Nuovo stadio a Milano, si va verso l'abbattimento del Meazza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, [26], 27
caroto
00sabato 11 novembre 2023 14:04
Patriots (Patriots Cadabra), 11/11/2023 13:28:

Nuovo stadio a San Donato: gli oppositori preparano un ricorso all’Unesco per chiedere il vincolo paesaggistico

[SM=g5608774]

Il famoso biotopo di milano sud.
Che per assurdo il paese e le attrazioni ad esso collegate sarebbe valorizzati dallo stadio.

Dai non hanno speranza. Sono d’accordo praticamente tutti i politici interessati di tutti i comuni interessati. Regione idem. L’industria e il commercio idem. È già un terreno ad uso sportivo, ed è privato. Dove vogliono andare.


Dj Sauron
00sabato 11 novembre 2023 14:19
caroto, 11/11/2023 14:04:

Il famoso biotopo di milano sud.
Che per assurdo il paese e le attrazioni ad esso collegate sarebbe valorizzati dallo stadio.

Dai non hanno speranza. Sono d’accordo praticamente tutti i politici interessati di tutti i comuni interessati. Regione idem. L’industria e il commercio idem. È già un terreno ad uso sportivo, ed è privato. Dove vogliono andare.



Ahia, mi sa che salta tutto dopo questo post, vincoleranno tutta la Lombardia come minimo
Brazzaville
00sabato 11 novembre 2023 16:07
Ma da quel che ricordo oltre alla tundra e miseria, a San Donato hanno anche qualche parco carino, si attaccheranno a quello e via

Spero lo costruiscano in mezzo a Lampugnano a sfregio, magari così recuperano quel ghetto merdoso
Go-AVS-Go
00giovedì 16 novembre 2023 15:23
"La partita non è finita". È questo il Sala-pensiero espresso direttamente dal sindaco di Milano a margine della presentazione di una mostra a Palazzo Marino relativamente ai progetti dei nuovi impianti di Inter e Milan, rispettivamente a Rozzano e a San Donato Milanese. Partendo dall'ammissione di non sapere nulla di eventuali via libera della Regione Lombardia ai nerazzurri, il primo cittadino usa parole piuttosto forti sulla questione stadio che, evidentemente, per lui non è ancora chiusa. "Le società possono legittimamente andare a fare lo stadio dove ritengono - spiega Giuseppe Sala -, io personalmente ritengo che sia un errore clamoroso per le società non fare lo stadio a Milano".

Sala scende poi in questioni pratiche per far valere le sue ragioni: "Credo che uno stadio fuori Milano sia ingestibile, perché io non so quanti vigili ha Rozzano. Come fa a schierare 100 vigili quando c'è la partita? È illusorio, secondo me si stanno raccontando anche un sacco di frottole. Una frottola che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza, ma dove? Non lo possono fare". E poi ancora: "Credo che sia un errore macroscopico delle società, ma credo che dal loro punto di vista possono recriminare il fatto che da noi c'è il vincolo e le nostre lentezze, non siamo riusciti a dare risposte in tempi brevi". Infine, un appunto sul progetto del Milan a San Donato Milanese: "Vedo difficoltà. Lì i parcheggi sono necessari essendo la metropolitana a un chilometro e un mezzo. Non credo che si possa fare un parcheggio nel parco Sud né alla Maura".
KaiserSp
00giovedì 16 novembre 2023 18:17
ma questa barzelletta sui vigili va ancora avanti?
Go-AVS-Go
00giovedì 16 novembre 2023 20:13
Ass. Opere Pubbliche e Mobilità S.Donato a MF Real Estate Week: "È probabile che nel 2028 il fischio di inizio del campionato per il Milan sarà a S.Donato. Riteniamo che la forza del progetto e la dimensione dell’investimento faranno sì che le risposte ai timori siano efficaci"
Patriots
00mercoledì 22 novembre 2023 13:38
Milan, Il Cittadino svela il progetto per il nuovo stadio: impianto da 72mila posti, attività commerciali e un parco Legoland
Patriots
00giovedì 7 dicembre 2023 10:21
#Milan, nodi treni e parcheggi nel progetto dello stadio a San Donato. La Regione non vuole aumentare la frequenza dei trasporti nei giorni delle partite
Zubizarreta in presa alta
00giovedì 7 dicembre 2023 11:24
terroni
Ayrton 1994
00giovedì 7 dicembre 2023 16:51
a me pare chiaro che Regione Lombardia e comune di Milano vogliono "obbligare" almeno una tra noi e l'Inter a restare a San Siro e troveranno qualsiasi intoppo possibile per non far costruire lo stadio da qualche altre a parte, fossi in Cardinale farei lo stadio a Lugano, almeno forse in Svizzera nessuno verrebbe a romperci i coglioni
Halo 8
00giovedì 7 dicembre 2023 17:25
Re:
Halo 8 (Halo24), 11/11/2023 2:01 PM:

