    Trai box del circuito del Mugello spunta un tifoso insospettabile per il Palermo, in vista della semifinale di ritorno contro la Feralpisalò. Il pilota francese di Moto GP Fabio Quartararo ha posato infatti con una maglia rosanero ricevuta in dono dal club siciliano: "Spero di andare presto a Palermo e vedere una partita. Dobbiamo andare in Serie B al 100%, Forza!" le sue parole.

    Foto: corriere.it



    Feralpisalò, a Palermo maglia speciale con Falcone e Borsellino
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 17:46 ]

    Una divisa pre match speciale quella della Feralpisalò in vista della gara con il Palermo: il club lombardo ha infatti reso nota una maglia con i colori del club, raffigurante anche Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, annunciando che sarà indossata dai calciatori durante il riscaldamento della partita del Barbera. In occasione della trasferta, il club ha visitato il Giardino della Memoria a Capaci insieme al presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli.

    IL POST

    Una speciale maglia pre match in memoria della #stragedicapaci. Sarà indossata stasera dai #LeonidelGarda allo stadio Barbera per mandare un messaggio di legalità, di unione nella lotta alla mafia, da Nord a Sud. Questa mattina il club, guidato dal presidente Giuseppe Pasini e affiancato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha visitato il Giardino della Memoria, a Capaci. Rendendo omaggio alle vittime e alle famiglie: 30 anni da ricordare per sempre. Grazie, Palermo F.C. per il sostegno. Dopo il fischio d‘inizio parlerà il campo. Ma siamo convinti di aver scritto la storia: mai infatti, prima di oggi, due squadre erano riuscite a vincere la stessa partita”.


    FOTO: PROFILO FACEBOOK FERALPISALÒ



    Feralpisalò, ci saranno 6 tifosi in trasferta al Barbera di Palermo
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 17:48 ]

    Pochi ma buoni. Al Renzo Barbera di Palermo ci saranno 6 tifosi della Feralpisalò in trasferta: a renderlo noto è il club lombardo stesso, che ha ricondiviso la comunicazione del gruppo “Vecchia guardia Salò”.

    “Lo diciamo con orgoglio, 6 dei nostri parteciperanno ad una trasferta storica. Al Renzo Barbera di Palermo la pezza ci sarà“. Questo il contenuto della storia Instagram pubblicata dalla “Vecchia guardia Salò”.

    CdS: "Vigorito spegne la luce: 'Benevento, basta!'"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 18:02 ]

    "Vigorito spegne la luce: 'Benevento, basta!'", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola. Clamoroso annuncio dopo uno striscione allo stadio contro il patron. "Non iscriverò la squadra in B. Il titolo nelle mani del Sindaco".

    Un gioco al massacro che è finito nella peggiore maniera possibile. Ieri pomeriggio il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha rassegnato le sue dimissioni dall‘incarico e l‘ha annunciato alla città mediante uno stringato, ma pregnante comunicato stampa: «Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio, non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l‘affetto ricevuti dalla città e dall‘intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio».

    Il momento seguito all‘eliminazione dai playoff della squadra giallorossa per mano del Pisa ha trovato subito un ambiente ostile nell‘accettare il verdetto del campo. La riconferma del direttore sportivo Foggia e quella paventata dell‘allenatore Caserta hanno ancor più accentuato i malumori della piazza, per lo più assente nel corso della stagione (una media di 2.500 spettatori, nonostante il piazzamento sempre in zona playoff), ma particolarmente tignosa in questo momento in cui la squadra ha mancato l‘obiettivo. Ieri pomeriggio l‘esposizione di uno striscione nei pressi dello stadio firmato “Zona d‘ombra”, irriverente e privo di riconoscenza: «Oltre le minacce, oltre la categoria. Oreste vattene via!». Si può dire che dopo una settimana di polemiche scatenate sui social, questa sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    E dire che appena un giorno dopo l‘eliminazione dai playoff, la società aveva comunicato sede e periodo del nuovo ritiro (Cascia dall‘11 al 30 luglio), denotando la solita voglia di riscatto dopo una sconfitta. Anche il direttore sportivo era al lavoro per definire le situazioni dei prestiti (Paleari, Vogliacco e Calò col Genoa, Elia con l‘Atalanta) e si aspettava la prossima settimana per capirne di più sull‘eventuale riconferma di Fabio Caserta, che, lo ricordiamo, ha ancora un altro anno di contratto. Ora, all‘improvviso una coltre di fumo avvolge tutto.

    CdS: "Monza, basta un pareggio per la storica prima promozione in Serie A"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 18:03 ]

    Il Corriere dello Sport oggi in edicola si sofferma sulla finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Pisa e Monza, in programma questa sera (ore 20.30) all''Arena Garibaldi': "Il Monza non ha mai vinto a Pisa. I brianzoli, ai quali per andare in serie A basta il pareggio, ne hanno conquistati 9 nelle loro 19 trasferte sotto la Torre. A livello di serie C ci sono stati due pareggi e tre vittorie del Pisa, compreso il 2-0 nella finale-playoff della serie C1-2006/07: dopo lo 0-1 subito all‘andata a Monza (rigore di Fabiano), il Pisa di Piero Braglia vinse il ritorno per 2-0 con un gol di Ceravolo e, nei supplementari, con la rete decisiva di Ciotola. Oltre ad unico precedente di coppa Italia, il 2-0 del 21 agosto 1991, ci sono stati 13 confronti in Toscana in serie B con sei successi del Pisa e sette pareggi.

    L‘ultima vittoria dei nerazzurri è il 2-1 del 21 settembre 2021 con i gol di Sibilli, Lucca e Dany Mota. L‘ultimo pareggio è l‘1-1 del 20 ottobre 2020 con il vantaggio ospite di Frattesi ed il pari di Marconi. Questa è stata la seconda partecipazione ai playoff per entrambe le squadre. L‘unico giocato dal Monza era quello della scorsa stagione, con Brocchi in panchina, con l‘eliminazione (0-3 e 2-0) in semifinale per mano del Cittadella. In più c‘è lo spareggio perso da Magni nel 1979: 0-2 a Bologna dal Pescara. Per il Pisa, invece, l‘unico playoff giocato era quello del 2007/08 con Ventura in panchina: sesto posto e semifinale persa con il Lecce con lo 0-1 in casa e l‘1-2 in trasferta. Per il Monza sarebbe la prima, storica promozione in serie A dopo 38 inutili tentativi mentre per il Pisa sarebbe la sesta in 35 campionati cadetti".

    Cremonese, La Provincia: "Una spesa di oltre 5 milioni per rifare il look allo 'Zini'"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 18:04 ]

    "Una spesa di oltre 5 milioni per rifare il look allo 'Zini'", titola La Provincia oggi in edicola. La società ieri ha illustrato gli adeguamenti per iscriversi. Dal riscaldamento del campo agli spogliatoi più ampi, con la zona sponsor spostata nei Distinti; gli interventi coperti dal cavalier Arvedi. Domanda alla Lega per giocare fuori le prime due gare.

    Pecchia pronto alla risoluzione: andrà a Parma dal ds Pederzoli. Il tecnico e il dirigente sono accomunati dall'esperienza con Benitez in Inghilterra.

    Padova-Catanzaro, Germano e Bifulco dal 1'. Le formazioni ufficiali
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 19:29 ]

    utto pronto all'Euganeo per l'ultimo decisivo atto della semifinale play-off di Serie C tra Padova e Catanzaro. Per Oddo spazio a Germano a centrocampo con Ronaldo e Dezi mentre in avanti nel tridente offensivo torna Bifulco assieme a Santini e Chiricò. Nessuna sorpresa invece, per Vivarini che conferma gli stessi undici della gara d'andata al 'Ceravolo'.

    Queste le formazioni ufficiali della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

    PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Gasbarro, Valentini, Ajeti, Kirwan; Germano, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Santini, Bifulco. A disp. Vannucchi, Della Latta, Pelagatti, Jelenic, Cissè, Terrani, Hraiech, Nicastro, Settembrini, Ceravolo, Curcio, Monaco. All. Oddo

    CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Nocchi, De Santis, Gatti, Tentardini, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Carlini, Rolando, Vazquez, Bombagi, Cianci. All. Vivarini

    Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna. Assistenti: Cosimo Cataldo di Bergamo e Roberto Fraggetta di Catania. Quarto Ufficiale: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Var: Paolo Mazzoleni di Bergamo. Avar: Sergio Ranghetti di Chiari.

    Catanzaro avanti a fine primo tempo, Padova sotto per il gol di Sounas
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 20:00 ]

    Ci ha pensato Dimitrios Sounas a portare avanti il Catanzaro nel primo tempo dell'Euganeo conto il Padova, ritorno di semifinale playoff dopo lo 0-0 dell'andata in Calabria. Stoccata del greco che non ha lasciato scampo a Donnarumma, doppia occasione clamorosa poi per i padroni di casa con Santini e Bifulco.

    Palermo-Feralpisalò : le formazioni ufficiali
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 20:31 ]

    Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Feralpisalò, semifinale di ritorno dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 20.30.

    PALERMO(4-2-3-1): 12 Massolo; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 27 Soleri; 9 Brunori.

    A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 11 Dall‘Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 75 Felici, 77 Doda.

    Allenatore: Baldini.

    FERALPISALÒ (4-3-1-2): 33 De Lucia, 2 Bergonzi, 5 Pisano, 7 Di Molfetta, 11 Spagnoli, 13 Legati (cap.), 17 Guerra, 19 Corrado, 21 Carraro, 27 Hergheligiu, 28 Balestrero.

    A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 9 Miracoli, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 18 Cristini, 20 Luppi, 26 Siligardi, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.

    Allenatore: Vecchi.

    Arbitro: Feliciani (Teramo).

    Assistenti: Politi (Lecce) - Miniutti (Maniago).

    Quarto Ufficiale: Maranesi (Ciampino).

    VAR: Fabbri (Ravenna).

    AVAR: Cecconi (Empoli).

    Playoff Serie C, Palermo-Feralpisalò: 1-0 f.p.t.
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 21:41 ]

    Matteo Brunori, attaccante del Palermo che ha firmato il vantaggio del suo Palermo sul Feralpisalò per 1-0, è intervenuto ai microfoni di Eleven Sport. Ecco quanto ha raccolto TuttoPalermo.net: "Ci aspettavamo che la Feralpisalò partisse forte, ma non abbiamo sbagliato nulla davanti al nostro pubblico. Siamo partiti con il piede giusto, bisogna continuare con questa voglia e fame."

    Playoff Serie C, il Padova vola in finale: Chiricò piega il Catanzaro al 97'
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:42 ]

    Il Padova vola in finale playoff di Serie C. La formazione biancoscudata piega quasi allo scadere il Catanzaro evitando i tempi supplementari. Dopo il vantaggio nel primo tempo di Sounas per il Catanzaro, la squadra di Massimo Oddo ha ribaltato il punteggio prima con il colpo di testa di Curcio e poi con la punizione perfetta all'incrocio di Chiricò al 97'.

    Catanzaro, Vivarini: "Se c'era una squadra che meritava di passare eravamo noi"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:43 ]

    Non ci sta Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, come riportato da padovagoal dopo la sconfitta all'Eugeneo contro il Padova che ha sancito l'eliminazione dei calabresi. "Siamo venuti a Padova a dominare, il Padova non ci ha mai tirato in porta. Noi abbiamo giocato un bel calcio e se c‘era una squadra che meritava di passare il turno eravamo noi. Il Padova ci ha tirato in porta tre volte in due partite, è incredibile che abbiamo perso".

    Padova, Oddo: "Dimostrato di essere superiori, vogliamo andare in B"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:44 ]

    Come riportato da padovagoal, queste le dichiarazioni del tecnico del Padova Massimo Oddo dopo la vittoria contro il Catanzaro che vale la finale playoff. "Nell‘arco di 180 minuti abbiamo fatto due partite bellissime. Abbiamo preso un gol su una palla persa, oggi ci siamo dimostrati superiori. Bisogna sempre parlare alla fine. Mai prima. Sono contento per i ragazzi che hanno fatto qualcosa di eccezionale, abbiamo concesso veramente poco, abbiamo creato tantissimo. Sono usciti due gol e va bene così. I cambi? Sono momenti, è anche fortuna. Ci siamo messi uno contro uno. Siamo sul pezzo, vogliamo andare in B. Si sono affrontate due grandi piazze, merito al Catanzaro. Il pubblico? Speriamo di averne il doppio in finale".

    Il Palermo è in finale, con la Feralpisalò basta un gol di Brunori
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:44 ]

    asta il gol sul finale di primo tempo di Matteo Brunori per il Palermo che approda così in finale playoff, affronterà nel doppio confronto il Padova che ha eliminato il Catanzaro. Dopo lo 0-3 dell'andata, i rosanero hanno avuto la meglio anche al Barbera per 1-0. Nel finale annullato anche il gol di Khadim per gli ospiti.

    Palermo, Brunori: "Ci aspettavamo un Feralpisalò che partisse forte ma..."
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:46 ]

    Matteo Brunori, attaccante del Palermo che ha firmato il vantaggio del suo Palermo sul Feralpisalò per 1-0, è intervenuto ai microfoni di Eleven Sport. Ecco quanto ha raccolto TuttoPalermo.net: "Ci aspettavamo che la Feralpisalò partisse forte, ma non abbiamo sbagliato nulla davanti al nostro pubblico. Siamo partiti con il piede giusto, bisogna continuare con questa voglia e fame."

    Baldini: "I ragazzi sono eroi, ma Perrotta si svegli"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:49 ]

    Palermo inarrestabile. La formazione di Baldini vince anche la gara di ritorno contro la Feraplisalò e si proietta direttamente alla finale playoff contro il Padova per continuare il sogno Serie B.

    Un match giocato con gran carattere, ma il tecnico riparte da un piccolo rimprovero a Marco Perrotta vittima di qualche calo di concentrazione. “Ho messo Odjer terzino per dare una mano e Perrotta va a saltare su calcio d‘angolo? Mi incavolo – afferma a Rai Sport – perché vuol dire che non si è presenti. Svegliati se vuoi realizzare il tuo sogno. Devi essere applicato, solo i particolari fanno la differenza”.

