breaking news: sparatorie a parigi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Peese
00sabato 14 novembre 2015 12:59
Onestamente non vedo soluzione a questo problema.
Questa situazione mi ricorda molto i tempi dell'indipendenza Algerina, solo che lì un interlocutore c'era.
Ora?
Quando il nemico l'hai creato tu stesso, l'hai isolato ed emarginato combatterlo è ancora più difficiel.
Sono molto molto preoccupato.
jaena pliskin
00sabato 14 novembre 2015 13:00
Re: Re:
pizzo83, 14/11/2015 12:58:




Mi piacerebbe uscissi un po' dal personaggio e riflettessi di più sulle cose.
Non ho detto che hanno fatto bene, anzi. Penso che non ci sia nessuno che non dica che sono delle bestie, non degli esseri umani, coloro che compiono questi gesti (dall'11.09 in poi) Il giudizio sugli atti è comunque negativo e ne sono fortemente impressionato proprio perchè va a toccare la quotidianità della gente commune (bello l'articolo postato da heavymachinegun perchè spiega molto bene la situazione).

Ciò non toglie che un'analisi magari geo-politica più a largo raggio non guasta, per cercare di riflettere sulle ragioni di quasi 15 anni di terrorismo. Che non significa giustificarne gli atti, solo cercarne le ragioni.




sono un coglione scusami. vado, grazie a tutti. ci sentiamo quando avrò un cervello.
pizzo83
00sabato 14 novembre 2015 13:01
Re:
Michael Kane, 14.11.2015 12:58:

Comunque la Francia negli ultimi anni ha portato avanti una politica interventista in Libia, in Ciad, in Mali, unica europea a voler intervenire militarmente in Siria, ecc..

Hollande probabilmente è il più grande bluff politico da chissà quanti anni a questa parte.




Questo è l'altro aspetto: al di là del forte collegamento tra la Francia e il nord Africa sul piano dell'immigrazione, la Francia è, assieme al regno unito (volutamente minuscolo [SM=x3465481] ) l'unico paese Europeo fortemente coinvolto nelle guerre in medio Oriente.
patriots88
00sabato 14 novembre 2015 13:03
Re: Re: Re: Re:
Our lady peace, 14/11/2015 12:57:




Taci, coglione




ma quanto sei fesso [SM=x2584209]
pizzo83
00sabato 14 novembre 2015 13:04
Re: Re: Re:
jaena pliskin, 14.11.2015 13:00:




no quello l'ho capito,anche a me ha fatto impressione fosse uno stadio o un bar,è che dopo che mi hanno toccato,del motivo me ne fotto,li voglio estinti
islam?mah anni fa una religione estinta,nessuno sa molto di quella storia




Solo che non è cosi semplice: l'islam c'era anche prima eppure il terrorismo che vediamo ora non è mai esistito fino a 15 anni fa. O, per meglio dire, non si era espresso nelle forme usate da 15 anni a sta parte.
Ma il nemico lo abbiamo creato "noi", non è nato dal nulla. Gli armamenti, gli addestramenti militari, sono tutta opera nostra. E con l'islam in generale (se si può parlare di islam in generale) non hanno molto a che fare.
Peese
00sabato 14 novembre 2015 13:04
Ma si sa chi sono i terroristi?
Tutti francesi immagino.
Michael Kane
00sabato 14 novembre 2015 13:06
La Francia negli ultimi anni ha partecipato a tutte le guerre a cui poteva partecipare.
Se avesse trovato maggiore sostegno negli altri paesi europei, ne avrebbe fatte altre.

Una svolta interventista della Francia, negli ultimi anni, fuori da ogni schema.

E poi ti ritrovi Hollande sotto braccio con gli altri leader mondiali che fa la marcia della libertà.

E' una presa per il culo.

Bisognerebbe analizzare la politica estera francese e vedere da dove nasceva l'esigenza di tutta quella volontà di intervenire in Africa del Nord, Africa centrale e Medio Oriente.

pizzo83
00sabato 14 novembre 2015 13:10
Re:
Peese, 14.11.2015 13:04:

Ma si sa chi sono i terroristi?
Tutti francesi immagino.