Paese che merita di finire incenerito da un olocausto nucleare.




Go-AVS-Go
00sabato 9 dicembre 2023 12:39
Stadio a San Donato: l'assessore Lucente illustra le strategie che renderanno sostenibile il progetto del Milan. Metropolitana, treni e strade: ecco perché la Regione Lombardia appoggia il nuovo impianto del club rossonero.

Dalle pagine de Il Cittadino, l’assessore regionale ai trasporti e mobilità sostenibile spiega i motivi per i quali l'opera del Milan porterebbe vantaggi non solo per il club rossonero, ma anche per il Sud Milano, la viabilità metropolitana e il trasporto pubblico locale.

Quello di Regione Lombardia è un endorsement molto forte che chiaramente si pone a favore dell'impianto a San Donato. Lucente, infatti, ha incontrato più volte i rappresentanti del Milan per discutere del progetto e del piano per la mobilità, caratterizzato da nuovi convogli ferroviari in servizio allo scalo sandonatese, la proposta di modifica del progetto del prolungamento della metropolitana 3 e la ridefinizione degli accessi autostradali. «Non siamo contrari alla nascita dello stadio del Milan in loco - afferma Lucente -: lo consideriamo, anzi, un’occasione che il Sud est milanese non si deve lasciare scappare. Ovviamente il Milan deve fare la sua parte, concorrendo alla realizzazione delle opere di viabilità necessarie per garantire l’accessibilità e la sicurezza dell’area, creando le basi per uno sviluppo sostenibile e valorizzando la mobilità locale».

Tra queste opere, Lucente cita il prolungamento della linea della metro gialla, che da San Donato dovrebbe arrivare fino a Vigliano (Mediglia).

«Stiamo lavorando a una modifica della tratta - spiega l’assessore -. Oggi è impossibile riprendere il progetto di prolungamento fino a Paullo, ma invece è possibile ragionare sul prolungamento della linea metropolitana, che si fermerebbe alla cartiera di Peschiera. Noi riteniamo, che si possa prolungare il metrò fino a Vigliano, escludendo la metrotranvia prevista dal Piano di governo del territorio che avrebbe un impatto risibile sugli spostamenti locali. È un’idea in cui credo, che intendo portare avanti a prescindere dalla questione Milan; farò a breve una riunione con i sindaci per condividere questa proposta, sicuro che possa essere sposata dal territorio».

Ma non solo, un altro intervento riguarda la rotatoria di accesso alle tangenziali, verso Rogoredo, che va modificata per evitare ingorghi e incidenti, a fronte di una pressione portata dall’aumento prevedibile di traffico. «È chiaro che dovrà essere rivista la viabilità locale e il club rossonero dovrà fare la sua parte per migliorare i flussi veicolari».

Infine Lucente parla della linea ferroviaria, che passa a ridosso dell’area dello stadio. «Bisogna incrementare i treni e i vagoni, soprattutto nei periodi di eventi sportivi - conferma -. Si potrebbe realizzare una bretella ferroviaria, che consentirebbe la realizzazione di binari paralleli. Sicuramente, c’è tutta l’intenzione di aumentare il ventaglio dei treni a disposizione in concomitanza con eventi sportivi o in caso di necessità con collegamenti stabili e una capacità di spostamento adeguata ai bisogni».