    “I tifosi fanno festa e fa piacere, mi auguro continuino a incitare i calciatori. Questi ragazzi sono eroi. Ma non devono essere superficiali perché un eroe è quello che non muore mai. Col Padova proveremo a giocarcela: vuol dire avere rispetto e cercare di farci valere come abbiamo fatto fino ad ora”.

    Palermo-FeralpiSalò, nuovo record al “Barbera”: emessi 35037 tagliandi
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:53 ]

    Continua ad aumentare il sostegno dei tifosi del Palermo per i playoff di Serie C, registrato un nuovo record di titoli emessi nella semifinale di ritorno contro la FeralpiSalò. Sono 35037 i presenti stasera sugli spalti del "Renzo Barbera", superati i dati della gare contro Triestina e Virtus Entella.

    Soleri: “Finale per i tifosi e la città. Padova? Gara speciale per me, da domani…”
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:56 ]

    E' festa al "Renzo Barbera", il Palermo supera la FeralpiSalò di misura e si qualifica alla finale dei playoff di Serie C contro il Padova. Match winner Matteo Brunori allo scadere del primo tempo, nella ripresa altre occasioni per Soleri e Silipo ma è bravo De Lucia a evitare un passivo più pesante. Nel recupero gol annullato alla FeralpiSalò con Kadhim. Al termine del match, l'attaccante del Palermo Edoardo Soleri, è intervenuto ai microfoni di Eleven Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:

    "Sono contento per la grande vittoria, ora ci godiamo il momento poi prepareremo la finale che dovremo giocare per i nostri tifosi e per tutta la città. Padova? Non sapevo fosse arrivato in finale. Sarà sicuramente speciale per me che conosco molti dei ragazzi, sarà difficile ma sicuramente una grande sfida. Ci penseremo da domani"

    Playoff Serie C, Padova in finale con undici diffidati
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 23:11 ]

    Il Padova arriva in finale playoff di Serie C battendo il Catanzaro ma tra i tanti aspetti da gestire per i veneti ci sarà anche quello relativo diffidati e delle sanzioni disciplinari.

    Saranno ben 11 i giocatori diffidati a carico della formazione di Oddo: si tratta di Della Latta, Hraiech, Dezi, Kirwan, Ajeti, Gasbarro, Pelagatti, Ronaldo, Germano, Santini e Jelenic. Se questi giocatori saranno ammoniti nella finale d‘andata saranno costretti a saltare la finale di ritorno per ammonizione sotto diffida.

    alermo, Baldini: "Se giochi a speculare non sarai mai un eroe"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 23:13 ]

    Silvio Baldini, tecnico del Palermo, ha parlato così ai microfoni di Eleven Sport dopo la vittoria al Barbera che vale la finale playoff contro il Padova. "I complimenti vanno fatti ai nostri ragazzi, il merito è loro se c‘è tanta gente allo stadio. Dobbiamo sempre pensare alle prestazioni. Se giochi a speculare non sarai mai un eroe, di chi è colui che va incontro alla morte per portare avanti il proprio lavoro. Io sono orgoglioso perché i ragazzi hanno sempre sognato da bambini una serata come questa, il pubblico festante di stasera è una gratificazione per loro”

    Playoff Serie B, Pisa - Monza 3-4 dts: brianzoli nella storia, è Serie A!
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 23:16 ]

    Dopo i tempi regolamentari, la sfida di ritorno della finale playoff vede la situazione in parità per il risultato globale, all'andata il Monza vinse 2-1 in casa.

    A sbloccare la situazione Marrone al 96'. Sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Molina che da destra serve in area Marrone, che stacca di testa indisturbato e firma il 3-3.

    Al minuto 102 il gol che proietta il Monza nella storia: un errore di Birindelli regala palla a Gytkjaer, che sull'uscita di Nicolas lo supera e firma il 3-4.

    Esplode sugli spalti la gioia di Berlusconi e Galliani che tornano in Serie A dopo gli anni gloriosi con il Milan, portando nella massima serie Il Monza. Si tratta della prima partecipazione nella sua storia per il club brianzolo.

    Palermo, Baldini: "Abbiamo tanta voglia di far bene"
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 23:33 ]

    Silvio Baldini, Tecnico rosanero, è interveuto in conferenza stampa dopo l'ottima partita disputata dai suoi ragazzi, della vittoria del suo Palermo e quindi dopo aver ottenuto il meritato accesso alla finale dei Playoff, targata Palermo-Padova, che si giocherà giorno 5 giugno allo stadio "Euganeo" di Padova. Ecco quanto ha raccolto TuttoPalermo.net: "Quanto è bello vincere davanti al nostro pubblico? E' Fantastico. Abbiamo tanta voglia di far bene, questo grande gruppo di ragazzi sono diventati eroi, e proprio questi hanno il coraggio. Abbiamo fatto bene, il nostro popolo lo volgiamo portare in Serie B. Siamo riusciti a segnare e davanti a questo pubblico è giusto aver portato una vittoria così. Quando la gente è povera, gli va alimentato la voglia e la speranza di tornare a tifare per la propria squadra. La speranza è fondamentale per tutto. Le finali non si giocano, si vincono. Loro sono partiti forti e bene, sapevamo che il F.Salò avesse guadagnato di essere qui contro di noi e l'abbiamo gestita davvero bene. E' normale che non c'è nessun problema a livello di patrimonio, bisogna lavorare con i ragazzi, solo nel campo possono essere loro stessi, il destino viene e ti aiuta. Ho sempre cercato di spiegargli che non è importante il risultato ma il percorso, e se sei innamorato di questo allora sarà una sfida per migliorarsi, sempre. Bisogna credere in ciò che si ha, bisogna avere fede e quando ce l'hai allora comincerai a realizzare i tuoi sogni. Anche stasera abbiamo imparato qualcosa, soprattutto perché i ragazzi si sono adattati alle difficoltà. I valori della famiglia sono fondamentali per questo percorso, Non sono superstizioni. Io so solo che attraverso l'espressione delle proprie emozioni si ottiene tanto."

    Palermo, Massolo: 'Vincere con questa atmosfera e pubblico è un sogno'
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 23:38 ]

    Samuele Massolo, estremo difensore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa dopo l'ennesima qualificazionee e quindi della vittoria del suo Palermo e quindi dopo aver ottenuto il meritato accesso alla finale dei Playoff, targata Palermo-Padova, che si giocherà giorno 5 giugno allo stadio. Ecco quanto ha raccolto TuttoPalermo.net: "Vincere con questa atmosfera e questo pubblico è un sogno, ed arrivare a questo punto non è stato facile soprattutto le squadre spigolose. I rigori? sono un plus dei match ma ci siamo comportati bene perché li studiamo sempre. L'affetto della piazza è incredibile. il mio stile di gioco "offensivo" è rischioso però per adesso sta dando ottimi frutti. Ho visto la Feralpi e sinceramente sia andata che al ritorno siamo stati bravi e compatti. La piazza Palermo è tosta per chi non dimostra, noi portieri difatti ci dobbiamo sempre far trovare pronti. Volevamo vincere questa partita e lo abbiamo fatto. Serie B con il Palermo? Abbiamo prima la finale, difficilissima, e dobbiamo pensare a quella. a Palermo sto da Dio.

    Palermo – Feralpisalò 1 – 0, gli highlights
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 23:47 ]

    www.palermomania.com/61932-news-palermo_a%EF%BF%BD%EF%BF%BD_feralpisal%C3%B2_1_a%EF%BF%BD%EF%BF%BD_0_gli_hig...

    Playoff, Palermo-Feralpisalo 1-0: basta una rete di Brunori, finale contro il Padova
    [ domenica 29 maggio, 2022 ore: 22:50 ]

    La compagine guidata da Silvio Baldini scende in campo allo stadio “Renzo “Barbera” contro la Feralpisalò in occasione della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. L’impianto sportivo del capoluogo siciliano registra di nuovo il tutto esaurito battendo l’ennesimo record stagionale: sono 35.037 i titoli emessi per la sfida.

    L’incontro di andata giocato al “Lino Turina” di Salò ha visto trionfare i rosanero con il risultato finale di 3-0. Le reti siglate da Brunori, Floriano e Soleri (con la complicità di un rigore parato da Massolo) permettono ai siciliani di avvicinarsi notevolmente alla finale della competizione, spinti inoltre dal pubblico di casa accorso numeroso allo stadio anche questa volta.

    Nel 4-2-3-1 del tecnico toscano si registrano alcune novità. Crivello occupa la corsia mancina al posto di Giron, mentre Soleri scende in campo dal primo minuto sostituendo Floriano. Coppia di centrocampo composta da De Rose e Damiani, Perrotta prende il posto dello squalificato Lancini.

    Primo Tempo - Calcio d’inizio in programma alle ore 20.30. Primo pallone affidato alla squadra ospite, che attaccherà da sinistra verso destra: l’arbitro fischia, comincia il match. La prima occasione dell’incontro è della Feralpisalò con una conclusione da fuori area di Hergheligiu spedita in corner da Massolo. Poco dopo è Guerra a impensierire l’estremo difensore rosanero con un tiro, il portiere è attento e respinge la sfera. Partenza a ritmi altissimi degli opsiti, costretti a inseguire il risultato di 3-0 del match di andata. Al 10? prova a rispondere il Palermo con un cross di Buttaro colpito di testa da Soleri; il pallone però non è indirizzato verso i pali difesi da De Lucia. Qualche istante dopo è Damiani che tenta la conclusione da fuori area, palla alta sopra la traversa. Al 22? pericoloso Valente in ripartenza che serve in mezzo Soleri anticipato dal difensore lombardo: il gioco però era fermo per posizione di fuorigioco del numero 30 siciliano.

    A metà del primo tempo i ritmi si abbassano e il Palermo, come al solito, cerca di rendersi pericoloso in contropiede provando a sorprendere le retrovie degli avversari. Al 32? il gioco si ferma, De Rose si accascia a terra e viene soccorso dallo staff medico: sembra comunque in grado di continuare il match. Tre minuti dopo Soleri va vicino al gol con un inserimento perfetto, il pallone però non è impattato bene e finisce fuori. Al 43? De Rose porta palla al piede per circa settanta metri e rischia di entrare in area di rigore prima di essere mandato al suolo da Legati, è calcio di punizione dal limite per i rosanero. Battuta affidata a Valente, il suo tiro si infrange sulla barriera. Subito dopo Brunori prova la sforbiciata in area di rigore ma non riesce a colpire il pallone. Al 47? il Palermo va in vantaggio! Luperini ruba palla nella metà campo avversaria e con un passaggio lancia Brunori tutto solo verso De Lucia; davanti al portiere avversario il numero 9 dei rosanero è lucido e calcia forte in porta. Dopo un check del VAR il gol viene confermato! Dopo la rete dei rosanero Eros Pisano è costretto a lasciare il campo in barella per infortunio. Terminati i due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

    Secondo Tempo - Prima della ripresa mister Vecchi deve sostituire Pisano con Damonte, mentre il tecnico dei rosanero manda in campo Silipo al posto di Valente. Al via il secondo tempo del match. Nella seconda parte di gara i rosanero provano a controllare la gara verso il fischio finale grazie al vantaggio di quattro gol nel conteggio complessivo dei 180 minuti. Al 55? altra sostituzione per la Feralpisalò, esce Spagnoli ed entra Miracoli. Subito dopo arrivano anche alcuni cambi in casa Palermo: escono Brunori e Damiani che cedono il posto a Fella e Odjer. Ritmi molto bassi nel corso del secondo tempo, con il Palermo ben scheirato che prova ad aumentare il gap dagli avversari. Al 69? Soleri non riesce a superare De Lucia dopo un ottimo scambio con Fella. Un minuto dopo Baldini manda in campo Somma al posto di Buttaro. Mister Vecchi risponde sostituendo Balestrero e Di Molfetta con Siligardi e Corradi.

    Al 74? Siligardi prova la conclusione da fuori area, il tiro però si spegne alla sinistra del palo della porta di Massolo. Un minuto dopo Crivello lascia il terreno di gioco e al suo posto entra Giron. All’80’ Silipo entra in area e serve Somma arrivato in sovrapposizione; il numero 16 tenta la conclusione direttamente in porta e colpisce la traversa sfiorando il gol del 2-0. All’84’ il tecnico della Feralpisalò manda in campo Khadim al posto di Guerra. Quasi alla fine del match Perrotta accusa dei crampi e si ferma il gioco per qualche istante. Intanto i tifosi presenti al “Renzo Barbera” continuano a intonare cori e a sostenere la compagine di Baldini. Al 90? la Feralpisalò va in rete con Khadim che batte Massolo calciando da dentro l’area di rigore rosanero. L’arbitro aspetta il lascia passare dal VAR, mentre poco prima il quarto uomo aveva annunciato i quattro minuti di recupero. Il VAR dà il suo responso, è posizione di fuorigioco, il risultato rimane fermo sull’1-0. Quasi vicini al triplice fischio, De Rose va vicino al gol del raddoppio ma la sua conclusione viene murata dalla difesa gardesana. Qualche istante dopo l’arbitro fischia tre volte, non c’è più tempo! Palermo-Feralpisalò termina 1-0 e i rosanero conquistano la finale contro il Padova vittorioso ai danni del Catanzaro.

    IL TABELLINO

    PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro (dal 70? Somma), 33 Perrotta, 15 Marconi, 6 Crivello (dal 75? Giron); 20 De Rose (cap.), 21 Damiani (dal 57? Odjer); 30 Valente (dal 46? Silipo), 17 Luperini, 27 Soleri; 9 Brunori (dla 57? Fella). A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 75 Felici, 77 Doda. Allenatore: Baldini.

    FERALPISALÒ: 33 De Lucia, 2 Bergonzi, 5 Pisano (dal 46? Damonte), 7 Di Molfetta (dal 71? Corradi), 11 Spagnoli (dal 55? Miracoli), 13 Legati (cap.), 17 Guerra (dall’84’ Khadim), 19 Corrado, 21 Carraro, 27 Hergheligiu, 28 Balestrero (dal 71? Siligardi). A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 9 Miracoli, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 18 Cristini, 20 Luppi, 26 Siligardi, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines. Allenatore: Vecchi.

    Arbitro: Feliciani (Teramo). Assistenti: Politi (Lecce) – Miniutti (Maniago). Quarto Ufficiale: Maranesi (Ciampino). VAR: Fabbri (Ravenna). AVAR: Cecconi (Empoli).