«Erano bianchi, erano giovani sui 25 anni». E ancora: «Sembravano soldati delle forze speciali». A poco meno di dodici ore si hanno ancora informazioni scarne sull’identità degli attentatori di Parigi. Dalle informazioni confermate, per il momento dalla polizia, è noto che 8 di loro sono morti, 6 si sono fatti esplodere dopo aver innescato le cinture esplosive, 2 sono stati uccisi dagli agenti speciali intervenuti. Non è escluso che anche altri siano fuggiti e che la polizia li stia cercando. In alcune testimonianze raccolte da «le Monde» si parla di due auto nere, con alla guida 18-20enni, di cui una immatricolata in Belgio. Ma si tratta di notizie che non hanno ancora trovato conferma.

I testimoni concordano tra loro su due elementi: sulla tranquillità ostentata dagli uomini e sull’uso di kalashnikov. «I terroristi erano molto calmi. Hanno ricaricato le armi tre o quattro volte», raccontano altre persone. Julian Pearce, giornalista radiofonico, è riuscito a uscire dal Bataclan: ha riferito di almeno venti corpi a terra. «È durato dieci, 15 minuti», parlando di due o tre assalitori: «Ho visto diverse persone giovani che non indossavano maschere entrare nella sala durante il concerto imbracciando kalashnikov: hanno sparato a bruciapelo a chi era rimasto ferito. Ricaricavano le armi e ricominciavano a sparare». Tanti sopravvissuti alla carneficina concordano con il fatto che i terroristi hanno agito «da professionisti». «Sparavano con gli Ak47 a colpo singolo, 3-4 alla volta, tutti ben mirati, sembravano soldati delle forze speciali», racconta un testimone al Guardian. E sottolineano: «Erano tutti molto giovani, avevano meno di 25 anni».





Naturalmente ora è spuntato un incredibile passaporto siriano sul corpo di uno di questi (magari dopo che si è fatto saltare in aria [SM=x2584190] ), baggianata che mi ricorda tanto il passaporto di uno dei dirottatori dell 11.09 che viene trovato tra le macerie [SM=x2584913] [SM=x2584913] [SM=x2584913]

Al di là delle cagate dei giornalisti pare fosse gente militarmente perfettamente addestrata. E tutti giovani
The Real Deal
00sabato 14 novembre 2015 13:14
Grazie Fight
rogerio guerrero
00sabato 14 novembre 2015 13:15
Giusto, se vogliamo fare un pö di storia insieme alla geopolitica bisogna dire 2 cose.

1) la questione palestinese ha fornito, fornisce e fornirä l´humus al terrorismo anche e soprattutto a livello sociale e psicologico, perché genera sempre quella miscela che porta un numero considerevole di soggetti ad essere preda di determinate narrazioni "kamikaze"

2) La distruzione delle forze laiche in medio-oriente. Le forze laiche sono quasi sempre state o filorusse o come minimo anti-americane o in genere anti-coloniali. Contro queste, si sono lasciate crescere le forze teocratiche perché piú "controllabili" secondo il modello americano (che ha anche elementi teocratici al suo interno tra l´altro). Non a caso come giä detto uno stato come l´Arabia Saudita - che tanto distante dall´IS a livello "costituzionale" non é - viene considerato affidabile.
pizzo83
00sabato 14 novembre 2015 13:18
A me invece pare che da diversi anni la questione palestinese, nel movimento geo-politico di alquaeda prima e dell'isis poi, non abbia molto interesse.
Penso ne abbia molto di più nella comunità musulmana "normale" che non negli estremisti, vista anche la spaccatura sciiti/sunniti e la conseguente gueera interna.
Dj Sauron
00sabato 14 novembre 2015 13:25
Re:
rogerio guerrero, 14/11/2015 13:15:

Giusto, se vogliamo fare un pö di storia insieme alla geopolitica bisogna dire 2 cose.

1) la questione palestinese ha fornito, fornisce e fornirä l´humus al terrorismo anche e soprattutto a livello sociale e psicologico, perché genera sempre quella miscela che porta un numero considerevole di soggetti ad essere preda di determinate narrazioni "kamikaze"

2) La distruzione delle forze laiche in medio-oriente. Le forze laiche sono quasi sempre state o filorusse o come minimo anti-americane o in genere anti-coloniali. Contro queste, si sono lasciate crescere le forze teocratiche perché piú "controllabili" secondo il modello americano (che ha anche elementi teocratici al suo interno tra l´altro). Non a caso come giä detto uno stato come l´Arabia Saudita - che tanto distante dall´IS a livello "costituzionale" non é - viene considerato affidabile.