Prontamente rettificata, quindi, la notizia uscita ieri secondo la quale la Regione non avrebbe appoggiato la richiesta di nuovi treni. In effetti, nella risposta alla interrogazione del PD, la Regione rispondeva che «Le frequenze delle linee S (Suburbane) che serviranno anche l’area in questione sono tarate sulla domanda ordinaria registrata normalmente. Nei momenti di afflusso e deflusso delle manifestazioni previste nell’area saranno invece potenziate le frequenze dei servizi, potenziando le composizioni dei treni ordinari normalmente in circolazione e prolungando fino all’area in questione le linee S ordinariamente attestate a Milano Rogoredo».

La Regione non ha mai detto esplicitamente che non avrebbe concesso più treni ma soltanto che le frequenze, ovviamente, saranno potenziate. Ed il modo con cui si effettuerà questo potenziamento lo ha spiegato l'assessore Lucente: aumento del numero dei treni, delle corse già esistenti e prolungamento delle linee S. Senza chiaramente dedicare una linea ad hoc solo per lo stadio, ma utilizzando quelle già esistenti che però, appunto, verranno potenziate nei modi sopra indicati. Chi pensa già ai soldi da spendere va troppo oltre: se ne discuterà più avanti ma è chiaro che il Milan dovrà contribuire a tutte le modifiche previste (come affermato dallo stesso Lucente).

L'assessore, inoltre, si dice poco interessato ai comitati no-stadio semplicemente perché costoro non conoscono ancora nulla del progetto e ne verranno a conoscenza nei tempi e nei modi stabiliti dall'iter. Secondo Lucente: «Bisogna informare il territorio con i sindaci riguardo all’opera, che non è solo un edificio, ma una testimonianza di sport, di cultura, di sviluppo. Il nuovo stadio del Milan sarà un segno tangibile della presenza di una grande squadra nel territorio, una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale».
caroto
00sabato 20 gennaio 2024 11:36
La politica sta per presentare un progetto di ristrutturazione san siro, dove sia destra che sinistra si vogliono alleare per convincere milan e inter a restare e accettare la ristrutturazione.

Il progetto è di arco associati.
Dj Sauron
00sabato 20 gennaio 2024 11:37
caroto, 20/01/2024 11:36:

La politica sta per presentare un progetto di ristrutturazione san siro, dove sia destra che sinistra si vogliono alleare per convincere milan e inter a restare e accettare la ristrutturazione.

Il progetto è di arco associati.

Spero gli caghino sulla scrivania
Enry 91
00sabato 20 gennaio 2024 12:08
caroto, 20/01/2024 11:36:

La politica sta per presentare un progetto di ristrutturazione san siro, dove sia destra che sinistra si vogliono alleare per convincere milan e inter a restare e accettare la ristrutturazione.

Il progetto è di arco associati.

[SM=g5608834]
Bo_Duke
00sabato 20 gennaio 2024 18:28
caroto, 20/01/2024 11:36:

La politica sta per presentare un progetto di ristrutturazione san siro, dove sia destra che sinistra si vogliono alleare per convincere milan e inter a restare e accettare la ristrutturazione.

Il progetto è di arco associati.

Per le opere inutili si mettono tutti d'accordo sti figli di puttana.
Pensassero alle cose che contano dove da ambo le parti stanno devastando un paese.
KaiserSp
00sabato 20 gennaio 2024 20:06
Re:
caroto, 20/01/2024 11:36:

La politica sta per presentare un progetto di ristrutturazione san siro, dove sia destra che sinistra si vogliono alleare per convincere milan e inter a restare e accettare la ristrutturazione.

Il progetto è di arco associati.


questo confronto risale al 2019, se non prima:



san siro è un rudere irrecuperabile ormai
caroto
00sabato 20 gennaio 2024 21:52
Re: Re:
KaiserSp, 20/01/2024 20:06:


questo confronto risale al 2019, se non prima:



san siro è un rudere irrecuperabile ormai

Ma è ovvio che il progetto di ristrutturazione condito di rendering fighi (perchè pubblicamente dovranno mostrare l’indifendibile) sia puramente una mossa politica.