    MARCATORI: Brunori (47?).

    NOTE: Ammoniti: Pisano, Legati, Corradi.


    di D.Aiello - Livesicilia.it
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.358
    Post: 5.357
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2022 06:48
    www.mediagol.it/video/video-palermo-feralpisalo-baldini-e-massolo-in-conferenza-stampa-nel-post-partita/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-feralpisalo-i-tifosi-rosanero-accolgono-il-pullman-al-barbera/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-anche-quartararo-con-i-rosa-maglia-in-regalo-per-il-pilota-di-motogp/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-1-0-brunori-firma-il-successo-e-i-rosa-volano-in-finale-...

    www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-feralpisalo-1-0-brunori-regala-la-vittoria-ma-e-la-squadra-a-suonare-come-unorch...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-voglio-portare-il-nostro-popolo-in-serie-b-finale-non-si-gioca-s...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-nuovo-record-al-barbera-emessi-35037-ta...

    www.mediagol.it/palermo/massolo-tenevamo-alla-vittoria-in-casa-futuro-e-serie-b-a-palermo-s...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-il-percorso-e-la-cosa-piu-importante-destino-io-e-santa-...

    www.mediagol.it/palermo/video-palermo-feralpisalo-1-0-gli-highlights-della-semifinale-di-ritorno-dei-...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-palermo-feralpis...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-feralpisalo-1-0-...

    www.mediagol.it/palermo/soleri-finale-per-i-tifosi-e-la-citta-padova-gara-speciale-per-me-da...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-i-ragazzi-sono-degli-eroi-barbera-pieno-grazie-a-loro-pad...

    www.mediagol.it/serie-c/ghirelli-a-palermo-amore-impressionante-per-il-calcio-var-in-serie-c-d...

    www.mediagol.it/palermo/castagnini-annata-difficile-cambio-di-allenatore-decisivo-baldini-e-s...

    www.mediagol.it/palermo/brunori-approccio-corretto-abbiamo-solo-da-perdere-davanti-a-questo-p...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-1-0-massolo-spegne-le-velleita-gardesane-vantaggio-...

    www.mediagol.it/padova/padova-catanzaro-oddo-finale-il-risultato-di-oggi-ci-da-vantaggio-...

    www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-padova-catanzaro-2-1-biancoscudati-in-finale-decide-...

    www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-padova-catanzaro-pareggio-dei-biancoscudati-rete-di...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-perrotta-e-soleri-dal-1-le-formazioni-uf...

    www.mediagol.it/catanzaro/playoff-serie-c-padova-catanzaro-sounas-porta-in-vantaggio-i-gial...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-feralpisalo-larrivo-del-pullman-dei-gardesani-al-renzo-...

    www.mediagol.it/cronaca-live/playoff-serie-c-palermo-feralpisalo-segui-la-diretta-testuale-di-medi...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-feralpisalo-larrivo-del-pullman-rosanero-al-renzo-...

    www.mediagol.it/serie-c/foggia-tackle-di-canonico-su-addio-zeman-leoni-da-tastiera-ecco-tutta-la...

    www.mediagol.it/palermo/feralpisalo-al-barbera-di-palermo-una-maglia-speciale-per-falcone-e-bor...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-i-convocati-di-vecchi-in-vista-della-semifinale-del-...

    www.mediagol.it/padova/padova-mirabelli-nostra-piazza-e-da-c-pronti-a-riportarla-dove...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-palermo-feralpisalo-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

    www.mediagol.it/palermo/video-motogp-fabio-quartararo-con-la-maglia-del-palermo-andia...

    www.mediagol.it/serie-c/catanzaro-vivarini-nostri-tifosi-stimolo-ulteriore-gara-aperta-vi...

    www.mediagol.it/palermo/davide-enia-i-playoff-del-palermo-come-il-mundial-dell82-tifosi-e-cit...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-niente-tifosi-ospiti-al-barbera-disponibili-1800-bi...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-occasione-brunori-il-bomber-non-segna-in-casa-da-quasi-d...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-catanzaro-probabili-formazioni-oddo-e-vivarini-in-campo-per-la...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-feralpisalo-come-finir...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-al-barbera-arbitra-feliciani-i-precedenti-con-i-r...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-palermo-feralpisalo-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-verso-la-semifinale-di-ritorno-playoff-baldini-alla-...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-brunori-vuole-spezzare-il-digiuno-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-in-33mila-al-barbera-per-affacciarsi-...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.359
    Post: 5.359
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 31/05/2022 04:26
    Playoff Serie C, la finale è Palermo – Padova: date e orari
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 17:03 ]

    Rosanero contro biancorossi, Palermo contro Padova. Questa la finale playoff di Serie C, questa la sfida che decreterà la quarta e ultima promozione stagionale in Serie B. Ma in quale data e orario si gioca? Chi gioca il ritorno in casa? Quale è il programma?

    La finale playoff di Serie C si gioca sulla distanza andata e ritorno: l‘andata si gioca in casa del Padova domenica 5 giugno alle ore 21:00; il ritorno si gioca in casa del Palermo domenica 12 giugno alle ore 21:00. Per l‘occasione le partite saranno trasmesse da tutti i broadcaster della competizione: la partita sarà visibile in tv sulla Rai e su Sky Sport, in streaming su Eleven Sports e One Football.



    Dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta – NON vale il piazzamento in classica). Il sorteggio ha stabilito che è il Palermo a giocare in casa la finale di ritorno:

    SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

    Semifinale 1
    Catanzaro vs Padova /// 0 – 0 / 1 -2

    Semifinale 2
    Feralpisalò vs Palermo /// 0 – 3 / 0 – 1

    NOTA BENE – Il sorteggio ha stabilito che Padova e Palermo giocano il ritorno delle rispettive semifinali in casa.



    FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

    Padova vs Palermo

    NOTA BENE – Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 (il Palermo) giocherà il ritorno in casa.

    Serie B 2022/2023, prende forma l'organico per la nuova stagione: la 20^ sarà Padova o Palermo
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 18:25 ]

    Con il termine della Serie A e la fine dei play off di Serie B si delinea sempre più l'organico della Serie B 2022/2023. Al momento infatti manca solo una squadra per completare le 20 squadre al via nella prossima annata con il Pisa che giocherà ancora in cadetteria dopo la sconfitta con il Monza. A completare l'organico sarà una fra Padova e Palermo chiamate a giugno a giocarsi l'ultimo posto nella finale play off di Serie C. Questo l'organico attuale:

    SERIE B 2022/2023
    Ascoli
    Bari
    Benevento
    Brescia
    Cagliari
    Cittadella
    Como
    Cosenza
    Frosinone
    Genoa
    Modena
    Parma
    Perugia
    Pisa
    Reggina
    SPAL
    SudTirol
    Ternana
    Venezia

    Chiricò sulla sfida al Palermo: "Grande squadra, ma siamo il Padova. E non temiamo nessuno"
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 18:37 ]

    Dal sito ufficiale del Padova l'attaccante biancoscudato Cosimo Chiricò ha parlato della sua rete decisiva contro il Catanzaro nella semifinale dei play off di Serie C spiegando di aver voluto fortemente battere la punizione: "Ho preso la palla perché me la sentivo e volevo batterla io a tutti i costi. Ho pensato di tirare sul palo del portiere perché ho visto che si era accentrato e probabilmente si aspettava il tiro sopra la barriera. Siamo contenti di aver battuto una grande squadra come il Catanzaro, ora ci manca l‘ultimo passo e se lo scorso anno ci abbiamo messo il 100% ora dobbiamo metterci il 200% per regalare una gioia a questa città. - continua Chiricò - Ora dobbiamo fare l‘ultimo gradino, in campo vanno i giocatori non dobbiamo avere paura di niente e di nessuno. Noi siamo il Padova, anche se andiamo sotto non moriamo mai. Il Palermo? Oltre a essere una grande piazza è una grande squadra. Ripeto noi siamo il Padova e non abbiamo paura di nessuno”.

    Lancio di fumogeni e un seggiolino: multa per Palermo e Padova
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 18:39 ]

    Il giudice sportivo di Serie C ha inflitto un‘ammenda di 800 euro al Palermo per il lancio di fumogeni dalla curva all‘interno del recinto di gioco. Punite con delle sanzioni anche Padova e Catanzaro. Nessuno squalificato in vista della finale né tra i rosanero né tra i veneti.


    Gli squalificati sono tutti tra le fila dei club eliminati, cioè Feralpisalò e Catanzaro: una giornata al tecnico Vivarini e ai calciatori Martinelli, Scognamillo e Pisano.

    AMMENDE

    EURO 800, PALERMO per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori presenti nella Curva Nord, integranti pericolo per l‘incolumita? pubblica, consistiti nell‘aver lanciato, al 26°minuto del primo tempo, all‘interno del recinto di gioco, dietro la porta, due fumogeni accesi. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalita? complessive dei fatti e rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed., r. c.c.).

    EURO 2000 PADOVA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, presenti nel settore Tribuna Est, integranti pericolo per l‘incolumita? pubblica, consistiti nell‘aver lanciato all‘interno del recinto di gioco: 1 – al 76° minuto, quattro bottiglie da mezzo litro semipiene ed un seggiolino; 2 – al 96° minuto, due bottiglie da mezzo litro semipiene. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalita? complessive dei fatti e rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed.).

    EURO 300 CATANZARO per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell‘avere danneggiato un vetro della porta d‘ingresso dei servizi del settore ospiti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalita? complessive dei fatti e considerato che la Societa? sanzionata disputava la gara in trasferta (r.c.c., documentazione fotografica – obbligo di risarcimento se richiesto).

    Padova, Kirwan salterà le finali con il Palermo
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 18:41 ]

    Niko Kirwan non giocherà le finali playoff tra Padova e Palermo. L‘esterno in forze tra i veneti, titolarissimo per Oddo, salterà i due match dell‘anno per via della convocazione della nazionale neozelandese.

    Un pensiero in meno per Baldini e per il Palermo: Kirwan è infatti un classe ‘95 con molta esperienza nei campi di Serie C, dove ha giocato oltre che col Padova anche con Reggiana e Reggina.

    La Nuova Zelanda sarà impegnata in due amichevoli contro Perù e Oman, per poi giocarsi il 14 giugno l‘importantissimo spareggio con la Costa Rica, valido come match di qualificazione ai mondiali del Qatar.

    Palermo, Orlando: “Hera Hora progetto serio. La cessione a grande gruppo estero…”
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 18:46 ]

    Parola a Leoluca Orlando. Il sindaco di Palermo è intervenuto nell'immediato post gara della semifinale di ritorno playoff tra Palermo e FeralpiSalò, vinta dai rosanero con il punteggio di 1-0. La rete di Matteo Brunori sommata allo 0-3 della gara d'andata ha consolidato l'accesso della formazione allenata da Silvio Baldini alla doppia finalissima per la Serie B nella quale i siciliani affronteranno il Padova.

    L'attuale primo cittadino palermitano ha detto la sua sul progetto portato avanti da Hera Hora, dando anche il suo personale giudizio sul cammino della squadra. Ecco le sue dichiarazioni: "Il prossimo dodici giugno qui ci saranno di mezzo il Padova e la Serie B, ma soprattutto la conferma dello straordinario lavoro portato avanti da squadra e società. Finalmente tutti hanno capito che quando qualche anno fa scelsi Hera Hora fu per amore del Palermo e del calcio. Il progetto presentato da Hera Hora è sempre stato il più serio, dal punto di vista finanziario e progettuale, e adesso il fatto che si ceda la proprietà ad un gruppo importante dall'estero è la conferma di come loro amino questa città, perché vogliono che il Palermo non si fermi in Serie B ma vada anche avanti. Mirri dovrà essere la garanzia di questo progetto, restando all'interno della società, è quello che tutti noi chiediamo perché dà il senso della dimensione palermitana di questa esperienza. Vorrei poter dire missione compiuta, mai completata perché la Serie A bisogna ancora raggiungerla. Mi hanno insegnato che il cambiamento non si attua subito, richiede tempo. Chi annuncia il cambiamento con un tweet o con uno slogan è un imbroglione".

    Palermo-Feralpisalò, Di Piazza sui social: "Complimenti per la finale!"
    [ lunedì 30 maggio, 2022 ore: 18:48 ]

    Anche l‘ex vicepresidente del Palermo Tony Di Piazza esulta sui social per la vittoria del Palermo contro la Feralpisalò. In alto il post.

    Questo il messaggio di Di Piazza pochi minuti dopo il fischio finale che sancisce la qualificazione alla finale playoff di Serie C: “Complimenti… e adesso la finale! Forza Palermo”.

    Palermo - Padova, si valuta il rinvio: la decisione entro poche ore
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 01:29 ]

    Rinvio o non rinvio? È questo il dilemma. L‘ipotesi, che non era stata neanche presa in considerazione per tanto tempo, è diventata adesso di stretta attualità e investe tutti i soggetti che hanno responsabilità di ordine pubblico. Nel pomeriggio di lunedì si è svolta una riunione in Prefettura, a Palermo, e da indiscrezioni molto attendibili sembra che il prefetto Forlani abbia chiesto dettagliate relazioni ai suoi stretti collaboratori per valutare i pro e i contro di un eventuale rinvio.

    Al momento non c‘è nessun atto ufficiale, ma con ogni probabilità verranno ultimate le valutazioni preventive e potrebbe partire dalla Prefettura una richiesta alla Lega Pro di rinvio della gara di ritorno programmata per il 12 giugno a Palermo. Un argomento “scottante”, probabilmente liquidato con troppa facilità nei giorni scorsi. Il problema principale è quello di garantire l‘ordine pubblico nel giorno in cui saranno aperti i seggi elettorali per elezioni amministrative e anche per rispondere ai quesiti sul referendum sulla giustizia.

    L‘ipotesi di un “super lavoro” con tutti i servizi richiesti da una partita di cartello come Palermo – Padova, con un altro sicuro tutto esaurito, preoccupa i responsabili dell‘ordine pubblico. D‘altro canto un eventuale rinvio, che non sarebbe accolto favorevolmente da entrambe le società, creerebbe problemi organizzativi alla Lega Pro e probabilmente interesserebbe anche i palinsesti televisivi delle emittenti che avevano già programmato la diretta dell‘evento e che verrebbero spiazzate dallo spostamento di data.