Il problema mica è a livello costituzionale, il problema sta nel cervello di questi pezzi di merda. Ai sauditi mica passa per il cervello di far saltare in aria le persone, rimangono nel loro regno di ignoranza con le donne in versione fantasmino e dove è proibito sfiorarsi, ma basta non rompergli i coglioni.

Comunque la questione palestinese interessa solo ai palestinesi e pochi altri, non credo di aver mai sentito dire a qualcuno dell'IS una parola a riguardo. Peraltro, in questo caso l'unico nemico sarebbe Israele (o tuttalpiù gli USA che li supportano).
Peese
00sabato 14 novembre 2015 13:31
La cosa che mi fa paura è vedere come ragazzi di 25 anni siano disposti ad uccidere ed uccidersi.
Questa cosa è allucinante, è il fallimento di un intero sistema.
Zubizarreta in presa alta
00sabato 14 novembre 2015 13:33
Che casino.
Onestamente forse perchè sono più portato a riflettere sulle piccole cose, su ciò che mi circonda, ma in queste occasioni mi viene sempre a mente il carattere "banale" del male. Specialmente se come detto da molti gli attentatori dovessero essere francesi o comunque cresciuti in Francia.

Ho letto sul Guardian e sul Telegraph che il quartiere preso di mira (a Parigi non ci sono mai stato) sarebbe una zona diciamo alternativa, ricca di locali, popolata da una fauna politica sinistro-tendente, con una sindaca donna del partito dei verdi se non erro, eccetera.
Nella rivendicazione si legge di un attacco a un centro di "perversione" e "prostituzione"... cosa che avvalorerebbe la tesi che vedrebbe gli attentatori francesi o comunque molto familiari con questi luoghi. Alla fine culturalmente è un obiettivo simile a Charlie Hebdo.

A questo punto, boh...vedo tutti che ragionano di religione, di Corano, di Islam... secondo me questi vanno trattati a livello di inquadramento psicologico come si fa con i classici criminali che vengono su dai bulli di quartiere... questa forse è gente che non tromba, che non esce, che non si diverte..e che quindi non vuole che neppure noi lo facciamo....
Che se fossero cresciuti a Napoli, Roma o Milano andavano la domenica ad accoltellare tifosi allo stadio... poi chiaro che essendo di cultura islamica trovino nei loro paraggi culturali una religione sufficientemente vaga e ambigua, e con una buona portata di volontà di potenza tale da raccogliere invece questi individui.

Poi magari mi sbaglio eh, era per cercare un confronto su questi temi più basici, ma che magari stanno alla base, come l'emarginazione sociale. Ripeto, io le periferie di Parigi non le ho mia viste, magari qualcuno di voi mi può confermare.

Vedo un sacco di gente che scrive pray for Paris, preghiamo per, ma andate tutti a cagare, anche per le ragioni che ho prima esposto le religioni si combattono sempre con la laicità. Se volete fare un favore a questa unica e monolitica cultura occidentale di cui si fa un gran parlare oggi andate a limonare duro, andiamo a trombare tutti insieme, andiamo a mangiare fuori e vogliamo bene a chi sta intorno a noi...perchè tanto è questo che vogliono impedirci.

Poi magari mi sbaglio eh
Zubizarreta in presa alta
00sabato 14 novembre 2015 13:38
Comunque questi avvenimenti ci mettono sempre di fronte ai nostri fallimenti

Dopo il primo attentato ci sono voluti:

10 minuti per vedere il primo post di Salvini che strumentalizza il tutto
13 minuti per il primo artista che con paint ha creato il logo "for Paris" del pubblico sconforto
15 minuti per vedere il primo post ironico sulla mia home
=LionMatt=
00sabato 14 novembre 2015 13:39
Altre sparatorie nella periferia di Parigi.

Identificato un altro dei terroristi, stavolta un francese.
Zubizarreta in presa alta
00sabato 14 novembre 2015 13:46
Re:
=LionMatt=, 14/11/2015 13:39:



Identificato un altro dei terroristi, stavolta un francese.



Come stavolta?
Finora non trovo notizie che siano stati identificati terroristi di altre nazionalità
MrBlonde24
00sabato 14 novembre 2015 13:47
vabbè, gli altri spari sentiti poco fa erano "festeggiamenti legati ad un matrimonio", ma lol
rogerio guerrero
00sabato 14 novembre 2015 13:50
Re:
pizzo83, 14/11/2015 13:18:

A me invece pare che da diversi anni la questione palestinese, nel movimento geo-politico di alquaeda prima e dell'isis poi, non abbia molto interesse.
Penso ne abbia molto di più nella comunità musulmana "normale" che non negli estremisti, vista anche la spaccatura sciiti/sunniti e la conseguente gueera interna.




se non sbaglio l´ISIS ha minacciato israele qualche settimana fa.