Politica che influenzerà, e proverà in tutti i modi ad ostacolare, anche l’iter a san donato e rozzano per i rispettivi stadi “privati” delle 2 squadre fuori da milano.
caroto
00lunedì 22 gennaio 2024 09:52
Nella giornata di ieri sulle pagine de la Repubblica, edizione milanese, è stato riportato un’indiscrezione che vede un nuovo progetto per la riqualificazione del vecchio stadio di San Siro attraverso una proposta che il Comune di Milano starebbe tentando di far passare in Consiglio Comunale, come uno degli ultimi tentativi per convincere Milan o Inter, o almeno una delle due squadrea, a rimanere.

Perciò ristrutturare il vecchio Meazza è possibile secondo quanto portato in aula dal capogruppo di Forza Italia in Comune Alessandro De Chirico grazie all’architetto Giulio Fenyves, con tanto di rendering, dallo studio Arco Associati-Giulio Fenyves.

Secondo la Repubblica milanese sono cinque i punti focali della nuova proposta di ristrutturazione. In primis si cercherà di sviluppare un quarto anello destinato agli Sky Lounge che andrebbe a posizionarsi tra il primo e il secondo anello già esistenti: questo avrà a disposizione bar, ristoranti, sale conferenze e posti per la stampa. Quindi si punterà sullo smart e la connessione: possibilità di accedere a diversi servizi senza alzarsi dal proprio posto. Ci sarà anche un rinnovamento del campo e degli impianti: in particolare gli accessi allo stadio saranno resi più accoglienti e si collegheranno con il parco tematico ricco di verde, attrezzature sportive, esercizi commerciali e varie attività a disposizione di tutti i cittadini. Il nuovo San Siro avrebbe una capienza di 75mila posti. Tutto questo per un costo stimato di 300 milioni.

Un progetto di recupero che garantirebbe la ristrutturazione dello stadio mantenendo la possibilità di continuare a giocare anche durante il periodo dei lavori, che farebbe comunque perdere un po’ di capienza. Dal rendering trapelato compaiono anche due strutture a torre, delle quali si sa ancora poco. Un lavoro a più mani condotto con i progettisti dei terzo anello, designer e urbanisti del Politecnico. Inoltre, cosa tutt’altro che poco importante, si tratta di un progetto compatibile con l’eventuale vincolo sul secondo anello.


Come ha spiegato il Sindaco di Milano, Beppe Sala: “Non è ancora il progetto che il Comune ha scelto ma è un progetto che considero interessante. Milan e Inter si sono sempre opposte all’idea di ristrutturare San Siro perché sarebbero costrette a traslocare altrove per due o tre anni. Se questo progetto prevede di poter continuare a giocare a San Siro, va esaminato con attenzione anche dai club. Il nostro obiettivo è tutelare il Meazza. Milan e Inter è meglio se restano a Milano, stanno sottovalutando i problemi di mobilità e Polizia locale collegati a due stadi nell’hinterland”.









Halo 8
00lunedì 22 gennaio 2024 11:13
Re:
Halo 8 (Halo24), 11/11/2023 2:01 PM:

Paese che merita di finire incenerito da un olocausto nucleare.




Go-AVS-Go
00giovedì 25 gennaio 2024 13:16
Halo 8
00giovedì 25 gennaio 2024 15:30
Re:
Go-AVS-Go, 1/25/2024 1:16 PM:





Ha la faccia della classica signora Concetta; sposata a Gerardo, muratore originario di Roseto Capo Spulico in Calabria, subito prima di partorire il primo dei suoi sei figli, passa oggi le giornate lavorando come impiegata di un'impresa di pulizie con sede a Jerago con Orago. Nel tempo libero, e durante i lunghi viaggi in autobus sovraffollati, condivide fake news contro il riscaldamento globale e gli immigrati su Facebook.
Patriots
00giovedì 25 gennaio 2024 17:45
spiace che tutto verrà bloccato da un gruppo di rincoglioniti sui 50-60 di media capitanati dalla sig.ra Gina, consigliera comunale.
Natural Wonder
00giovedì 25 gennaio 2024 17:58
Re: Re:
Halo 8 (Halo24), 25/01/2024 15:30:




Ha la faccia della classica signora Concetta; sposata a Gerardo, muratore originario di Roseto Capo Spulico in Calabria, subito prima di partorire il primo dei suoi sei figli, passa oggi le giornate lavorando come impiegata di un'impresa di pulizie con sede a Jerago con Orago. Nel tempo libero, e durante i lunghi viaggi in autobus sovraffollati, condivide fake news contro il riscaldamento globale e gli immigrati su Facebook.