    Senza contare, che già in molti avevano programmato un ritorno a Palermo in occasione della finale e potrebbero ritrovarsi con titoli di viaggio inutilizzabili. Altra questione, in caso di rinvio, sarebbe quella della nuova data: difficilmente si anticiperebbe al sabato (i seggi sarebbero già aperti e presidiati), difficile anche la scelta del lunedì, visto che sarà appena cominciato lo spoglio, più probabile che si scelga martedì 14 giugno, sempre in orario serale. Entro martedì 31 maggio si dovrebbe sapere qualcosa di più sicuro, resta il fatto che comunque andrà, ci sarà qualcuno scontento.

    Bonavina: "Curva Sud Euganeo sarà pronta per la prossima stagione"
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 01:31 ]

    Non sarà pronta nemmeno per la finale playoff contro il Palermo la nuova curva sud dello stadio Euganeo: a rivelarlo l'assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, a margine della consegna del Premio Michelangelo. Queste le sue parole riprese da tgbiancoscudato: "Le ho provate tutte in questa corsa contro il tempo per fare in modo che in questa stagione i tifosi del Calcio Padova potessero vedere almeno una partita dalla nuova Curva Sud, ma non è stato possibile. Materiale ne sta arrivando anche questa mattina, ma ci sono ritardi pesantissimi nelle forniture. Oltre a questo i costi sono raddoppiati. La mia speranza era fare il possibile per avere i tifosi in quella tribuna per il 5 giugno ma non è possibile. Non solo mancano alcuni lavori ma non sono ancora stati fatti i collaudi e mancano le autorizzazioni per le quali i tempi sono davvero lunghi. Speravo di inaugurarla anche senza copertura ma a questo punto il tutto è rinviato alla prossima stagione sportiva, in quell'occasione i tifosi potranno godere del lavoro finito al 100%".

    Pescara, l'annuncio di Sebastiani: "Presto non deciderò più da solo. Arriverà un socio"
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 01:33 ]

    Dalle colonne de Il Centro il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha annunciato l'arrivo di un nuovo socio per affiancarlo nella gestione del club abruzzese: "Presto non sarò più da solo a decidere, c'è la certezza che a breve ci saranno degli ingressi in società. Tutte le cordate con cui sto parlando vogliono la mia presenza e quindi sarà una cessione graduale e all'inizio affiancherò i nuovi. - conclude Sebastiani senza però svelare nulla sui nuovi arrivi - Chi sono? A breve saprete".

    Palermo-Feralpisalò 1-0 | HIGHLIGHTS Ritorno semifinale Play Off Serie C 2021/22
    30.05.2022 16:54 - visto: 0 volte

    www.palermomania.com/video.html?id=733
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.360
    Post: 5.360
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 31/05/2022 05:24
    www.mediagol.it/video/video-padova-gianluigi-donnarumma-esulta-per-la-vittoria-del-fratello-sul-catanzaro/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-show-a-cena-nardini-balla-e-toglie-la-maglia-squadra-in-delirio/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-maglia-di-brunori-ad-un-tifoso-speciale-il-regalo-da-sogno-in-tribuna/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-il-post-partita-di-mediagol-per-palermo-feralpis...

    www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-date-orari-e-regolamento-della-doppia-finale-padova-...

    www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-decisioni-giudice-sportivo-multa-padova-e-palermo-nuovi-di...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-orlando-hera-hora-progetto-serio-la-cessione-a-grande-gruppo...

    www.mediagol.it/palermo/brunori-record-dei-gol-di-toni-primo-obiettivo-la-b-sul-padova-e-baldi...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-lassessore-bonavina-curva-sud-non-e-pronta-lo-sara-p...

    www.mediagol.it/serie-c/feralpisalo-lex-palermo-pisano-si-sottoporra-ad-un-operazione-al-tendine-d...

    www.mediagol.it/padova/padova-curcio-per-me-il-quarto-tentativo-voglio-la-b-var-da-pa...

    www.mediagol.it/palermo/feralpisalo-i-gardesani-spendono-parole-al-miele-nei-confronti-del-palermo-...

    www.mediagol.it/serie-c/brunori-juventus-penso-solo-ai-rosa-se-sara-serie-b-col-palermo-prome...

    www.mediagol.it/palermo/brunori-baldini-persona-vera-idolo-kaka-al-milan-mi-emozionava-nel-g...

    www.mediagol.it/catania/catania-furto-in-casa-rossoblu-rubato-lo-stemma-in-pietra...

    www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-padova-palermo-la-curva-sud-delleuganeo-sara-chiusa-ecco...

    www.mediagol.it/palermo/rossitto-baldini-un-maestro-padova-squadra-forte-li-vedo-favoriti-a-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-coincidenza-elezioni-e-finale-giusto-catania-chiede-la...

    www.mediagol.it/cronaca/finale-playoff-ed-elezioni-il-12-giugno-palermo-padova-potrebbe-essere-s...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-fontana-rosa-bravi-a-soffrire-grande-traguardo-complimenti-a-...

    www.mediagol.it/palermo/feralpisalo-de-lucia-i-tifosi-del-palermo-hanno-reso-questa-notte-vera-e...

    www.mediagol.it/padova/padova-chirico-palermo-squadra-top-nessuna-paura-gol-al-catanzaro-pu...

    www.mediagol.it/padova/padova-tegola-per-oddo-kirwan-salta-la-doppia-finale-col-palermo-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-1-0-rosanero-in-finale-playoff-lanalisi-di-baldini-e-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-feralpisalo-le-pagelle-dei-quotidiani-brunori-super-luperini-larma...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-ci-pensa-super-brunori-ora-finale-col...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.361
    Post: 5.361
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2022 04:19
    31 MAGGIO 2022 - 15:25

    PADOVA-PALERMO: INFO SETTORE OSPITI

    I biglietti per la finale di andata dei PlayOff di Serie C tra Padova e Palermo, in programma domenica 5 giugno alle ore 21:00 presso lo stadio Euganeo di Padova, saranno in vendita sul circuito Vivaticket (Web e Punti vendita) a partire dalle ore 17:30 di martedì 31 maggio.

    Si comunica altresì che, come richiesto dalla Società Calcio Padova, è stata aumentata la capienza/agibilità del settore Tribuna Est (ora 2.557 posti) e che contestualmente verranno aperti anche il settore Tribuna Est Nord (1.500 posti) e Tribuna Ovest Nord (1.500 posti). La capienza totale è ora di 11.483 posti.

    Di seguito le indicazioni settore per settore:

    Poltrone Premium, Poltrone Biancoscudate, Poltrone Vecchie Glorie, Tribuna Ovest e Tribuna Ovest Nord: apertura prevendita ore 17:30 di martedì 31 maggio. CANALE WEB e PUNTI VENDITA;

    Tribuna Est, Tribuna Est Nord (CON ACQUISTO LIMITATO AI SOLI RESIDENTI NELLE PROVINCE DI PADOVA, VICENZA e VENEZIA): apertura prevendita ore 17:30 di martedì 31 maggio CANALE WEB e PUNTI VENDITA;

    Settore Ospiti – Curva Nord: apertura prevendita ore 17:30 di martedì 31 maggio CANALE WEB e PUNTI VENDITA.

    Si informano i tifosi ospiti che i Settori Tribuna Est e Tribuna Est Nord (limitati ai soli residenti nelle province di Padova, Vicenza e Venezia) sono i settori più rappresentativi della tifoseria locale.

    La biglietteria dello Stadio Euganeo rimarrà chiusa nel giorno gara.

    Vista l’importanza che ricopre la sfida e la conseguente probabile alta affluenza di pubblico, si invitano tutti i tifosi a presentarsi allo stadio con largo anticipo e non a ridosso dell’orario di inizio della gara, in modo da evitare di creare assembramenti al momento dell’accesso.


    PER TUTTI GLI ULTERIORI DETTAGLI CLICCA QUI

    www.palermofc.com/it/news/padova-palermo-info-settore-ospit...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.362
    Post: 5.362
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2022 04:52
    Palermo, dal 2000 solamente quattro volte in più di 35 mila
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:26 ]

    Contro la Feralpisalò il Palermo ha sfondato il tetto dei 35 mila titoli emessi al Renzo Barbera: un record incredibile considerato che tra posti a visibilità ridotta e difficoltà nel riempire il settore ospiti questa soglia è stata superata solamente altre tre volte.

    A riportare il dato è Il Giornale di Sicilia: dal 2000 in poi solamente contro la Juventus (nel 2008/09, 35.293), contro l‘Inter (nel 2009/10, 35,753) e contro la Sampdoria (2009/10, 35.872) si è riusciti a superare quota 35 mila.

    Brunori: "Padova? Pensiamo al nostro valore. Se saliamo in B..."
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:28 ]

    Parla Matteo Brunori. Il centravanti del Palermo è stato ospite della trasmissione “ParliamoC” di Eleven Sports e ha parlato di tanti argomenti, su tutti quello del raggiungimento della finale dei playoff di Serie C.

    “L‘atmosfera al Barbera è bellissima, dal rumore non ci sentiamo tra noi calciatori dentro al campo – afferma Brunori -. Questo ci spinge forte, siamo arrivati al punto più importante che sognavamo noi e la città. Fioretto in caso di Serie B? Faccio l‘acchianata di Santa Rosalia partendo dallo stadio. Di sicuro mi tatuo l‘aquila, quello è il minimo“.

    Brunori pensa al Palermo, non all‘avversario: “Rispettiamo il Padova, ma conosciamo benissimo il nostro valore. Bisogna preparare la partita come sempre abbiamo fatto e giocarcela come sappiamo. Baldini è una persona vera, dice le cose come stanno anche in modi rudi. In questo modo arrivano direttamente al cuore, ti mette davanti le tue idee”.

    C‘è in ballo il record di 30 gol in una stagione di Luca Toni con la maglia del Palermo, Brunori è a quota 28: “Raggiungere Toni? Il primo obiettivo è la Serie B, ma fa piacere essere vicino al suo record. Piace sentire al mio nome accanto a quello di calciatori di questo calibro”.

    Padova-Palermo, aumenta la capienza all”Euganeo‘: 11.500 posti a sedere, la curva…
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:32 ]

    "Uno stadio bollente, stracolmo di tifosi e passione, capace di spingere il Padova verso la Serie B. un minuto dopo la vittoria della semifinale contro il Catanzaro la società biancoscudata e il Comune di Padova si sono messi a lavoro con l'obiettivo di aumentare la capienza in vista di domenica sera". Così l'edizione del Gazzettino, quotidiano veneto che fa il punto sulla situazione attuale dello stadio 'Euganeo' di Padova.

    Il club veneto ha già studiato una soluzione per aumentare la capienza dell'impianto a 11.500 posti, 3.100 in più rispetto alla semifinale vinta domenica contro il Catanzaro. L'agibilità dello stadio ammonta ad un totale di 13.187 persone, ma diversi settori sono finora rimasti fuori dalla conta per problemi strutturali e di servizi. "Nei settori superiori dello stadio - spiega l'assessore allo Sport Diego Bonavina - mancano i tornelli e i sistemi di videosorveglianza dedicati alle partite di calcio, ed è per questo che resteranno chiusi. Il settore nord-est e nord-ovest - prosegue l'assessore - finora sono rimasti chiusi, ma domenica ospiteranno 1.500 tifosi ciascuno".

    Lo stesso numero, 1.500, sarà quello relativo ai biglietti destinati ai tifosi del Palermo, che si presume arrivino in massa per sostenere la formazione di Baldini in linea con le precedenti trasferte. Per la nuova curva dell'Euganeo, invece, il Padova dovrà aspettare ancora, probabilmente l'inizio della prossima stagione, per via di alcune autorizzazioni mancanti e collaudi ancora da effettuare. Questa è la spiegazione data sempre dall'asssessore Bonavina, che fino all'ultimo insieme a Comune e club ha provato a far trovare pronta la curva per almeno una gara di playoff, senza però riuscire nell'impresa burocratica.

    Palermo-Padova, Ghirelli ribadisce: “Si gioca domenica 12 alle 21:00”
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:33 ]

    hiarissimo Francesco Ghirelli, la finale playoff di ritorno del 'Renzo Barbera' si giocherà domenica 12 alle ore 21:00. Nessun anticipo o rinvio, a detta del numero uno della Lega Pro, per quel che riguarda la decisiva sfida per la Serie B tra Palermo e Padova. Questa almeno la risposta attuale data da Ghirelli ad un tifoso che, tramite social, ha chiesto chiarimenti in merito alla questione che vedrebbe la prefettura di Palermo insistere per un anticipo o un rinvio della gara a causa della coincidenza con le elezioni comunali che, fino alla mezzanotte del 12 giugno, terranno impegnate diverse forze dell'ordine.

    Eventuali problemi di ordine pubblico - considerato anche l'ennesimo pienone atteso sugli spalti del 'Barbera' - sono alla base del possibile spostamento della gara, opzione per la quale sono sopraggiunte già diverse lamentele da parte di diversi tifosi del Padova che, secondo le comunicazioni del club biancoscudato, avrebbero già acquistato il loro biglietto aereo per giungere domenica 12 in Sicilia.

    Una matassa non facile da sbrogliare per la Lega Pro, che non potrà tuttavia ignorare la coincidenza della partita con le elezioni, e che nel giro di questa settimana dovrà studiare una soluzione. Nel frattempo, Ghirelli continua a mantenere la sua linea: "Nei playoff, dopo la pandemia, la scelta è stata: l‘orario e la data che favorisca l‘afflusso dei tifosi allo stadio. Domenica 12 giugno pv, ore 21".

    Caiata: "Cederò 80% quote Potenza al gruppo Macchia, 15% resta a me"
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:36 ]

    Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ospite degli studi di 'Stop&Gol' ha annunciato la chiusura della trattativa con la nuova proprietà: si tratta del Gruppo Macchia S.r.L., azienda che ha sede proprio nel capoluogo lucano. Come riportano i colleghi di ysport.eu l'oramai ex numero rossoblù ha dichiarato: “Credo di essere stato un buon pastore, difendendo il mio gregge nei momenti difficili e facendo un passo indietro nel momento del bisogno. Oggi si è svolta un‘altra assemblea dal notaio Zotta per formalizzare alcuni passaggi che precedono il passaggio di proprietà. Una volta che saranno registrati questi passaggi, cederò l‘80% delle quote al gruppo Macchia, con il 15% che rimarrà a me e il 5% all‘Associazione. Speriamo che porti fortuna questa suddivisione delle quote, visto che finora l‘80% era a me, 15% a Fontana e 5% all‘Associazione”.