In ogni caso il mio discorso é piú storico non riferito solo e soltanto agli ultimi anni. In un´analisi a mio modo di vedere bisogna prendere in considerazione passato e presente per capire e ritengo che il post-colonialismo sia un periodo centrale per capire il medio oriente di oggi.

Comunque avoja a fare analisi e a cercare di capire...ormai ci stiamo o ci stanno trascinando in un "noi vs loro" che ha come unico risultato di metterci letteralmente in pericolo.

Francamente eviterei di farmi trascinare nel "siamo a fianco della Francia" come nel 2001 fummo a fianco degli USA...perché mi sembra troppo comodo per un paese con una storia coloniale e post-coloniale tutt´altro che limpida. Ora bisogna come sempre specificare che questo non significa "essere dalla parte dei terroristi"...io sono per fermare il terrore, ma bombardare é fare terrore.
El Scorcho
00sabato 14 novembre 2015 13:53
Io sto ancora aspettando notizie da uno dei miei migliori amici, sempre capace di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e direi che ce l'ha fatta anche stavolta. Sperém...
si(2012)
00sabato 14 novembre 2015 13:53
Re: Re: Re: Re: Re:
rogerio guerrero, 14/11/2015 12:56:




ah no??? guarda che negli 70 nell´italia si sparava che era una bellezza e a sparare era gente tutto sommato comune. Ci si intrallazzava, ma ci riuscivano e di stragi c´é ne sono state.

Non esiste cittá che possa difendersi da un certo tipo d´azione terroristica a meno di trasformarla in un carcere...Non a caso esistono le Gate Community che coltivano questo sogno della vita immunizzata...per il resto fatevi passare questo sogno imbarazzante che "oh ci va di culo che abbiamo la mafia"...é piú facile pensare che noi italiani "siamo simpatici" e questo in qualche modo di protegge...certo quel fesso di Salvini, finirä per farci subire sul serio un attentato.

Come dice l´articolo postato da Kortaku, l´Europa é militarmente ridicola ed estremamente vulnerabile. Alla fin fine l´unica potenza militare di un certo tipo é la Francia che in ogni caso dá l´idea di voler giocare a Golf presentandosi sul campo con giocatori di football americano. Al netto dei fatti sono un gigante con i piedi di pasta frolla..




Negli anni '70 si sparava perché qualcuno voleva che si sparasse.
rogerio guerrero
00sabato 14 novembre 2015 13:59
Re:
Zubizarreta in presa alta, 14/11/2015 13:38:

Comunque questi avvenimenti ci mettono sempre di fronte ai nostri fallimenti

Dopo il primo attentato ci sono voluti:

10 minuti per vedere il primo post di Salvini che strumentalizza il tutto
13 minuti per il primo artista che con paint ha creato il logo "for Paris" del pubblico sconforto
15 minuti per vedere il primo post ironico sulla mia home




ieri sera sono andato a dormire con il doppio sconforto, della notizia e delle conseguenti razioni scontate quanto "anche quest´anno il mare a Barletta é sporco". Non riuscivo a dormire e pensavo: devo giocare il mio ruolo? prendere parte al teatrino ripetitivo dei discorsi detti e ridetti? Per certi versi é una coscienza che inquieta. Alla fine sto parlando ma insomma recitiamo anche con convinzione, ma oltre la recita non riusciamo ad andarci.
Altro giro, altra corsa.
Dj Sauron
00sabato 14 novembre 2015 13:59
Re: Re:
rogerio guerrero, 14/11/2015 13:50:




se non sbaglio l´ISIS ha minacciato israele qualche settimana fa.

In ogni caso il mio discorso é piú storico non riferito solo e soltanto agli ultimi anni. In un´analisi a mio modo di vedere bisogna prendere in considerazione passato e presente per capire e ritengo che il post-colonialismo sia un periodo centrale per capire il medio oriente di oggi.

Comunque avoja a fare analisi e a cercare di capire...ormai ci stiamo o ci stanno trascinando in un "noi vs loro" che ha come unico risultato di metterci letteralmente in pericolo.