[SM=j5608885]


Immolarsi per San Donato poi, dio santo che gente...
caroto
00venerdì 26 gennaio 2024 12:29
L'ha presa bene [SM=j5718713] [SM=j5718713] [SM=j5718713] [SM=j5718713]


Sala: "Il sindaco di San Donato non venga a chiedere aiuto"

(ANSA) - MILANO, 26 GEN - "Giudicare il lavoro degli altri è sempre qualcosa che non va bene quindi io non voglio giudicare il lavoro del sindaco di San Donato. Mi è parso un po' sgradevole, detto ciò io l'ho ricevuto con estrema cordialità ma se la mette così basta che poi non venga a chiedere aiuto". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha replicato al sindaco di San Donato, dove il Milan vorrebbe realizzare il suo stadio, Francesco Squeri, che ieri ha sottolineato come Milano sul tema ha tergiversato ed ora c'è la preoccupazione di perdere l'impianto. Sul fronte della sicurezza "noi faremo la nostra parte e nulla di più all'interno del nostro perimetro - ha replicato Sala commentando quanto detto da Squeri cioè che per gestire la mobilità e la sicurezza durante le partite chiederanno aiuto anche ai comuni limitrofi tra cui Milano -.

Mi pare che il problema però vada al di là del nostro territorio. Perciò sono fatti di San Donato". Invece "considero molto importante la commissione di mercoledì" dove sarà presentato un progetto per la ristrutturazione di San Siro, "ci saranno anche elementi di novità per cui sono convinto che la partita sia ancora aperta e che questo sia un passaggio molto importante sul futuro dello stadio", ha concluso. (ANSA).
Go-AVS-Go
00venerdì 26 gennaio 2024 13:51
Ennesima figura di merda di un uomo patetico.
Patriots
00sabato 27 gennaio 2024 12:36
Sala tra le altre verrà ricordato come il rincoglionito che ha perso il Milan
Ayrton 1994
00sabato 27 gennaio 2024 12:39
Re:
Patriots (Patriots Cadabra), 27/01/2024 12:36:

Sala tra le altre verrà ricordato come il rincoglionito che ha perso il Milan




se riesce a far abboccare il cinese e a tenere comunque almeno l'Inter a San Siro, anche sti cazzi eh.....
fossadeileoni89
00sabato 27 gennaio 2024 13:01
Re: Re:
Ayrton 1994, 27/01/2024 12:39:




se riesce a far abboccare il cinese e a tenere comunque almeno l'Inter a San Siro, anche sti cazzi eh.....

L'inter rimane a sansiro
Figurati se va via da li
caroto
00mercoledì 31 gennaio 2024 11:18
Oggi 31 gennaio, presso Palazzo Marino, sede del Comune di Milano e della giunta del Sindaco meneghino Beppe Sala, verrà presentato in commissione un piano per riqualificare San Siro senza che Milan e Inter giochino da altre parti durante i lavori.

Secondo Sala si tratta di un piano per tutelare San Siro e la sua storicità. "Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente ma lo spirito di quella commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le squadre a rivalutare questa ipotesi - ha detto il primo cittadino parlando con i giornalisti nella mattinata di venerdì 19 gennaio -. Se c'è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissimo di capienza, va esaminata con grande interesse".
Quello che sarà valutato, più nel dettaglio, "é un esempio di un progetto, é chiaro che non è quello che il Comune ha scelto ma lo considero interessante - ha precisato Sala -. Le squadre si sono sempre opposte all'idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c'era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. É chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici".



Secondo me vuole provare la giocata per far gola all'inter, magari con una buona parte dei lavori (o tutti) pagati dal comune. Il milan mi sembra ormai troppo lanciato.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com