    Il pool di imprenditori guidato da Donato Macchia, dunque, si prepara a prendere il timone della società rossoblù, con Caiata che resterà all‘interno del club con una quota di minoranza: “Nella mia vita, – ha aggiunto il patron potentino – ho imparato a vivere sia il ruolo di protagonista sia il ruolo di comparsa, quindi non ho nessun problema a fare un passo indietro per il bene del Potenza, di cui sono e resto il primo tifoso. Con Macchia non è stata una trattativa commerciale, perché sono state chiare sin da subito le ambizioni e la voglia di riservare al Potenza un futuro importante. Questo è bastato per non aggiungere altro”.

    La finale di Oddo e Baldini: quando cambiare allenatore si rivela la scelta giusta.
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:39 ]

    Nell‘ultimo editoriale scritto poco più di un mese fa, quando i playoff dovevano ancora prendere il via, ci chiedevamo quanto sarebbe contato il secondo posto. La risposta arrivata dal campo non è stata univoca, semmai contrastante. Se la Reggiana, vera grande delusione di questi spareggi promozione, ha pagato soprattutto sul piano mentale le scorie dell‘estenuante duello per il primato perso col Modena uscendo subito di scena, il sorteggio libero si è divertito a unire il cammino di Padova e Catanzaro in quella che da molti è stata considerata alla stregua di una potenziale finale anticipata. A spuntarla è stata la formazione biancoscudata che avrà così la possibilità di riscattare la sconfitta ai calci di rigore subita dodici mesi fa contro l‘Alessandria. Onore però ai calabresi con qualche rimpianto per ciò che poteva essere fatto prima e pure alla Feralpisalò, un inno alla continuità aziendale e alla politica dei piccoli passi che poggia su basi estremamente solide.

    Più volte negli ultimi anni abbiamo criticato l‘eccessivo ricorso all‘esonero come fosse la panacea di tutti i mali: è la soluzione più semplice da prendere e si lega spesso alla mancanza di progettualità. Il nostro focus panchine è stato bollente anche quest‘anno: solo la metà delle squadre ha terminato il campionato con la stessa guida con la quale lo ha iniziato, molte non si sono limitate a un singolo avvicendamento facendone addirittura tre o quattro. Chiariamo il punto: affidarsi a un altro allenatore strada facendo non è il male assoluto, se questo porta a un miglioramento sensibile della situazione. Va bene cambiare, ma non semplicemente per il gusto di farlo, né tanto meno quando le cose sono ormai irrimediabilmente compromesse e non si sa bene a cosa possa portare. Ha davvero senso esonerare a una o due giornate dalla fine?

    I tecnici finalisti Oddo e Baldini, due dal discreto curriculum avendo già allenato in Serie A, ma anche lo stesso Vivarini dimostrano che può essere la scelta giusta a patto di avere abbastanza tempo per sviluppare le proprie idee. La media punti delle rispettive squadre dopo il loro arrivo è schizzata perché partivano da una buona base e dall‘alto della loro esperienza sono riusciti a capire quali correttivi apportare a organici comunque competitivi, senza dimenticare il lavoro di chi li ha preceduti. Sarà una finale bellissima giocata sui dettagli perché i valori sono molto alti e la posta in palio altrettanto. L‘unico piccolo vantaggio nell‘ottica del doppio confronto potrebbe averlo il Palermo che giocherà la partita di ritorno in casa: gli oltre 30mila del Barbera sono un valore aggiunto, oltre che uno splendido spot. Non solo per la Serie C ma per tutto il movimento.

    GdS: "Chiricò-Brunori, la B passa dai piedi del bomber"
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:43 ]

    "Chiricò-Brunori, la B passa dai piedi del bomber", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Duello nel duello: Padova-Palermo, finale playoff di Serie C, vivrà anche sulla sfida tra i due prolifici attaccanti.

    Sono stati i trascinatori durante la stagione regolare e si sono confermati nei playoff. Cosimo Chiricò e Matteo Brunori: la promozione in Serie B di Padova e Palermo passa soprattutto dai loro piedi fatati. L‘attaccante dei veneti, con la perla nel recupero di domenica, ha tirato fuori dai guai la squadra di Oddo, dopo una gara soffertissima contro il Catanzaro che era anche andato in vantaggio. Chiricò, che ha anche servito l‘assist da calcio d‘angolo per il (discusso) gol di Curcio, ha raggiunto così quota 13 in questa stagione: è lui l‘uomo capace di accendere in qualunque momento la scintilla, l‘epicentro del gioco dei veneti che hanno visto sfumare la promozione diretta finendo alle spalle del Sudtirol. E se il Padova ha avuto un problema in questa stagione è proprio la dipendenza dalla sua stella più luminosa.

    Bomber di razza Che in questo finale sembra tornato nella forma migliore: per riscattare la delusione dello scorso anno (i veneti vennero sconfitti in finale dall‘Alessandria ai rigori) a quelle latitudini si aggrappano ai suoi gol. Gol che Matteo Brunori, che ai primi di giugno si dovrebbe sposare (rinvierà ancora?), continua a segnare a raffica, senza fermarsi praticamente mai. «Se saremo promossi mi tatuerò l‘aquila di Palermo» ha detto l‘attaccante, a cui non sono bastati i 25 gol della stagione regolare. Anche nei playoff sta dettando legge e trascinando i compagni: grazie anche ai suoi tre sigilli la squadra di Baldini andrà a giocarsi la promozione in quella Serie B lasciata l‘ultima volta nel 2019, prima del fallimento e dalla ripartenza dalla Serie D. I rosanero hanno costruito la cavalcata che li ha portati alla finale soprattutto con i successi in trasferta: tre su tre, il 100% di riuscita. Sono state sbancate Trieste, Chiavari e Salò.

    CdS: "Monza in Serie A: pronti 70 milioni per il mercato. In arrivo il 'gallo' Belotti?"
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:44 ]

    “Monza in serie A. Pronti 70 milioni per il mercato, il primo colpo è Belotti”, titola il Corriere dello Sport.

    Questa volta è tutto vero: il traguardo è diventato realtà dopo una battaglia batticuore. Le delusioni patite nella scorsa stagione con Balotelli e Boateng sono evaporate nella notte della gloria all‘Arena Garibaldi. E siamo appena all‘inizio di una nuova epopea berlusconiana. Il patron a caldo ha parlato di scudetto e Champions League e, intanto, ha già stanziato una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro per affrontare nel migliore dei modi la massima categoria e presentarsi non solo a San Siro con nuove ambizioni e l‘intento di vincere e giocarsela quanto meno alla pari. Idee subito chiare pertanto sul mercato: il primo colpo potrebbe essere l‘attaccante della Nazionale Andrea Belotti che è a scadenza con il Torino e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo col presidente Urbano Cairo. Ma la squadra allestita da Stroppa e portata al trionfo finale, non facile e non scontato, ha una base da cui ripartire già solida [...].

    Cremonese, Sernicola vicino. Per l'attacco idea Brunori, bomber della Juve
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:46 ]

    "Sernicola vicino. C'è l'idea Brunori, bomber della Juve", scrive La Provincia.

    Al lavoro con il Sassuolo per confermare il laterale destro. Il colpo grosso però potrebbe essere Matteo Brunori Sandri, attaccante che i bianconeri quest'anno hanno parcheggiato in C a Palermo. Per Carnesecchi poche speranze: piace alla Lazio, ma è di proprietà dell'Atalanta; per la sostituzione spunta la candidatura di Chichizola. Si proverà a trattenere Okoli, Zanimacchia e Fagioli (insidia Sassuolo per quest'ultimo). L'attaccante principale, invece, dovrebbe arrivare dall'estero, così come un difensore centrale. Qualche nome importante per infiammare la piazza, comunque, ci sarà.

    Serie A: Roma, abbonati da record: già superata quota 23 mila
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:52 ]

    Sedici sold out, ricavi da botteghino con un netto +14,8% sui biglietti singoli della Serie A rispetto al 2018-19, oltre un milione di tifosi allo stadio Olimpico in questa stagione e ultime 4 gare in casa con più di 63.000 persone allo stadio. Numeri da capogiro, difficili da emulare, ma che la Roma punta comunque a migliorare con la stagione che verrà. L‘euforia post Conference può essere un buon viatico e lo dimostrano le prime stime e i dati certificati. Al 31 maggio sono già 23 mila i tifosi abbonati per l'annata 2022-23, due mila in più della scorsa stagione e senza che la vendita libera sia ancora partita visto che scatterà alle 10 del prossimo 20 giugno. Insomma, gli ingredienti per far bene ci sono tutti perché a differenza dello scorso anno si partirà subito con il 100%, senza limitazioni di capienza, e un altro fattore di crescita fondamentale di questi numeri può essere rappresentato dal calciomercato. Il margine di manovra di Pinto, però, è sempre molto stretto.

    Perché dal “Tiago portaci Dybala” pronunciato dai tifosi durante i festeggiamenti al Circo Massimo di qualche giorno alla delusione per l'eventuale cessione di big il passo è breve. I conti a Trigoria, però, impongono delle cessioni, ma management e proprietà sono al lavoro per limitare i danni e accontentare Mourinho che dopo il successo di Tirana è stato chiaro. “Le basi per far bene ci sono, ora bisogna capire che direzione vorranno prendere i Friedkin”. Un messaggio chiaro ai texani che hanno assolutamente voglia di accontentare lo Special One che dopo aver perso Mkhitaryan non vorrebbe perdere altri big come Zaniolo e Ibanez, nonostante tutti i limiti palesati in stagione. L‘obiettivo sarà fare cassa con i tanti prestiti e con qualche giocatore finito fuori dal progetto come Veretout, Carles Perez, Shomurodov, Diawara e Darboe. Un compito non semplice che se portato a casa, insieme agli acquisti mirati chiesti dal portoghese, può portare ulteriore entusiasmo in una città che non ne viveva così tanto da tempo.

    Serie A:Milan a RedBird, annunci imminenti. Poi due mesi per l'insediamento e il mercato
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:53 ]

    Le firme sono imminente: il Milan a RedBird è questione di tempo, non molto ormai, assicura la Gazzetta dello Sport. Dopo le sigle sui contratti, arriveranno gli annunci ufficiali delle parti: ci vorrà più tempo, anche due mesi, perché poi si completi il passaggio vero e proprio delle quote della società. Periodo nel quale RedBird avvierà il proprio insediamento, procederà nei colloqui con l‘attuale dirigenza, porterà avanti il progetto del nuovo stadio e ovviamente pianificherà budget e priorità di mercato.

    Repubblica - L'Inter dovrà chiudere il mercato con 80 milioni in attivo e 15% di taglio stipendi
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:54 ]

    L'edizione odierna di Repubblica fa il punto sul futuro del mercato dell'Inter, partendo però dalle casse nerazzurre. I nerazzurri, come Milan, Roma, Juventus e altri 26 club, discutono di un settlement agreement leggero per il prossimo biennio ma il problema è anche in questo mercato. Perché l'Inter dovrà chiudere la sessione con 80 milioni di attivo tagliando gli stipendi del 15 per cento.

    Monza, Berlusconi: 'Una provincia con 70mila imprese non poteva non essere in A'
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:55 ]

    Silvio Berlusconi, presidente e proprietario del Monza, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale parlando della promozione della squadra, la prima della storia del club: "La verità è che abbiamo realizzato un sogno che durava da 110 anni. Un sogno dei cittadini della Brianza. A pensarci è incredibile quanto sia stata lunga questa attesa. Una provincia con 870mila abitanti dove operano 70mila imprese e partite Iva non poteva continuare a non essere rappresentata nella massima divisione del calcio. Bisognava provvedere e io ho provveduto".

    Triestina, Bucchi: "Palermo dominato in tre tempi su quattro"
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:58 ]

    Cristian Bucchi torna a parlare dell‘eliminazione della sua Triestina per mano del Palermo. Il tecnico è stato intervistato da Il Piccolo, parlando del doppio confronto con i rosa e anche della tragica morte del presidente Mario Biasin.

    “Col Palermo abbiamo dominato tre tempi su quattro con pali, traverse, rigori sbagliati e gol annullati – ha affermato il tecnico -. Abbiamo pagato caro solo due errori nel primo tempo al Rocco. In queste partite ho visto una grande Triestina, la migliore della stagione”.

    Sulla morte del presidente: “Dopo l‘eliminazione di Palermo ci eravamo presi il week-end per metabolizzare, poi il lunedì mattina è arrivata l‘improvvisa e terribile notizia”.

    Padova-Palermo: sarà Gualtieri di Asti ad arbitrare la finale d'andata
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 20:03 ]

    Ufficializzata la quaterna arbitrale che dirigerà la gara d'andata della finale playoff tra Padova e Palermo: arbitrerà il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina di Parma e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale sarà invece Paride Tremolada della sezione di Monza.

    Nessun rischio slittamento: Palermo-Padova si giocherà domenica 12 giugno
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 20:04 ]

    Padova e Palermo si affronteranno nella doppia finale playoff che mette in palio la Serie B: questa la notizia del weekend, dopo che le due formazioni hanno vinto le rispettive semifinali.
    Già programmate le date della finalissima, andata il 5 giugno e ritorno il 12, ma nelle scorse ore si era diffusa la voce che proprio la partita conclusiva, che giocherà al "Barbera" sarebbe potuta esser rinviata al 14 giugno, causa elezioni. Ma in merito a questo, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha spento tutti i dubbi: "Nei playoff, dopo la pandemia, la scelta è stata : l‘orario e la data che favorisca l‘afflusso dei tifosi allo stadio. Domenica 12 giugno pv, ore 21". la sua risposta su Twitter a un tifoso rosanero.