Francamente eviterei di farmi trascinare nel "siamo a fianco della Francia" come nel 2001 fummo a fianco degli USA...perché mi sembra troppo comodo per un paese con una storia coloniale e post-coloniale tutt´altro che limpida. Ora bisogna come sempre specificare che questo non significa "essere dalla parte dei terroristi"...io sono per fermare il terrore, ma bombardare é fare terrore.




La tua ricetta quale sarebbe, quindi?
MrBlonde24
00sabato 14 novembre 2015 14:02
Un'auto con quattro persone armate a bordo ha forzato un casello autostradale nelle Yvelines, a sud-ovest di Parigi.

Secondo fonti di Le Parisien, la polizia sta inseguendo l'auto, una Citroen Berlingo con quattro uomini pesantemente armati, individuata ad Ablis e diretta a Parigi.
=LionMatt=
00sabato 14 novembre 2015 14:07
Re: Re:
Zubizarreta in presa alta, 14/11/2015 13:46:

=LionMatt=, 14/11/2015 13:39:



Identificato un altro dei terroristi, stavolta un francese.



Come stavolta?
Finora non trovo notizie che siano stati identificati terroristi di altre nazionalità



Detto in diretta a La7, non hanno fornito altre info.
-Voices-
00sabato 14 novembre 2015 14:47
Re: Re: Re: Re:
si(2012), 14/11/2015 10:14:




Cioè il problema delle banlieue e delle seconde/terze generazioni in Europa è noto da almeno 20 anni, quanto fosse fragile l'equilibrio in nord Africa lo si sapeva prima di andare a metterci bocca, tutte le varie situazioni che hanno portato a questo scenario sono "colpa" dell'atteggiamento occidentale degli ultimi decenni.




E quindi che dovevi fare? No seriamente, come facevi ad impedire tutto ciò?



Per me la fate troppo facile. L'unico vero grande errore compiuto dall'Europa è stato quello di supportare le Primavere Arabe che non hanno fatto altro che spianare la strada dell'Is checché ne dicano i rossi del mondo. Sono state un enorme fallimento e uno dei tantissimi e non controllabili se non a posteriori motivi per i quali oggi siamo ridotti così.




Ieri sera comunque prima di andare a nanna ho pensato che nel 2008 il tizio dell'Arabia Saudita in stanza con me a Scarborough mi disse "in un modo o nell'altro vi convertirete, è la Storia che lo richiede e ci stiamo preparando", chissà se oggi è ad ammazzare gente o se è a prendere il sole nei suoi campi da tennis nel giardino della stanza [SM=x2609528]
Non c'entra nulla con ieri e non credo sia una guerra di religione completa questa (un po' sì ma è ovvio), ma che ganzo che era, 1000 pounds a settimana ed era incazzato perché non aveva l'autista. [SM=x2584279]
HeavyMachineGun
00sabato 14 novembre 2015 14:54
Re: Re: Re: Re: Re:
-Voices-, 14/11/2015 14:47:




E quindi che dovevi fare? No seriamente, come facevi ad impedire tutto ciò?




Ti rendi conto che quello che domandi non c'entra niente con quanto hai quotato?

Cioè io davvero boh.
HeavyMachineGun
00sabato 14 novembre 2015 14:57
Re:
patriots88, 14/11/2015 12:45:

poco ossessionato HeavyMachineGun [SM=x2584190]

Manco il mio cane mi stà cosi' appresso

sciò [SM=x2584209]




Modificando hai fatto pure peggio, ma vabbè.

No, non sono ossessionato: semplicemente ti ritengo un completo idiota, ma non uno di quelli che "vabbè di questo non sa niente ma su altro è ferratissimo", no no, proprio un idiota completo e mi urta profondamente il sistema nervoso vederti scrivere con gli stessi diritti miei in topic come questo dove si dovrebbe parlare seriamente, se non altro per rispetto anche a chi è morto, affrontando la questione con un minimo di cognizione di causa anche non essendo d'accordo.

Ecco tu non sai nulla di nulla, hai un cervello sotto sviluppato e lo dimostri ad ogni post.. perciò ti prego, evita di scrivere qui.
HeavyMachineGun
00sabato 14 novembre 2015 14:59
Re:
patriots88, 14/11/2015 00:53:

#Hollande: "Chiudiamo le frontiere".
E #Renzi? Dorme.
#Parigi #fusillade #Paris


[SM=x2584272] [SM=x2584272] [SM=x2584272]




Cioè ma io davvero boh.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com