    Palermo, ecco come funziona la finale play-off: le combinazioni per salire in B
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 20:06 ]

    Il doppio confronto della semifinale play-off tra Palermo e Padova decreterà chi giocherà in Serie B nella prossima stagione. Clima di festa e di rispetto, visto che le tifoserie delle due squadre sono gemellate da più di quarant'anni, eppure alla fine di questo doppio confronto soltanto una di queste due compagini potrà gioire per la promozione. A questo punto è fondamentale capire il funzionamento della finale play-off che, come ormai più volte anticipato da TuttoPalermo.net, si giocherà prima allo stadio "Euganeo" di Padova il match di andata giorno 5 giugno, poi al "Renzo Barbera" si giocherà la gara di ritorno che, a meno di slittamenti causa conflitto con le elezioni comunali, dovrebbe disputarsi domenica 12 giugno, potrebbe essere un vantaggio per i rosanero disputare la gara di ritorno in casa visto che, come adesso andremo a vedere, potrebbe esserci la necessità di andare ai supplementari e farlo davanti al proprio pubblico potrebbe essere un'arma in più.

    Scendendo nei dettagli, è bene precisare subito che i gol siglati fuori casa in questo doppio confronto non valgono doppio. Partendo da questa precisazione andiamo a vedere il funzionamento nel dettaglio: per prima cosa si terrà conto dei risultati, questo significa che la squadra che otterrà nel corso delle due sfide un maggior numero di risultati positivi potrà gioire per la promozione in Serie B, di conseguenza se una delle due squadre porterà a casa due vittorie o una vittoria ed un pareggio sarà promossa. In caso di parità di risultati nel doppio confronto, ad esempio se le squadre vincono una partita a testa o se le due gare finiscono in pareggio, andrà a tenere banco il numero di gol segnati: la squadra che avrà segnato più reti tra andata e ritorno avrà vinto la finale play-off. Per fare un esempio numerico, mettiamo in conto che la squadra X dovesse vincere il match di andata per 3-0, anche se nel match di ritorno dovesse perdere per 2-0 sarebbe comunque la promossa in cadetteria. Infine c'è l'ipotesi supplementari che si concretizzerà nel caso in cui oltre ad esserci parità di risultati ci dovesse essere anche parità di reti segnate, quindi se tra andata e ritorno tutte e due le squadre segneranno lo stesso numero di reti (es. squadra X che vince 3-2 in casa e poi perde 2-1 in trasferta, con entrambe le squadre che siglano lo stesso numero di reti, in questo caso 4), in tal caso si andrà ai tempi supplementari e, in caso il risultato restasse invariato fino al 120', si andrà ai rigori. In conclusione la Serie B passerà dritto per dritto dal "Renzo Barbera", con il pubblico palermitano che sarà sicuramente pronto a spronare i rosanero fino al 120' e oltre.

    Padova - Palermo, biglietti non disponibili per il settore ospiti
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 23:49 ]

    “Al momento non ci sono più posti disponibili”. Dopo due ore dall‘apertura della vendita dei biglietti, è questo il messaggio che si legge nel circuito Vivaticket per prenotare un posto nel settore ospiti dello stadio Euganeo per Padova – Palermo.

    Tuttavia, non è scontato che tutto il settore ospiti sia sold out. Nelle prossime ore, infatti, potrebbero essere aggiunti altri biglietti per i tifosi.

    Quel che è certo è che, ancora una volta, dunque, il popolo rosanero seguirà la squadra in massa anche lontano da Palermo. Già nelle trasferta di Trieste e Chiavari erano presenti più di mille tifosi ospiti. Domenica, invece, nel settore ospiti ci potranno essere 3 mila tifosi.

    Padova - Palermo, arbitra Matteo Gualtieri: un precedente con i rosa
    [ martedì 31 maggio, 2022 ore: 23:50 ]

    Sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti l‘arbitro di Padova – Palermo, gara valida per l‘andata delle finali playoff di Serie C. Il primo assistente designato è Alex Cavallina di Parma, il secondo Khaled Bahri di Sassari mentre il quarto uomo è Paride Tremolada di Monza.

    Gualtieri ha diretto una gara dei rosanero in questa stagione, proprio nei playoff. Il fischietto di Asti, infatti, è stato l‘arbitro di Triestina – Palermo, partita finita 1 – 2 per gli uomini di Baldini. Nessun precedente stagionale col Padova.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.363
    Post: 5.363
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2022 05:50
    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-la-decisione-finale-palermo-padova-si-gioca-il-12-giugno-all...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-tifosi-rosanero-scatenati-sold-out-il-settore-ospiti-dell...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-la-finale-info-settore...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-designato-larbitro-della-finale-dandata-playoff-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-finale-col-padova-baldini-e-il-recupero-di-floriano-...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-padova-palermo-allarme-diffidati-per-oddo-e-baldini-22-in...

    www.mediagol.it/serie-c/catanzaro-tackle-di-mauro-onore-a-padova-e-palermo-ma-gli-arbitri-non-all...

    www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-polimeni-contro-il-padova-errori-arbitrali-madornali-subito-u...

    www.mediagol.it/gallery/fototifo-i-tifosi-allo-stadio-per-palermo-feralpisalo-1-0-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-bonato-patavini-favoriti-sulla-carta-ma-occhio-al-...

    www.mediagol.it/serie-c/pescara-sebastiani-delle-carri-nel-ruolo-di-ds-non-sarebbe-un-problem...

    www.mediagol.it/padova/padova-il-post-dellex-biancoscudato-alessandro-del-piero-il-31-maggio-...

    www.mediagol.it/serie-c/virtus-entella-volpe-abbiamo-ricreato-un-base-giovani-soddisfacenti-...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-foscarini-finale-padova-palermo-peccato-entrambe-merita...

    www.mediagol.it/palermo/triestina-bucchi-palermo-abbiamo-dominato-tre-tempi-su-...

    www.mediagol.it/palermo/adani-palermo-padova-finale-giusta-contro-lentella-lo-snodo-i...

    www.mediagol.it/bari/bari-aurelio-de-laurentiis-tra-me-e-gravina-ce-una-contrapposizione-gi...

    www.mediagol.it/padova/padova-la-conferma-kirwan-convocato-in-nazionale-salta-le-due-sfide-col-...

    www.mediagol.it/padova/padova-verso-il-palermo-oggi-la-ripresa-degli-allenamenti-ecco-il-pr...

    www.mediagol.it/palermo/eleven-sports-la-community-incorona-brunori-e-lmpv-della-semifinale-di-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-senti-bonato-padova-sulla-carta-piu-forte-ma-occhio-al-...

    www.mediagol.it/palermo/cassano-palermo-entella-la-partita-lha-vinta-lo-stadio-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-ghirelli-ribadisce-si-gioca-domenica-12-al...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-in-35mila-sugli-spalti-del-barbera-solo-3-le-occasioni-con-piu...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-aumenta-la-capienza-alleuganeo-11-500-posti-a-sedere-l...

    www.mediagol.it/palermo/padova-verso-la-finale-col-palermo-out-busellato-e-kirwan-oddo-studia-l...

    www.mediagol.it/palermo/finale-playoff-serie-c-palermo-padova-rinviata-vertice-in-prefettura-per-il-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-tifoserie-gemellate-da-quarantanni-ma-solo-una-far...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-matteo-brunori-insegue-la-storia-record-di-luca-toni-a-du...

    www.mediagol.it/padova/playoff-serie-c-la-scheda-del-padova-di-oddo-percorso-modulo-e-leader-i...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-la-citta-che-torna-a-far-pace-col...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-il-palermo-sulle-ali-della-folla-il-...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.364
    Post: 5.364
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2022 04:06
    GdS – “Mirri, pronti 2,35 milioni per dissequestrare le quote”
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 09:19 ]

    “Mirri, pronti 2,35 milioni per dissequestrare le quote”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per riportare (oltre alle notizie di campo legate ai rosanero) anche le ultime novità legate alla situazione societaria del Palermo FC, con il presidente del club di Viale del Fante alla ricerca di una soluzione per sbloccare le quote attualmente sotto sequestro.

    Benedetto Giardina fa il punto della situazione, sottolineando come Hera Hora (in liquidazione ma attualmente ancora proprietaria del club) abbia presentato a Catania istanza di revoca del provvedimento e dicendosi subito disponibile a versare l‘importo al fine di portare avanti la procedura di liquidazione. Una operazione che però si ipotizza possa essere propedeutica anche per una cessione delle quote stesse, visti i contatti con il City Football Group.

    Il giudice ha però dichiarato il luogo a non provvedere: un rinvio che – secondo informazioni citate dal quotidiano come “provenienti dalla controllante del Palermo” – sarebbe legato a questioni di competenza. Ennesimo capitolo dunque della battaglia legale tra Mirri e Di Piazza, battaglia legale che in ogni caso viaggia su due binari paralleli: a Catania bisognerà valutare l‘istanza di revoca del provvedimento entrando nel merito della questione; Palermo invece il 5 luglio è prevista l‘udienza sulla valutazione del 40% su cui di Piazza ha esercitato il recesso.

    assano e i playoff di Serie C: "Palermo-Entella? La partita l'ha vinta lo stadio Barbera"
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:08 ]

    In diretta sulla Bobo TV, l'ex fantasista della Bari Vecchia Antonio Cassano ha parlato della recente sfida playoff tra Palermo ed Entella, club dove milita il figlio: "Il Palermo all'andata con la Virtus Entella ha vinto nonostante i liguri abbiano avuto sei occasioni clamorose, il portiere ha fatto alcune grandi parate. Al ritorno era sotto di due gol, la partita l'ha vinta lo stadio".

    Cittadella, in arrivo l'ex Palermo Embalo. Si può chiudere nei prossimi giorni
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:09 ]

    Il Cittadella avrebbe individuato un nuovo rinforzo per l'attacco. Si tratta di Carlos Embalo, classe '94, reduce dall'esperienza in Belgio con il KAS Eupen da cui si è svincolato al termine della passata stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la trattativa per l'ex Palermo potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

    Abate: "Il Palermo merita la B. Taurino ottimo per migliorare i giovani"
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:12 ]

    Intervistato da Il Mattino, l'ex attaccante di Avellino e Virtus Francavilla, Giovanni Abate, ha parlato di Roberto Taurino, neo allenatore degli irpini: "L'ho avuto come allenatore a Francavilla nella stagione 2016-17, era il secondo di Calabro e aveva già allora una fame di calcio enorme. Poi sono stato il suo secondo alla Viterbese, arrivammo a stagione in corso e salvammo la squadra, anche se l'esonero a poche giornate dalla fine fu immeritato. Roberto sa lavorare con i talenti in erba, li comprende, li migliora e permette ad ognuno di loro di far venire fuori le qualità che hanno e che forse non conoscono fino in fondo". Abate commenta anche la finale play off: "Da ex Palermo mi auguro fortemente che i rosanero vengano promossi. Lo meritano ampiamente per come stanno affrontando gli spareggi".

    UFFICIALE - Pordenone, Di Carlo firma un contratto biennale
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:13 ]

    Il Pordenone Calcio è lieto di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L‘allenatore ha firmato un contratto biennale, con scadenza 30 giugno 2024. La Società del presidente Mauro Lovisa ha individuato in Di Carlo il riferimento tecnico per affrontare insieme a tutto l‘ambiente neroverde la miglior ripartenza possibile, riconoscendogli importanti capacità tecniche, notevole carisma oltre a una comprovata e completa esperienza. L‘allenatore ha risposto da subito con grande entusiasmo, piena condivisione di obiettivi e valori.

    Nell‘ultimo triennio mister Di Carlo ha guidato il LR Vicenza, conquistando la promozione in B (vittoria del girone B della serie C) nella stagione 2019/20 e ottenendo la permanenza in categoria nell‘annata successiva. In carriera vanta altre due promozioni, entrambe con il Mantova: dalla C2 alla C1 nel 2003/04 (vittoria del campionato) e dalla C1 alla B nel 2004/05 (vittoria dei playoff), con finale playoff di B contro il Torino nel 2005/06.

    In carriera il tecnico originario di Cassino conta 602 panchine, così suddivise: 229 di Serie A, 2 di Champions League (turno preliminare 2010/11 con la Sampdoria), 6 di Europa League (sempre con la Sampdoria 2010/11), 223 di B (compresi playoff), 101 di C (compresi playoff) e 41 di Coppa Italia (compresa la Coppa di C).

    Oltre al LR Vicenza, di cui è stato una bandiera da calciatore (vittoria della Coppa Italia 1996/97 e semifinalista nella successiva Coppa delle Coppe), e la citata Sampdoria Di Carlo ha allenato anche ChievoVerona, Novara, Spezia, Cesena, Livorno, Parma e Mantova.

    La Società dà un caloroso benvenuto al Mister, al quale augura di ottenere insieme le migliori soddisfazioni.

    La presentazione ufficiale (a stampa e tifosi) è in programma venerdì 3 giugno alle ore 11:00 nella sala conferenze del centro sportivo “De Marchi”."

    UFFICIALE - Monopoli, Francesco Rossiello acquisisce il 50% del club
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:14 ]

    La S.S. Monopoli 1966 è lieta di comunicare che, nella giornata odierna, è stato ratificato l‘accordo dell‘acquisizione del 50% del pacchetto azionario del club da parte del sig. Francesco Rossiello, il quale, insieme al Presidente Onofrio Lopez possessore del restante 50% della società, sará alla guida del Monopoli con l‘obiettivo di raggiungere ambiziosi traguardi con i colori biancoverdi.

    Padova-Palermo, "Euganeo" soldout: biglietti tutti venduti in 18 ore
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:15 ]

    Stadio Euganeo tutto esaurito in meno di 18 ore. Lo annuncia il Padova sul proprio sito ufficiale. Non ci sono più tagliandi disponibili per la sfida di Andata Finale Playoff tra Padova e Palermo, in programma domenica sera alle 21:00.

    Padova - Palermo, al Var c'è Aleandro Di Paolo: la designazione completa
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:18 ]

    È Aleandro Di Paolo, della sezione di Avezzano, il Var designato per la partita tra Padova e Palermo, valida per l‘andata delle finali playoff di Serie C. L‘Avar è Filippo Meli, della sezione di Parma.

    Di Paolo, 44 anni, è stato un arbitro di campo fino alla stagione 2018/19, con 145 presenze in Serie B e quattro in A. Il 13 luglio 2019 viene inserito nel neonato “Gruppo VAR PRO”, arbitri ritirati dall‘attività di campo che svolgono la funzione di Video Assistant Referee, essenzialmente per le gare di Serie A. Dalla stagione 2021-2022 viene impiegato come Var anche nel campionato di Serie B.

    Gli ultimi due precedenti di Di Paolo col Palermo risalgono alla stagione 2018/19, in Serie B: Verona – Palermo (1 – 1) e Livorno – Palermo (2 – 2). Di Paolo coadiuverà l‘arbitro di campo già designato nei giorni scorsi, Matteo Gualtieri.

    LA DESIGNAZIONE

    Matteo Gualtieri
    Asti
    Alex Cavallina
    Parma
    Khaled Bahri
    Sassari
    Paride Tremolada
    Monza
    Var: Aleandro Di Paolo
    Avezzano
    Avar: Filippo Meli
    Parma

    TC - Juve Stabia, in panchina arriva Leonardo Colucci
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:20 ]

    Sfumata nelle scorse ore la trattativa con Bruno Caneo, la Juve Stabia ha a stretto giro di boa individuato e chiuso l'accordo per l'allenatore che guiderà le Vespe nella prossima stagione. Come raccolto dalla nostra redazione, in gialloblu arriva Leonardo Colucci, reduce dall'annata al Picerno.

    Padova - Palermo, lo stadio Euganeo sarà tutto esaurito
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:22 ]

    Già terminati i biglietti a disposizione per Padova – Palermo: attraverso un comunicato, il club veneto ha reso noto che in poco meno di 18 ore i tagliandi per l‘andata della finale dei playoff sono stati polverizzati.

    La capienza dello stadio è stata portata a 11.483 posti proprio per via dell‘altissima richiesta sia da parte dei tifosi di casa che di quelli palermitani (che saranno circa in 3 mila): basti pensare che nella semifinale contro il Catanzaro il record stagionale è stato di 8.483 posti.

    IL COMUNICATO

    Stadio Euganeo tutto esaurito in meno di 18 ore! Non ci sono più tagliandi disponibili per la sfida di Andata Finale Playoff tra Padova e Palermo, in programma domenica sera alle 21:00.

    Pres. Avellino: "Attivi sul mercato, faremo una squadra per vincere"
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:23 ]

    Torna a parlare il presidente dell'Avellino, Angelo Antonio D'Agostino, che presente alla Fiera di Venticano nelle vesti di sindaco di Montefalcione, è stato intercettato da Ottochanel, parlando anche della formazione biancoverde. Queste le sue parole riportate da tuttoavellino.it: "Mercato? Stiamo lavorando, i nomi ancora non possono essere fatti, perché non abbiamo ancora la possibilità di muoverci. Ma ci sono tanti contatti. Vi posso dire che stiamo mettendo in piedi una squadra ben motivata. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio con i calciatori che resteranno e con quelli che dovranno venire. Chi partecipa vuole sempre vincere. Certamente faremo una squadra per vincere. Il girone, come al solito non è semplice, ci sono tante squadre ambiziose, ma lotteremo. Taurino è un giovane molto motivato e ha voglia di fare. Quello che mi ha colpito è la sua ambizione, ne ha davvero tanta e speriamo possa servire per far bene anche ad Avellino".

    Padova-Palermo, verso la finale d‘andata playoff Serie C: match in chiaro su RaiPlay
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:28 ]

    Manca sempre meno alla sfida tra Padova e Palermo, valida per l'andata dell Finale playoff di Serie C. La gara, in programma allo Stadio "Euganeo" domenica 5 giugno alle 21.00, sarà il primo atto della contesa tra la compagine biancoscudata di Massimo Oddo e la formazione rosanero guidata da SilvioBaldini. Grande attesa da parte di entrambe le tifoserie, che per l'occasione hanno già fatto registrare il tutto esaurito, ad un solo giorno dalla messa in vendita dei tagliandi.

    L'impianto padovano, che nell'occasione ha avuto concesso l'ampliamento dei posti disponibili ad 11.500, rispetto ai circa 8.000 del match interno contro il Catanzaro, sarà sold out nella sfida contro il Palermo. Già nella giornata di martedì i circa 3.000 tagliandi della Curva Nord dell'Euganeo (settore riservato ai sostenitori rosanero) erano andati esauriti dai supporters siciliani, che in poco più di due ore dall'avvio della vendita online, hanno spazzato via i titoli dispnibili. Oggi anche i ticket per gli atri settori dello stadio patavino sono andati a ruba, facendo registrare il tutto esaurito, come da cominicato ufficiale diramato dal club veneto.

    Intanto, la sfida di domenica sera, visibile previo abbonamento sulla consueta piattaforma streaming della Lega Pro, Eleven Sports, sarà fruibile gratuitamente anche sul canale interattivo Rai Play.

    Perinetti a Mediagol: "A Palermo non conta la categoria, cessione al City Football Group?"
    [ mercoledì 1 giugno, 2022 ore: 18:45 ]

    Ecco uno stralcio dell'intervista pubblicata dalla redazione di Mediagol.it

    "Vedere il Barbera gremito e pieno di entusiasmo non mi sorprende, a Palermo non conta la categoria e non esiste Serie C che tenga. Il pubblico palermitano è da Serie A, nei momenti importanti dimostra sempre di essere pronto a sostenere la squadra e fare la differenza. Probabile cessione del club di Mirri al City Football Group? Se questa operazione si concretizzasse darebbe certamente una conduzione salda, stabilità e solidità economica a grandi livelli, progettualità e programmazione ad un club che mantiene fascino, storia e grande tradizione. Il Palermo merita di tornare a collocarsi con continuità nell'olimpo del panorama calcistico nazionale ed internazionale. Giovanni Gardini possibile polo dirigenziale di riferimento del nuovo corso? Parliamo di un manager esperto, competente e qualificato che ha prestato la sua opera professionale in ambito gestionale ed amministrativo per top club come Inter e Lazio. Se loro l'hanno davvero scelto per svolgere quell'incarico ci saranno fondate ragioni".

    Articolo completo: mediagol.it

    www.palermomania.com/61974-news-perinetti_a_mediagol_a_palermo_non_conta_la_categoria_cessione_al_city_footbal...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.365
    Post: 5.365
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2022 05:06
    www.mediagol.it/palermo/perinetti-padova-palermo-dico-tutto-ecco-meriti-baldini-city-group-e-...

    www.mediagol.it/palermo/lupo-mediagol-palermo-io-ci-credevo-la-mia-su-baldini-e-oddo-tif...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-la-finale-dandata-playoff-serie-c-match-in-chiaro-su-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-entusiamo-alle-stelle-euganeo-sold-out-per-la-finale-...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-storie-di-finali-da-alessandria-a-palermo-il-padova-cer...

    www.mediagol.it/serie-c/serie-c-ritorno-in-vista-per-lex-palermo-tedino-su-di-lui-pro-vercelli-e-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-euganeo-sol-out-respinta-la-richiesta-di-aprire-altri-...

    www.mediagol.it/foggia/foggia-canonico-zeman-il-calcio-e-fatto-di-cicli-non-abbiamo-trovato-un-...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-palermo-seduta-biancoscudata-differenziato-per-jelenic-ronaldo-in...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-mirri-incontra-al-barbera-giovani-universitari-onore-a-chi-non...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-designato-larbitro-della-finale-dandata-playoff-...

    www.mediagol.it/serie-c/virtus-entella-la-societa-regala-maglia-ai-tifosi-presenti-al-barbera-di-...

    www.mediagol.it/serie-c/monopoli-cedute-il-50-delle-quote-allimprenditore-barese-ro...

    www.mediagol.it/avellino/avellino-dagostino-costruiremo-una-squadra-per-vincere-pronti-a-...

    www.mediagol.it/palermo/murawski-in-vacanza-a-palermo-forse-un-giorno-indossero-di-nuovo-questa...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-giancarlo-ferrara-e-il-12-giugno-candidato-e-tifoso-rosa-cit...

    www.mediagol.it/serie-c/avellino-ag-silvestri-futuro-andra-in-ritiro-se-la-societa-c...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-lex-abate-rosanero-in-finale-il-palermo-merita-la-pro...

    www.mediagol.it/palermo/succi-padova-piu-forte-ma-palermo-ai-playoff-grande-squadra-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-ecco-i-235-milioni-mirri-e-il-dissequestro-le-mosse-verso-la-c...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-cappioli-un-pubblico-cosi-in-c-uneresia-brunori-trascinatore-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-la-finale-playoff-i-precedenti-sorridono-ai-bianco...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-andelkovic-occhio-al-padova-soleri-strepitoso-chirico-larma-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-padova-ritorno-confermato-pe...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-la-b-il-giorno-delle-urne-conferma-pe...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.366
    Post: 5.366
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 03/06/2022 03:57
    Ghirelli: "La Serie C inizierà il 28 agosto, senza sosta Mondiali. Niente novità sui format"
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:10 ]

    In una lunga intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, ha parlato - tra le altre - del prossimo campionato di Serie C: "Il campionato di C partirà domenica 28 agosto e proseguirà anche durante i Mondiali. Per il format non sono previste novità visto poi il grande successo che stanno avendo i playoff. Basti pensare ai 35mila spettatori redi Palermo o i 13mila previsti domenica a Padova per l‘andata della finale. Dobbiamo riflettere sul fatto che alcune partite che in campionato hanno avuto poche migliaia di spettatori poi nei playoff, come per Catanzaro contro Monopoli, hanno moltiplicato gli spettatori".

    Dionigi sulla Serie B che verrà: "Torneo dove dieci squadre punteranno al primo posto"
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:12 ]

    Con Genoa, Venezia e Cagliari, e club come Benevento, Pisa, Brescia e Parma che ci riproveranno, il prossimo campionato di Serie B sarà più agguerrito che mai. Di questo, ai microfoni di TMW, ne ha parlato chi il torneo lo conosce bene, mister Davide Dionigi: "Sarà un campionato dove dieci squadre punteranno al primo posto".

    Mandorlini: "Finale playoff? Padova meglio, ma Palermo ha il Barbera"
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:16 ]

    “In finale si affrontano due squadre forti, anche se ritengo che il Padova, tecnicamente, abbia qualcosa in più del Palermo”. È questa l‘opinione del tecnico Andrea Mandorlini sull‘ultima sfida della stagione di Serie C, che decreterà la quarta, ed ultima, squadra promossa.

    “Sarà una doppia finale tosta – osserva Mandorlini nell‘intervista a TuttoB – diciamo che Padova e Palermo hanno il 50% di possibilità di farcela. Per il Padova non sarà facile davanti a un pubblico così imponente: il Palermo potrà contare sul dodicesimo uomo in campo, il Barbera”.

    Palermo, Bombardini: “Finale una sorpresa, brividi al Barbera. Oddo e Baldini…”
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:24 ]

    "Non pensavo che alla fine potesse giocarsi la finale, sono sincero, nella promozione diretta non ci ho mai creduto". Lo ha detto Davide Bombardini, intervistato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport". Diversi sono stati i temi trattati dall'ex esterno offensivo del Palermo, che in Sicilia ha trascorso tre anni significativi ed intensi, con la promozione in B da protagonista nel 2001 e una stagione successiva di notevole caratura in serie cadetta: dal cammino della squadra di Silvio Baldini ai playoff di Serie C, alla finale contro il Padova. Ma non solo...

    "Gli scontri diretti la maggior parte non li ha persi, ma non li ha nemmeno vinti, tranne un paio alla fine, era -4 dal Bari e non ha approfittato della sfida in casa con i pugliesi. Pensavo che arrivasse ai playoff, però centrare la finale è stata un‘impresa. È cambiato qualcosa negli ultimi due mesi e Baldini, che all‘inizio ha avuto delle difficoltà, ha saputo indirizzare questo cambio. Cosa ha influito? L‘entusiasmo della gente fa da traino per i giocatori, anche fuori casa sai che dietro c‘è una città che ti segue e hai la riprova quando sei al Barbera. Senza dubbio questa esplosione di entusiasmo è stato un fatto in più, ha esaltato la squadra", le sue parole.

    FATTORE BARBERA -"Mentalmente un giocatore avverte questa spinta e la voglia di tornare nel grande calcio. Quando giocavo lì, sapevo che nel momento del bisogno c‘era uno stadio strapieno. Il Barbera pieno è qualcosa di indescrivibile. Mi venivano i brividi già al riscaldamento, senti la gente in campo, ti viene voglia di lottare fino alla morte. Perché dici sono tutti qua per noi e non vedi l‘ora di regalare loro una gioia. È anche vero che gli avversari possono giovarsi di tutto questo, perché a ogni giocatore piace giocare in una cornice del genere, però se lo fai per i tuoi tifosi è diverso".

    IL PADOVA -"Meglio Padova o Catanzaro? Si equivalgono. Conosco bene Oddo, è un bravo allenatore e le squadre con lui rendono, anche se ultimamente ha avuto qualche delusione con qualche esonero. Temo lui in questa sfida. Ai playoff ci sa fare, ne ha vinto uno con il Pescara contro il Trapani centrando la B, è anche in quello che ha perso in finale con il Bologna qualche anno prima sempre sulla panchina del Pescara avrebbe meritato. È veramente difficile fare un pronostico, ormai il calcio non propone favoriti, basta guardare quanto è successo tra Salernitana e Cagliari nella lotta per non retrocedere. In Lega Pro è ancora più dura rispetto a quando giocavo io. Però è come se ci fosse qualcosa nell‘aria".

    SU BALDINI -"Questa cosa che il Palermo ha vinto sempre fuori casa e non ha perso mai in casa. Sembra che ci sia tranquillità e molta consapevolezza. Leggevo poi un‘intervista di Baldini in cui si basava su altri concetti rispetto al risultato, che è stata sempre un po‘ la sua caratteristica. Parlava di percorso, di destino perché sapeva che sarebbe tornato a Palermo. Tempo fa ci siamo sentiti e mi ha detto: 'Alla fine ti devo ringraziare, senza quell‘esonero oggi non sarei di nuovo qua'. E si è messo a ridere... Questo tipo di approccio si è rivelato il valore aggiunto? Sicuramente, non l‘ho mai avuto come allenatore ma da quello che ho percepito, oltre a essere un tecnico preparato, si fa ben volere dalla squadra e penso che si sarebbe meritato un carriera diversa".

    DA VALENTE A BRUNORI -"Se c‘è un Bombardini in questo Palermo? Penso possa essere Valente: io facevo più dribbling, lui è molto più esplosivo. Ma penso che la differenza la stia facendo davvero Brunori, 28 gol sono un patrimonio inestimabile. Quale elemento potrà incidere a favore del Palermo? La tranquillità, perché se sono arrivati in finale vuol dire che se lo sono meritati, che hanno le capacità e le qualità per centrare la promozione. Come ho detto c‘è consapevolezza e poi bisogna sfruttare tutti quei fattori che possono andare a favore: il ritorno in casa e il pubblico in 35mila del Barbera. E io il 12 giugno sarò lì a tifare per loro", ha concluso Bombardini.

    Padova-Palermo, Marcolini: “Vedo più favorito il Padova”
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:31 ]

    Michele Marcolini, ex calciatore del Chievo Verona e del Padova tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoC.com in vista della doppia finale tra Padova e Palermo.

    “Vedo un po' più favorito il Padova, anche se il Palermo a Salò mi ha impressionato per intensità e brillantezza. Ma il Padova ha veramente tantissime frecce nel suo arco”.

    Sorpreso dalle tre neopromosse in B? Un commento?

    “Non sono sorpreso delle tre promosse perché tutte e tre sono società che seppur in maniera diversa hanno costruito tre squadre fortissime. E chi pensa che il SudTirol sia stata una sorpresa sbaglia di grosso perché quella altoatesina è una società che ogni anno che passava aumentava il tasso tecnico e di peso di squadra alzando i propri obiettivi grazie alla solidità della società e alla grande competenza di Paolo Bravo. Bari e Modena erano due Ferrari, gruppi di categoria superiore guidate alla grande dai rispettivi tecnici. Il Modena con la nuova proprietà sin dal mercato ha messo subito in chiaro le proprie ambizioni e il Bari con l'avvento di Polito è riuscito a trovare gli equilibri giusti. Vincere però è sempre difficile e quindi va dato grande merito a Javorcic, Tesser e Mignani e ai loro staff per esserci riusciti”.

    E il suo futuro?

    “Per quanto riguarda il mio futuro ancora non so. Ho un altro anno di contratto e al momento sto alla finestra, approfitterò di questa pausa forzata per aggiornarmi e vedere cose nuove”.

    Foschi: "All'Euganeo risultato di misura. Al Barbera ci sarà il finimondo"
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:32 ]

    Rino Foschi, storico direttore sportivo sia del Padova sia del Palermo, si è giocato in anteprima la doppia finale playoff per la cadetteria dalle colonne del Corriere dello Sport: "Baldini dice che il destino gli deve rendere una vittoria? Io sono scaramantico e quindi non lo dico. Ma sono ottimista. Sarebbe giusto che il destino premiasse Silvio con la serie B. Se Baldini ha il gruppo dalla sua diventa inarrestabile, deve solo mettere la macchina in moto, poi lui la guida alla perfezione. Quando è stato assunto a Natale, ci siamo sentiti: gli dissi di stare sereno, che ce la poteva fare. La sua passione mischiata a quella della gente di Palermo non può che portare a risultati".

    Mentre sui biancoscudati: "Puntavano alla promozione diretta, hanno trovato qualche intoppo. Ma il gruppo è fortissimo. Il Padova sarà molto carico già domenica perché sanno che il ritorno a Palermo sarà duro con quel pubblico. Oddo l'ho avuto come giocatore a Verona, è un buon allenatore, ha esperienza specifica di playoff. All'Euganeo mi aspetto un risultato di misura che lascerà aperto il verdetto: poi al Barbera ci sarà il finimondo". Foschi, però, non andrà a vedere la partita: "Il direttore del Padova mi ha invitato ma non ci vado. Sono legato a quella piazza ma Palermo per me è qualcosa di più".

    Ds Renate: «Palermo in vantaggio sul Padova per la B, Barbera farà la differenza»
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:36 ]

    Antonio Obbedio, direttore sportivo del Renate si è espresso in merito alla finale playoff tra Padova e Palermo:

    Rammaricati per l‘uscita dai playoff? Nonostante il valore tecnico importante della Juventus Under 23, sinceramente non ci aspettavamo di uscire. È altrettanto vero che nella partita di ritorno non abbiamo fornito una prestazione adeguata per meritare di passare il turno. Padova o Palermo in B? Se devo sbilanciarmi do un leggero vantaggio al Palermo perché giocare il ritorno alla Favorita può fare la differenza».

    Palermo. Maxi schermi in pub e ristoranti, la città diventa un «mega» stadio.
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:41 ]

    L‘edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su come si sta preparando la città alla doppia finale tra Padova e Palermo.

    Sale la febbre rosanero in vista della finale d‘andata per la Serie B contro il Padova, le vie di Palermo sono pronte a riunire i tifosi in vari punti della città. Dalle periferie al centro storico, il capoluogo siciliano diventa tutto… un programma per il match di domenica. Pub, ristoranti da giorni si stanno organizzando per trasmettere il match dell‘«Euganeo» nel proprio locale.

    E questo sembra stia accadendo un po‘ ovunque. Tifo da stadio al Mercato San Lorenzo o nel nuovo locale Le Tabarin Elitè sempre nelle stessa zona, lo stesso al ristorante Arcimboldo che si trova all‘interno del Tc2 di via Resuttana. Ristoranti, pub e circoli saranno il punto di riferimento dei tifosi rosanero che davanti a un drink, uno Spritz, una pizza o un secondo si riuniranno per tifare la propria squadra del cuore.

    E la stessa cosa accadrà in pieno centro storico, dove a partire dalle 21, oltre al vociferare dei passanti, probabilmente si sentiranno le esclamazioni ed i commenti dei tifosi che alla Champagneria, a piazza San Domenico, all‘Olivella alla Vucciria e nella zona di piazza Sant‘Anna si piazzeranno davanti ai maxischermi dei pub, solitamente utilizzati per la Serie A, l‘Italia o la Champions, per vedere il Palermo. Proprio come accadrà nel risto-pub Wanderlust che da quando ha aperto, oltre ad essere un ritrovo per i giovani di tutto il mondo, regala momenti sportivi.

    La partita sarà visibile pure alla Tattoo Convention ai Cantieri culturali della Zisa

    Padova - Palermo, le indicazioni per i tifosi rosanero all'Euganeo
    [ giovedì 2 giugno, 2022 ore: 18:45 ]

    A pochi giorni di distanza dalla finale d‘andata dei playoff, il Padova ha comunicato tutte le informazioni e le indicazioni per i tifosi del Palermo che domenica sera andranno allo stadio Euganeo per supportare la squadra di Baldini.

    Per la partita ci saranno circa 3 mila tifosi del Palermo: il settore ospiti, così come tutto lo stadio, è andato sold out in pochissimo tempo.

    LE INDICAZIONI

    COME RAGGIUNGERE IL PARK NORD (OSPITI) DELLO STADIO EUGANEO

    Uscire TASSATIVAMENTE a Padova Ovest e prendere lo svincolo a sinistra seguendo per Padova. Quindi prendere l‘USCITA 1 e seguire le indicazioni per Stadio Euganeo – Parcheggio Ospiti.

    Saranno presenti due aree di parcheggio riservate agli ospiti:

    ZONA 1 – PARCHEGGIO PARK NORD STADIO (accessibile da via F. Coppi) – INGRESSO GRATUITO
    TOTALE POSTI – 400 AUTOVEICOLI

    ZONA 2 – PARK NORD (accessibile da via Due Palazzi) – INGRESSO GRATUITO
    TOTALE POSTI – 2.000 AUTOVEICOLI

    Entrambi i parcheggi sono in una zona preclusa ai tifosi locali e verrà gestito da operatori durante la fase di parcheggio degli autoveicoli e da un servizio steward dedicato per l‘indirizzamento dei tifosi ospiti all‘interno del Settore Curva Nord Ospiti.

    ACCESSO ALLO STADIO

    L‘accesso al settore ospiti (Curva Nord) avviene direttamente dal parcheggio Nord Ospiti.

    Prima dell‘accesso, gli steward preposti controlleranno documenti di identità e titolo di accesso, per questo motivo si invita la tifoseria ospite ad arrivare con buon anticipo per evitare possibili code all‘ingresso.

    Il titolo di accesso non può essere ceduto a terzi, nemmeno con cambio di nominativo.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.367
    Post: 5.367
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 03/06/2022 04:51
    www.mediagol.it/palermo/palermo-brilla-il-gioiello-damiani-fosforo-talento-e-intensita-per-sogna...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-il-motore-per-la-finale-e-pronto-rebus-floriano-torna-lancini-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-soleri-e-la-finale-del-destino-sfida-al-suo-padova-per-conquista...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-bombardini-finale-una-sorpresa-brividi-al-barbera-oddo-e-...

    www.mediagol.it/padova/padova-oddo-verso-il-rinnovo-lopzione-promozione-e-la-gara-col-palermo-le...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-apre-la-gradinata-est-alleuganeo-atteso-il-comitato-sulla-si...

    www.mediagol.it/notizie/padova-palermo-ds-renate-rosa-favoriti-il-ritorno-in-casa-puo-fare-la-dif...

    www.mediagol.it/catania/catania-lodi-questa-citta-merita-rispetto-e-serie-a-in-d-ci-vuole-spina-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-marcolini-rosanero-brillanti-a-salo-ma-il-favorito-per-me...

    www.mediagol.it/serie-c/playoff-serie-c-padova-palermo-indicazioni-per-settore-ospiti-e-par...

    www.mediagol.it/serie-c/ghirelli-prossima-stagione-parte-28-agosto-in-campo-anche-durante-i-m...

    www.mediagol.it/palermo/mandorlini-padova-piu-forte-tecnicamente-ma-barbera-12-uomo-per-il-...

    www.mediagol.it/palermo/baiano-padova-e-palermo-due-ferrari-con-due-gran-piloti-sul-barbera-s...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-euganeo-sold-out-possibile-apertura-della-gradinata-est-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/foschi-la-mia-sulla-finale-padova-palermo-baldini-zamparini-e-il-...

    www.mediagol.it/palermo/foschi-io-mirri-e-il-palermo-per-i-rosa-ho-fatto-di-tutto-cit...

    www.mediagol.it/palermo/padova-anche-leuganeo-e-un-fortino-ma-il-palermo-in-trasfer...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-lex-kraja-ecco-come-battere-il-padova-floriano-puo-fare-la-dif...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-esodo-rosa-direzione-padova-geme...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-piano-rifiuti-gelata-...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.368
    Post: 5.368
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 04/06/2022 05:19
    31 MAGGIO 2022 - 15:25

    PADOVA-PALERMO: INFO SETTORE OSPITI

    I biglietti per la finale di andata dei PlayOff di Serie C tra Padova e Palermo, in programma domenica 5 giugno alle ore 21:00 presso lo stadio Euganeo di Padova, saranno in vendita sul circuito Vivaticket (Web e Punti vendita) a partire dalle ore 17:30 di martedì 31 maggio.

    Si comunica altresì che, come richiesto dalla Società Calcio Padova, è stata aumentata la capienza/agibilità del settore Tribuna Est (ora 2.557 posti) e che contestualmente verranno aperti anche il settore Tribuna Est Nord (1.500 posti) e Tribuna Ovest Nord (1.500 posti). La capienza totale è ora di 11.483 posti.

    Di seguito le indicazioni settore per settore:

    Poltrone Premium, Poltrone Biancoscudate, Poltrone Vecchie Glorie, Tribuna Ovest e Tribuna Ovest Nord: apertura prevendita ore 17:30 di martedì 31 maggio. CANALE WEB e PUNTI VENDITA;

    Tribuna Est, Tribuna Est Nord (CON ACQUISTO LIMITATO AI SOLI RESIDENTI NELLE PROVINCE DI PADOVA, VICENZA e VENEZIA): apertura prevendita ore 17:30 di martedì 31 maggio CANALE WEB e PUNTI VENDITA;

    Settore Ospiti – Curva Nord: apertura prevendita ore 17:30 di martedì 31 maggio CANALE WEB e PUNTI VENDITA.

    Si informano i tifosi ospiti che i Settori Tribuna Est e Tribuna Est Nord (limitati ai soli residenti nelle province di Padova, Vicenza e Venezia) sono i settori più rappresentativi della tifoseria locale.

    La biglietteria dello Stadio Euganeo rimarrà chiusa nel giorno gara.

    Vista l’importanza che ricopre la sfida e la conseguente probabile alta affluenza di pubblico, si invitano tutti i tifosi a presentarsi allo stadio con largo anticipo e non a ridosso dell’orario di inizio della gara, in modo da evitare di creare assembramenti al momento dell’accesso.


    PER TUTTI GLI ULTERIORI DETTAGLI CLICCA QUI



    COME RAGGIUNGERE IL PARK NORD (OSPITI) DELLO STADIO EUGANEO
    Uscire TASSATIVAMENTE a Padova Ovest e prendere lo svincolo a sinistra seguendo per Padova.Quindi prendere l’USCITA 1 e seguire le indicazioni per Stadio Euganeo – Parcheggio Ospiti.

    Saranno presenti due aree di parcheggio riservate agli ospiti:

    ZONA 1 – PARCHEGGIO PARK NORD STADIO (accessibile da via F. Coppi) – INGRESSO GRATUITO
    TOTALE POSTI – 400 AUTOVEICOLI

    ZONA 2 – PARK NORD (accessibile da via Due Palazzi) – INGRESSO GRATUITO
    TOTALE POSTI – 2.000 AUTOVEICOLI

    Entrambi i parcheggi sono in una zona preclusa ai tifosi locali e verrà gestito da operatori durante la fase di parcheggio degli autoveicoli e da un servizio steward dedicato per l’indirizzamento dei tifosi ospiti all’interno del Settore Curva Nord Ospiti.

    ACCESSO ALLO STADIO
    L’accesso al settore ospiti (Curva Nord) avviene direttamente dal parcheggio Nord Ospiti.

    Prima dell’accesso, gli steward preposti controlleranno documenti di identità e titolo di accesso, per questo motivo si invita la tifoseria ospite ad arrivare con buon anticipo per evitare possibili code all’ingresso.

    Il titolo di accesso non può essere ceduto a terzi, nemmeno con cambio di nominativo.

    www.palermofc.com/it/news/padova-palermo-info-settore-ospit...

    3 GIUGNO 2022 - 14:10

    SABATO 4 GIUGNO BALDINI IN CONFERENZA

    Sabato 4 maggio alle ore 14:40 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini.

    Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 14:30 per partecipare alla conferenza.
1838